FOLDtoCBT %

• oKAMILLA93o
      oKAMILLA93o
      Oro
      Presente da: 07-29-2017 Contributi: 7
      Buongiorno a tutti mi chiamo Camilla e sono di Milano =) ; sono nuova non mi ero mai iscritta a strategy; ho ripreso a giocare dopo 1 annetto di stop in quanto ho dovuto prelevare quasi tutto il bankroll per motivi personali; ero reg al 100 di PS che non sono mai riuscita a battere: dopo 70K hand, qualche shot al 200, risultati costantemente BE e mancanza di bankroll (a seguito del prelevamento) e, per colmare diverse lacune matematiche e di gioco per un livello come il 100 di PS, ho deciso di ricominciare tutto d accapo dal nl5 super rollata e scalare i livelli e arrivare di nuovo al 100 e batterlo...spero ?( ; per adesso sono al 10 e fra un po' leveluppero al 25.

Dopo questa presentazione...la mia domanda:

Stando alla formula: ---- investimento/(investimento+pot)----

Ha senso dire (meramente a livello matematico trascurando tutti i fattori di board, texture ecc ecc) che cbettanto atc 50% del pot, l avversario deve avere un valore di FOLDcbet del 33% minimo e se cbettiamo col 65% del pot deve foldare minimo il 39%?

Ha senso questo ragionamento matematicamente parlando?

Grazie grazie grazie per le eventuali risposte :D
  • 6 risposte
    • manni10
      manni10
      Coach
      Coach
      Presente da: 12-06-2010 Contributi: 4.676
      Ovviamente ha senso solo a livello matematico e non nella sua applicabilità
    • pokerchallenge
      pokerchallenge
      Coach
      Coach
      Presente da: 09-03-2016 Contributi: 1.648
      SE oppo mi cbetta 1/2 pot, dal punto di vista matematico la FE ATTESA sarà del 33%

Ma se oppo mi cbetta ATC, ovviamente cbetterà tutto il suo range quindi anche la monnezza :D di conseguenza io mi adetteró e andrò a difendere di più rispetto al 67% atteso della MDF da un punto di vista matematico

Stessa cosa se un oppo cbetta 1/2 pot ma solo il 10% delle volte...
      Tenderò a overfoldare perché ovviamente ha un range super strong di bet

Come ha già puntualizzato manni, la matematica è il punto di partenza ma poi bisogna sempre andare nel caso concreto

Ti invito a partecipare al corso settimanale di pokerstrategyita su Twitch, proprio questa sera faremo una lezione prettamente matematica :)

Fa sempre piacere avere anche la componente femminile durante gli streaming :) oltre alla nostra cenerella :)
    • oKAMILLA93o
      oKAMILLA93o
      Oro
      Grazie delle risposte intanto! no comunque ho sbagliato io a dire atc....intendevo semplicemente: quale valore di foldtocbet deve avere il mio avversario minimo, cbettando half pot, in modo che la mia giocata sia profittevole? ecco intendevo questo.....=)
    • oKAMILLA93o
      oKAMILLA93o
      Oro
      poi ovviamente come ha detto giustamente manni....bisogna valutare caso per caso; ma avevo solo bisogno di capire se era giusto il fondamento matematico che stava alla base del mio pensiero.....quindi 33% se c-betto half pot.....è corretto?
    • pokerchallenge
      pokerchallenge
      Coach
      Coach
      Presente da: 09-03-2016 Contributi: 1.648
      L'originale di oKAMILLA93o
      poi ovviamente come ha detto giustamente manni....bisogna valutare caso per caso; ma avevo solo bisogno di capire se era giusto il fondamento matematico che stava alla base del mio pensiero.....quindi 33% se c-betto half pot.....è corretto?
      Nl100
      pot 6€
      Bet 3€ (half pot)
      FE: bet / (bet + pot) = 3 / (3+6) = 3/9= 1/3= 33,3%
      MDF: 1 - FE : 1 - 0,33 = 0,67 = 67%

Da un punto di vista matematico i tuoi conti sono perfetti...

Ovviamente nell’HUD la statistica Fold to cbet è una stat generale quindi una media di tutti i casi!
      Quindi la stat non tiene conto del fatto Se gli avversari cbettano 1/3 pot, 1/2 pot, 2/3 pot e così via.

Diciamo che un buon valore medio di Fold to cbet è tra il 50 e il 60%
    • oKAMILLA93o
      oKAMILLA93o
      Oro
      Grazie per le risposte siete stati super super chiari =) =) =)