[SH] River 3bet su board scary

• guanaco96
      guanaco96
      Bronzo
      Presente da: 01-09-2017 Contributi: 93
      PREMESSA: posto questa mano più per sentirmi dire che sono un cretino che altro xD

PokerStars - €0.05 NL (6 max) - Holdem - 5 players
      Hand converted by PokerTracker 4

mad-max-973 (BB): 37.4 BB (VPIP: 41.07, PFR: 17.86, 3Bet Preflop: 0.00, Hands: 57)
      Takmyladonna (UTG): 129.2 BB (VPIP: 75.00, PFR: 25.00, 3Bet Preflop: 50.00, Hands: 4)
      nextopening (CO): 89.8 BB (VPIP: 35.29, PFR: 5.88, 3Bet Preflop: 0.00, Hands: 17)
      guanaco_1996 (BTN): 105.4 BB
      airmanu23 (SB): 77.4 BB (VPIP: 26.54, PFR: 18.48, 3Bet Preflop: 5.36, Hands: 213)

airmanu23 posts SB 0.4 BB, mad-max-973 posts BB 1 BB

Pre Flop: (pot: 1.4 BB) guanaco_1996 has A:spade: 9:spade:

Takmyladonna raises to 2 BB, fold, guanaco_1996 calls 2 BB, fold, fold

Flop: (5.4 BB, 2 players) J:spade: T:diamond: K:spade:
      Takmyladonna checks, guanaco_1996 checks

Turn: (5.4 BB, 2 players) 7:club:
      Takmyladonna bets 2.6 BB, guanaco_1996 calls 2.6 BB

River: (10.6 BB, 2 players) 8:diamond:
      Takmyladonna bets 10.2 BB, guanaco_1996 raises to 35 BB, Takmyladonna raises to 124.6 BB and is all-in, guanaco_1996 calls 65.8 BB and is all-in

PRE: il call può sembrare molto loose ma in quelle 4 mani lo avevo già segnato come fish e data la size e il fatto che era full stack ho pensato che potesse essere profittevole a patto di fare attenzione a non reversare (cosa ne pensate del call pre? è troppo estremo?)

FLOP: pensando di non avere grande FE decido di giocare passivamente il draw inoltre avendo l'asso qualche volta posso vincere allo SD.

TURN: ho abbastanza equity per un call profittevole.

RIVER: in game non ho ragionato granchè, a posteriori le sue size indicano che ha slowplato qualcosa (su che board lol) o ha trovato set al T ovvero [KT, KJ, JT, KK, JJ, TT, 77, AQ, 98s, T9s (giocato a caso)] quindi credo che la mossa giusta sia r/f, capiamo perchè: quando 3betta lo fa sicuramente con le 12 combo di AQ la domanda è quindi quante volte lo fa con 98s, T9s (4 combo) e con i set? Se overplayasse sia KK e JJ il call sarebbe sensato, HA SENSO PENSARE CHE FISH POSSA FARE OVERPLAY COSI GRAVI? è sempre difficile foldare quando si è battuti dalla mono mano, ma in termini di combo qui sono ben 12 quindi la mia review è r/f R per prendere valore da tutti i punti slowplayati (e magari abbassare un po' la size dato il board molto scary), voi cosa ne pensate?
  • 13 risposte
    • franci086
      franci086
      Black
      Presente da: 01-03-2009 Contributi: 4.015
      se penso che sia spastico faccio un raise più piccolo, tipo 2,5x al river. ma vs 3bet penso di stracciare le carte perchè nel caso migliore stiamo splittando, mentre mi aspetto molte volte AQ-Q9 che ha voluto slowplayare al flop.
    • imperium6
      imperium6
      Bronzo
      Presente da: 07-24-2016 Contributi: 269
      Pre se vuoi giocare contro utg puoi 3bettare per isolarlo piccolo tipo 5/6 bb.
      Per il post come sopra.
    • Ferra14
      Ferra14
      Bronzo
      Presente da: 10-13-2010 Contributi: 37
      Ma bettare flop anzichè checkare dietro farebbe proprio così schifo?
      Prendi in mano l'andamento del colpo (probabilmente se callasse flop non sarebbe per donkbettare turn e river), controlli le size di puntata e molte volte arrivi allo showdown senza ritrovarti a prendere una decisione per lo stack al river
    • imperium6
      imperium6
      Bronzo
      L'originale di Ferra14
      Ma bettare flop anzichè checkare dietro farebbe proprio così schifo?
      Prendi in mano l'andamento del colpo (probabilmente se callasse flop non sarebbe per donkbettare turn e river), controlli le size di puntata e molte volte arrivi allo showdown senza ritrovarti a prendere una decisione per lo stack al river
      La domanda è per tutti. Oppo teoricamente non dovrebbe bettare tutto il suo range su questa texture? Considerando che sta crushando il nostro range, che in questo caso non so quanto grande sia quindi abbastanza debole, sia come equity sia come parte nut?
      Se volessimo decidere di bettare x value/semibluff qualcosa qua dovrebbe essere qualcosa che accetti di callare il c/r, c/r che non avrebbe molto senso considerando la composizione dei due range ecc ecc. Quindi credo che A9ss sia una delle migliori mani da bettare.
    • pokerchallenge
      pokerchallenge
      Coach
      Coach
      Presente da: 09-03-2016 Contributi: 1.748
      Si anche a me non dispiacerebbe bettare flop
    • imperium6
      imperium6
      Bronzo
      L'originale di pokerchallenge
      Si anche a me non dispiacerebbe bettare flop
      L'originale di imperium6
      La domanda è per tutti. Oppo teoricamente non dovrebbe bettare tutto il suo range su questa texture?
    • pokerchallenge
      pokerchallenge
      Coach
      Coach
      Non penso vada a bettare tutto il suo range in questo spot, roba senza equity tipo 76s penso si arrenda subito, come anche mani come QQ/AA/AJ magari con A/Qs penso checkino...

Il nostro range contiene comunque molte Broadway che hittano questo board, ovvio che il top range ce l'ha solo lui nel range, ma comunque non penso si aspetti moltissima fold equity qua per bettare con tutto il suo range
    • imperium6
      imperium6
      Bronzo
      Pensavo abbastanza il contrario. Nel senso che se fossi nei panni di oppo credo che hero stia overfoldando su questa texture.
      La mia domanda era comunque in senso di oppo che cbetta pseudo bilanciato, non in questo singolo caso.
    • pokerchallenge
      pokerchallenge
      Coach
      Coach
      L'originale di imperium6
      Pensavo abbastanza il contrario. Nel senso che se fossi nei panni di oppo credo che hero stia overfoldando su questa texture.
      La mia domanda era comunque in senso di oppo che cbetta pseudo bilanciato, non in questo singolo caso.
      Prova a mettere su equilab il range con cui chiami da BTN l'opening di UTG e vedrai che hitta in generale piuttosto bene questo board
    • imperium6
      imperium6
      Bronzo
      Avevo gia messo un cold calling range che credo possa avere hero: JJ-22, ATs-A5s, KTs+, QTs+, JTs, T9s, 98s, 87s, 76s.
      Cosi siamo 60-40 che è veramente tanto per utg.
      Per il mio range che potrebbe essere cosi: JJ-77, AJs-A9s, KJs+, QJs, JTs siamo 48/52.
      Considerando che l'hero medio in questa situazione dovrebbe avere piu un calling range verso il primo range che il secondo bettare gran parte del range dovrebbe essere abbastanza standard per utg.
    • pokerchallenge
      pokerchallenge
      Coach
      Coach
      questo è come gioca il nostro range di cold call da BTN vs opening standard di UTG su quel board: http://imgur.com/a/knUqz
      questo è come gioca il range di openign di UTG su quel board: http://imgur.com/a/A6Kxt
      questo è i 2 range a confronto su quel board: http://imgur.com/a/dwxHi

sui board dove abbiamo il 50% di equity, quando siamo OOP consiglio di cbettarlo solo 1/3 delle volte come frequenza, ovviamente con un range bilanciato, ecco perchè secondo me UTG non dovrebbe cbettare sempre tutto il suo range qua :)

spero di non aver missato qualcosa perchè l'ho buttato giù di fretta mentre sto giocando :D
    • imperium6
      imperium6
      Bronzo
      Solo una domanda sulla frequenza di cbet.
      Anche se è Oop per utg potrebbe essere uno dei casi dove aumenta frequenza considerando il nut advantage e che i draw che ha sono soprattutto combo/nuts?
    • pokerchallenge
      pokerchallenge
      Coach
      Coach
      L'originale di imperium6
      Solo una domanda sulla frequenza di cbet.
      Anche se è Oop per utg potrebbe essere uno dei casi dove aumenta frequenza considerando il nut advantage e che i draw che ha sono soprattutto combo/nuts?
      Considera che io sto analizzando questo spot, come tu mi hai chiesto, considerando oppo perfettamente bilanciato e pensante...
      Ovviamente vs fish che difende pure sbagliato, questo discorso non ha senso e puoi cbettare molto di più :)

Come standard una cbet bilanciata del 33% in questo spot contro oppo forte mi sembra la cosa migliore, penso di poter arrivare a cbettare al massimo un 40% delle volte, questo principalmente perché l'equity che uno ha non la realizza sempre, quindi mantenere un 5/10% di frequenza in più non è sbagliato ;)

Eviterei sicuramente la cbet 100% delle volte con tutto il range, perché a parte che non ha senso con mani senza equity come 76s, poi ti trovi male a gestire 3 street OOP ;)