[SH] full al river & pot size donkbet

• guanaco96
      guanaco96
      Bronzo
      Presente da: 01-09-2017 Contributi: 93
      PokerStars - €0.10 NL FAST (6 max) - Holdem - 6 players
      Hand converted by PokerTracker 4

patigho (BTN): 118.1 BB (VPIP: 16.67, PFR: 16.67, 3Bet Preflop: 0.00, Hands: 13)
      guanaco_1996 (SB): 167.2 BB
      Giulo25 (BB): 112.4 BB (VPIP: 16.67, PFR: 9.26, 3Bet Preflop: 0.00, Hands: 56)
      saudok77 (UTG): 43 BB (VPIP: 25.00, PFR: 0.00, 3Bet Preflop: 0.00, Hands: 4)
      spartaraptor (MP): 123 BB (VPIP: 57.14, PFR: 42.86, 3Bet Preflop: 50.00, Hands: 7)
      mister8611 (CO): 107.3 BB (VPIP: 33.33, PFR: 0.00, 3Bet Preflop: 0.00, Hands: 6)

guanaco_1996 posts SB 0.5 BB, Giulo25 posts BB 1 BB

Pre Flop: (pot: 1.5 BB) guanaco_1996 has 9:heart: 9:spade:

saudok77 raises to 3 BB, fold, mister8611 calls 3 BB, patigho calls 3 BB, guanaco_1996 calls 2.5 BB, Giulo25 calls 2 BB

Flop: (15 BB, 5 players) T:diamond: 9:club: 2:club:
      guanaco_1996 checks, Giulo25 checks, saudok77 checks, mister8611 checks, patigho bets 10.5 BB, guanaco_1996 calls 10.5 BB, fold, fold, fold

Turn: (36 BB, 2 players) 5:club:
      guanaco_1996 checks, patigho bets 22.5 BB, guanaco_1996 calls 22.5 BB

River: (81 BB, 2 players) T:heart:
      guanaco_1996 bets 131.2 BB and is all-in, fold

guanaco_1996 wins 76.6 BB

Vorrei un vostro parere su questa mano, vi espongo il mio TP così che possiate correggermelo:

Pre: callo per set mining reputando 99 non abbastanza forte per 3 bettare grosso cercando di isolarmi (direi che come pp avrei bisogno di JJ+ per fare questa move).

Flop: hitto set ma preferisco il call per far chiamare anche gli altri 3 (forse qui c'è un errore poichè il board è molto connesso e dopo il mio call tutti i draw tenderebbero a chiamare avendo ottime odds, quindi forse avrei dovuto giocarla fast raisando flop.. ditemi voi!)

Turn: faccio x/c, lo ho preferito al x/r perchè sarebbe stato un push (o comunque mi sarei committato) e da sotto penso mi avrebbero chiamato solo [22, T9] e penso avrei fatto foldare tutti i Tx, di overpair data l'action pre penso abbia solo qualche volta JJ mentre mi sarei fatto chiamare da tutto quello che mi batte [FD, TT]

River: esce la migliore, a questo punto penso che oppo ha molti FD (ricordiamo che ha flattato pre da terzo) e secondo me chiama la mia donk PSB con [FD, 22, Tx] di cui vengo battuto solo da [TT, T9] quindi ho pensato di donkare, c'è da dire che con le mani sopra elencate più spesso che no avrebbe puntato anche river (forse non con tutti i Tx e i peggiori FD visto che si era accoppiato il board) e che avrei potuto, checkando far speware qualche draw a scala mancato...

Secondo voi come la ho giocata nelle varie streets? E la donk al river massimizza l'ev? siate impietosi mi raccomando...
  • 10 risposte
    • casapaco888
      casapaco888
      Bronzo
      Presente da: 04-06-2011 Contributi: 2.101
      donko 1/3 pot x farmi chiamare da mani medie (flush bassi-medi,JJ,QQ,KK,AA) e farmi raisare da second best hands (22-55-flush alti)
    • RAYMAN72
      RAYMAN72
      Bronzo
      Presente da: 03-04-2011 Contributi: 1.129
      L'originale di casapaco888
      donko 1/3 pot x farmi chiamare da mani medie (flush bassi-medi,JJ,QQ,KK,AA) e farmi raisare da second best hands (22-55-flush alti)
      +1 :f_drink:
    • Lele310383
      Lele310383
      Bronzo
      Presente da: 08-16-2011 Contributi: 1.031
      Per me, hai giocato giusto.
    • casapaco888
      casapaco888
      Bronzo
      L'originale di Lele310383
      metti magari un range con cui fa donkbet sia flop ke turn e poi potrebbe chiamare river
      x me qua se pushi ti folda anche qualche Tx sia x paura del colore sia x il kicker
      il fatto è ke se pushi oppo ti fa sempre una mano forte,se invece fai una bet piccola (tipo blocking bet) hai probabilita ke lui ti faccia raise ed a quel punto anche se nn pusha è committato
    • Lele310383
      Lele310383
      Bronzo
      Presente da: 08-16-2011 Contributi: 1.031
      L'originale di casapaco888
      L'originale di Lele310383
      metti magari un range con cui fa donkbet sia flop ke turn e poi potrebbe chiamare river
      x me qua se pushi ti folda anche qualche Tx sia x paura del colore sia x il kicker
      il fatto è ke se pushi oppo ti fa sempre una mano forte,se invece fai una bet piccola (tipo blocking bet) hai probabilita ke lui ti faccia raise ed a quel punto anche se nn pusha è committato
      Mah...non sono convintissimo che lui faccia raise se fai una bet piccola.
    • casapaco888
      casapaco888
      Bronzo
      ti ripeto,folda ad un push tutto quello ke chiamerebbe ad una bet piccola e raisa tutto quello ke ti chiamerebbe al push
      x dirti se ha JJ e tu pushi su :Th: folda,mentre magari ti chiama una bet piccola (e di certo nn ti fa un raise)

ma se x dire ha mani tipo JT,QT,KT,AT te le puo addirittura foldare ad un push diretto (sono board poco bluffabili quelli doppiati e con 3 carte di colore e x un trips è difficile chiamare credo)
      la bet 1/3 pot è anche strutturata in modo ke lui possa chiamare
      se fai 1/2 pot ke sn 40bb a questo punto tanto vale metterlo all-in

tutto sta a vedere ke fa con un colore basso x dirti,se chiama con questo tipo di mani il push,allora è anche corretto
      se tu sei convinto ke il suo range comprende solo colore e full allora ok (oppo è unknown ma se noi abbiamo letture ke aggra molto con i draw x es. allora ok)

in conclusione....lui ha gia messo 35bb nel piatto,se ti chiama altri 27bb hai preso 62 bb e penso ke tu abbia reso la mano molto profittevole,se ti chiama il push ne prendi 118 certo ma se folda rimani a 35bb

se hero fosse IP rispetto ad opp la mano si giocherebbe da sola,cioe lui fa bet/bet/bet ed hero fa call/call/raise all-in ma OOP hero deve scegliere una via di mezzo giusta in modo da bilanciare l'ev

questo sempre secondo me eh...!!!
    • Kapefierr
      Kapefierr
      Platino
      Presente da: 04-15-2015 Contributi: 457
      Per me è da donkare flop, al turn ci sono troppe scary e tu non vuoi che il flop vada in all check, cosa molto probabile su questo flop in 5way. In più sono più le mani che sono contente di chiamare una donk che quelle che bettano a mio parere.
      As played river senza info direi che non dovrebbe avere tanti Tx, li dovrebbe checkare spesso turn. Secondo me la maggior parte del range è composta da flush che dovrebbe bettare vs check, quindi preferisco x/r.
    • LMIG
      LMIG
      Moderatore
      Moderatore
      Presente da: 10-23-2008 Contributi: 10.832
      è una mano in cui si può benissimo non fare slowplay al flop, in questo caso farei check/raise
      As played, al river facendo così oppo ti folda anche i colori bassi. Hai giocato passivamente la tua mano fino all'ultimo, mi sa che dovevi bettare una size piccola come ha detto casapaco
    • guanaco96
      guanaco96
      Bronzo
      Presente da: 01-09-2017 Contributi: 93
      Grazie delle risposte, come sospettavo ho sbagliato a slowplayare flop.
    • falcoss777
      falcoss777
      Bronzo
      Presente da: 08-12-2016 Contributi: 33
      Checckare dietro quel flop penso che nel long term sia una mossa molto -EV, meglio raisare per protection, anche perchè molto spesso quella puntata al flop è in semi-buff.
      Ti è stato già detto, ma anche secondo me al turn la puntata è stata sbagliata, in linea di massima saper valuebettare bene il river penso sia un'arma che fa guadagnare tantissimo.