[UnOfficial] Idee per la prossima stagione di coaching 2017/18

• Se7enUp
      Se7enUp
      Argento
      Presente da: 01-19-2015 Contributi: 910
      Evviva PokerChallenge, Nuovo allenatore.
      Siamo in estate, tempo di bilanci e programmazione.
      E proprio per quest'ultima vogliamo proporre alcune idee o evidenziare alcuni bisogni e/o aspirazione al team di PS?
      Forza ragazzi con le proposte e le rappresentazioni di bisogni.
      Hai visto mai che possono orientare le scelte?
  • 19 risposte
    • Se7enUp
      Se7enUp
      Argento
      Mi piacerebbe capire quanti siamo e come siamo messi.
      Potremmo creare un Superoppo con le handhistory di quelli che ci stanno per vedere quali leak maggiori abbiamo, scalate per livelli, e come curarle.

Non posso ancora trasmettere in twitch e quindi chiedo a noi se possiamo prevedere che nel Gruppo di Studio Cash, con una certa cadenza mensile piuttosto che quindicinalei, facciamo analisi delle mani. Con tutti gli annessi e connessi.
      Possiamo farla classica, partendo dal Flop, o evoluta, partendo dal River. La vedo come un Training nel quale trovare conferma degli step da seguire e del thinking process.
    • pokerchallenge
      pokerchallenge
      Coach
      Coach
      Presente da: 09-03-2016 Contributi: 1.335
      Ciao se7enUp,
      Apprezzo molto l'idea di un thread dove siano gli utenti a proporre idee sul prossimo coaching, questo mi aiuterà anche a stilare un buon programma sapendo in anticipo quello che la gente vuole sentirsi dire ;)

Riguardo al gruppo di studio, vi anticipo fin da subito che verrà rivoluzionato completamente.

Mi spiego meglio, negli ultimi gruppi di studio ho visto sempre meno partecipazione da parte degli utenti e il tutto si riduceva a praticamente un'altra lezione, quasi a senso unico, di niko.

Sicuramente questo è qualcosa che voglio scoraggiare, se si chiama gruppo di studio è proprio perché serve per ragionare TUTTI assieme sui vari spot, io in qualità di coach dovrei solo fare da "moderatore" nel gruppo e intervenire solo per correggere/guidare l'analisi di uno spot se richiesto dagli utenti o se vi vedo in difficoltà.

Di conseguenza la vecchia idea di gruppo di studio verrà SOPPRESSA da settembre e verrà introdotta una modalità nuova che sto ancora elaborando che vi permetterà di confrontarvi (come in gruppo di studio) ma richiederà, per funzionare, la vostra partecipazione col ruolo di "cavie" (cit bara :D ).

Diciamo che è una sorta di analisi del vostro gioco (database,ecc dei volontari) durante il coaching con conseguente analisi di gruppo.

Ne approfitto per esortarvi a scrivere gli argomenti che sicuramente vorrete sentire a partire da settembre ;)

Sono in progetto anche delle collaborazioni con alcuni noti giocatori professionisti, spero di riuscire a portarvi risultati... ma per ora son solo parole, quindi evito di spoilerarvi ulteriormente se non ho la certezza dei fatti
      Stay tuned
    • RAYMAN72
      RAYMAN72
      Bronzo
      Presente da: 03-04-2011 Contributi: 1.104
      Un argomento che penso possa essere interessante per tutti e del quale sono una capra è il call alle 3bet OOP.
      Poi, spero che quest 'anno il coaching si possa fare almeno alle 21:30
    • pokerchallenge
      pokerchallenge
      Coach
      Coach
      Penso non ci siano problemi a farlo startare alle 21:30
    • Se7enUp
      Se7enUp
      Argento
      Tanto per cambiare ripropongo il programma di Baracchinghi che mi sembra essere attuale.
    • Se7enUp
      Se7enUp
      Argento
      @ pokerchallenge
      Leggo che hai impostato il primo coaching per metà settembre.
      Ci anticipi qualcosa sul "canovaccio" che seguirai?
    • pokerchallenge
      pokerchallenge
      Coach
      Coach
      L'originale di Se7enUp
      @ pokerchallenge
      Leggo che hai impostato il primo coaching per metà settembre.
      Ci anticipi qualcosa sul "canovaccio" che seguirai?
      Si il primo coaching partita per settembre...

tratteremo TUTTO letteralmente :D

Partendo dal preflop al postflop, il mio obbiettivo sarà quello di fornire una conoscenza completa utile sia ai principianti che ai giocatori più levigati in modo che, una volta terminato il corso, siamo in grado di approcciarsi a qualsiasi situazione che gli possa capitare in gioco :)

Un programma di ogni singolo argomento non l'ho ancora a disposizione ed esula da quello che mi prefiggo...
      Mi spiego meglio: devo ancora prendere le misure: non so quanto tempo impiegherò a trattare del preflop in dettaglio (e non parlo solo dei range di apertura, ma intendo OGNI singola situazione, OGNI singolo range)

Posso metterci 1 lezione, 2, 5 :D
      Cercherò di essere più conciso possibile ma non troppo altrimenti i principianti sono in difficoltà a capire alcuni concetti..

Visto che da qualche anno non ci sono più 2 corsi distinti: uno per principianti e uno per giocatori con status più elevato..

Il mio obbiettivo sarà principalmente cercare di attirare al coaching entrambe queste categorie

Posso confermarmi alcune cose:
      1) ci saranno miei LIVE play al nl50+
      2) ci saranno REVIEW di spot degli utenti
      3) ci sarà una NUOVA PROMO CASH GAME che sarà un IBRIDO tra la ECGC e le Teste di Cash con maggiore attenzione alla didattica

L'argomento preciso di ogni lezione preferisco rilasciarlo nella news settimanale onde evitare di dire fischi per fiaschi :D
    • pokerchallenge
      pokerchallenge
      Coach
      Coach
      P.s: sarà con la liquidità condivisa effettiva che arriveranno le vere sorpresa, sia in termini di promo che in termini di coaching..

Ho già molte idee e presto ne parlerò con i coach cash di pokerstrategy.fr e .es ;)

Prima devo capire se le idee sono fattibili e poi ci muoviamo di conseguenza, prendete quello che vi dico con le pinze ma sappiate per certezza che qualcosa bolle in pentola :D
    • Se7enUp
      Se7enUp
      Argento
      Comprendo che il corso sarà impostato piuttosto basic per crescere verso intermedio di tanto in tanto. Purtroppo i numeri dell'adesione ci condannano inesorabilmente.
      Ciò nonostante vorrei proporre un paio di temi che potresti affrontare durante i coaching o potremmo trattare negli appuntamenti del Gruppo di Studio Cash (=GdSC):
      • 1- l'uso avanzato di software per aiutarci nello studio post-sessione;
      • 2- la partecipazione attiva di utenti già più formati (status Platino+, gioco a NL50+) che condividano in una sessione del GdS Cash conoscenze già acquisite e che ritengono essere basilari per i limiti Micro.

@ 1- per esempio ho dei template da me creati in Libre Calc con i quali mi aiuto nei calcoli GTO, per il BankRoll Menagement, per il LevelUp e Down ecc. Potremmo pensare, in un GdSC, di condividerli e/o crearne alcuni per le nostre varie necessità.
      O condividere l'uso particolare di altri software per tirare fuori valori utili (penso a PokerTracker4 e l'uso avanzato della possibilità dell'HUD piuttosto che dell'analisi delle varie linee post-flop). In questo caso anche solo il "rinfrescare" argomenti e usi già illustrati da Galandil, Baracchinghi ecc. sarebbe qualcosa di utile).

@ 2- sono presenti nella nostra comunità diversi giocatori abili nei low/mid stacks. Potrebbero proporsi per un "training" di 1 ora nel GdSC, anche solo per una volta sola, per poter sottoporre temi che ritengono essere ben trattati/approfonditi. Anche il solo supervisionare alle logiche applicate durante il gioco è cosa buona e giusta. Aiuterebbe d'eliminare comportamenti sbagliati al tavolo di gioco.

Possiamo pensare di attuare un sistema incentivante per i partecipanti a questo tipo d'iniziative (upstatus mensile ecc.), lato docenti/trainer intendo.

Mi permetto, infine, di richiedere a tutti, sopratutto quelli che giocano limiti medio alti, di ricordarsi di giocare trackati su PokerStrategy. AIUTIAMOCI. Questa è la migliore community che possiamo avere. Ma è un nostro preciso dovere mantenerla.
    • pokerchallenge
      pokerchallenge
      Coach
      Coach
      A disposizione :)

Alla prima lezione introduco i cambiamenti del gruppo di studio mensile e vediamo come reagiscono gli utenti...

Il gruppo di studio è importante e utile se la gente partecipa attivamente, se come già detto si riduce il tutto a io che spiego e basta, tanto vale fare solo "lezioni frontali" e GG, cosa che mi dispiacerebbe anche perché il GdS è utile

Ci aggiorniamo
    • guanaco96
      guanaco96
      Bronzo
      Presente da: 01-09-2017 Contributi: 93
      L'originale di Se7enUp

Mi permetto, infine, di richiedere a tutti, sopratutto quelli che giocano limiti medio alti, di ricordarsi d'essere giocare trackati su PokerStrategy. AIUTIAMOCI. Questa è la migliore community che possiamo avere. Ma è un nostro preciso dovere mantenerla.
      E' un po' off topic però vorrei spezzare una lancia in favore di chi gioca a limiti più alti, dal mio punto di vista non sono tenuti in alcun modo ad aiutarci per il fatto di essere trackati su strategy, se lo fanno sarò contentissimo di imparare da loro ma stanno facendo del volontariato, che in un mondo come quello del poker, dominato dalle logiche del profitto, non si può certo dare per scontato si faccia. Io ho sempre pensato il forum come un'ambiente di crescita tra pari (che studiando insieme migliorano più velocemente e si danno manforte) poi qui in particolare c'è una sovrapposizione con il rapporto di tipo economico con PS.com che offre didattica in cambio di affiliazione/cash. Quindi non mi sento di colpevolizzare granche gli utenti NL50+ che non postano sul forum, qui non riescono a trovare il confronto tra pari di cui hanno bisogno. (spero tu non prenda male questo mio post, dato che avendo letto il mio thread sulla decadenza dei forum di poker sai come la penso)
    • imperium6
      imperium6
      Bronzo
      Presente da: 07-24-2016 Contributi: 246
      Imho l'idea base di challenge non era male.
    • Se7enUp
      Se7enUp
      Argento
      L'originale di guanaco96
      E' un po' off topic però ...
      Ma PokerStrategy cos'è?
      Una community? Una scuola?
      O nessuna delle due?
      C'è un thread che risponde a questa domanda?

PS è quello che noi vogliamo che sia.
      Certo che esiste una parte commerciale. Ma certamente non è sufficiente.
      E qui che ogn'uno deve farsi delle domande e darsi delle risposte.
      Senza questo sito sarei poco nel poker. Certo in giro c'è altro. Ma in italiano hanno naufragato tutte o quasi. Ho avuto esperienze esterne....e sono tristi, così sbilanciate spudoratamente verso il profit di chi le possiede. Arrivo a pensare che si siano annichilite per questo. PokerStrategy NO, Pokerstrategy mi sembra diversa, almeno così la percepisco.

In lingua inglese c'è di più. Ma la stessa PS offre molto altro ancora in quella lingua.

Come scrive il coach pokerchallenge
      ... il gruppo di studio è importante e utile se la gente partecipa attivamente...

e questo sto sollecitando.
      Ogni "lavoratore di Poker" (perché chiamarlo giocatore mortifica un po' il D+ che si è) ha una storia. E non è credo ci si debba dimenticare che se non partecipo alla vita della community, e non mi riferisco ai thread di "cazzeggio", non permetto alla comunity d'esistere.
      Certo che i 50+ sono volontari ma non pretendo qualcosa. Semplicemente sollecito l'adesione volontaria.
      Anch'io potrei trattare un argomento nel GdS se qualcuno mi supervisionasse. Tu, ad esempio, hai un approccio interessante all'analisi delle mani. Basterebbe già anche solo questo e haivoglia a fare. A me personalmente piace ascoltare le opinioni di altri.
      Anche il GdS Cash non esisterebbe senza le sollecitazioni nostre. In fondo basterebbe usarlo per allenarsi, fare training, per rafforzare le cose buone che sappiamo fare ed eliminare quelle sbagliate. E basterebbe la supervisione di un paio di giocatori sensati per poter far questo migliorandoci vicendevolmente sia chi apprende che chi supervisiona.
      Se qualcuno che gioca i 50+ avesse necessità, anche solo di confronto, basterebbe avanzasse la proposta. Seguo il Thread di katewalker e trovo spunti che vanno anche oltrela sua stessa volontà e gli sono grato per il tempo passato ad aggiornarlo. Così per dirne uno.

Infine credo che chiunque faccia parte di questo mondo voglia che, in generale, questo mondo aumenti di dimensione.
      Quindi permettere a PS di esistere bene raggiunge quest'obiettivo. Pertanto gli è funzionale.
      Auguri pisiattu....nudo
    • guanaco96
      guanaco96
      Bronzo
      Presente da: 01-09-2017 Contributi: 93
      comunque anche a me il programma sembra buono, trovo che le live session siano molto istruttive, perchè si parla sempre di mani su pot abbastanza grandi mentre quelle possono insegnarci anche le tante piccole move che alzano i BB/100 :)
    • anem804
      anem804
      Platino
      Presente da: 02-24-2017 Contributi: 175
      ciao io sono arrivato a questo forum e a questa scuola seguendo una una scia :mi chiedevo come poteva essere che un player all' apparenza mediocre potesse cambiare in poco tempo e ho iniziato a rigirarmi in rete per capire e ho trovato voi con il poco che ho appreso girando nel forum ho trovato dei grossi miglioramenti. ora mi rendo conto che il giochino esiste e che anche se non voglio vivere di poker non mi piace neanche essere il pollo. in questi pochi mesi (5) ho apprezzato molto il porsi in modo molto modesto ma con assoluta competenza di pokerchallenger io nei limiti delle mie conoscenze informatiche mi affaccerò alle lezioni del coatc con l'intenzione di apprendere il più possibile cercando nel frattempo di capire il funzionamento di alcuni supporti tecnologici che per mè sono arabo.
      io ho smanettato con i commodor 64 e ho chiuso li le mie conoscenze informatiche.
    • pokerchallenge
      pokerchallenge
      Coach
      Coach
      Apprezzo molto i tuoi complimenti e spero di poterti essere d'aiuto per migliorare durante i coaching ;)

Ti aspetto carico!
    • insonoro
      insonoro
      Bronzo
      Presente da: 03-21-2009 Contributi: 239
      Fantastico leggere tutto ciò, e non vedo l'ora di iniziare e partecipare.

E soprattutto sono molto curioso riguardo a come cambierà tutto una volta raggiunta la liquidità condivisa.

Comunque una mia grossa difficoltà è il gioco post flop dopo il call a una 3bet, sia IP che OOP.
    • anem804
      anem804
      Platino
      Presente da: 02-24-2017 Contributi: 175
      https://it.pokerstrategy.com/video/41958/

puoi guardare questi video nel frattempo
    • insonoro
      insonoro
      Bronzo
      Presente da: 03-21-2009 Contributi: 239
      thx!