[OFFICIAL] nuovo corso Cash Game NLHE - set/dic 2017

• pokerchallenge
      pokerchallenge
      Coach
      Coach
      Presente da: 09-03-2016 Contributi: 1.747

ATTENZIONE COMUNICAZIONE DI SERVIZIO:

nel mese di dicembre si svolgeranno 3 coaching nelle seguenti date: 7, 14 e 21 dicembre.

dopo di che i coaching verranno sospesi nel periodo natalizio per permettervi di andare in vacanza in tutta relax e non perdervi nessuna lezione :)

i corsi riprenderanno normalmente giovedì 11 gennaio

grazie per l'attenzione :)

Buongiorno a tutti,

apro questo thread per annunciare l'inizio del nuovo corso Cash Game BSS NLHE di PokerStrategy.com che terrò personalmente per la prima volta!

i coaching si svolgeranno settimanalmente ogni giovedì sera dalle 22:00 alle 23:00 sul canale Twitch ufficiale (controllate SEMPRE di volta in volta questo thread per venire a conoscenza di eventuali cambiamenti di giorni e orari)

QUI trovate una guida pratica all'uso di Twitch nel caso non lo conosceste :)
      Si può visualizzare il coaching anche senza registrarsi, mentre se volete intervenire scrivendo nella CHAT, basta registrarsi gratuitamente a Twitch :)

L'argomento di ogni coaching verrà rivelato di settimana in settimana in questo thread e nelle news ufficiali: per qualsiasi dubbio/domanda sul coaching fate riferimento a questa discussione.

Spero che apprezzerete le lezioni, tratteremo sia argomenti basilari che non (in modo da rendere il corso appetibile a tutti gli utenti): se volete qualche approfondimento in particolare NON ESITATE a farmelo sapere e provvederò. :)

Un saluto,
      Stefano aka pokerchallenge

REPLAYS:
      REPLAY coaching del 14/09: Clicca QUI
      REPLAY coaching del 21/09: Clicca QUI
      REPLAY coaching del 28/09: Clicca QUI
      REPLAY coaching del 12/10: Clicca QUI
      REPLAY coaching del 19/10: Clicca QUI
      REPLAY coaching del 26/10: Clicca QUI
      REPLAY coaching del 09/11 (live session nl50 zoom): Clicca QUI
      REPLAY coaching del 16/11: Clicca QUI
      REPLAY coaching del 23/11: Clicca QUI

NOVITÀ 2017-2018:
      1) i GRUPPI DI STUDIO cambiano!
      per maggiori informazioni visitate questo Thread ufficiale.

2) produzione VIDEO di APPROFONDIMENTO:
      come sapete dal 2017 i coaching di pokerstrategy si tengono su TWITCH. Questo ha sicuramente dei benefici ma anche dei lati negativi (gente che non è iscritta a pokerstrategy può comunque seguire gratuitamente i coaching a sbafo senza contribuire alla crescita della community che tanto amiamo!)

Ecco perché ho intenzione di procedere nel seguente modo: gli argomenti BASE verranno trattati completamente nei coaching su twitch, gli argomenti AVANZATI verranno trattati solo in superficie e poi, a vostra richiesta se ovviamente sarete interessati ad approfondirli, produrrò un VIDEO da inserire nella directory di pokerstrategy con relativo status!
      In questo modo solo voi avrete a disposizione i contenuti didattici di livello più avanzato :)
  • 183 risposte
    • Se7enUp
      Se7enUp
      Argento
      Presente da: 01-19-2015 Contributi: 947
      Presente.
      Iriferimenti nella news non sono collegati corettamente.
      ... e GG
    • pokerchallenge
      pokerchallenge
      Coach
      Coach
      ARGOMENTI COACHING del 14/09 ore 21:30:

A) Introduzione al corso
      B) Preflop (single raised pot):
      - perché un range di opening?
      - SIZING: analisi delle possibili size di opening secondo un approccio matematico e exploitativo
      - LIMPING: limpare è sbagliato? Come comportarsi se 1 o più giocatori hanno limpato? ADVANCED:open limping from the SB

Essendo il mio primo coaching pubblico devo ancora prendere dimestichezza con i tempi, di conseguenza potremmo NON riuscire a parlare completamente di tutti gli argomenti elencati oppure riuscire a farne di ulteriori non previsti

Vi chiedo un attimo di pazinza, c'è una prima volta in tutto :D

Vi aspetto domani sera carichi e vogliosi :D
    • 1KjLxHtY1
      1KjLxHtY1
      Bronzo
      Presente da: 01-29-2010 Contributi: 3.870
      :f_drink: :f_drink: :f_drink: :f_drink: :f_drink:
      Io cercheròòòòò,io cercherò di esserci :D

• Se7enUp
      Se7enUp
      Argento
      Suggerimento:
      mettiamo la chat a video, così nei video dell'archivio restano le domande. Anche se devo notare che hai correttamente letto la domanda prima di dare la risposta. Magari il mio è un eccesso di zelo. Perdonamelo.

Per il resto tutto okappa.
      (spero di poterti exploitare correttamente, come coach s'intende.)

Una richiesta cortese, generale non riferita nello specifico a te: cerchiamo di abbandonare gli aggettivi ed avverbi come poco molto, tanto ecc. e sforziamoci d'usare numeri, al massimo con l'ausilio di maggiore o minore.
      Il mondo ce ne sarà grato. :f_thumbsup:
    • pokerchallenge
      pokerchallenge
      Coach
      Coach
      L'originale di Se7enUp
      Suggerimento:
      mettiamo la chat a video, così nei video dell'archivio restano le domande. Anche se devo notare che hai correttamente letto la domanda prima di dare la risposta. Magari il mio è un eccesso di zelo. Perdonamelo.

Per il resto tutto okappa.
      (spero di poterti exploitare correttamente, come coach s'intende.)

Una richiesta cortese, generale non riferita nello specifico a te: cerchiamo di abbandonare gli aggettivi ed avverbi come poco molto, tanto ecc. e sforziamoci d'usare numeri, al massimo con l'ausilio di maggiore o minore.
      Il mondo ce ne sarà grato. :f_thumbsup:
      La chat non l'ho messa volontariamente ma state tranquilli che leggerò ogni singola domanda/commento utile :)
      (La prossima volta se volete leggerò anche chi l'ha scritta)

Riguardo alle % tranquilli che è quello che intendo fare :)
      (P.s.: quando mi chiedevi la frequenza con cui 3bettavi SB che aveva aperto dopo un limping, non l'avevo mai calcolata quindi era difficile dirtela :D diciamo che poi situazioni specifiche come questa non segui una % precisa ma dipende molto da chi c'è sul SB e le caratteristiche del limper :) )

In generale fatemi sapere tutti i feedback, richieste possibili :)
    • anem804
      anem804
      Bronzo
      Presente da: 02-24-2017 Contributi: 494
      ciao coach ti ho seguito dallo smrtfone perchè spesso a quest'ora mi trovo al lavoro e ho trovato molto interessante ed esaustiva la tua prima lezione io non ho la conoscenza tecnica di guanaco che apprezzo molto per come studia meticolosamente ma come lo hai esposto tu mi hai fatto capire che il giochino lo conosco lo stesso per essere più esplicito io non sò fare una omelet ma faccio delle buone frittate.
      ps. devo imparare ad usare twitch per essere attivo alle lezioni un plauso e alla prossima.
    • pokerchallenge
      pokerchallenge
      Coach
      Coach
      L'originale di anem804
      ciao coach ti ho seguito dallo smrtfone perchè spesso a quest'ora mi trovo al lavoro e ho trovato molto interessante ed esaustiva la tua prima lezione io non ho la conoscenza tecnica di guanaco che apprezzo molto per come studia meticolosamente ma come lo hai esposto tu mi hai fatto capire che il giochino lo conosco lo stesso per essere più esplicito io non sò fare una omelet ma faccio delle buone frittate.
      ps. devo imparare ad usare twitch per essere attivo alle lezioni un plauso e alla prossima.
      Tutti abbiamo iniziato da zero, nessuno nasce imparato :D
      Lo scopo del corso è proprio quello di trattare TUTTO partendo dalle basi basi, spiegando i concetti in modo dettagliato e maniacale in modo da poi, a fine corso, poter equiparare da un punto di vista di conoscenze didattiche sia i giocatori basilari che avanzati :)

QUI trovi una guida pratica all'uso di twitch :)
      In breve si può visualizzare il coaching anche senza registrarsi, mentre se vuoi intervenire scrivendo nella CHAT, basta registrarsi gratuitamente :)
    • Se7enUp
      Se7enUp
      Argento
      L'originale di pokerchallenge
      ...
      Riguardo alle % tranquilli che è quello che intendo fare :)
      (P.s.: quando mi chiedevi la frequenza con cui 3bettavi SB che aveva aperto dopo un limping, non l'avevo mai calcolata quindi era difficile dirtela :D diciamo che poi situazioni specifiche come questa non segui una % precisa ma dipende molto da chi c'è sul SB e le caratteristiche del limper :) )
      In generale fatemi sapere tutti i feedback, richieste possibili :)
      Tranquillo , non andare in sbattimento :f_biggrin:

Approfitto di questa frase per stimolare l'approfondimento qualitativo dei coaching futuri, sempre come stimolo mai come giudizio:
      ...diciamo che poi situazioni specifiche come questa non segui una % precisa ma dipende molto da chi c'è sul SB e le caratteristiche del limper
      Piuttosto che un generico diciamo ... dipende è sicuramente meglio portare un esempio specifico e determinato. Così partiamo da una certezza sensibile per migliorare le nostre capacità.
    • Kapefierr
      Kapefierr
      Platino
      Presente da: 04-15-2015 Contributi: 457
      Me la son persa la prima.. Guarderò il replay e cercherò di esserci giovedì prossimo :D .
    • RAYMAN72
      RAYMAN72
      Bronzo
      Presente da: 03-04-2011 Contributi: 1.127
      Ho potuto vedere solo l'intro purtroppo, ma da quel poco sentito mi piace. Spero di riuscire a seguire senza problemi dalla prossima. :f_drink:
    • pokerchallenge
      pokerchallenge
      Coach
      Coach
      ARGOMENTI COACHING del 21/09 ore 21:30:

1) ADVANCED: open limping from the SB (preflop and postflop strategy)
      2) costruzione di un range di opening bilanciato
      3) ADVANCED: come il numero di giocatori al tavolo influenza il nostro range di opening?
      4) accenno al Cash Game Heads-Up

come sempre non so se riusciremo a trattare tutto giovedì prossimo o se alcuni argomenti andranno nella lezione successiva.
      intanto ve li ho scritti per farvi eccitare un po', ci saranno ben 2 argomenti ADVANCED in questa lezione visto che la scorsa volta non siamo riusciti a fare l' 1)

buon proseguimento e grazie per gli importanti feedback :)
    • 1KjLxHtY1
      1KjLxHtY1
      Bronzo
      Presente da: 01-29-2010 Contributi: 3.870
      alla fine non sono rientrato in tempo :( ,cercherò di non mancare per la prossima :f_cool:
    • Se7enUp
      Se7enUp
      Argento
      L'originale di pokerchallenge
      ARGOMENTI COACHING del 21/09 ore 21:30:

1) ADVANCED: open limping from the SB (preflop and postflop strategy)
      2) costruzione di un range di opening bilanciato
      3) ADVANCED: come il numero di giocatori al tavolo influenza il nostro range di opening?
      4) accenno al Cash Game Heads-Up

come sempre non so se riusciremo a trattare tutto giovedì prossimo o se alcuni argomenti andranno nella lezione successiva.
      intanto ve li ho scritti per farvi eccitare un po', ci saranno ben 2 argomenti ADVANCED in questa lezione visto che la scorsa volta non siamo riusciti a fare l' 1)

buon proseguimento e grazie per gli importanti feedback :)
      Inizio a temere che migliorerò tantissimo....
    • pokerchallenge
      pokerchallenge
      Coach
      Coach
      ATTENZIONE COMUNICAZIONE DI SERVIZIO:

Il coaching di GIOVEDÌ 21/09 si terrà dalle 22:00 alle 23:00 diversamente da quanto precedentemente stabilito

Grazie per l'attenzione, vi aspetto numerosi domani :)
    • pokerchallenge
      pokerchallenge
      Coach
      Coach
      L'inizio è posticipato alle 22:15, scusate per l'inconveniente
    • Se7enUp
      Se7enUp
      Argento
      wualioooooooooooo
      n'ammark bbbun
    • pokerchallenge
      pokerchallenge
      Coach
      Coach
      Partiti
    • Se7enUp
      Se7enUp
      Argento
      https://www.twitch.tv/pokerstrategyita venite sul canale
    • pokerchallenge
      pokerchallenge
      Coach
      Coach
      Grazie a tutti per la numerosa partecipazione :)

Prossimo coaching si terrà giovedi 28/09 alle ore 21:30

Il programma della prossima lezione verrà comunicato, come al solito, su questo thread nel corso della settimana :) (controllatelo periodicamente)

P.s.: di media, dopo ogni 3 coaching, si terrà 1 Gruppo di Studio il giovedì successivo al terzo coaching , maggiori dettagli e un thread ufficiale per il Gruppo di Studio verranno forniti in settimana

Grazie