INCREDIBBILE L'AB85 è finito

• AmericanBateman
      AmericanBateman
      Platino
      Presente da: 12-09-2008 Contributi: 1.908
      Dato che il thread aperto da 7UP per darmi l'estremo commiato è stato chiuso, nonostante avessi chiesto ai moderatori di lasciarlo così come era, lo riapro qui.

Purtroppo non rammento tutti gli sproloqui e vaneggiamenti scritti dall'autore ma se è ancora in animo e non ha perso l'ispirazione è benvenuto qui per ripeterli o, meglio, arricchirli con nuove righe pregne di significato.

• 7 risposte
    • AmericanBateman
      AmericanBateman
      Platino
      Presente da: 12-09-2008 Contributi: 1.908
      L'originale di Se7enUp
      Aggiungete i commenti se volete. O epitaffi, scegliete voi...
    • RAYMAN72
      RAYMAN72
      Bronzo
      Presente da: 03-04-2011 Contributi: 1.129
      Io ti lascio questa:f_drink:

• PiaveKK
      PiaveKK
      Oro
      Presente da: 07-05-2016 Contributi: 785
      Niente fiori ma opere per il pene :)
    • Se7enUp
      Se7enUp
      Argento
      Presente da: 01-19-2015 Contributi: 947
      ATTENZIONE LEGGERE ATTENTAMENTE LE AVVERTENZE A FINE POST PRIMA SI PROSEGUIRE NELLA LETTURA.

Grazie per le belle parole.
      Immeritate, ma grazie.
      Purtroppo debbo astenermi.
      Non vorrei chiudesse anche il tuo thread e mi bannasse, in un delirio di onnipotenza.
      Sai il moderato moderatore, le regole so regole, la giustizia giusta ed altre osservazioni simili di sociologia del diritto, reminescenze degli studi universitari, li ho già affrontati e ....mi annoia parlarne con chi non ha nemmeno le basi. Mancherebbe la parte divertente e o l'arricchimanto cul turale.

Venendo a te: "cumpà n'n facenn u scem". Lass perd Baracc' e burattin' e camin annanz.
      Volessimo perderci i prossimi flame???

AVVERTO i lettori di questo post che è stato 'omposto ricorrendo all'uso fine di alcune figure retoriche ed è da intendersi SOLO ed esclusivamente a scopo didattico e/o ludico. Pertanto s'invita i minorenni e gli adulti sprovvisti di conoscenze di ironia, satira e consimili, di astenersi dal proseguire oltre nella lettura. Potreste subire danni irrimediabili al vostro amor proprio dei quali non è l'autore in alcunmodo responsabile.
      Ricordiamo al moderatore di non preoccuparsi: trattasi di evanescente abuso d'ironia pungente
      nessun animale è stato abusato durante la stesura di questo post
    • Se7enUp
      Se7enUp
      Argento
      Rileggevo per rinquorarmi (:heart: :heart: :heart: :heart: :diamond: :club: :spade: )
      "La Satira si esprime in una zona comunicativa "di confine", infatti ha in genere un contenuto etico normalmente ascrivibile all'autore, ma invoca e ottiene generalmente la condivisione generale, facendo appello alle inclinazioni popolari; anche per questo spesso ne sono oggetto privilegiato personaggi della vita pubblica che occupano posizioni di potere.

Queste stesse caratteristiche sono state sottolineate dalla Corte di Cassazione che si è sentita in dovere di dare una definizione giuridica di cosa debba intendersi per satira:
      « È quella manifestazione di pensiero talora di altissimo livello che nei tempi si è addossata il compito di castigare ridendo mores (la locuzione latina Castigat ridendo mores, tradotta letteralmente, significa: "corregge i costumi ridendo". Questa iscrizione, posta sul frontone di vari teatri e dovuta al poeta latinista francese Jean de Santeul, indica come la commedia e la satira, spargendo ironia e ridicolo sui vizi e i difetti umani, diano un apporto importante per la riforma dei costumi), ovvero di indicare alla pubblica opinione aspetti criticabili o esecrabili di persone, al fine di ottenere, mediante il riso suscitato, un esito finale di carattere etico, correttivo cioè verso il bene. »
      (Prima sezione penale della Corte di Cassazione, sentenza n. 9246/2006)

La satira è un diritto costituzionale, che in Italia è garantito dagli articoli 21 e 33 della Carta.
      Mi sorge il dubbio d'aver aperto il thread in una sezione sbagliata: Varianze ed Eventuali effettivamente è infinitamente più seria di questa che hai scelto tu.
      Si poteva facilmente prendere sul serio un'esercizio retorico/stilistico. invece di lasciarlo fluire.
      Ho imparato un'altra cosa. :f_drink: :f_thumbsup: :f_biggrin:
    • 1KjLxHtY1
      1KjLxHtY1
      Bronzo
      Presente da: 01-29-2010 Contributi: 3.875
    • Se7enUp
      Se7enUp
      Argento
      Esattamente