Sara' il Blog buono questa volta?

• H4nG0v3R91
      H4nG0v3R91
      Bronzo
      Presente da: 04-23-2013 Contributi: 1.121
      Per l'ennesima volta apro un blog, penso sia il quarto questo. Per vari motivi ho dovuto abbandonarli o farli chiudere, ma la nostalgia e' troppa.
      Sento il bisogno di tenere un diario di viaggio e condividere i miei pensieri o il mio percorso.
      Non ho alcuna intenzione di pormi obiettivi questa volta, voglio semplicemente essere me e tornare attivo nella community di poker che mi ha fatto innamorare di questo giochino.
      Il poker oggi e' per me non solo una passione ma anche una professione, traguardo che sognavo gia' diversi anni fa. Insicurezza e paura purtroppo mi impedivano di trasformare questo gioco in lavoro, cosi' dovetti aspettare anni prima di poter fare questo passo.
      Il mio primo post su questo forum risale al 2013, al tempo giocavo cash 6 max e pensavo di essere fortissimo :facepalm:
      Ho anche provato ad aprire un blog all'inizio di quest'anno ma stetti molto attento a non mostrare il mio nickname poiche' faccio parte di un'altra scuola e pensavo potesse creare problemi. In piu' avevo in mente di buttarmi nel mondo dello streaming ma la mia attuale connessione internet non me lo permette, quindi dovetti accantonare l'idea.

Ci sono alcuni player di questa scuola contro cui gioco che conosco da anni, non personalmente pero':
      LucioMM - Nel 2011 faceva molto parlare di se, avevo un amico che lo venerava come se fosse un Dio.
      FrittoMist0 - Nel 2013 si occupava delle analisi su cash game 6 max, lo ricordo in particolare per il suo stile molto aggressivo.
      Willys - I nostri percorsi si sono incrociati mesi fa, ma non credo lui mi conoscesse.

Comunque, mi fa piacere essere tornato e questa volta sono motivato a non chiudere questo blog.
      Vorrei fare un saluto speciale a Traxxer che anni fa mi dette fiducia e mi inseri' in un progetto pokeristico qui sul forum. Mi dispiace aver fallito miseramente ed aver deluso le tue aspettative, come ti dissi allora ero broke dopo aver perso il lavoro e dovetti fare una scelta. Un saluto pure a Nico =D :f_thumbsup:

Parliamo di qualcosa di piu' interessante, ho comprato 2 libri che trovo molto utili per il mindset e per capire il nostro processo decisionale:

Non so se qualcuno di voi li ha letti, ma credo possano essere molto utili per coloro che hanno problemi a riconoscere i loro errori o a spegnere le emozioni durante il gioco.

Un saluto a tutti,

Kondom91
  • 64 risposte
    • H4nG0v3R91
      H4nG0v3R91
      Bronzo
      Azz, non e' il blog buono. Ho sbagliato sezione :why:
    • H4nG0v3R91
      H4nG0v3R91
      Bronzo
      "We think, each of us, that we're much more rational than we are. And we think that we make our decisions because we have good reasons to make them. Even when it's the other way around. We believe in the reasons, because we've already made the decision." (Daniel Kahneman)

"Motivated reasoning" is a characteristic of our minds, where emotions drive judgment at a level below conscious awareness. Its effect on decision making can be catastrophic, because the resulting unconscious brain activity will tend to move us towards judgments that maximise positive feelings and minimise negative ones irrespective of the rationality of the decision - our brain would rather be happy than "right" and it's a master at hiding it from us. (Michael Nicholas)
    • H4nG0v3R91
      H4nG0v3R91
      Bronzo
      Dunque, questo mese mi ero promesso di concentrarmi solo su un aspetto del gioco: il mindset.

Dai primi giorni di Agosto ho iniziato ad usare Primed Mind, un'applicazione per cellulari che ti aiuta a migliorare diversi aspetti della propria personalita' con la guida di una voce registrata. Le sessioni durano circa 10 minuti e sono ideali prima di iniziare a giocare. Sembra un misto tra esercizi per la meditazione (Respirazione e percezione sensoriale) ed esercizi motivazionali. Ero gia' un fan della meditazione come attivita' preparatoria per le sessioni di poker poiche' aiuta a rilassare la mente e migliora la capacita' di 'awarness' o consapevolezza di cio' che accade attorno a noi e dentro di noi. Conosco un'altra applicazione molto ben fatta che aiuta per la meditazione, 'HeadSpace', che malgrado abbia un costo di 40 euro l'anno e' veramente utile a chi ha bisogno di migliorare il proprio mindset.
      Spendere anche 50 o 100 euro per migliorare la propria capacita' di gestire le emozioni e' da considerare un'investimento altamente +EV, nettamente migliore di comprare un libro sul poker.

Pubblico una mano giocata oggi vs reg che mi e' piaciuta particolarmente per la deception creata:

https://www.boomplayer.com/24969309_C65CC5A3B0
    • H4nG0v3R91
      H4nG0v3R91
      Bronzo
      Oggi ai tavoli mi e' capitato di chattare con un regular del livello riguardo all'influenza della varianza negli Spin&Go.
      Dopo aver giocato migliaia di spins penso di poter esprimere la mia opinione al riguardo.
      La varianza influisce fortemente in questo gioco ed aumenta o diminuisce in base al nostro ev Roi%, quello che dico e' facilmente dimostrabile tramite un software chiamato SwongSim. Si deduce che giocare partite semplici (vs fish) ci fara' ottenere profitti maggiori e swingare meno.

Avere anche un solo reg al tavolo cambia in maniera considerevole il nostro atteso sia che Reg oppo sia piu' o meno bravo di noi.
      Non mi va di esprimermi su chi sia piu' bravo a questo giochino o no, non perche' penso di essere scarso ma perche' lo ritengo inutile. Ci sono reg scarsi che hanno vinto infinito vs me e ci sono reg molto capaci che perdono tanto contro di me. La verita' e' che giocare contro reg in generale non mi porta profitto o comunque il profitto e' minimo.

PT4 parla chiaro: Ai 25 euro faccio profit sia vs fish che vs reg
      Ai 50 euro vs reg l'unico che fa profitto e' Pokerstars visto che per battere la rake ho bisogno di mantenere almeno 39 chips per game (Lo stesso vale gli altri reg).

A questo punto mi chiedo, le vittorie o la varianza vs reg sono realmente cosi' importanti? Sicuramente faro' sempre del mio meglio per giocare bene no matter who's the opponent, ma non mi faro' mai influenzare da scie di run positive.

Buona varianza a tutti :tongue:
    • H4nG0v3R91
      H4nG0v3R91
      Bronzo
      https://www.boomplayer.com/24989087_9CD30985AC

Questo spin stavo perdendo veramente tanto, ogni push o 3bet allin partivo al 30%. Prima di sta mano perdevo circa 850 chips ev, per fortuna ho fatto un buon hero call =D
    • H4nG0v3R91
      H4nG0v3R91
      Bronzo
      Sto passando gli ultimi giorni del mese a grindare il piu' possibile per raggiungere i 1500 spins (sono stato 7 giorni a Londra a inizio mese e non ho potuto giocare). Dopo un periodo di godrun ho affrontato 250 spins di downswing ma adesso sembra andare nuovamente bene. Aspetto con ansia la fine del mese per poter rilassarmi e fare un po di analisi sul mio gioco.

Ho visto il match McGregor vs Mayweather, non ci sono stati colpi di scena e penso Mayweather fosse in controllo del match dall'inizio alla fine, ha solo aspettato un po prima di chiudere il tutto al decimo round.

Stasera non si gioca ma si guarda l'ultimo episodio di GOT!! I feel so excited!
    • H4nG0v3R91
      H4nG0v3R91
      Bronzo
      Ultimi giorni molto turbolenti a causa di 2 brutti eventi avvenuti nello stesso giorno. Nella mattina del 29 un mio carissimo amico ha avuto un incidente in autostrada da cui e' fortunatamente uscito illeso mentre mia madre e' caduta rompendosi perone e terzo malleolo, quindi ho passato gli ultimi giorni viaggiando tra ospedali. in tutto cio' ho trovato anche il tempo per traslocare. Sono comunque felice che nulla di grave sia accaduto e che il mio amico sia ancora qui per raccontare l'incidente.

Per quanto riguarda il poker non ho potuto giocare ovviamente, chiudo quindi il mese con 1265 spins giocati a 71 chips per game, rispettivamente:

- 7 spins ai 25 euro
      - 1253 spins ai 50 euro
      - 5 spins ai 100 euro

In generale un buon mese, ho infatti mantenuto un ROI ev superiore al 6% che considero un discreto risultato e molto vicino al risultato mantenuto overall ai 25 euro. Ho ottenuto discreti risultati anche vs il field di regulars dei 50 euro, questo dato mi rassicura e sono ansioso di giocare i 100 euro. Il mio duro lavoro sul mindset e' servito molto, sono molto piu' rilassato in game e stranamente non ho tiltato nemmeno una volta.

Durante il mese ho giocato moltissime mani interessanti, ma tra tutte ne voglio condividere una giocata il 3 agosto contro Fedepaul, regular dei 50 e 100 euro:

https://www.boomplayer.com/24796060_45C247D803

Passero' i prossimi giorni alla realizzazione di un video e all'analisi di alcune statistiche di gioco.

A presto,

Kondom91
    • H4nG0v3R91
      H4nG0v3R91
      Bronzo
      Pubblico il link del mio primo video youtube :D

Spero vi piaccia!
    • JohnCirulla95
      JohnCirulla95
      Basic
      Presente da: 08-28-2017 Contributi: 26
      Ciao complimenti per il video ci voleva una bella panoramica stile sbusto pacchetti di magic ahahah. Complimenti anche per i results, volevo chiederti per stare in argomento con il vlog, quanto questo cambiamento incide realmente su un reg degli spin? Molti pensano che non abbia neanche più senso giocarli quindi cosi per cultura generale vorrei il parere di uno forte
    • H4nG0v3R91
      H4nG0v3R91
      Bronzo
      L'originale di JohnCirulla95
      Ciao complimenti per il video ci voleva una bella panoramica stile sbusto pacchetti di magic ahahah. Complimenti anche per i results, volevo chiederti per stare in argomento con il vlog, quanto questo cambiamento incide realmente su un reg degli spin? Molti pensano che non abbia neanche più senso giocarli quindi cosi per cultura generale vorrei il parere di uno forte
      Grazie :D

L'abbassamento drastico della percentuale di rakeback ha avuto un impatto molto forte considerando il livello a cui gioco, pero' questo non mi dissuade dal giocare per fare profit reale ai tavoli. Con ROI>3% si fanno ottimi profitti mensili, quindi non sono d'accordo con chi pensa che non ha senso giocarli. Mi dispiace pero' essere arrivato troppo tardi per potermi godere quei bellissimi soldi in piu' di rakeback ;)
      Presto provero' il passaggio ai tornei e potro' valutare quale tipologia di gioco sia piu' profittevole o adatta a me.
    • JohnCirulla95
      JohnCirulla95
      Basic
      Presente da: 08-28-2017 Contributi: 26
      Ho capito grazie mille, GL ai tavoli e con sti forzieri fantasma
    • gorgo80
      gorgo80
      Bronzo
      Presente da: 08-21-2015 Contributi: 1.067
      Ahahahah
    • H4nG0v3R91
      H4nG0v3R91
      Bronzo
      Notizia buona e notizia cattiva. Iniziamo da quella cattiva: field full fish ed inizio il mese perdendo 30 chips per game :f_p:

La notizia buona e' che ho scoperto la versione di brazzers russa dove si posso vedere tutti i loro video senza dover spendere un euro, basta scrivere brazzers su google russo e cliccare il secondo link.

https://www.google.ru/

Dopo questa notizia rivoluzionaria sono sicuro di aver bruciato una generazione di pokeristi :coolface:
    • zantiaxid
      zantiaxid
      Bronzo
      Presente da: 09-09-2011 Contributi: 120
      giochi anche su people's? se si hem2 ti riporta il buy in? ty e GL
    • H4nG0v3R91
      H4nG0v3R91
      Bronzo
      L'originale di zantiaxid
      giochi anche su people's? se si hem2 ti riporta il buy in? ty e GL
      Mi dispiace, gioco solo su pokerstars. Non posso esserti di aiuto.

GL anche a te ;)
    • H4nG0v3R91
      H4nG0v3R91
      Bronzo
      Non scrivo da un po e non ho avuto tempo di lavorare ad un nuovo video X(

Sono stati dei giorni impegnativi poiche' mi sto preparando a trasferirmi ed ho lavorato 3 giorni al Sicily Food Festival

Ho giocato veramente poco, solo 430 spins ad oggi e solo 43 chips per game :D

Spero di recuperare un po di strada dopo il trasferimento!
    • H4nG0v3R91
      H4nG0v3R91
      Bronzo
      Ieri inizio la prima sessione MTT della mia vita.. Un disastro :facepalm:

Parto bello convinto ABI 15 e mi iscrivo a diversi tornei su pokerstars, people's e Ipoker. I tavoli cominciano ad aprirsi ed io ho gia' difficolta' a seguire sia stars che le altre 2 piattaforme perche' si sovrappongono i tavoli e non si capisce piu' nulla. People's e Ipoker vanno in sitout quasi ogni mano, su pokerstars non riesco nemmeno a vedere quanti giocatori sono al tavolo, i loro stack, quanti giocatori sono nella mano etc.. etc.. Mi trasformo in una scimmia che clicca a caso dei bottoni (qualcuno direbbe che lo son sempre stato).

Perdo del tutto il controllo della situazione, non c'e' piu' alcuna scelta razionale dietro ogni giocata e si aggiungono pure alcuni cooler! Il mix perfetto per il disastro.
      La somma dei danni e' 19 tornei, 1 ITM e -208 euro :coolface:

Ci riprovero' stando attento ad aprire pochi tavoli e giocando il piu' focused possibile. Al momento metto di lato l'idea di giocare su piu' rooms.

Gli spin&go si sono risollevati, non sta andando benissimo il mese ma l'expected e' positivo. Ho fatto fuori piu' di 1k questo mese e sono 1.5k sotto ev :D Evviva la varianza!
    • 1KjLxHtY1
      1KjLxHtY1
      Bronzo
      Presente da: 01-29-2010 Contributi: 3.870
      Iniziamo con il metterti un mi piace al blog che fa sempre piacere :D

Volevo domandarti....

Vuoi passare agl'mtt perchè li reputi più profittevoli degli spin ?
    • H4nG0v3R91
      H4nG0v3R91
      Bronzo
      L'originale di 1KjLxHtY1
      Iniziamo con il metterti un mi piace al blog che fa sempre piacere :D

Volevo domandarti....

Vuoi passare agl'mtt perchè li reputi più profittevoli degli spin ?
      Sinceramente non lo so se siano piu' profittevoli, ma suppongo dipenda dalle mie capacita' come giocatore.

Passo agli MTT principalmente perche' voglio mixare e credo di poter imparare velocemente questa disciplina.
      Gioco spins da quasi un anno, sto battendo tutti i livelli inferiori al 100 e spero di fare lvl up entro fine 2017, ma certe volte sento il bisogno di staccare e fare qualcosa di diverso. Allo stesso tempo mi piace mettermi alla prova e gli MTT sembrano un ottimo banco di prova per me.

1 anno fa il mio unico obiettivo era di trasformare il poker in un lavoro e mi posi come goal di arrivare agli spins da 50 entro agosto 2017. Raggiunsi il mio goal a maggio, ma nel mentre furono introdotti gli spins da 100 e questo mi spinse a rivedere i miei obiettivi.
      In futuro gli MTT avranno un ruolo piu' centrale.