[1-5€] AJo da EP con 23bb. Flop monotone con nut flush draw.

• omar2nd
      omar2nd
      Argento
      Presente da: 10-17-2015 Contributi: 242
      Sono da EP ed apro 2,5x con 23bb. La mia intenzione è di raise/callare qualsiasi push o di andare rotto se qualcuno rilancia.
      CO e BB chiamano e vediamo il flop in 3. Pesco il nut flush draw su flop monotone e sarei tentato di pushare diretto, ma poi penso ad un check/raise su qualsiasi bet di CO che sembra essere aggressivo. CO potta e BB chiama; a questo punto il piano non mi piace più molto, ma ormai decido di metterle, se centro il flush penso di essere sempre buono e poi ho un A che non fa mai male.
      Aldilà di come va davvero a finire, secondo voi avrei fatto meglio a pushare subito al flop? Oppure mi suggerireste qualche altra linea, o perché no, il check/fold?
      Vorrei sapere cosa ne pensate perché ho qualche dubbio su come ho giocato post flop.

IPoker, $0.80 Buy-in (100/200 blinds) No Limit Hold'em Tournament, 9 Players
      Poker Tools Powered By Holdem Manager - The Ultimate Poker Software Suite.

SB: 2,955 (14.8 bb)
      BB: 10,105 (50.5 bb) VPIP 33, PFR 4, Agg 0, Hands 24;
      UTG+1: 3,400 (17 bb)
      Hero (UTG+2): 4,590 (23 bb)
      MP1: 5,070 (25.4 bb)
      MP2: 8,860 (44.3 bb)
      MP3: 10,500 (52.5 bb)
      CO: 8,200 (41 bb) VPIP 34, PFR 14, Agg 2, Hands 29;
      BTN: 5,115 (25.6 bb)

Preflop: Hero is UTG+2 with :Ac: :Js:
      UTG+1 folds, Hero raises to 500, 3 folds, CO calls 500, 2 folds, BB calls 300

Flop: (1,600) :Kc: :3c: :2c: (3 players)
      BB checks, Hero checks, CO bets 1,600, BB calls 1,600, Hero raises to 4,090 and is all-in, CO calls 2,490, BB folds
  • 8 risposte
    • omar2nd
      omar2nd
      Argento
      Anche se non ha risposto nessuno, e forse perché la mano non ha nulla di particolare, posto qui come è andata a finire. Grazie lo stesso a tutti i visitatori nonostante non ci siano stati commenti... ;)

Turn: (11,380) :8c: (2 players, 1 is all-in)
      River: (11,380) :Kh: (2 players, 1 is all-in)

Results: 11,380 pot
      Final Board: :Kc: :3c: :2c: :8c: :Kh:
      BB mucked and lost (-2,100 net)
      Hero mucked :Ac: :Js: and won 11,380 (6,790 net)
      CO showed :Kd: :7d: and lost (-4,590 net)
    • msala67
      msala67
      Basic
      Presente da: 11-08-2015 Contributi: 30
      Ciao omar2nd,

personalmente con AJo non avrei neanche aperto da UTG+2 con quello stack e quelle calling station piuttosto deep
    • casapaco888
      casapaco888
      Bronzo
      Presente da: 04-06-2011 Contributi: 2.098
      ti sei messo in uno spot complicato al preflop questo è vero (quando ti chiamano i bui ok,ma gia stare in pos. sandwich è scomodo:D )
      cmq flop è una cbet,hai 12 outs x migliorare
    • casapaco888
      casapaco888
      Bronzo
      ops
    • omar2nd
      omar2nd
      Argento
      Grazie ragazzi per gli interventi. Il mio piano originale era di raise/callare un qualsiasi push oppure raise/pushare qualsiasi 3B, dato che 23bb IMO erano troppi da open/shovare diretto da EP. Non ho pensato che mi avrebbero potuto solo flattare. Sulla CB flop finora non ci avevo pensato, ma sembrerebbe una buona idea, sicuramente migliore della mia scelta, anche se poi ho avuto fortuna... :f_drink: :f_thumbsup:
    • casapaco888
      casapaco888
      Bronzo
      L'originale di omar2nd
      Grazie ragazzi per gli interventi. Il mio piano originale era di raise/callare un qualsiasi push oppure raise/pushare qualsiasi 3B, dato che 23bb IMO erano troppi da open/shovare diretto da EP. Non ho pensato che mi avrebbero potuto solo flattare. Sulla CB flop finora non ci avevo pensato, ma sembrerebbe una buona idea, sicuramente migliore della mia scelta, anche se poi ho avuto fortuna... :f_drink: :f_thumbsup:
      la cbet quando hai equity è obbligatoria imho
      cmq qui è soprattutto x decidere tu la size ed hai poco ke ti raisa,giusto un flush gia chiuso xche hai :Ac: e nn penso si mettano a raisare :Qc: x oppure Kx
      lo spot postflop nn è cosi difficile,quando gira il turn rivaluti,questa volta è andata bene cosi dai....
    • msala67
      msala67
      Basic
      Presente da: 11-08-2015 Contributi: 30
      per come la penso io.... da EP con AJo non apro perchè è una mano spesso dominata e difficilmente gestibile post flop:

- ci sono diverse calling station che se mi chiamano (e probabilmente lo faranno) mi ritrovo in una situazione che se non hitto, o perdo buona parte dello stack (e non posso permettermelo con 23 bb) o se mi metto in check, perdo molte volte -per tua affermazione hai di fronte giocatori aggressivi- e in questo caso, ora hai 20,5 BB con i bui alle porte, per cui tempo 0 e sei in push or fold;

- qualora avessi deciso per qualsiasi motivo di giocarla, sceso il flop sinceramente non mi spiace nemmeno check-raisare, L'A per il colore nut l'hai tu e quindi già qui puoi mettere in difficoltà gli oppi (che probabilmente capiscono che col colore già chiuso non fai questa move, ma li metti comunque in difficoltà dato che 37 volte su100 perdono) e se vinci contro 1 oppo in caso di call, o addirittura 2 oppi, rientri più che in gioco e lanciato verso il ft.

Ovviamente questo è quello che mi dice la mia mente perversa :f_drink:
    • casapaco888
      casapaco888
      Bronzo
      qua mi metterei in c/r su board del tipo :Kc: :Qc: :3c: dove sono in flip vs Kx (partendo da sopra 55/45)
      altrimenti con 23bb avendo aperto x2,5,faccio una cbet di 4bb,in caso andasse male rimango con 17bb
      ovvio ke quando gira il turn la decisione è facile se nn esce A o :club:
      nn voglio ke foldino ma neanche vorrei giocarmi tutto al flop,quindi la miglior opzione è giocarmi le mie odds x vincere il pot (dove sono diciamo al 45% se conto 9 outs x il flush e 3 A)
      quindi betto 50% del pot