FAQ - Domande Frequenti

• n10juan
      n10juan
      HeadAdmin
      HeadAdmin
      Presente da: 09-28-2012 Contributi: 2.819

FAQ - Domande Frequenti

Perché date ai giocatori coaching e denaro per giocare?
      Amiamo il poker, proprio come lo ami tu. Ogni giocatore deve firmare un contratto e corrispondere a noi una parte delle proprie vincite per un numero di partite concordato. Il numero esatto dipende dai tuoi risultati precedenti, dall'esperienza e dal tuo stake iniziale. In cambio i giocatori ricevono un addestramento di livello mondiale e tutti i rischi sono a carico nostro.

Quanto tempo mi porterà via questo progetto?
      Stiamo incentrando le nostre attenzioni su giocatori che prendano gli Spin & Go seriamente e di conseguenza siano in grado di spendere molto tempo su questo progetto. Questo è importante, perché un profitto sufficiente può essere generato solo per mezzo di un volume elevato di gioco, oltre che diverse ore di studio.

Posso ancora giocare su altre room e in altre partite?
      Col tuo bankroll personale puoi giocare su altre room e in altri formati, a patto che non si tratti di nessun tipo di SNG a jackpot. Tuttavia ci aspettiamo che i nostri giocatori giochino un numero minimo concordato di Spin al mese.

Qual è l'entità del bankroll che riceverò?
      Provvederemo a far sì che tu abbia sempre un bankroll sufficiente a giocare serenamente ai tuoi limiti. In pratica riceverai 30-40 buy-in come primo bankroll e ricariche di 30 buy-in se dovessi incappare in un downswing.

Da che limite comincerò a giocare?
      Abbiamo riflettuto molto su questo argomento e siamo giunti alla conclusione che la cosa migliore per la maggior parte dei giocatori sia di partire ai limiti bassi e muoversi rapidamente verso l'alto. Acquisire familiarità con il nostro approccio richiederà del tempo ed è meglio cominciare dalla base. Monitoreremo i tuoi progressi ogni 500 Spin e i nostri coach ti faranno salire di livello ogni volta che i tuoi risultati in termini di EV sono sufficientemente positivi. Non rimarrai a lungo ai tuoi limiti.

Come posso ricevere il mio bankroll? Quando potrò incassare i profitti?
      Usiamo Neteller per la maggior parte delle transazioni. Riceverai il tuo bankroll dopo aver accettato e superato un quiz che dimostra che hai studiato la tua primissima strategia di SpinLegends. Puoi contattarci per incassare le tue vincite quando desideri. L'unica condizione per i prelievi è che tu abbia vinto più di 60 buy-in a questo punto. Inoltre terremo sott'occhio i tuoi risultati e alla fine di ogni mese potremmo suggerirti di nostra iniziativa una cifra da prelevare.

Che succede se perdo il mio bankroll?
      In questo caso riceverai una ricarica ed entrerai in una fase di make up. Che tradotto significa che dovrai innanzitutto recuperare il tuo bankroll iniziale e le eventuali ricariche. Dopodiché tornerai in attivo. Nella fase di make up il 100% delle tue vincite verrà utilizzato per recuperare il bankroll e le perdite precedenti.

Devo comprare PT4?
      Quando diventerai membro del nostro Gold Team, te lo forniremo noi. Pagheremo noi i costi. Ecco altre info su PokerTracker4

In che modo traccerò i miei risultati?
      Alla fine di ogni mese ti chiederemo di mandarci un player audit di PokerStars. Questo audit ci mostrerà tutti gli Spin & Go che hai giocato.

Sentiti libero di farci ulteriori domande in questo thread. Nel caso in cui le domande fossero di interesse generale, le potremmo anche aggiungere a questa lista, o risponderti in questo stesso thread.

Interessato? Iscriviti ora!
  • 96 risposte
    • n10juan
      n10juan
      HeadAdmin
      HeadAdmin
      Presente da: 09-28-2012 Contributi: 2.819
      Hola ragazzi: come da post iniziale, per qualsiasi domanda chiedete e vi sarà risposto ;)
    • Ezios
      Ezios
      Oro
      Presente da: 09-05-2012 Contributi: 1.271
      Iniziativa molto interessante e sono sicuro che ricevere un sacco di candidature essendoci ora la possibilità di avere il materiale in italiano:D
      Io avrei alcune domande:
      1) Bisogna fornire una prorpia history per far capire di non essere proprio delle capre? Nel caso quanti spin?
      2) Qual'e il numero minimo di Spin mensile?
      3) Quanto dura il progetto, c'è un tempo minimo (tipo 1-2 anni)?
      4) Con che % avviene la divisione del profitto?
      5) In caso di interruzione del progetto (la mafia mi rapisce e mi tagliano le mani) per causa di forza maggiore o interruzione per futili motivi (Vado Alaska a scaldare il ghiaccio con il phon) ci sono delle sanzioni?
      6) Il tipo di relazione Player-SpinLegends-PokerStrategy che tipo di accordo legale prevede? E' compatibile con altri tipi di contratti lavorativi pubblici o con attività di libero professionista?

Grazie:-)
    • pokerchallenge
      pokerchallenge
      Coach
      Coach
      Presente da: 09-03-2016 Contributi: 1.647
      la mia risposta non serve più visto quella di sergio
    • Traxxer
      Traxxer
      HeadAdmin
      HeadAdmin
      Presente da: 08-01-2008 Contributi: 7.855
      Allora, le risposte di Stè son quasi tutte esatte, comunque rispondo anche io. :)

L'originale di Ezios
      1) Bisogna fornire una prorpia history per far capire di non essere proprio delle capre? Nel caso quanti spin?
      Sì, ti chiederemo un riassunto della tua storia pokeristica e, se disponibili, dei grafici: ad ogni modo come ha scritto pokerchallenge c'è flessibilità, dalla storia pokeristica dipende semplicemente il livello di partenza.

L'originale di Ezios
      2) Qual'e il numero minimo di Spin mensile?
      C'è un numero di ore, ci aspettiamo almeno 100 ore al mese di gioco. Il numero di Spin è relativo: all'inizio, specie se devi apprendere la disciplina e la strategia usata, tablerai al massimo 2x e quindi ci sarà meno volume. A noi interessa che il player arrivi ai massimi livelli e che batta ampiamente la rake, condizione imprescindibile per andare avanti vista l'evoluzione attuale del poker.

L'originale di Ezios
      3) Quanto dura il progetto, c'è un tempo minimo (tipo 1-2 anni)?
      Qui è il contrario, c'è un numero di Spins. L'informazione di Stefano è corretta, ma è una stima temporale. Ovvio che per chi parte dai livelli minimi saranno necessari più tornei per poter salire, consideriamo anche questo.

L'originale di Ezios
      4) Con che % avviene la divisione del profitto?
      Questo viene discusso in sede di contratto. ;)

L'originale di Ezios
      5) In caso di interruzione del progetto (la mafia mi rapisce e mi tagliano le mani) per causa di forza maggiore o interruzione per futili motivi (Vado Alaska a scaldare il ghiaccio con il phon) ci sono delle sanzioni?
      No, se ti rapisce la mafia non ti chiediamo la penale. Anzi, se giochi bene finisce che ti paghiamo il riscatto. :D

Scherzi a parte, nel contratto è specificato chiaramente che le cause di forza maggiore non contano e sono specificate tutte le cause di forza maggiore.

Se vai in Alaska a scaldare il ghiaccio col phon è ovviamente diverso, quindi ti sconsigliamo vivamente di giocare così. :pokerface:

L'originale di Ezios
      6) Il tipo di relazione Player-SpinLegends-PokerStrategy che tipo di accordo legale prevede? E' compatibile con altri tipi di contratti lavorativi pubblici o con attività di libero professionista?
      Yes, è compatibile: non c'è nessuna relazione datore-dipendente per cui non si configura come doppio lavoro.
    • Ezios
      Ezios
      Oro
      Presente da: 09-05-2012 Contributi: 1.271
      Ti ringrazio molto delle risposte, ora avrei solo un'altra domanda...come hai fatto a fotografare la mia postazione di grinding?:D
    • Traxxer
      Traxxer
      HeadAdmin
      HeadAdmin
      Abbiamo agganci potenti qui. :D
    • FRANCY2971
      FRANCY2971
      Bronzo
      Presente da: 11-06-2010 Contributi: 16
      Ciao buonasera siccome potrebbe interessarmi volevo sapere se si puo' utilizzare il circuito ipoker o se invece e' possibile farlo solo su pokerstars. grazie. per il resto ho letto gia' le risposte sopra e sono esaustive.
    • pokerchallenge
      pokerchallenge
      Coach
      Coach
      L'originale di FRANCY2971
      Ciao buonasera siccome potrebbe interessarmi volevo sapere se si puo' utilizzare il circuito ipoker o se invece e' possibile farlo solo su pokerstars. grazie. per il resto ho letto gia' le risposte sopra e sono esaustive.
      La strategia che spinlegends insegna è mirata sugli spin and go DI pokerstars.

Come sai la struttura dei twisters del circuito ipoker è leggermente diversa da quella degli spin di pokerstars (i livelli dei bui sono leggermente diversi e inoltre ci sono le ante)

Ciò non vuol dire che la strategia che spinlegends ti insegnerà non sia applicabile ai twisters di ipoker quanto che è ottimizzata per gli spin di pokerstars.

Inoltre il traffico spin è > traffico twisters per la semplice ragione che pokerstars ha più giocatori essendo la prima ad averlo lanciato la modalità dei sit lotteria nel .it

Di conseguenza all'inizio è consigliabile patire solo su pokerstars, salvo rari casi singoli valutabili...

Manda la tua applicazione chiedendo di giocare su ipoker se preferisci e valuteremo

Grazie per l'interessamento e buona fortuna nella tua scalata!
    • Traxxer
      Traxxer
      HeadAdmin
      HeadAdmin
      Confermo, ovviamente valutiamo anche candidature per i Twister. ;)
    • FRANCY2971
      FRANCY2971
      Bronzo
      Presente da: 11-06-2010 Contributi: 16
      Grazie ad entrambi per la risposta chiara e veloce. Buona giornata.
    • forzabruta
      forzabruta
      Bronzo
      Presente da: 11-25-2011 Contributi: 2
      Nella fase di iscrizione a Spin Legendse è obbligatorio anche linkare il proprio profilo di FB, perchè?
      Grazie.
    • Wenki
      Wenki
      Bronzo
      Presente da: 10-04-2015 Contributi: 6
      Salve a tutti.. Domanda: è possibile partecipare mettendo da soli il proprio bankroll? Magari acquistare le lezioni ed i video etc etc? Lo chiedo perché non avendo molto tempo difficilmente potrei raggiungere le 100 ore mensili di gioco.. Grazie!
    • pokerchallenge
      pokerchallenge
      Coach
      Coach
      L'originale di forzabruta
      Nella fase di iscrizione a Spin Legendse è obbligatorio anche linkare il proprio profilo di FB, perchè?
      Grazie.
      Visto che il progetto riguarda anche staking (quindi ti forniamo soldi per giocare), ovviamente abbiamo bisogno di valutare la congruenza di quanto da te dichiarato con la tua reale identità al fine di evitare scammer da parte di utenti poco affidabili (questo in generale, non sto assolutamente parlando di te ovviamente)

Detto ciò, se non disponi di un profilo Facebook (cosa legittima, mica è la data di nascita), scrivi nello spazio obbligatorio "nessuno" e ciò non avrà ovviamente nessun impatto negativo nella nostra scelta di farti entrare o meno nel team spinlegends! Ciò che conta é quanto tempo puoi dedicare al progetto, i tuoi obbiettivi e quanto impegno ci metterai!

Buona fortuna con la tua applicazione
    • pokerchallenge
      pokerchallenge
      Coach
      Coach
      L'originale di Wenki
      Salve a tutti.. Domanda: è possibile partecipare mettendo da soli il proprio bankroll? Magari acquistare le lezioni ed i video etc etc? Lo chiedo perché non avendo molto tempo difficilmente potrei raggiungere le 100 ore mensili di gioco.. Grazie!
      Purtroppo al momento il progetto è unitario: coaching + staking

se in futuro verrà organizzato un progetto di solo coaching, verrai informato quanto prima
    • ZANCLE69
      ZANCLE69
      Bronzo
      Presente da: 01-20-2013 Contributi: 688
      mi pare di aver capito che si giocherà su ps.it
      a questo riguardo ho una domanda da porre
      ma con il cambiamento del ....(non mi viene in mente la parola) :(
      insomma so che cambieranno il programma ricompense
      il vip sistem insomma
      da quello che leggo altrove non mi pare sia molto accattivante per i grinder
      quindi vi chiedo
      quanto bisogna essere vincenti per avere un ritorno economico per impegnarsi min 100 ore mese su ps?
    • pokerchallenge
      pokerchallenge
      Coach
      Coach
      Gli studenti di spinlegends.com arrivano a fare 10/15K al mese giocando gli spin da 100$ (Poi ci sono i top studenti che fanno anche di più ma quelli sono appunto i top).

sul .it essendo il progetto lanciato da pochissimo, non abbiamo ancora una stima dei possibili guadagni, ma non penso siano molto diversi da quelli .com.

Tu ci chiedi quanto bisogna essere vincenti per avere un ritorno economico che valga la pena impegnarsi 100 ore al mese?

La risposta è soggettiva: dipende cosa intendi per ritorno economico, molte persone considerano più che sufficiente fare 1000€ al mese, altre se non fanno almeno 20K al mese non ci stanno :D

Dipende inoltre da molti fattori:
      - quanto impegno ci metti nel studiare quanto spinlegends ti insegnerà
      - quanti spin riesci a fare per abbattere la varianza
      - quanto tempo ci impieghi a scalare i livelli
      - molti altri fattori soggettivi

Ovviamente i primi mesi passerai più tempo a studiare che a giocare, perché ti verranno forniti decine di range e situazioni da imparare, studierai molto e giocherai "pochi" spin per iniziare a prendere confidenza con le meccaniche e il multitabling (si partirà da 1 spin alla volta, poi 2, 3 e così via fino al tuo limite)

Dipende anche dal tuo livello di partenza (in base alle tue skill attualmente in possesso, spinlegends potrà farti partire dagli spin da 20 cent, da 2€, da 5€, ecc)

Quindi come detto all'inizio non farai grandi guadagni, anzi, questo progetto è di durata 1 anno e mezzo proprio perché è un progetto di crescita personale e pokeristica, tutti partono dal basso, ma se ti impegni e raggiungi gli spin da 25€+, vedrai che verrai più che ricompensato dai guadagni!

È un po' come appena assunto in una azienda ;)

Il taglio della rakeback di pokerstars a partire dai primi di giugno ovviamente avrà un impatto negativo sui guadagni in tutte le discipline, ma proprio in questo momento di incertezza, dove chi faceva i soldi con la rakeback ed era perdente ai tavoli, è finito; approfittare dalla iniziativa di spinlegends che mette a disposizione coaching e bankroll mi pare una opzione più che ottimale se ovviamente a uno piace giocare gli spin e ha tempo e voglia!

Rivolto a tutti:
      In generale Questo è un progetto rivolto a chi ha voglia di dare una scossa alla propria vita pokeristica, se sei felice di giocare 10 spin al giorno per divertimento, spinlegends non è adatta a te
    • pisiattu
      pisiattu
      Moderatore
      Moderatore
      Presente da: 04-01-2010 Contributi: 12.800
      L'originale di ZANCLE69
      mi pare di aver capito che si giocherà su ps.it
      a questo riguardo ho una domanda da porre
      ma con il cambiamento del ....(non mi viene in mente la parola) :(
      insomma so che cambieranno il programma ricompense
      il vip sistem insomma
      da quello che leggo altrove non mi pare sia molto accattivante per i grinder
      quindi vi chiedo
      quanto bisogna essere vincenti per avere un ritorno economico per impegnarsi min 100 ore mese su ps?
      Aggiungo qualche riga al post di challengr:
      Innanzitutto ti linko il blog di un donk :coolface: dove puoi vedere il suo roi ;)

L'headsuppatore nun s'a scord 'a mamm. Manc a Gibbilterr - Il blog di Traxxer

Poi ti chiedo: tu che aspettative hai? Che limite vuoi raggiungere? Sei disposto a investire un paio di mesi per formarti pokeristicamente?
    • ZANCLE69
      ZANCLE69
      Bronzo
      Presente da: 01-20-2013 Contributi: 688
      grazie a te e a @Pisiattu per le vostre risposte
      ovvio che il cambiamento del vip sistem di ps allontanerà itanti players che andavano avanti solo con la back
      questo però potrebbe essere un problema
      il field sarà numericamente inferiore (certo non crollerà ) vi saranno sempre i fish ma allo stesso tempo anche quei pochi giocatori vincenti e sicuramente più forti
      per quello che mi riguarda non sto giocando da un pezzo (da quando finalmente ho trovato lavoro )
      questo unito ad altre problematiche del real mi impedisce di impegnarmi seriamente in un progetto simile
      poco tempo , troppa stanchezza fisica e poca voglia di intraprendere una strada che non ritengo profittevole per me
      sono un donk sia nel cash ( che ho studiato) sia nei tornei (che non ho studiato)
      gli spin non li ho mai graditi pur avendone giocato alcuni ( se non becchi e vinci quello grosso ai voglia a giocarli per vedere i soldi veri, soprattutto giocando a liv bassi)
      ma questo non significa che non apprezzi la vostra iniziativa
      pertanto auguro le migliori fortune a voi ed a tutti coloro che vorranno cimentarsi in questa avventura :)
    • pokerchallenge
      pokerchallenge
      Coach
      Coach
      se non becchi e vinci quello grosso ai voglia a giocarli per vedere i soldi veri, soprattutto giocando a liv bassi

<<<< lo scopo di GRINDARE gli spin, è proprio quello di farvi vincere il maggior numero di spin (visto che la maggior parte saranno col moltiplicatore 2x, è importante vincerne tanti nel lungo periodo, in attesa del moltiplicatore potente che sposta la vita ;) )

Grazie a te per l'interessamento e buona fortuna in tutto ;)