[SH] River fold exploitativo

• guanaco96
      guanaco96
      Bronzo
      Presente da: 01-09-2017 Contributi: 93
      PokerStars - €0.10 NL (6 max) - Holdem - 5 players
      Hand converted by PokerTracker 4

AlbySenior (BB): 102.5 BB (VPIP: 20.29, PFR: 16.37, 3Bet Preflop: 8.68, Hands: 1,490)
      Adabda (UTG): 116.6 BB (VPIP: 13.82, PFR: 10.03, 3Bet Preflop: 2.80, Hands: 375)
      maurotizzone (CO): 314.6 BB (VPIP: 28.71, PFR: 20.79, 3Bet Preflop: 6.25, Hands: 104)
      polpettone87 (BTN): 95 BB (VPIP: 8.00, PFR: 0.00, 3Bet Preflop: 0.00, Hands: 27)
      guanaco_1996 (SB): 234.4 BB

guanaco_1996 posts SB 0.5 BB, AlbySenior posts BB 1 BB

Pre Flop: (pot: 1.5 BB) guanaco_1996 has T:club: 9:club:

fold, maurotizzone raises to 2.5 BB, fold, guanaco_1996 raises to 10 BB, fold, maurotizzone calls 7.5 BB

Flop: (21 BB, 2 players) 8:heart: 4:club: T:heart:
      guanaco_1996 bets 10 BB, maurotizzone calls 10 BB

Turn: (41 BB, 2 players) 5:club:
      guanaco_1996 checks, maurotizzone checks

River: (41 BB, 2 players) 7:club:
      guanaco_1996 bets 25.6 BB, maurotizzone raises to 115.6 BB, fold,

River chiaramente sono sbilanciatissimo perchè cosi sto foldando quasi tutto xD però credo che quando oppo raisa pot al R abbia sempre flush e avendo lui chiamato la mia 3bet tutti i suoi flush mi sono sopra

La mano come pensate la abbia giocata in generale? Turn secondo voi misso value? Non pensavo di avere troppissimo range di call da sotto mentre invece potevo fare x/c agilmente avendo equity vs tutto il suo range e non solo il bluff vs missed
  • 13 risposte
    • EagleSupporter
      EagleSupporter
      Diamante
      Presente da: 03-07-2016 Contributi: 193
      Edit
    • LeOpOl84
      LeOpOl84
      Oro
      Presente da: 12-22-2007 Contributi: 783
      analizzare tutta sta roba mangia troppo tempo quindi passo al river, sicuramente in 3bet pot backdoor flush punto per valore, ma molto, molto di piu
    • pokerchallenge
      pokerchallenge
      Coach
      Coach
      Presente da: 09-03-2016 Contributi: 1.433
      In generale mi piace un po' tutto della mano...

Ci sta fare size più corpose anche perché siete entrambi piuttosto deep... preflop e flop lineari.

Al turn penso avrei continuato alcune volte a bettare ma non mi dispiace il check visto che comunque la tua mano ha showdown value (diversamente se avessi avuto QJ di fiori o robe del genere per esempio sarebbe stata una double barrel sempre)
      Quindi check turn ci sta.

Al river, dopo il tuo check turn, devi puntare, penso avrei fatto una size leggermente più grande che tanto ti paga comunque molta roba...

Quando ti arriva il raise in faccia in realtà è un po' complicato perché un reg forte su questo river può avere un range molto ben bilanciato tra value e bluff...

Senza particolari info, il fold exploitativo non mi dispiace affatto perché penso proprio che qua questo oppo possa raisare solo scala con j9 o flush (e ovviamente ha più combo di flush che scala nel range considerando che tu hai anche un 9 in mano)

GG
    • guanaco96
      guanaco96
      Bronzo
      avete ragione facendo più grosso R mi calla la stessa roba.

Una domanda per il coach un po' OT: visto che vorrei imparare a farlo, un "reg forte" come fa ad essere esattamente bilanciato? cioè in game conta proprio le combo velocemente oppure abituato a contare a carte ferme sa stimare a occhio i rapporti tra la roba boostata e il value per decidere la size?
    • pokerchallenge
      pokerchallenge
      Coach
      Coach
      L'originale di guanaco96
      avete ragione facendo più grosso R mi calla la stessa roba.

Una domanda per il coach un po' OT: visto che vorrei imparare a farlo, un "reg forte" come fa ad essere esattamente bilanciato? cioè in game conta proprio le combo velocemente oppure abituato a contare a carte ferme sa stimare a occhio i rapporti tra la roba boostata e il value per decidere la size?
      Per quanto mi riguarda posso dirti che in game, soprattutto quando giochi 6 tavoli (io non vado mai oltre, proprio perché preferisco più focus visto che non c'è più tanta rakeback), non riesci materialmente a contare le combo o robe del genere...

Il "trucco", se vogliamo chiamarlo così, è semplicemente quello di aver giocato tante mani :D più mani giochi più ti rendi conto che ci sono alcune situazioni "standard" che si ripetono...
      Questi situazioni "standard" le analisi post sessione con i software di supporto e ti appunti quale sia la mossa migliore...
      In game poi cerchi di procedere per casi già visti la maggior parte delle volte (ovviamente quando ti imbatti in giocatori con leak evidenti allora vari dallo "standard").

Ovviamente in game non riuscirai mai a giocare una mano come la giocheresti nell'analisi post sessione per varie ragioni, questo è un dato di fatto!

Come detto l'unica out è l'esperienza e l'entità e qualità dello studio post sessione, che poi sono le uniche cose che differenziano i vari reg :)

Non c'è una ricetta magica purtroppo, bisogna sempre provare, sbagliare e riprovare finché non riesci :D
    • guanaco96
      guanaco96
      Bronzo
      Grazie per la risposta, sempre molto esaustivo:)
    • manni10
      manni10
      Coach
      Coach
      Presente da: 12-06-2010 Contributi: 4.666
      L'originale di EagleSupporter
      Edit
      Hai cambiato idea sul friccoccing? :D
    • pokerchallenge
      pokerchallenge
      Coach
      Coach
      L'originale di manni10
      Edit
      Hai cambiato idea sul friccoccing? :D
      Ho pensato la stessa cosa :D
      Sarebbe stato interessante a fini didattici sentire anche la sua opinione :(
    • EagleSupporter
      EagleSupporter
      Diamante
      Avevo scritto veramente troppa roba 😬
      Per farla breve giocateve i sordi se foldiamo questa amici vi shovo any river atc
    • pokerchallenge
      pokerchallenge
      Coach
      Coach
      Per farla breve giocateve i sordi se foldiamo questa amici vi shovo any river atc
      Esatto vs uno come te è un call proprio per il fatto che altrimenti ci exploita check-shova infinito :D ma contro questo oppo faresti un fold exploitativo proprio per il fatto che non ragiona da reg quindi qua ci raisa solo overflush?

È un po' marginale come roba, ma se vogliamo essere pignoli
    • guanaco96
      guanaco96
      Bronzo
      @eagle: la mia domanda non era tanto su come non farmi exploitare, all'opposto. Comunque convengo con il fatto che se avessi reg che possono avere bluff in questo spot (esistono al NL 25 ??) se foldo questa mi stuprano.
    • EagleSupporter
      EagleSupporter
      Diamante
      Allora se non leggo male su oppo abbiamo un sample di 104 mani,sicuramente non abbastanza per fare un'exploit di questo tipo.
      Convengo con voi che il field del NL10,in generale dei micro,sia un field che underbluffa,quindi possiamo overfoldare in parecchie dinamiche,ma in questa mi sembra un'esagerazione.
      Dire quando raisa River ha sempre flush come dice OP è una supposizione basata sul nulla,non voglio sembrare "cattivo" ma è così.
      Per quale motivo non dovrebbe raisare 6x se fish,o se reg perché non dovrebbe turnare in bluff combo come JcJx?

Tra l'altro al 10 è raro si mettano a difendere mani come KcQc/Ac9c su quella texture quindi le sole combo dalle quali verosimilmente perdiamo sono Ac8c e QcJc
    • manni10
      manni10
      Coach
      Coach
      Presente da: 12-06-2010 Contributi: 4.666
      Bravo si vede che sei stato coachato bene