[SH] dubbi su overshove

• Marcoamma
      Marcoamma
      Bronzo
      Presente da: 09-21-2016 Contributi: 332
      In realtà avrei anche altri dubbi. Premesso che possa starci nel range di 3bet sb vs btn 57s mi domandavo:
      -size al flop in 3bettato?
      -overshove su quel T, mi sto chiedendo tante cose: quando lo faccio in bluff, da cosa mi faccio chiamare che chiama flop.
      Sono arrivato alla conclusione che un grande senso non c'è.
      Opinions?

PokerStars - €0.05 NL (6 max) - Holdem - 5 players
      Hand converted by PokerTracker 4

BB: 20.4 BB (VPIP: 33.33, PFR: 20.00, 3Bet Preflop: 7.14, Hands: 30)
      UTG: 93.6 BB (VPIP: 23.71, PFR: 12.66, 3Bet Preflop: 4.90, Hands: 394)
      CO: 204.8 BB (VPIP: 17.14, PFR: 13.33, 3Bet Preflop: 7.50, Hands: 212)
      BTN: 90.6 BB (VPIP: 20.65, PFR: 13.04, 3Bet Preflop: 11.00, Hands: 281)
      Hero (SB): 191.2 BB

Hero posts SB 0.4 BB, BB posts BB 1 BB

Pre Flop: (pot: 1.4 BB) Hero has 5:diamond: 7:diamond:

fold, fold, BTN raises to 3 BB, Hero raises to 10 BB, fold, BTN calls 7 BB

Flop: (21 BB, 2 players) 3:diamond: Q:club: 4:diamond:
      Hero bets 8 BB, BTN calls 8 BB

Turn: (37 BB, 2 players) A:diamond:
      Hero bets 173.2 BB and is all-in, fold
  • 32 risposte
    • Kapefierr
      Kapefierr
      Platino
      Presente da: 04-15-2015 Contributi: 457
      La size al flop va bene dato che vorremmo arrivare river sempre con una PSB.
      L'overshove turn non mi piace con questa combo, imho ha più senso farlo con flush migliori e bilanciarlo con i :Kd: . Oppo ti dovrebbe chiamare con i flush set e a volte potrebbe farlo anche con AQ con Q:diamond: .
    • polentaro1
      polentaro1
      Bronzo
      Presente da: 07-08-2014 Contributi: 663
      è uno spot dove non blufferemo spesso,al turn dico e quando lo facciamo nn serve usare una size del genere..idem quando andiamo per valore,overshovando ci chiama solo di meglio,ci foldano anche i set probabilmente...
    • Alborto
      Alborto
      Bronzo
      Presente da: 01-17-2017 Contributi: 229
      Concordo con i ragazzi.
      Io avrei fatto 70% del piatto a Turn e River.
      Che ne dite? Per un piatto 3bettato le size quali sono?
    • Marcoamma
      Marcoamma
      Bronzo
      L'originale di Kapefierr
      L'overshove turn non mi piace con questa combo, imho ha più senso farlo con flush migliori e bilanciarlo con i :Kd: . Oppo ti dovrebbe chiamare con i flush set e a volte potrebbe farlo anche con AQ con Q:diamond: .
      Stessa mia disamina, nel senso che come bluff qui dovrei avere :Kd: Q o al massimo :Kd: J che ho 3bettato in bluff pre. Altri non ne vedo.
      E quello con cui lui chiama flop a 8bb dovrebbe essere ancora tanta roba, rispetto a quelle combo che tu hai detto e che condivido, giusto?
    • Marcoamma
      Marcoamma
      Bronzo
      L'originale di Alborto
      Concordo con i ragazzi.
      Io avrei fatto 70% del piatto a Turn e River.
      Che ne dite? Per un piatto 3bettato le size quali sono?
      In genere dipende dal board e dalla FE che hai. Su quel flop la FE è molto più alta che su un QJT per esempio, per cui basta bettare poco.
      L'obiettivo è arrivare ad avere PSB, e come vedi nei 3bettati basta veramente poco, al T in questo spot per esempio ti basta solo 12bb.

Ripensando alla mano però vorrei chiedere un parere ai più skillati di me: che size avreste fatto qui? Considerando che scarterei fare piccolo e pot, 2/3 pot??
    • RAYMAN72
      RAYMAN72
      Bronzo
      Presente da: 03-04-2011 Contributi: 1.129
      L'overshove flop è brutto, se ha qualche neurone folda anche i set. Per quanto riguarda la size, visto che gioca 90BB penso sia attorno al 65% pot in modo da arrivare al river con una PSB come detto da KAPE. Se ha qualcosa te le mette tutte senza che si renda conto.
      57o ci sta nel range di 3bet ma non penso vs questo giocatore.
      Tutto imo.:f_drink:
    • Marcoamma
      Marcoamma
      Bronzo
      L'overshove flop
      57o

Turn e s volevi dire

Comunque il tizio folda alle 3bet l'86% con 12 casi su 14. Rimani sempre della stessa idea?

La size sicuramente mi pare abbia più senso.
    • RAYMAN72
      RAYMAN72
      Bronzo
      Comunque il tizio folda alle 3bet l'86% con 12 casi su 14. Rimani sempre della stessa idea?
      In questo caso RE di denari e DUE di spade vanno bene.
      La size lo fatta al volo, ho visto che ha 90BB e dovrebbe essere abbastanza esatta.
    • polentaro1
      polentaro1
      Bronzo
      Meglio 3bettare mani che normalmente folderesti,meglio 3bettare tutta la schifezza offsuited...poi se passivo post,nel senso che spesso ci regala freecard,meglio flattare con SC o S1G,perche queste mani hanno bisogno di vedere carte...

As played credo sia meglio foldarla flop perche abbiamo un corto in BB,sono 2 fish e vado 3 bettare depolarizzato come se non foldasse cosi tanto alle 3bet,proprio per il corto in BB dico...
    • Marcoamma
      Marcoamma
      Bronzo
      L'originale di polentaro1
      Meglio 3bettare mani che normalmente folderesti,meglio 3bettare tutta la schifezza offsuited...poi se passivo post,nel senso che spesso ci regala freecard,meglio flattare con SC o S1G,perche queste mani hanno bisogno di vedere carte...

As played credo sia meglio foldarla flop perche abbiamo un corto in BB,sono 2 fish e vado 3 bettare depolarizzato come se non foldasse cosi tanto alle 3bet,proprio per il corto in BB dico...
      Vero. Con BB corto a quella maniera meglio essere depolarizzati.
      In game ho visto 12 casi su 14 e mi sono fatto trascinare. My fault

Con BB reg io questa gliela 3betto comunque.
    • polentaro1
      polentaro1
      Bronzo
      BTW appena finito di vedere la serie "Poker in Theory" di w34z3l...sono in inglese dovro riguardarmeli ancora,ma cmq sono stupendi,ti consiglio di vederteli...:f_thumbsup:
      Puoi partire dal terzo o dal quinto,è uguale,il piu bello è il terzo sicuramente,parla del Value-Bluff ratios post
    • Marcoamma
      Marcoamma
      Bronzo
      Lo sento dire da tutti. Io stavo guardando quelli di KrisRukov visto il mio status attuale.
      L'inglese non sarebbe nemmeno un problema, appena e se riesco a migliorare lo status li guarderò sicuramente!
    • polentaro1
      polentaro1
      Bronzo
      Consigliatissimi,domani se nn mi scoppia il cervello,mi guardo l'altra sua serie,"Move up with w34z3l"...
    • Kapefierr
      Kapefierr
      Platino
      Presente da: 04-15-2015 Contributi: 457
      L'originale di Marcoamma
      L'originale di Kapefierr
      Stessa mia disamina, nel senso che come bluff qui dovrei avere :Kd: Q o al massimo :Kd: J che ho 3bettato in bluff pre. Altri non ne vedo.
      E quello con cui lui chiama flop a 8bb dovrebbe essere ancora tanta roba, rispetto a quelle combo che tu hai detto e che condivido, giusto?
      Si hai tanta FE su quel turn.
      Comunque mi sa che dovresti aggiungere anche i :Jd: e qualche :Qd: x debole, perche i :Kd: in effetti sono pochi.

L'originale di RAYMAN72
      L'overshove flop è brutto, se ha qualche neurone folda anche i set. Per quanto riguarda la size, visto che gioca 90BB penso sia attorno al 65% pot in modo da arrivare al river con una PSB come detto da KAPE. Se ha qualcosa te le mette tutte senza che si renda conto.
      57o ci sta nel range di 3bet ma non penso vs questo giocatore.
      I set li folda se overshoviamo solo i flush, ma se iniziamo a bilanciare con semibluff, a occhio e croce senza metterla su equilab mi sa che deve mettere. Poi dipende anche da quanti flush ha però secondo me arriva turn con un range troppo largo per foldare i set.
    • RAYMAN72
      RAYMAN72
      Bronzo
      I set li folda se overshoviamo solo i flush, ma se iniziamo a bilanciare con semibluff, a occhio e croce senza metterla su equilab mi sa che deve mettere. Poi dipende anche da quanti flush ha però secondo me arriva turn con un range troppo largo per foldare i set.
      Concordo, ma non a quel livello.
      Chi overshova su quel board a quel livello lo va so lo con i supermostri in mano, mai trovato uno che lo fa in bluff o semibluff.
    • Marcoamma
      Marcoamma
      Bronzo
      L'originale di RAYMAN72
      Concordo, ma non a quel livello.
      Chi overshova su quel board a quel livello lo va so lo con i supermostri in mano, mai trovato uno che lo fa in bluff o semibluff.

Raramente con quelle combo di bluff al nl5 si overshova, il punto è che vogliamo imparare a giocare i limiti superiori giusto?
    • RAYMAN72
      RAYMAN72
      Bronzo
      Giusto:f_drink:
    • pkrrrr
      pkrrrr
      Argento
      Presente da: 04-20-2011 Contributi: 2.871
      A parte il preflop, per me in questa mano al turn ti sei dimenticato di applicare quello che già sai:
      L'originale di Marcoamma
      Ci sono dei momenti che mi galvanizzano, tipo quelli in cui indovino le carte dell'avversario, mi domando posso prendere valore da un T qui? si, e allora betto, mi chiama e lo trovo col T prendendogli i soldi. Quando dico qui posso far foldare una mano migliore della mia e la foldano. Questi per me, allo stato attuale sono i momenti che più mi gratificano.
      E invece hai giocato più le tue: colore -> evvai! mavieniiii! -> allin! -> oppo folda -> mmm, forse era meglio puntare meno... oppure la prossima posso farlo in bluff... mmmm... la posto nel forum.
      Ma a questo punto ti rigiro le tue parole: al turn il tuo target qual'era (o doveva essere)?
    • Marcoamma
      Marcoamma
      Bronzo
      L'originale di pkrrrr
      A parte il preflop, per me in questa mano al turn ti sei dimenticato di applicare quello che già sai:
      L'originale di Marcoamma
      Ci sono dei momenti che mi galvanizzano, tipo quelli in cui indovino le carte dell'avversario, mi domando posso prendere valore da un T qui? si, e allora betto, mi chiama e lo trovo col T prendendogli i soldi. Quando dico qui posso far foldare una mano migliore della mia e la foldano. Questi per me, allo stato attuale sono i momenti che più mi gratificano.
      E invece hai giocato più le tue: colore -> evvai! mavieniiii! -> allin! -> oppo folda -> mmm, forse era meglio puntare meno... oppure la prossima posso farlo in bluff... mmmm... la posto nel forum.
      Ma a questo punto ti rigiro le tue parole: al turn il tuo target qual'era (o doveva essere)?
      Potrebbe sembrare questo, in cuor mio so che non lo è.
      Sto cercando di approfondire il discorso sulle bet. E questa è una linea che di solito non tengo, ho sperimentato quasi a caso. Ma poi caso non è se me la rimetto su equilab, la posto sul forum e chiedo pareri a chi più skillato.
      Qua con equilab ho visto che con l'overshove faccio foldare una marea di roba che può chiamare tranquillo al flop, per cui qualcosa penso di avere imparato.
      È un pelo più profondo di dire "ho colore evvai, shovo e amen" che poi va di pari passo con "ho valore betto 2/3 perché me lo prescrive il dottore".
    • 1
    • 2