[SH] KQo

• RAYMAN72
      RAYMAN72
      Bronzo
      Presente da: 03-04-2011 Contributi: 1.129
      PokerStars - (6 max) - Holdem - 6 players
      Hand converted by PokerTracker 4

BTN: 154 BB
      SB: 153.5 BB
      BB: 175 BB
      UTG: 53.5 BB
      MP: 93 BB
      Hero (CO): 111 BB

SB posts SB 0.5 BB, BB posts BB 1 BB

Pre Flop: (pot: 1.5 BB) Hero has Q:spade: K:heart:

UTG calls 1 BB, fold, Hero raises to 4.5 BB, fold, SB calls 4 BB, fold, fold

Flop: (11 BB, 2 players) Q:club: 5:diamond: 5:spade:
      SB bets 6 BB, Hero calls 6 BB

Turn: (23 BB, 2 players) 3:club:
      SB bets 14 BB, Hero calls 14 BB

River: (51 BB, 2 players) 8:heart:
      SB bets 129 BB and is all-in,

Oppo 27/20 su 104 hands, ha fatto già una volta questa move sempre vs hero sempre OOP e sempre all in river....
      Dire la verità mi ha fatto girare le balle, ho pensato non poco prima di decidere, ma vorrei un opinione vostra.
  • 29 risposte
    • pkrrrr
      pkrrrr
      Argento
      Presente da: 04-20-2011 Contributi: 2.871
      Ciao,

L'originale di RAYMAN72
      ho pensato non poco prima di decidere
      Per curiosità, a cosa stavi pensando?
    • rider891
      rider891
      Bronzo
      Presente da: 08-20-2013 Contributi: 269
      Qui oppo fish per esperienza posso dirti che li ho visti overplayare qualche Q peggiore in questo modo anche se oltre a QJ-QTs(molto dura che flatti cosi da SB)-KQ non ne vedo molti altri, raramente trips ( in questo caso 54s-56s-A5) che gioca in quel modo.

Diciamo che l'history è importante per decidere se callare overpush river. No info credo sia sempre fold
    • RAYMAN72
      RAYMAN72
      Bronzo
      Per curiosità, a cosa stavi pensando?
      a questo

Qui oppo fish per esperienza posso dirti che li ho visti overplayare qualche Q peggiore in questo modo anche se oltre a QJ-QTs(molto dura che flatti cosi da SB)-KQ non ne vedo molti altri, raramente trips ( in questo caso 54s-56s-A5) che gioca in quel modo.

Diciamo che l'history è importante per decidere se callare overpush river. No info credo sia sempre fold
    • Indilson
      Indilson
      Bronzo
      Presente da: 06-27-2010 Contributi: 712
      A meno di AF particolarmente elevati, direi che è un fold
    • pokerchallenge
      pokerchallenge
      Coach
      Coach
      Presente da: 09-03-2016 Contributi: 1.748
      Io preferisco fare check turn ed estrarre valore river (se betti 2 strade consecutive su quel board fai foldare tutte le coppie intermedie che magari un fish pensa che river bluffi con A high visto che non sei riuscito a farlo foldare flop e turn hai "mostrato debolezza" e ti chiamano river, qua non riesci ad estrarre 3 strade di valore anche da fish se non ha qualche QJ/QT, inoltre non hai bisogno di protezione su quel board)

Comunque è sad fold senza info, I fish quanto overpottano difficilmente lo fanno in bluff o comunque non al river e non su questo board dopo che hanno visto oppo bettare 2 strade e dimostrare forza

Se overbettano in bluff lo fanno tipo sui board che pensano tu non abbia hittato
    • utentecancellato
      utentecancellato
      Bronzo
      Presente da: 09-24-2016 Contributi: 265
      L'originale di pokerchallenge
      Io preferisco fare check turn ed estrarre valore river (se betti 2 strade consecutive su quel board fai foldare tutte le coppie intermedie che magari un fish pensa che river bluffi con A high visto che non sei riuscito a farlo foldare flop e turn hai "mostrato debolezza" e ti chiamano river, qua non riesci ad estrarre 3 strade di valore anche da fish se non ha qualche QJ/QT, inoltre non hai bisogno di protezione su quel board)
      è oppo che betta, non hero :f_ugly:
    • katewalker1
      katewalker1
      Bronzo
      Presente da: 11-05-2010 Contributi: 5.880
      So sick. Data l'action sarebbe un call (oppo ha bluff e overplay a gogo'), ma il pattern delle sue size ci racconta una storia differente,per cui sarebbe stato utile sapere come si e' regolato con le size precrdentemente. Per chiarire,se me ne spara 3 grosse snapcallo, mentre 50-50-overshove e' un pattern molto piu' spostato sul valore (5x e full presi per strada). Il tutto con un grande FORSE. 😀
    • RAYMAN72
      RAYMAN72
      Bronzo
      In game ha spostato la mia decione di call, proprio l'overbet river. Se avesse fatto 30/50% pot, qualche dubbio in più l'avrei avuto ma ho visto quella bet come se volesse scacciarmi dal piatto. Se hai qualche valore da prendere non overbetti per far foldare tutto quello che può pagare, visto che ho chiamato 2 strade qualcosa in mano lo dovrei avere.
      Poi era la seconda volta e quindi penso che abbia influito anche questo sulla decisione finale.
    • rider891
      rider891
      Bronzo
      L'originale di RAYMAN72
      In game ha spostato la mia decione di call, proprio l'overbet river. Se avesse fatto 30/50% pot, qualche dubbio in più l'avrei avuto ma ho visto quella bet come se volesse scacciarmi dal piatto. Se hai qualche valore da prendere non overbetti per far foldare tutto quello che può pagare, visto che ho chiamato 2 strade qualcosa in mano lo dovrei avere.
      Poi era la seconda volta e quindi penso che abbia influito anche questo sulla decisione finale.
      Vs 30% river avresti foldato? Io personalmente non credo proprio avrei foldato a meno di particolari read, in ogni caso credo che l overbet derivi dal fatto che lui era convinto che tu non foldassi più nulla al river di ciò che avevi chiamato al turn. In effetti il river se consideriamo tutta l action precedente la possiamo considerare una blank e quindi ai tuoi occhi non dovrebbe aver aiutato minimamente range di oppo a meno che come ha detto katewalker, abbia trovato un full fortunato al river cercando di fare uno pseudo pot control con 88 tra flop e turn.
    • molokai
      molokai
      Moderatore
      Moderatore
      Presente da: 11-06-2010 Contributi: 938
      [quote]L'originale di rider891

This.....
      river (data l'history) penso faccio fatica a foldare credo sia spostato su Q peggiori che overplaya anche se in linea di massima preferisco il fold
    • LMIG
      LMIG
      Moderatore
      Moderatore
      Presente da: 10-23-2008 Contributi: 10.832
      Per me qui il range di oppo può essere 55, A5s, KQs, QTs+, 75s, 65s, 54s, KQo, QJo, forse 75o, 65o, 54o, forse 88, e qualche bluff. Decisione difficile, mi sa che in game foldo
    • pokerchallenge
      pokerchallenge
      Coach
      Coach
      Presente da: 09-03-2016 Contributi: 1.748
      L'originale di utentecancellato
      L'originale di pokerchallenge
      è oppo che betta, non hero :f_ugly:
      lol, manco so leggere correttamente GG.
      In tal caso river è fold comunque
    • Se7enUp
      Se7enUp
      Argento
      Presente da: 01-19-2015 Contributi: 947
      importante sarebbe conoscere il limite di gioco, per cercare di capire almeno il field.

Ma conta molto CHI è oppo e tu non ci hai dato info.
      SE ha un Aggression frequency alta o bassa, quanto Donka Flop, Turn, e quanto betta River.

Così è un easy fold
    • casapaco888
      casapaco888
      Bronzo
      Presente da: 04-06-2011 Contributi: 2.101
      qua la ns tendenza nn sarebbe overfoldare vs di lui,l'importante è stabilire il suo range e darci una frequenza di call
      se lo fa spesso,ovvio ke lo farà sia con mid-value ke con value ed a volte con una mano turnata in bluff
    • Kapefierr
      Kapefierr
      Platino
      Presente da: 04-15-2015 Contributi: 457
      Ma senza info il raise turn, per freezare l'action, nessuno lo prende in considerazione?

As played mi sa che vs questa size meglio fare qualche fold in più.
    • utentecancellato
      utentecancellato
      Bronzo
      Presente da: 09-24-2016 Contributi: 265
      L'originale di Kapefierr
      Ma senza info il raise turn, per freezare l'action, nessuno lo prende in considerazione?
      Non ne capisco l'utilità, hai TPGK perchè dovresti volver freezzare action? Che poi cosa intendi con ''freezzare'' l'action? Il board è dry, se raisi fai solo foldare le mani peggiori
    • Kapefierr
      Kapefierr
      Platino
      Presente da: 04-15-2015 Contributi: 457
      Forse non ho usato il termine adatto, diciamo che raiso per valore (perché non credo proprio riesca a foldare nessun Qx e nessun FD), ma anche per prendere d nuovo io il controllo della mano e non trovarmi in situazioni simili, e magari se il river lo permette decidere io la size della puntata da fare. (Non so se ora mi son spiegato bene :f_ugly: )
    • RAYMAN72
      RAYMAN72
      Bronzo
      L'originale di Se7enUp
      importante sarebbe conoscere il limite di gioco, per cercare di capire almeno il field.

SE ha un Aggression frequency alta o bassa, quanto Donka Flop, Turn, e quanto betta River.

Così è un easy fold
      Info su 104 mani non ne puoi avere r neanche tenere il conto. Il field non conta in quanto ne ho trovati sia al 10 che al 25. Qui secondo me dice giusto il nostro amico Casapaco, che dobbiamo stabile un range e assegnarci un range di call. Se overfoldiamo contro
      di noi fa i milioni.
    • rider891
      rider891
      Bronzo
      L'originale di RAYMAN72
      L'originale di Se7enUp

Così è un easy fold
      Info su 104 mani non ne puoi avere r neanche tenere il conto. Il field non conta in quanto ne ho trovati sia al 10 che al 25. Qui secondo me dice giusto il nostro amico Casapaco, che dobbiamo stabile un range e assegnarci un range di call. Se overfoldiamo contro
      di noi fa i milioni.
      Non penso che foldando in questi spot vs fish che as long perdiamo soldi.
    • 1
    • 2