Problematica furto account e prelievi non autorizzati

• tropicana1
      tropicana1
      Diamante
      Presente da: 03-19-2013 Contributi: 1.428
      Controllate i vostri account pokerstars. Stamattina aprendo il client ho visto che mi mancavano 21€ dal conto. Per fortuna avevo poco e me ne sono accorta segnalando subito la cosa al supporto, ma se avessi avuto di più chi lo sa....La transazione non autorizzata è stata effettuata tramite netteller, dopo l'una di notte. Vi invito a controllare.
  • 159 risposte
    • ridodirado
      ridodirado
      Bronzo
      Presente da: 04-05-2011 Contributi: 673
      Il mio account è OK
    • tropicana1
      tropicana1
      Diamante
      E per concludere in bellezza , mi hanno anche bloccato il conto e sembra che non mi restituiscano neanche i soldi. Se cercavo una scusa per chiudere l'account pokerstars eccola qui.
    • rider891
      rider891
      Bronzo
      Presente da: 08-20-2013 Contributi: 269
      Tutto molto strano. Mi sa che solo a te è successo..
    • tropicana1
      tropicana1
      Diamante
      E secondo te non basta un morto per sentire la puzza?
    • ridodirado
      ridodirado
      Bronzo
      Non è la stessa cosa, ma a me qualche mese fa avevano violato l'account e usato la ventina di euro che avevo per giocare al casinò. Il servizio clienti mi ha detto che tutto questo era avvenuto dalla Serbia. Non ho chiesto il rimborso perché pensavo che avei perso solo del tempo. Anche il mio conto è rimasto bloccato per una decina di giorni, ho dovuto rispedire i documenti e, in ultimo, mi hanno detto che non avrebbero più accettato la mia carta di credito. A quel punto ho fatto presente che non non avrei più versato una lira (euro) e...mi hanno "concesso" di continuare a usare la vecchia carta. Questo per dirti che sarà lunga...ammesso che tu voglia restare su PS
    • THAIX
      THAIX
      SuperModeratore
      SuperModeratore
      Presente da: 03-19-2013 Contributi: 10.480
      L'originale di tropicana1
      Controllate i vostri account pokerstars. Stamattina aprendo il client ho visto che mi mancavano 21€ dal conto. Per fortuna avevo poco e me ne sono accorta segnalando subito la cosa al supporto, ma se avessi avuto di più chi lo sa....La transazione non autorizzata è stata effettuata tramite netteller, dopo l'una di notte. Vi invito a controllare.
      che coincidenza, io ieri ho prelevato 21€ da stars, 8-o
    • pkrrrr
      pkrrrr
      Argento
      Presente da: 04-20-2011 Contributi: 2.871
      L'originale di ridodirado
      Non è la stessa cosa, ma a me qualche mese fa avevano violato l'account e usato la ventina di euro che avevo per giocare al casinò. Il servizio clienti mi ha detto che tutto questo era avvenuto dalla Serbia. Non ho chiesto il rimborso perché pensavo che avei perso solo del tempo. Anche il mio conto è rimasto bloccato per una decina di giorni, ho dovuto rispedire i documenti e, in ultimo, mi hanno detto che non avrebbero più accettato la mia carta di credito. A quel punto ho fatto presente che non non avrei più versato una lira (euro) e...mi hanno "concesso" di continuare a usare la vecchia carta. Questo per dirti che sarà lunga...ammesso che tu voglia restare su PS
      E uno dalla Serbia entra nel tuo account... per giocare alle slot?
    • heroesSO
      heroesSO
      Bronzo
      Presente da: 11-21-2011 Contributi: 12
      sto benissimo con ipoker.
    • ridodirado
      ridodirado
      Bronzo
      Gentile Paolo,

La ringraziamo per la sua email.

Le confermiamo che il suo conto e' stato violato in data 11 Dicembre dalle ore 6,33PM alle 7,16PM dalla Serbia (Belgrado).

Le consigliamo, nel caso in cui non l'avesse gia' fatto, di effettuare una scansione del suo computer per eliminare eventuali virus o malware. Inoltre le consigliamo di cambiare le password dei suoi conti online, nel caso utilizzasse la stessa di pokerStars.

Con la speranza che le informazioni fornite siano d'aiuto, la preghiamo di non esitare a contattarci qualora necessitasse di ulteriore assistenza.

Cordiali Saluti,

Davide

Dipartimento di Sicurezza PokerStars.
      PokerStars non chiedera' MAI e in nessuno caso, di confermare la tua password o i dettagli personali attraverso email, chat o telefono. Ti consigliamo di non comunicare mai a nessuno e in nessuna circostanza i dettagli d'accesso al tuo conto.

Migliora la sicurezza del tuo account usando "Convalida SMS", un servizio gratuito che ti notifica tramite un messaggio SMS quando il nostro sistema rileva potenziali attività irregolari nel tuo account. Attiva questa funzionalità tramite "opzioni di sicurezza SMS" del menu a tendina "account" nella Lobby di PokerStars.
    • pkrrrr
      pkrrrr
      Argento
      @rido ripensandoci, in effetti probabilmente voleva i soldi, ma essendo pochini avrà pensato di gamblarseli per provare ad avere una somma più alta prima di mettersi a provare a prelevare. Infatti come sappiamo i prelievi sono soggetti ad alcuni controlli tra i quali precedenti versamenti con stesso strumento, che li rende un po' "costosi" (in senso lato, anche solo "impegnativi") dal punto di vista del malfattore.
    • Kamuno
      Kamuno
      Bronzo
      Presente da: 01-07-2010 Contributi: 909
      Ma una volta non si poteva prelevare solo su conti correnti o portafogli elettronici collegati alla stessa persona dell'account ? Puoi girare soldi dal tuo account stars al mio netteller ?! Non credo..ma magari mi sbaglio
    • pkrrrr
      pkrrrr
      Argento
      La transazione non autorizzata è stata effettuata tramite netteller, dopo l'una di notte. Vi invito a controllare.
      Hanno prima fatto un deposito con neteller e subito dopo prelevato?
    • tropicana1
      tropicana1
      Diamante
      L'originale di pkrrrr
      La transazione non autorizzata è stata effettuata tramite netteller, dopo l'una di notte. Vi invito a controllare.
      No, il prelievo è stato fatto subito. Infatti è quello che io contesto a PS. Io opero solo con postepay, regolarmente registrata su PS, da cui oltretutto avevo appena fatto un versamento sull'account. Non mi suona proprio bene tutta la faccenda. Mi hanno riattivato ieri sera dopo mille peripezie ,ma del rimborso manco l'ombra.
    • tropicana1
      tropicana1
      Diamante
      Ti ringraziamo per la tua email.

Tieni presente che, come misura di sicurezza per salvaguardare i nostri giocatori da ogni possibile frode, i prelievi vengono sempre accreditati tramite uno dei metodi che hai usato per depositare negli ultimi 12 mesi, nel seguente ordine:

- NETELLER e Skrill
      - PayPal

Ciò sarà fatto fino a raggiungere l'ammontare acquistato con ciascuno di questi metodi, partendo dal deposito più vecchio fino al più recente. Una volta fatto ciò, qualsiasi importo rimanente può essere processato attraverso uno dei metodi disponibili nella schermata successiva, inclusi quelli sopracitati.

I prelievi tramite Visa saranno possibili solo se l'importo rimanente è compreso tra €23 e €5.000 e tramite Mastercard solo se è compreso tra €95 e €5.000.

Nel caso del tuo account, attualmente i prelievi non vengono reindirizzati verso nessun metodo di pagamento, per cui è possibile richiedere un prelievo con un metodo di pagamento a scelta.

Ti preghiamo di notare che i metodi di pagamento che avviano questo meccanismo variano a seconda della licenza.

Per maggiori informazioni sulla nostra politica sui prelievi, ti consigliamo di visitare la pagina:

http://www.pokerstars.it/poker/real-money/cashouts/

Se c'è qualcos'altro che possiamo fare per te, ti invitiamo a farcelo sapere e saremo lieti di assisterti.

Cordiali saluti,

Se c'è nel forum qualcuno che riesca a spiegarmi cosa vuol dire, perchè a me mi sembra tanto presa per i fondelli. Grazie.
    • dado2005
      dado2005
      Bronzo
      Presente da: 04-02-2012 Contributi: 1.519
      Ciao tropicana,dopo il tuo primo post provando ad aprire il mio account pokerstars,mi diceva che avevo il conto bloccato,e di mandare una email per avere chiarimenti,,ora io su stars gioco molto di rado e non avevo soldi sul conto.comunque mi hanno risposto,che era stato effettuato un accesso da yuna località al estero,da dove non avevo mai fatto accessi,e che avevano usato la mia pass,perchè non c'erano stati tentativi falliti,ora mi hanno chiesto di formattare il computer cambiare la pass di google mandare una foto di me col documento in mano,ed altre cose da fare dopo la riattivazione.Io sono contento perchè stars è molto serio per queste cose,ma è ovvio che devono aver craccato un bel pò di account,e forse il danno è molto più grande di quello che pensiamo.Io da parte mia che non sono esattamente un tipo tecnologico e non ho ancora fatto tutta sta roba per riattivare il conto,e pensare che ero entrato in lobby,perchè volevo fare un pò di mtt su stars che in questo periodo ha i montepremi alti rispetto ai buy in.Concludendo mia cara tropy di sicuro non ti prendono per i fondelli,ma anche se hanno vantato sempre di avere il miglior sistema di sicurezza,qualche haker gli ha fatto un bello scherzo.ciao alla prox.
    • pkrrrr
      pkrrrr
      Argento
      L'originale di pkrrrr
      No, il prelievo è stato fatto subito. Infatti è quello che io contesto a PS. Io opero solo con postepay, regolarmente registrata su PS, da cui oltretutto avevo appena fatto un versamento sull'account. Non mi suona proprio bene tutta la faccenda. Mi hanno riattivato ieri sera dopo mille peripezie ,ma del rimborso manco l'ombra.
      Avendo tu già versato con postepay e secondo questo loro criterio:
      come misura di sicurezza per salvaguardare i nostri giocatori da ogni possibile frode, i prelievi vengono sempre accreditati tramite uno dei metodi che hai usato per depositare negli ultimi 12 mesi
      Dedurrei che il prelievo avrebbe dovuto essere indirizzato prioritariamente e senza possibilità di modifica alla tua postepay (automatico e quasi istantaneo) fino a raggiungere la cifra del deposito.
      Poi nel caso ci fossero stati altri fondi, ci sarebbe stata la scelta utente, tra i metodi possibili.

A questo punto (dopo però aver versato su postepay), da quella che è la tua esperienza sembrerebbe che un neteller appena fatto e da chiunque li soddisfi, sembrerebbe non facciano ulteriori controlli (quel neteller però dovrebbe perlomeno avere il tuo nome, altrimenti mi sa che non ci siamo con la legge italiana, che prevede solo transazioni ultra, stra chiare, limpide, assolutamente e solamente personali, codice fiscale alla mano e mi mostri i documenti prego). In realtà essendo un metodo di prelievo nuovo non dovrebbe essere istantaneo e dovrebbero dare una controllata, tra l'altro dovrebbero richiedere un versamento prima (evidentemente non lo hanno richiesto in questo tuo caso, non capisco perché).

E comunque nel tuo caso c'era una cosa ultra standard da fare: dovevano prima versare su postepay fino alla cifra da te depositata prima, se non è successo mi sembra molto molto strano.
      Come piccola conferma aggiungo che pure io non riesco assolutamente a prelevare da loro con strumenti diversi quando ho prima versato (nel mio caso con skrill), pokerstars mi impone quello strumento fino alla cifra versata, solo dopo mi fa scegliere altro (che in effetti segue quello che ti hanno scritto anche loro).
    • tropicana1
      tropicana1
      Diamante
      Anch'io avevo capito quello che tu hai confermato. Quindi secondo te come devo procedere?
    • aps101
      aps101
      Bronzo
      Presente da: 04-27-2011 Contributi: 21
      E' davvero molto grave se i conti sono così a rischio
    • pkrrrr
      pkrrrr
      Argento
      Anch'io avevo capito quello che tu hai confermato. Quindi secondo te come devo procedere?
      Rianalizzando il tutto forse ho capito una cosa che prima per errore davo per scontata (tuttora mi sembrerebbe sensata però!), infatti tra le varie cose ti ha appena risposto che:
      Nel caso del tuo account, attualmente i prelievi non vengono reindirizzati verso nessun metodo di pagamento, per cui è possibile richiedere un prelievo con un metodo di pagamento a scelta.
      Perciò posso dedurre (adesso che ci ho fatto caso), che postepay non rientri in quella cosa della salvaguardia, mentre ci rientrano i tre strumenti che ha scritto, ovvero "NETELLER, Skrill, PayPal". A quel punto non essendo postepay in salvaguardia, il malfattore si è potuto creare un account NETELLER con le tue credenziali rubate e poi ha subito potuto anche prelevare, senza neanche dover prima versare, evidentemente non serve più neppure questo. Easy Game.

Comunque "non c'è mai un male senza un bene", dato che è così facile prelevare, adesso ci facciamo tutti anche un NETELLER così ci semplifichiamo la vita. :f_drink: Tra l'altro ho appena visto che nel software di pokerstars quando fai un prelievo quello è proprio il metodo consigliato, anzi per facilitare il lavoro c'è anche il link per crearlo. Probabilmente utilizzando quel link hai anche una certificazione che sei proprio tu a crearlo, il che sarebbe perfetto. :f_thumbsup:

Detto questo, mi sembra che la migliore salvaguardia sia quella di cercare di impedire in tutti i modi possibili l'accesso di estranei al proprio account, altrimenti una volta aperta la stalla i buoi scappano troppo facilmente. Personalmente quando tempo fa lessi di queste possibilità aggiunsi subito uno strato alla password, ovvero il pin.

https://www.pokerstars.it/poker/room/features/security/pin/