[SH] Overfold river?

• Marcoamma
      Marcoamma
      Bronzo
      Presente da: 09-21-2016 Contributi: 332
      PokerStars - €0.05 NL FAST (6 max) - Holdem - 6 players
      Hand converted by PokerTracker 4

BTN: 143.4 BB (VPIP: 13.33, PFR: 0.00, 3Bet Preflop: 0.00, Hands: 15)
      SB: 54.4 BB (VPIP: 30.00, PFR: 30.00, 3Bet Preflop: 0.00, Hands: 10)
      BB: 200.2 BB (VPIP: 43.75, PFR: 6.25, 3Bet Preflop: 0.00, Hands: 16)
      UTG: 187.4 BB (VPIP: 17.74, PFR: 4.84, 3Bet Preflop: 0.00, Hands: 62)
      MP: 142.2 BB (VPIP: 40.24, PFR: 30.49, 3Bet Preflop: 3.57, Hands: 85)
      Hero (CO): 180.6 BB

SB posts SB 0.4 BB, BB posts BB 1 BB

Pre Flop: (pot: 1.4 BB) Hero has K:spade: K:heart:

fold, MP raises to 3 BB, Hero raises to 9 BB, fold, fold, fold, MP calls 6 BB

Flop: (19.4 BB, 2 players) Q:diamond: Q:spade: 5:spade:
      MP checks, Hero checks

Turn: (19.4 BB, 2 players) 9:diamond:
      MP bets 9.2 BB, Hero calls 9.2 BB

River: (37.8 BB, 2 players) J:club:
      MP bets 25 BB, fold

Ancora sto pensando alla cbet missata al flop quanto possa essere giusta o sbagliata. Fd non ce ne sono molti, :Qs: e :Ks: blockerano parecchio.
      Prendo valore dalle pp che hanno chiamato la 3bet, in game ho pensato che la mia mano avesse 1-2 streets di valore e ho scelto di prenderle su quelle successive, di Q anche se blockerate nel range suo ci sono.
      T e R con analisi scenario ho visto che sono uscite le carte fra le peggiori del mazzo.
      R dovrebbe arrivare con questo range: TT, QhQc, JdJh, JdJs, JhJs, 9h9s, 9h9c, 9s9c, AhQh, AcQc, KcQc, AdJd, AsJs, KdJd, QhJh, AdTd, AsTs, KdTd, QhTh, QcTc, JdTd, JhTh, JsTs, Ts9s, AdQh, AdQc, AhQc, AsQh, AsQc, AcQh, KdQh, KdQc, KcQh.
      Sono 38 combo di cui 21 valore, 9 bluff e le altre come KJs, JTs, AJs mi aspetto check dietro.
      Ricevo pot odds del 28% e vs questo range dovrei rientrarci. Quello che non mi piace è la size: 2/3 schiantati che penso sia la più depolarizzata del mondo in questo spot.
  • 11 risposte
    • fedgir
      fedgir
      Bronzo
      Presente da: 02-28-2017 Contributi: 32
      A mano finita anche io direi che che cbettare flop probabilmente ti avrebbe dato qualche informazione in più che magari ti avrebbe poi fatto x/f turn in caso di call o raise di oppo ma in realtà al flop se betti ti pagano solo le :Qx: e qualche flush draw che come hai detto tu è blockerato, il resto penso lo foldi.
      Comunque l'oppo ha un range molto largo a giudicare dalle stat quindi nel suo range ci stanno tanto :Qx:
      Anche io l'avrei giocata come te, e credo sia giocata bene perdendo i minimi.
    • polentaro1
      polentaro1
      Bronzo
      Presente da: 07-08-2014 Contributi: 663
      Secondo me è abbastanza al limite,oppo ha un po di draw colore missati,sia di quadri che picche che pero blokeriamo col :Ks: ..e blokerano le Q sul board...
      Se vai a contare le combo penso che stiamo al limite,le Q nn le dovrebbe bettare river(easy x/call),per valore ha... JJ(3combo)... 99(3combo)... QQ(1 combo)...Conta le combo con cui betta bluff,e se sono il 30%,devi callare...

Range che betta quel river dici?
      In rosso nn le betta river...in blu le folda pre...in verde o le folda pre o le 4betta bluff...in nero le betta...(ovviamente/sicuramente nn sara cosi,ma se devo fare un analisi generale vs un oppo che nn conosco,la faccio cosi)
      TT, QhQc, JdJh, JdJs, JhJs, 9h9s, 9h9c, 9s9c, AhQh, AcQc, KcQc, AdJd, AsJs, KdJd, QhJh, AdTd, AsTs, KdTd, QhTh, QcTc, JdTd, JhTh, JsTs, Ts9s, AdQh, AdQc, AhQc,AsQh, AsQc, AcQh,KdQh, KdQc, KcQh
      Possiamo lasciargli le AQ con l'A a picche o quadri,ci sta bettarle,oppo piu spesso nn avra dei draw colore missati(col quale invece potrebbe bluffare bettando vs missed al river)ma quindi delle made hand e ci sta prendere valore,ma nn so bene da cosa in realta,poca roba e se hero raisasse dovrebbe foldare AQ???...Poi,AQ deve avercela nel check river,altrimenti avrebbe un checking range su sto board/river debolissimo e facilmente exploitabile...

Nel range che hai messo credo manchino alcune combo di bluff che potrebbe avere,ma cmq nn credo siano abbastanza...Nice fold,secondo me...
      Btw, nn cbetto mai su quel flop...
    • imperium6
      imperium6
      Bronzo
      Presente da: 07-24-2016 Contributi: 247
      L'originale di polentaro1
      Perchè?
    • Marcoamma
      Marcoamma
      Bronzo
      Comunque nell'analisi con un 40 30 3 non so quanto possa essere veritiero parlare di QKo 4bettata in bluff
    • savecash95
      savecash95
      Argento
      Presente da: 08-16-2014 Contributi: 93
      flop ci sta il check , turn avrei fatto una size più alta tipo 13BB , al river dipende come ha giocato oppo fino ad ora se è un giocatore che non ha mai fatto nulla di strano sono d'accordo con il fold
    • Marcoamma
      Marcoamma
      Bronzo
      L'originale di savecash95
      flop ci sta il check , turn avrei fatto una size più alta tipo 13BB , al river dipende come ha giocato oppo fino ad ora se è un giocatore che non ha mai fatto nulla di strano sono d'accordo con il fold
      Al T sta bettando lui
    • savecash95
      savecash95
      Argento
      Presente da: 08-16-2014 Contributi: 93
      L'originale di Marcoamma
      L'originale di savecash95
      Al T sta bettando lui
      scusa ho letto male
      con cosi poche mani viene difficile stabilire esattamente come sia composto il suo range , senza info sono d'accordo con il tuo fold river (anche un raise al turn non sarebbe male visto che nella maggior parte dei casi puoi arrivare allo showdown checkando dietro river )
    • polentaro1
      polentaro1
      Bronzo
      Presente da: 07-08-2014 Contributi: 663
      L'originale di imperium6
      L'originale di polentaro1
      Perchè?
      Perche non riusciamo mai a prendere 3 strade di valore con roba che sta sotto KK ma anzi bettando il flop ti foldara tantissimo e ti chiamera con mani che ti stanno distruggendo... molto meglio prenderla river o anche turn su questa carta che apre tanti draw
    • imperium6
      imperium6
      Bronzo
      Presente da: 07-24-2016 Contributi: 247
      Personalmente le due street le prenderei flop e river.
      E in realtà ho dubbi che la gente overfoldi su questo flop considerando il range con cui ci arriva.
      Soprattutto questo oppo.
    • pisiattu
      pisiattu
      Moderatore
      Moderatore
      Presente da: 04-01-2010 Contributi: 12.782
      As player io chiamo river
    • manni10
      manni10
      Coach
      Coach
      Presente da: 12-06-2010 Contributi: 4.664
      vs oppo aggro con Ks imo è ok checkare qualche volta. as played snap river cmq.