[OFFICIAL] Gruppo di Studio Cash Game

• pokerchallenge
      pokerchallenge
      Coach
      Coach
      Presente da: 09-03-2016 Contributi: 1.434

buongiorno a tutti,

come annunciato nel Thread dei Coaching Cash Game di Pokerstrategy.it, quest'anno il Gruppo di Studio (GdS) Cash Game di Pokerstrategy.it cambia e si terrà SOLO 1 volta al mese, più precisamente ogni 3 coaching, si terrà 1 GdS!

il GdS andrà a sostituire il coaching di quella settimana e si svolgerà sempre di GIOVEDI' dalle 22:00 alle 23:00.

DATE dei GRUPPI di STUDIO (in aggiornamento.... controllate spesso)
      giovedì 5 ottobre ore 22:00
      giovedi 2 novembre ore 22:00

il GdS E' sempre stato e DOVRA' essere un' iniziativa degli UTENTI!
      mi spiego meglio....
      durante la fine del "mandato" del coach cash game precedente a me, 92niko, il GdS spesso si riduceva ad un'altra sua lezione intera, in quanto c'era scarsa partecipazione da parte degli utenti.... QUESTO VOGLIO EVITARLO a tutti i costi!
      di conseguenza se non vedrò una PARTECIPAZIONE ATTIVA, il GdS verrà soppresso.

REGOLE:

cosa farò io:
      - streammerò il GdS sul canale Twitch ufficiale di Pokerstrategy.it
      - avvierò una chiamata Skype con chiunque si offra di guidare il GdS assieme a me (anche più persone)
      - interverrò come moderatore, se vi vedrò in difficoltà e/o se mi chiederete conferme sui risultati

cosa farete voi:
      - deciderete di volta in volta in questo thread l'argomento da trattare durante il GdS ( 1. analisi di mani sugli argomenti trattati finora nei coaching, 2. ripasso e/o approfondimenti sulla teoria trattata fino a quel momento, 3. Ghosting (ovvero un utente gioca su X tavoli, io streammo il suo gioco su Twitch e insieme con gli altri utenti verranno commentate le giocate analizzandole), 4. qualsiasi cosa vogliate attinente col corso)
      - vi offrirete di venire in chiamata Skype con me per guidare il GdS ( ATTENZIONE: se NESSUNO verrà in chiamata, il GdS di quella settimana verrà annullato)
      - parteciperete numerosi e vogliosi ( : D ) di mettervi in gioco e confrontarvi con gli altri utenti per migliorarvi!

sottolineo ancora l'importanza che il GdS nasca da voi.

per qualsiasi domanda, dubbio, chiarimento, feedback sui GdS fate riferimento a questo thread.

buon proseguimento :)
  • 20 risposte
    • Se7enUp
      Se7enUp
      Argento
      Presente da: 01-19-2015 Contributi: 947
      in HOme
    • Se7enUp
      Se7enUp
      Argento
      per il 5 di ottobre propongo 2 argomenti:
      • costruire i range preflop partendo da Galandil, se non avete altri suggerimenti;
      • Hand reading di una mano
    • AnnibaleGerre
      AnnibaleGerre
      Argento
      Presente da: 12-13-2009 Contributi: 575
      Se riusciamo ad essere in 5 + il buon pokerchallenge si potrebbe aprire un tavolo, giocare per una mezz'ora il nl2 e poi fare una review delle mani salienti con il buon coach che ci fa vedere come ci ha overplayati.
    • pokerchallenge
      pokerchallenge
      Coach
      Coach
      L'originale di AnnibaleGerre
      Se riusciamo ad essere in 5 + il buon pokerchallenge si potrebbe aprire un tavolo, giocare per una mezz'ora il nl2 e poi fare una review delle mani salienti con il buon coach che ci fa vedere come ci ha overplayati.
      In onore della vecchia Epic Cash Game Challenge (ECGC) <3

Mi fate commuovere :)

Comunque a breve (penso per metà ottobre ma prendete questa data con le pinze) lanceremo anche la nuova promo cash game della scuola (che sarà un ibrido tra la ECGC e la promo Teste di Cash)
    • pokerchallenge
      pokerchallenge
      Coach
      Coach
      UP!

Se entro mercoledì 4 ottobre sera, qualcuno non si offre di venire in chiamata con me e non vedo gente partecipare, il GdS salta!
    • pokerchallenge
      pokerchallenge
      Coach
      Coach
      -3 giorni al gruppo di studio!

Ricordo, qualcuno deve offrirsi di venire in chiamata Skype con me e dovete postare argomenti, mani, ghosting (insomma decidere cosa fare)

Serve partecipazione, oppure il gruppo di studio viene eliminato e si fa lezione normale (per me indifferente)
    • Se7enUp
      Se7enUp
      Argento

Vista la GRAAAANDE partecipazione, sbaraglio tutti con la grafica già pronta.

Scherzi a parte, inizio a considerare l'ipotesi paventata dal coach pokerchallenge di eliminare il GdS.
      Per questo turno mi ci vi si offro volentieri, come co-conduttore.

La mano la posto dopo
    • pokerchallenge
      pokerchallenge
      Coach
      Coach
      Bene!

Ricordo peró che non basta la presenza di qualcuno in chiamata Skype, ma deve esserci anche partecipazione nella chat di twitch.

Se siamo solo io e sevenup a discutere, allora il GdS viene comunque cancellato, anche durante il GdS stesso!
    • Giacomo1891
      Giacomo1891
      Platino
      Presente da: 05-11-2010 Contributi: 583
      Ciao ragazzi, argomenti interessanti. Io ci sarò giovedì!
    • Se7enUp
      Se7enUp
      Argento
      Pokerchallenge mi stai facendo sudare freddo... KTM :f_biggrin:
      Mi sento la carogna sulle spalle. Percepisco ostilita ...
      Senti a me: noi c'incontriamo, ci facciamo la review. Nel mentre tu valuti la situazione e poi, alla fine o meglio il giorno dopo a bocce ferme, ci dai il responso e ci dici di che morte deve morire sto GdS.
      Potremmo fare il GdS anche in un altro giorno così ti puoi fare i coaching tuoi... Anche mantenendo la cadenza mensile come adesso.

Anche perché:
      • tu sei nuovo come coach qui
      • un gruppo di "allievi" seguaci fedeli non lo hai ancora
      • noi tendenzialmente si è advanced e si stà attendendo la "ciccia" che presumibilmente arriverà all'anno nuovo
      • grande motivazione diciamo che non l'abbiamo ancora

Per come ti percepisco, e ti chiedo scusa preventivamente, non ti leggo e sento entusiasta dell'opportunità e credo sia meglio soprassedere se è giusta questa mia sensazione. Magari ne riparliano più avanti,
      Devo prenderne atto, non leggo nemmeno io grande entusiasmo e partecipazione all'iniziativa.
      Ma sento personalmente l'esigenza di un confronto che, non avendo possibilità di usare twitch e non potendo dare su questo forum appuntamenti a piccoli gruppi su skype, non riesce a trovare ancora soddisfazione. E pokerstrategy è il miglior luogo dove poterla cercare.
      Sarebbe opportuno ci credessi anche tu. Che sentissi il GdS come un'opportunità di scambio reciproco in cui far emergere le perplessità i dubbi e le domande dei tuoi "allievi" specie i più timidi e meno bravi. Non come un fastidio.

Spero non averti offeso, non è la mia intenzione, e di averti aiutato un po' nel tuo non facile compito.
    • pokerchallenge
      pokerchallenge
      Coach
      Coach
      Io non ci sto credendo perché il GdS dovrebbe essere un qualcosa dove un buon numero di utenti si ritrova e dovrebbero essere loro stessi a chiedermelo, invece finora solo te l'hai chiesto :D
      Tutto ciò Indipendentemente da ME!

Mi spiego con un esempio: l'insegnante spiega matematica, io non ci capisco una benemerita BIP, il prof pure non mi sta simpatico, magari non mi piace come spiega,ecc (come dici te sono nuovo quindi devo ancora farmi i fedeli :D ahahh papa style), ma comunque decido di trovarmi con Giovanni, Antonio, Maria e Luigina per studiare assieme :)

Qua sembra che l'unico interessato al gruppo di studio sia te!

Dunque mi domando, il GdS si ridurrà solo a una conversazione tra me e te?
      Cioè boh, siamo arrivati al giorno prima e non vedo ancora argomenti da discutere/mani da analizzare (a parte te hanno scritto 2 utenti) e sembra che tu ti sia pure sforzato di venire in chiamata Skype con me.

A me non cambia nulla nel fare 4 coaching o 3 coaching + 1 GdS (dal quartiere generale mi fanno via libera), quello che spero di trovare domani sera, sia una attiva partecipazione in chat!

In tal caso sono ben felice di mantenere il GdS, ma se per esempio questa volta va male, non è che lo cancello sia chiaro...
      Se vedo che non c'è partecipazione, ci fermiamo, faccio lezione nel restante tempo e la stessa roba si ripeterà tra 3 coaching...

Si fisserà il nuovo GdS, se c'è partecipazione si svolgerà completamente, altrimenti via

Ovviamente se nuovamente non ci sarà partecipazione/richiesta, vorrà dire che alla fine il GdS non interessa e la gente preferisci trovarci tra amici in privato a discutere (cosa legittima eh)

Tutto qua :)
    • peterpan89
      peterpan89
      Bronzo
      Presente da: 03-23-2009 Contributi: 3.315
      Io penso di esserci.
      Riguardo al farlo o non farlo a causa della scarsa partecipazione, può essere che molti non sono sicuro di esserci e semplicemente non prendono l'impegno, altri come dice Se7enUp aspettano argomenti avanzati e altri per timidezza non si espongono, quindi si può fare a prescindere dalla scarsa partecipazione pre-gruppo e dopo valutare.
      Probabilmente molti parteciperanno come al solito come se si trattasse di un coaching e soprattutto per i nuovi dopo aver visto che nessuno li mette in croce la prossima volta saranno attivi sin da subito.
    • pokerchallenge
      pokerchallenge
      Coach
      Coach
      L'originale di peterpan89
      Io penso di esserci.
      Riguardo al farlo o non farlo a causa della scarsa partecipazione, può essere che molti non sono sicuro di esserci e semplicemente non prendono l'impegno, altri come dice Se7enUp aspettano argomenti avanzati e altri per timidezza non si espongono, quindi si può fare a prescindere dalla scarsa partecipazione pre-gruppo e dopo valutare.
      Probabilmente molti parteciperanno come al solito come se si trattasse di un coaching e soprattutto per i nuovi dopo aver visto che nessuno li mette in croce la prossima volta saranno attivi sin da subito.
      ok diamo fiducia :)

concordo col tuo punto di vista, fissiamo il gruppo di studio ogni volta, poi se c'è gente si fa, altrimenti si va di lezione standard :)

la roba advanced arriverà unicamente tramite video di approfondimento su pokerstrategy perchè non ho alcuna intenzione di fare free coaching su argomenti seri per tutti gli utenti di Twitch, se porto qualcosa di potente è giusto, dal mio punto di vista, che SOLO gli utenti di pokerstrategy che producono rake affiliandosi alle poker room di strategy, che partecipano attivamente al forum, ecc hanno il DIRITTO di vedere :)

in questo periodo sto sentendo la sede centrale per capire cosa posso portare di avanzato e con che frequenza, tranquilli che non mancherà la roba davvero davvero potente, ma quella, scusate, non la mostro su Twitch :D

vi aspetto domani sera alle 22 allora, mi raccomando portate cose da discutere
    • anem804
      anem804
      Oro
      Presente da: 02-24-2017 Contributi: 214
      sarei felicissimo di essere più presente e partecipe alle lezioni e anche alla costituzione del gruppo di studio la vita reale che mi costringe a turni lavorativi e chiamate in servizio senza preavviso mi impedisce di darmi degli appuntamenti programmati la mia scarsa dimistichezza con i mezzi tecnologici che servono (anche se sto provando a sopperire alla lacuna) fa il resto vi prego di accettarmi come osservatore occasionale.
    • Se7enUp
      Se7enUp
      Argento
      MicroGame - €0.01/€0.02 NL (5 max) - Holdem - 5 players
      Hand converted by PokerTracker 4

BB: 74 BB
      UTG: 103 BB
      CO: 172 BB RFI:25/cbetF-OOP:66/ cbetT-OOP:60/ cbetR-OOP:33/Fold to ProbeR:100/WTSD:27
      Hero (BTN): 104 BB
      SB: 70 BB

SB posts SB 0.5 BB, BB posts BB 1 BB

Pre Flop: (pot: 1.5 BB) Hero has K:diamond: J:diamond:

fold, CO raises to 3 BB, Hero calls 3 BB, fold, fold

Flop: (7.5 BB, 2 players) 4:club: K:club: 5:heart:
      CO bets 5 BB, Hero calls 5 BB

Turn: (17.5 BB, 2 players) 6:diamond:
      CO bets 12 BB, Hero calls 12 BB

River: (41.5 BB, 2 players) 3:heart:
      CO checks, Hero checks

CO shows J:spade: A:diamond: (High Card, Ace)
      (Pre 71%, Flop 16%, Turn 7%)
      Hero shows K:diamond: J:diamond: (One Pair, Kings)
      (Pre 29%, Flop 84%, Turn 93%)
      Hero wins 39 BB
    • pjaxe78
      pjaxe78
      Bronzo
      Presente da: 04-13-2012 Contributi: 1
      Scusate , ma io lavoro e spesso sino a tardi. Non ho preparato nulla, tuttavia sono interessato alla lezione.

***** Hand History for Game 1111111111 ***** (Poker Stars)
      €2.00 EUR NL Texas Hold'em - Wednesday, September 27, 03:07:51 ET 2017
      Table Burdigala III (Real Money) 6Max

Seat SB: Player1 ( €2.12 EUR ) - VPIP: 19, PFR: 15, 3B: 7, AF: 2.1 ,4B 2,4 Hands: 1051
      Seat BB: Hero ( €2.07 EUR ) - VPIP: 24, PFR: 19, 3B: 8, AF: 2.4, Hands: 264018

Player1 posts small blind [€0.01 EUR].
      Hero posts big blind [€0.02 EUR].
      ** Dealing down cards **
      Dealt to Hero [ Qh Qc ]
      Player2 folds
      Player3 folds
      Player5 folds
      Player6 folds
      Player1 raises [€0.05 EUR]
      Hero raises [€0.16 EUR]
      Player1 calls [€0.12 EUR]
      ** Dealing Flop ** [ 8d, 5h, 3c ]
      Player1 checks
      Hero bets [€0.26 EUR]
      Player1 raises [€1.13 EUR]
      Hero raises [€1.63 EUR]
      Player1 calls [€0.76 EUR]
      ** Dealing Turn ** [ Ks ]
      ** Dealing River ** [ 7s ]
      Player1 shows [Kc, Kh ]
      Hero shows [Qh, Qc ]
      Player1 wins €3.92 EUR from main pot

Mi aspettavo una 4B da oppo con Range cosi stretto . Ma la cosa che mi ha fatto tendere al call sul X/push Flop è che ha una frequenza di X/R pari a 14% . Quindi li facevo 99 TT JJ
      :f_cool: :banana:
    • Boxemilano
      Boxemilano
      Oro
      Presente da: 09-18-2017 Contributi: 62
      Registrato su twitch, oggi vi seguo e se posso cerco di partecipare attivamente. Ma è la prima, perdonatemi nel caso mi limito solo ad ascoltare.
    • pokerchallenge
      pokerchallenge
      Coach
      Coach
      ragazzi sono stato molto contento del GdS di ieri sera, c'è stata discreta partecipazione in chat e sevenup è riuscito a condurre molto bene il tutto.

ho dunque deciso di mantenere il GdS, prossimo appuntamento sarà giovedi 2 novembre alle 22:00.

maggiori dettagli in seguito, intanto vi aspetto ai prossimo coaching :)
    • Giacomo1891
      Giacomo1891
      Platino
      Presente da: 05-11-2010 Contributi: 583
      L'originale di pokerchallenge
      ragazzi sono stato molto contento del GdS di ieri sera, c'è stata discreta partecipazione in chat e sevenup è riuscito a condurre molto bene il tutto.

ho dunque deciso di mantenere il GdS, prossimo appuntamento sarà giovedi 2 novembre alle 22:00.

maggiori dettagli in seguito, intanto vi aspetto ai prossimo coaching :)
      Complimenti a sevenup!
      Coach per il prossimo gruppo di studio è possibile fare un ghosting live di un utente?
    • 1
    • 2