2017, obiettivo 100k (blog di Fr4nz)

• fr4nz1991
      fr4nz1991
      Bronzo
      Presente da: 01-31-2011 Contributi: 272
      parto dal presupposto che non sono mai stato bravo a scrivere e scrivo come mangio,quindi siate clementi :D sono Francesco nickname Fr4nz1991,avevo già un blog qua su strategy tempo fà poi chiuso...sono prevalentemente giocatore di hu cash e finchè dura credo che continuerò in quella strada, per poi quittare e cercare un'attività sulla quale investire(consigli molto ben accetti) che dire vi aggiornerò pian piano di come va ai tavoli ma anche di come procedono i progetti in real life ;)
  • 136 risposte
    • Fede7i
      Fede7i
      Bronzo
      Presente da: 03-21-2015 Contributi: 287
      Un ben tornato a fra!! questa volta però sembra più in giacca e cravatta con la mentalità da imprenditore, vediamo che combina:f_biggrin: .
    • 1KjLxHtY1
      1KjLxHtY1
      Bronzo
      Presente da: 01-29-2010 Contributi: 3.870
      Grande france è un piacere rileggerti ;) Gl per tutto,poker e RL ,per il resto ,affuttiddinni:f_cool:
    • fr4nz1991
      fr4nz1991
      Bronzo
      we belli :) vediamo di fissare un'pò gli obiettivi di quest'anno pokeristici e non, cosi quando mi sveglio la mattina ci penso e son molto più stimolato a giocare le ore che devo :)

1 ore mensili da fare minimo 160
      2 studiare una specialità oltre all'hu cash (6max o mtt)
      3 fare almeno 70k di profitto con rb
      4 prendere casa
      5 aprire una piccola attività come seconda rendita

se raggiungessi tutti sti punti sarebbe un'ottimo anno!! speriamo bene :)
    • pisiattu
      pisiattu
      Moderatore
      Moderatore
      Presente da: 04-01-2010 Contributi: 12.803
      Ciao fr4nz1991,

Bentornato tra i blogger, che limiti stai giocando attualmente?

Gl ai Tavoli
      pisiattu
    • fr4nz1991
      fr4nz1991
      Bronzo
      L'originale di pisiattu
      Ciao fr4nz1991,

Bentornato tra i blogger, che limiti stai giocando attualmente?

Gl ai Tavoli
      pisiattu
      we ciao :) grazie mille anche a te ;)
      cmq mi siedo dal 50 al 400 su 3 room/network e mi prendo quel poco che ancora parte :)
    • Extrapokert
      Extrapokert
      Moderatore
      Moderatore
      Presente da: 11-12-2014 Contributi: 1.074
      Bentornato fra i blogger... Cosa mi stavo perdendo!!!

I primi 5 minuti ho avuto dubbi sul fatto che fossi proprio tu quel Franz e ho chiesto persino conferma al Boss Traxxer per esserne certa.

Il titolo del blog tutto minuscolo non si può leggere, metti delle dannate maiuscole, squillino le trombe che diamine!

Non mi perderò un post e sono molto contenta, si capisce? :D
    • fr4nz1991
      fr4nz1991
      Bronzo
      L'originale di Extrapokert
      Bentornato fra i blogger... Cosa mi stavo perdendo!!!

I primi 5 minuti ho avuto dubbi sul fatto che fossi proprio tu quel Franz e ho chiesto persino conferma al Boss Traxxer per esserne certa.

Il titolo del blog tutto minuscolo non si può leggere, metti delle dannate maiuscole, squillino le trombe che diamine!

Non mi perderò un post e sono molto contenta, si capisce? :D
      grazie extra!! :) ora vedo un'pò di cambiare il titolo, che il giorno non ne avevo uno in mente :)
    • 26erotot
      26erotot
      Bronzo
      Presente da: 05-23-2016 Contributi: 955
      :f_thumbsup: in bocca al lupo x tutto.non amo scrivere questo tipo di "augurio" pero' ,visto che non ci conosciamo,sono diciamo obbligato.io mi soffermo al thread,sono d'accordo:f_thumbsup: magari proporlo come sport(vedi la richiesta di inserirlo alle olimpiadi)mi sembra un tantino esagerato.....con il tuo thread concordo,mi trovi abbastanza concorde.bye:f_thumbsup:
    • fr4nz1991
      fr4nz1991
      Bronzo
      L'originale di 26erotot
      :f_thumbsup: in bocca al lupo x tutto.non amo scrivere questo tipo di "augurio" pero' ,visto che non ci conosciamo,sono diciamo obbligato.io mi soffermo al thread,sono d'accordo:f_thumbsup: magari proporlo come sport(vedi la richiesta di inserirlo alle olimpiadi)mi sembra un tantino esagerato.....con il tuo thread concordo,mi trovi abbastanza concorde.bye:f_thumbsup:
      oi ciao ;) si sicuramente,avendo fatto 9 anni di calcio, non credo che il poker sia uno sport...credo piuttosto che ognuno ne abbia una concezione propria,nel senso, per me è un mezzo per un fine per un'altro un hobby per un'altro ancora un modo per far uscire la sua ludopatia :D
    • fr4nz1991
      fr4nz1991
      Bronzo
      ma a voi,o meglio a chi per anni ha fatto del giochino un lavoro non capita mai di pensare -"ma quando il poker finirà come mi adatterò a un lavoro "normale""???? bo a me ultimamente capita di avere sto pensiero,oltre al fatto che la voglia è sempre meno :f_zZz: infatti sto mese fatte solo 55 ore,malissimo,sarà che dopo un'pò diventa una vita veramente monotona e quindi si hanno meno stimoli soprattutto in una specialità come la mia...che dire caffè e mi siedo come 6/7 a settimana gl ragazzi e fatemi sapere la vostra ;)
    • Cheever91
      Cheever91
      Black
      Presente da: 10-22-2009 Contributi: 2.637
      L'originale di fr4nz1991
      ma a voi,o meglio a chi per anni ha fatto del giochino un lavoro non capita mai di pensare -"ma quando il poker finirà come mi adatterò a un lavoro "normale""???? bo a me ultimamente capita di avere sto pensiero,oltre al fatto che la voglia è sempre meno :f_zZz: infatti sto mese fatte solo 55 ore,malissimo,sarà che dopo un'pò diventa una vita veramente monotona e quindi si hanno meno stimoli soprattutto in una specialità come la mia...che dire caffè e mi siedo come 6/7 a settimana gl ragazzi e fatemi sapere la vostra ;)
      Per quanto mi riguarda cerco ed ho sempre avuto un atteggiamento tale da non staccarmi dalla realtà in cui vivo e questa mi sta servendo specie ora che ho ripreso a grindare dopo un periodo in cui mi sono dedicato ad un altro lavoro.

Dove vivo io e credo che nelle maggior parti delle città del sud sia cosi, ci sono ragazzi che devono accettare pur di lavorare, di lavorare 10h al giorno per 600€ al mese. Questo pensiero a me funge per far si che io grindi anche quando ne ho poca voglia, fermo restando che quando ho la voglia di grindare sotto una certa soglia non grindo perchè poi non riesco ad essere lucido nelle scelte in sessione, però il sabato sera per dirti da quando ho ripreso a giocare l'ho fatto in entrambi i sabati in quanto non sfruttare il field mi pare controproducente.
    • JustAWhiner
      JustAWhiner
      Bronzo
      Presente da: 04-20-2016 Contributi: 359
      Ciao Franz, è bello rivedere un tuo blog dopo tanto tempo.. L'ultimo lo lessi su un altro forum. Grindi ancora dal .com o sei rientrato in Italia? Nel primo caso, penso che questo lavoro durerà ancora un pò di tempo. L'Italia è fatta di mode, qualche anno fa ci fu il Boom del Poker. Io ritengo che ce ne sarà un altro, magari tra 4-5 anni e se tutto il mondo è paese , perlomeno imho, il giochino non finirà mai.
      Se un giorno dovesse finire tutto ciò, si può sempre ripiegare su MTT o altri campi molto simili al poker (borsa).. Quando vedi tutto nero per quanto riguarda la tua situazione lavorativa, ricordati sempre che esistono centinaia di escamotage che potrebbero portarti gli stessi benefici. Anzi, spesso e volentieri, scopri nuovi mondi dove sei più appagato e forse, dico forse, potrebbe portarti anche grossi benefici economici.
      GL per tutto.
    • fr4nz1991
      fr4nz1991
      Bronzo
      L'originale di Cheever91
      L'originale di fr4nz1991
      Per quanto mi riguarda cerco ed ho sempre avuto un atteggiamento tale da non staccarmi dalla realtà in cui vivo e questa mi sta servendo specie ora che ho ripreso a grindare dopo un periodo in cui mi sono dedicato ad un altro lavoro.

Dove vivo io e credo che nelle maggior parti delle città del sud sia cosi, ci sono ragazzi che devono accettare pur di lavorare, di lavorare 10h al giorno per 600€ al mese. Questo pensiero a me funge per far si che io grindi anche quando ne ho poca voglia, fermo restando che quando ho la voglia di grindare sotto una certa soglia non grindo perchè poi non riesco ad essere lucido nelle scelte in sessione, però il sabato sera per dirti da quando ho ripreso a giocare l'ho fatto in entrambi i sabati in quanto non sfruttare il field mi pare controproducente.
      ciao innanzittuto chever,è sempre un piacere ;) certo, ma infatti è il discorso dei 600 euro mensili(se va bene) uno che è abituato a guadagnare di più è difficile che si adatta,è questo che mi spaventa,non scambiarla con presunzione, più che altro la vedrei come una sconfitta personale...sul fatto dell'isolamento invece ho notato che riesco a giocare al meglio proprio quando mi isolo e gioco anche per una settimana intera no stop..se invece alterno sessioni e serate con amici/donna gioco più scazzato,(obv ho optato in generale per la seconda che sennò impazzirei alla lunga)però ogni tanto mi viene quel pensiero a caso del tipo "sono in giro e sto perdendo 50 euro l'ora"ma dopo averci riflettutto credo che si debba vivere e non solo pensare a soldi/sistemarsi,è da trovare semplicemente il giusto bilanciamento anche li ;
    • Cheever91
      Cheever91
      Black
      Presente da: 10-22-2009 Contributi: 2.637
      L'originale di fr4nz1991
      L'originale di Cheever91
      L'originale di fr4nz1991

ciao innanzittuto chever,è sempre un piacere ;) certo, ma infatti è il discorso dei 600 euro mensili(se va bene) uno che è abituato a guadagnare di più è difficile che si adatta,è questo che mi spaventa,non scambiarla con presunzione, più che altro la vedrei come una sconfitta personale...sul fatto dell'isolamento invece ho notato che riesco a giocare al meglio proprio quando mi isolo e gioco anche per una settimana intera no stop..se invece alterno sessioni e serate con amici/donna gioco più scazzato,(obv ho optato in generale per la seconda che sennò impazzirei alla lunga)però ogni tanto mi viene quel pensiero a caso del tipo "sono in giro e sto perdendo 50 euro l'ora"ma dopo averci riflettutto credo che si debba vivere e non solo pensare a soldi/sistemarsi,è da trovare semplicemente il giusto bilanciamento anche li ;
      Io invece ho la linea tua iniziale, cioè fare intere settimane a grindare e poi magari fermarmi per un periodo e spostarmi in qualche città andare a vedere una partita o altro.

Credo che il poker -it da quel poco che ho visto ste 2 settimane si sia stagnato in questa situazione che non scenderà ne salirà a meno di cambiamenti come si legge in rete su eventuali liquidità. Di per se la situazione non è proprio tragica bisogna abituarsi ed essere flessibili. Es: prima per fare 25 mtt belli bastava grindare la sera, aprivi gd lotto stars(c'era anche chi grindava mtt senza stars) e trovavi bei tornei, ora 25 mtt belli riesci a farli se giochi anche il pome sennò la sera è difficile già trovarne 15 belli.

Per il cash credo sia un po la stessa cosa, hu quando capita la partita per te magari è bella ,però dovresti magari compensare con un po di 6max a limiti tranquilli tipo NL50
    • fr4nz1991
      fr4nz1991
      Bronzo
      L'originale di JustAWhiner
      Ciao Franz, è bello rivedere un tuo blog dopo tanto tempo.. L'ultimo lo lessi su un altro forum. Grindi ancora dal .com o sei rientrato in Italia? Nel primo caso, penso che questo lavoro durerà ancora un pò di tempo. L'Italia è fatta di mode, qualche anno fa ci fu il Boom del Poker. Io ritengo che ce ne sarà un altro, magari tra 4-5 anni e se tutto il mondo è paese , perlomeno imho, il giochino non finirà mai.
      Se un giorno dovesse finire tutto ciò, si può sempre ripiegare su MTT o altri campi molto simili al poker (borsa).. Quando vedi tutto nero per quanto riguarda la tua situazione lavorativa, ricordati sempre che esistono centinaia di escamotage che potrebbero portarti gli stessi benefici. Anzi, spesso e volentieri, scopri nuovi mondi dove sei più appagato e forse, dico forse, potrebbe portarti anche grossi benefici economici.
      GL per tutto.
      ciao just ;) gli mtt mi fa male solo a pensarci,credo mi rovinerei il fegato,vedo molto più come alternativa il cash live che dalle poche mani fatte e dal confronto con altri reg ho notato che il livello è molto basso e girano bei soldoni,oppure optare come dici te ad altri settori ma va studiata davvero bene...sul fatto del nuovo boom invece credo che sei molto ottimista...l'unica specialità che credo in futuro vada avanti siano i tornei,poi vedendo anche in che direzione si muovono spin etc mi fa pensare che metteranno robe sempre più varianzose dove a vincere sarà solo la rake e quindi la room...bo staremo a vedere
    • fr4nz1991
      fr4nz1991
      Bronzo
      L'originale di Cheever91
      L'originale di fr4nz1991
      L'originale di Cheever91
      L'originale di fr4nz1991

Io invece ho la linea tua iniziale, cioè fare intere settimane a grindare e poi magari fermarmi per un periodo e spostarmi in qualche città andare a vedere una partita o altro.

Credo che il poker -it da quel poco che ho visto ste 2 settimane si sia stagnato in questa situazione che non scenderà ne salirà a meno di cambiamenti come si legge in rete su eventuali liquidità. Di per se la situazione non è proprio tragica bisogna abituarsi ed essere flessibili. Es: prima per fare 25 mtt belli bastava grindare la sera, aprivi gd lotto stars(c'era anche chi grindava mtt senza stars) e trovavi bei tornei, ora 25 mtt belli riesci a farli se giochi anche il pome sennò la sera è difficile già trovarne 15 belli.

Per il cash credo sia un po la stessa cosa, hu quando capita la partita per te magari è bella ,però dovresti magari compensare con un po di 6max a limiti tranquilli tipo NL50
      no ma se restasse cosi sarebbe ottimo per me :) speriamo bene
    • fr4nz1991
      fr4nz1991
      Bronzo
      @cheever 6max sono incapace...dovrei prendere coach e smanettare board con pio ma preferisco grindare e fare soldi
    • fr4nz1991
      fr4nz1991
      Bronzo
      auguroni a tutti di buona pasqua :f_drink: :f_drink: :f_drink:
    • Extrapokert
      Extrapokert
      Moderatore
      Moderatore
      Presente da: 11-12-2014 Contributi: 1.074
      Buone feste anche a te! :s_drink: