cash out o no?

• Bornstuborn
      Bornstuborn
      Bronzo
      Presente da: 10-05-2007 Contributi: 221
      Salve
      Avendo ricevuto il bonus per aver presentato amici e avendo avuto una volta tanto 2 ore in cui i river non mi hanno scoppiato la mano mi è salito il bankroll.

Ora ho il dubbio: tengo tutto per cercare di salire di livello (e attaccare il livello oro cosi leggo gli articoli ;) ) oppure fare un po di cash out?

E' vero che ritirare poco non mi cambia tanto ma è anche vero che leggevo un articolo di un noto pro (non ricordo chi a dire il vero) che diceva una cosa del tipo: Spesso perdevo tutto il bankroll in serate in cui perdevo la calma. Da quando ho iniziato a fare cash out anche piccoli ogni mese ho raggiunto una maggiore serenità e non perdo piu la calma anche nelle serate storte.

a questo punto visto che sono a rischio di perdita di calma pensavo di ritirare un terzo del mio bankroll e vedere se questa teoria funziona, ma la voglia di salire di livello ( non sono lontano dal giocare in bankroll al 0.25/0.50 anche se ogni tanto faccio incurisioni "clandestine") mi frena.

voi che fareste?
  • 16 risposte
    • lorykap
      lorykap
      Bronzo
      Presente da: 08-25-2007 Contributi: 1.524
      io voglio vincere per poter giocare a livelli piu alti nn tanto per guadagnare soldi...
    • Zucchero79
      Zucchero79
      Bronzo
      Presente da: 08-24-2006 Contributi: 10.787
      Ciao Born,

ne avevo scritto qualcosa a riguardo: leggi questo thread e poi ne possiamo continuare a parlare se vuoi:

Come avanzo di limite il più velocemente possibile?

Saluti,

Marco
    • Bornstuborn
      Bornstuborn
      Bronzo
      D'accordo. Pure io ma se tilto e perdo tutto non salgo mai, d'altra parte se ritiro qualcosa magari non tilto ma ci metto una vita a salire.
      mmmm.....mi sa che non ritiro e mi autoimpongo disciplina.
    • Zucchero79
      Zucchero79
      Bronzo
      Puoi trovare una via di mezzo... Ogni tanto prelevare fa bene alla psiche.. Magari non prelevare troppo per non dover scendere di livello, ma abbastanza da dimostrare a te stesso che il poker è remunerativo per te... Quindi, quando sei in un downswing non è un´idea malvagia fare dei piccoli prelievi ogni tanto..

Ciao!
    • Bornstuborn
      Bornstuborn
      Bronzo
      Ho letto l'articolo linkato e purtroppo c'è la chiara e semplice verità come temevo.
      Se non ritiri sali di livello e quando sali raggiungere la stessa cifra per cash out è un attimo (oddio quasi un attimo!).
      Quindi in linea teorica mai ritirare finchè non arrivi a giocare al tuo livello.
      Io sono ancora a livelli bassi ma credo che posso giocare tranquillo al prossimo livello quindi non devo ritirare e giocare come sto giocando...oddio magati meglio e limitare ste continuation contro giocatori committed X(
      problema? riusciure a chiudere la sessione in perdita! soluzione
      1) spegnere il pc.....è durissima.....non penso che ce la faro mai
      2)giocare al livello inferiore finchè non ne posso più e spengo il pc esausto avendo perso poco grazie al calo di livello
      3)giocare un torneo multitavolo (a basso buyin e freezout )illudendomi di vincerlo giocando chiusissimo cosi devo passare tanto ad aspettare la mano giusta e nel frattempo mi stanco e sono contretto a spegnere il pc

altre idee? :D
    • Zucchero79
      Zucchero79
      Bronzo
      Datti un limite di perdita.. Non so, mai più di 3/4 stack, ad esempio. Se perdi piú del tuo limite massimo, vai a sfogare con un pò di sport... ;)
    • destrolindo
      destrolindo
      Bronzo
      Presente da: 08-25-2007 Contributi: 3.778
      Io mi sono regolato che mi specializzo in sit&go, il mio obbiettivo è arrivare a fare in tranquillita quelli da 10, quindi devo avere un bankroll di 250$,da li in poi faccio cashout di tutto quello che quadagno in piu.
      Pero ora dopo 2-3 settimane di gioco rimango sempre stabile ai 50$di partenza pero gioando 6-7 sit&go da 2 euro al giorno.
      Una roba del genere puoi fare tu: ti dai un limite in base al tuo valore del denaro di adesso (io per esempio quando non saro piu studente ma lavorero probabilmente giochero tornei piu alti) e quando raggiungi la tua stabilita fai cashout di tutto quello che guadagni.
      Se i guadagni che hai dal limite attuale di soddisfano comincia pure da ora...
    • Bornstuborn
      Bornstuborn
      Bronzo
      il limite di perdita l'ho provato ma non funziona non riesco a spenge se perdo,solo quando vinco :rolleyes:

in verità buono farsi il limite dove giocare e ritirare il resto il probolema è che il mio obiettivo è giocare nolimit cash 0.50/1 quindi mi manca ancora un pò!

per non tiltare prima di arrivarci ogni tanto DEVO fare cash out vediamo un po......magari svolto con un multitavolo e arrivo subito al limite :D

grazie dei consigli a tutti!!!
    • Marioooooo
      Marioooooo
      Bronzo
      Presente da: 06-23-2007 Contributi: 24.406
      Ecco il sistema ke ho smp usato... :D :D smp :D cioè solo 1 vlt ho iniziat il 3° passaggio ma mai raggiunto

Arrivo a 500€ (nota bene euro) e ne ritiro 250 poi continu fino a ke
      Arrivo a 1000€ e ne ritiro 500€ poi kontinuo fino a ke
      Arrivo a 2000€.....mai arrivato :D :D xo penso ke ne ritirerei 700€

Su Titan ho appena superato il primo passaggio ora si riparte alla caccia dei 1000...
      Cmq destrolindo 250$ per fare i sit n go da 10$ non sono una grande stabilità, quelli per me basterebbero per iniziare a giocare ai sit n go da 5€..anzi x me sono anke poki, io utilizzo la regola dei 75 buy in..
    • sbraffa
      sbraffa
      Bronzo
      Presente da: 07-02-2007 Contributi: 7.285
      io son saldo sui sit da 5 verdoni dove guadagno bene
      ho provato a quelli da 10 ed ero quasi ITM (4 posto), ma il quasi equivale a zero
      passerò di limite solo quando sarà pronto
      quando sarò pronto, verserò su mansion poker e poi mi vedrete in tv con caressa che mi commenta :D :D :D :D
    • Marioooooo
      Marioooooo
      Bronzo
      Io non riesco prp a giocare su 2 pokerroom in maniera stabile...inaftt utilizzo titan sopratutto per i sit n go ed il cash ed altre pokerroom per i MTT dove le strutture sono migliori e ci sono molti più freezout!!!
    • lorykap
      lorykap
      Bronzo
      Presente da: 08-25-2007 Contributi: 1.524
      marioooooooooooo oggi, dopo avertieliminato dal sng, tra un torneo e l'altro ho perso 40€...lol mi ha portato male... nn è stato un buon pomeriggio...

ora mi rimetto sotto e li recupero con il mio buon fido cash...

sono a 200€ circa quando arrivero a 1000€ prelevero una parte... ho fatto un rapido calcolo: prelevero tra 139,8 anni circa... speriamo che il mio fisico regga... nn vedo l'ora
    • Marioooooo
      Marioooooo
      Bronzo
      ehehe e quindi penso ke t 6 imparat la lezione...nn lo fare + :D
    • sbraffa
      sbraffa
      Bronzo
      Presente da: 07-02-2007 Contributi: 7.285
      L'originale di lorykapmarioooooooooooo oggi, dopo avertieliminato dal sng, tra un torneo e l'altro ho perso 40€...lol mi ha portato male... nn è stato un buon pomeriggio...

ora mi rimetto sotto e li recupero con il mio buon fido cash...

sono a 200€ circa quando arrivero a 1000€ prelevero una parte... ho fatto un rapido calcolo: prelevero tra 139,8 anni circa... speriamo che il mio fisico regga... nn vedo l'ora
      AH mario, dopo, che oggi sei uscito dal tallin, ho vinto :D :D :D :D

tiva di giocare ancora? :D :D
    • Marioooooo
      Marioooooo
      Bronzo
      SiSi...vglio di nuovo un AK contro AJ
      :D :D :D
    • Zucchero79
      Zucchero79
      Bronzo
      Quanto sono contento che sbraffa prende le batoste con mani come AJ o AT... ;) :D