[MSS] Allin doppia coppia contro doppia coppia

• Emanuele98
      Emanuele98
      Basic
      Presente da: 08-06-2017 Contributi: 15
      Pochi minuti fa mi sono ritrovato in una situazione in cui non so se ho fatto la scelta giusta o no...
      Torneo MTT parte centrale del torneo...io da BB con 4-5 off (30-35 BB) il mio avversario da bottone con 5-7 off (35-40BB)...
      Al flop esce: 4-5-7, io rilancio metà piatto e lui va direttamente allin (giocatore abbastanza loose), dopo averci pensato un pò metto tutto in mezzo, e perdo visto che aveva coppia più alta....
      Secondo voi ho fatto una cazzata o era giusto andare allin?
      Spero in una vostro aiuto, grazie ancora:f_drink:
  • 2 risposte
    • pkrrrr
      pkrrrr
      Argento
      Presente da: 04-20-2011 Contributi: 2.871
      Ciao, ti ricordi quant'era il piatto flop? Perché con rapporto stack/piatto alto, per oppo un range di push per quanto allegro non può essere troppo ampio. Tra l'altro più il livello di gioco è basso e più il range di push è ampio, fino a diventare larghissimo nei freeroll, dove in questo spot per me potresti chiamare easy a prescindere; invece a livelli alti e verso giocatore sensato e magari nittoso qui se c'è ancora parecchio stack dietro per me dovresti foldare perché non ti pusherebbe mai nulla di dominato da bottom two.

Comunque ho visto con equilab (che ti consiglio di scaricare, è un programma gratis qui di pokerstrategy) e per me verso un range allegro medio starai al meglio flippando (magari sembra strano avendo doppia, ma il flop è molto coordinato a scala e ci sono parecchie combo che legano, inoltre anche una semplice top pair ha in generale comunque ancora parecchia equity verso bottom two, comunque usando il programma queste cose le puoi vedere rapidamente). Invece con rapporto stack/piatto più basso i range di broke si devono allargare molto (teoricamente servono anche molte meno pot odds) e per me sarebbe ok mettere con doppia.

Detto questo, se oppo avesse aperto e tu callato, poi aggiungendo anche le ante, il piatto flop potrebbe essere grossetto... più è grosso e più propenderei per mettere.

Per estremizzare il concetto, al limite con una pot size bet al flop si può mettere anche con molto meno, qualsiasi coppia, ma anche con due overcard, ovvero i requisiti per giocarsi lo stack al flop cambiano decisamente a seconda di quanto si ha dietro rispetto al pot.
    • casapaco888
      casapaco888
      Bronzo
      Presente da: 04-06-2011 Contributi: 2.101
      limped pot?
      mai mettere tante fiches in un limped pot senza un punto veramente forte,qui x dirti 44-55-77 e scala
      possiamo considerare questa mano come una delle fasi iniziali dove spesso ci mettiamo in spot a poco prezzo x chiudere un punto nuts,qui dire ke abbiamo un buon punto è decisamente marginale,io propenderei x il c/c quando lui betta in bluff,poi di regola farà c/behind al turn e potremo mini valuebettare river

se lui avesse aperto e tu deciso di difendere è gia diverso xche puo overplayare un maggior numero di mani tipo 88-99-TT ma anche AKo,AQo ke decide di pushare x far foldare una weak TP