[SH] NL10 JJ bet river sbagliata?

• nike947
      nike947
      Bronzo
      Presente da: 08-03-2013 Contributi: 51
      Oppo su 1,7k mani è un 21/18 (MP rfi 20) aggr% 29/26/20
      Pre non 3betto perchè folda tanto (64% è tanto giusto?? e comunque adesso sto vedendo che eravamo 150x, quindi penso sia meglio 3 bettare) e comunque il BB è un 12/7 quindi no problem, SB invece è 25/13 ed effettivamente potrebbe infilarsi ma non mi preoccupa più di tanto.
      Flop penso sia standard chiamare la cb verso reg, anche se non cbetta tantissimo (50%)
      Turn checko dietro, ma è giusto? A sto punto il suo range qual è? per me ha tipo qualche Q debole, tipo QT, QJ e forse QK-AQ( che betterebbe poi river su blank) coppie praticamente tutte tranne AA-KK e poi progetti e air.
      River betto (volevo fare più piccolo, ma è scappata 1/2 pot) perché in game pensavo che le avesse messe con coppie da 77 a jj e QJ-QT (ed effettivamente sono più le combo che mi battono che quelle che batto:f_cry: ) , a questo punto escludo che possa avere AQ-KQ, è giusto escluderle oppure con aggr% 26/20 le posso mettere?

Poker Stars, $0.05/$0.10 No Limit Hold'em Cash, 6 Players
      Poker Tools Powered By Holdem Manager - The Ultimate Poker Software Suite.

SB: $10.60 (106 bb)
      BB: $10.01 (100.1 bb)
      UTG: $7.31 (73.1 bb)
      MP: $14.64 (146.4 bb)
      CO: $10.63 (106.3 bb)
      Hero (BTN): $16.20 (162 bb)

Preflop: Hero is BTN with :Jd: :Jc:
      UTG folds, MP raises to $0.30, CO folds, Hero calls $0.30, 2 folds

Flop: ($0.75) :4c: :2h: :Qh: (2 players)
      MP bets $0.46, Hero calls $0.46

Turn: ($1.67) :2s: (2 players)
      MP checks, Hero checks

River: ($1.67) :3d: (2 players)
      MP checks, Hero bets $0.79, MP calls $0.79

Results:
      $3.25 pot ($0.17 rake)
      Final Board: :4c: :2h: :Qh: :2s: :3d:
      MP showed :Ks: :Kh: and won $3.08 ($1.53 net)
      Hero showed :Jd: :Jc: and lost (-$1.55 net)

Adesso post sessione penso sia sbagliato bettare river se proprio voglio bettare penso sia meglio farlo al turn che ci sono un pò di progetti che pagano o no?
      Inoltre volevo chiedervi se devo mettere le combo di AA-KK, sinceramente io non le avrei giocate così al suo posto, non dico che ne avrei fatte 3 felicemente contro reg, ma almeno 2
  • 13 risposte
    • Alborto
      Alborto
      Bronzo
      Presente da: 01-17-2017 Contributi: 229
      Non sono esperto ma ci provo.
      JJ l'ho visto 3bettare ma io non lo faccio, 64% di fold a me non sembra alto, direi giusto, ma non sono certo.
      Questo cbetta solo scala? Io kk non dico sempre 3 spari ma su quel board lo farei.
      Per le tue cbet tra turn e river avrei scelto la prima, a questo punto l'amico magari foldava pure 😂.
    • Extrapokert
      Extrapokert
      Moderatore
      Moderatore
      Presente da: 11-12-2014 Contributi: 1.074
      Anch'io non sono una esperta e provo a dirti come la penso.

64% ihmo è alto perché 67% è il "limite" per cui con open 3x e 3bet 9x possiamo 3bettare ATC in questo spot.
      9 / (1.5 + 3 + 9) = 67% FE.

Ipotizzo quindi che chiami un 25% delle volte con un 10% di range e 4betti il restante 11% il solito range QQ+ AKs\o.

Quanto al flop cominciano i guai. Non hai manco un redraw e sostanzialmente giochi per 2 out e soprattutto per floatare.
      Io avrei bettato turn per rivalutare river, dato che comunque cbetta abbastanza (dal 33% di "vero" a 50 c'è un bel gap, è un valore ihmo giusto) e quindi spesso lo farà con un range debole che noi battiamo.
      Quanto folda vs missed cbet turn?

Sul check al turn io escludo tutte le Q high perché non hanno mai paura di un 2x.
      Forse sbagliando, ma toglierei anche le più deboli.
      Metto nel range invece tutte le coppie e coppiette medie a cui :Qx: dà fastidio perché tu ne hai tante nel range ed alcuni flushdraw.

Fino qui non ho visto lo spoiler (edit: e non ho letto tutto l'intervento di Alborto, tornando indietro ho visto che lo aveva scritto).

Ok, a spoiler visto mi domando come mai non betta turn. KK proprio non glielo avrei assegnato, ha pure redraw sul board più safe della terra, cosa altro vuole per cbettare?

Pensandoci, dopo il call flop, forse si aspettava che bettassi sulla sua missed per raisarti (ovvero prob. ti aveva assegnato :Qx: o cose come :Ts: :Td: , :9d: :9s: ).
    • Gnorri23
      Gnorri23
      Bronzo
      Presente da: 08-23-2011 Contributi: 1.068
      Pre call ci sta vs questo
      Con AA e KK io vs reg e su sto board ne faccio 3 tipo sempre è proprio il board ideale (non capisco come oppo possa giocare così KK è veramente da folli)
      Al flop io non credo cBetti roba tipo 66 77 88 99 quindi o ha Q o è in bluff/semibluff
      Quando non rebarella quel turn può ogni tanto avere AQ KQ ma in quel caso DEVE valuebettare quel river obv con AA KK mi aspetto ne faccia sempre 3 perchè non blokera le top pair
      River checka ancora se lo facesse a me gli farei le banane in mano però non trovo molte combo che ti pagano river magari A high qualche A4 boh
    • polentaro1
      polentaro1
      Bronzo
      Presente da: 07-08-2014 Contributi: 663
      L'originale di Gnorri23
      Pre call ci sta vs questo
      Con AA e KK io vs reg e su sto board ne faccio 3 tipo sempre è proprio il board ideale (non capisco come oppo possa giocare così KK è veramente da folli)
      Al flop io non credo cBetti roba tipo 66 77 88 99 quindi o ha Q o è in bluff/semibluff
      Quando non rebarella quel turn può ogni tanto avere AQ KQ ma in quel caso DEVE valuebettare quel river obv con AA KK mi aspetto ne faccia sempre 3 perchè non blokera le top pair
      River checka ancora se lo facesse a me gli farei le banane in mano però non trovo molte combo che ti pagano river magari A high qualche A4 boh
      +
    • Alborto
      Alborto
      Bronzo
      L'originale di Extrapokert
      Anch'io non sono una esperta e provo a dirti come la penso.

64% ihmo è alto perché 67% è il "limite" per cui con open 3x e 3bet 9x possiamo 3bettare ATC in questo spot.
      9 / (1.5 + 3 + 9) = 67% FE.
      Certo certo, allora io sono molto piu' molto meno molto esperto!! :D
      Io volevo dire che 64% non e' molto alto se non hai almeno 1000 mani e al mio livello, NL5.
      Il tuo intervento comunque e molto piu' meglio assai del mio :D
    • Baracchinghi
      Baracchinghi
      Bronzo
      Presente da: 01-10-2011 Contributi: 4.107
      1/5 river per foldare (overcallano infinito, non overraisano invece). Easy.
    • Baracchinghi
      Baracchinghi
      Bronzo
      Presente da: 01-10-2011 Contributi: 4.107
      L'originale di Alborto
      64%
      Nel 2017 64% è INFINITO. Che non vedo un reg "decente" foldare 64 saran tipo 3 anni :D
    • Alborto
      Alborto
      Bronzo
      L'originale di Baracchinghi
      L'originale di Alborto
      64%
      Nel 2017 64% è INFINITO. Che non vedo un reg "decente" foldare 64 saran tipo 3 anni :D
      Ok ok faccio silenzio :(
    • Kapefierr
      Kapefierr
      Platino
      Presente da: 04-15-2015 Contributi: 457
      L'originale di Baracchinghi
      L'originale di Alborto
      64%
      Ma è un errore foldare 64%?
      Magari non proprio 64% più qualcosa come il 60%.
      Proprio oggi ho modificato i range di difesa vs 3Bet tenendomi sul fold 57% che poi in game si trasformerà sicuramente in 60% visto che ci sarà sempre qualche spot dove dovrò overfoldare. Comunque non fai fare autoprofit agli oppi e postflop ti trovi a giocare con un range più forte, sbaglio?
    • Gnorri23
      Gnorri23
      Bronzo
      Difendere tanto o poco dipende dagli oppi, per me al NL 5-10 dove avranno 3bet 5% puoi foldare il 64% senza pensieri ovviamente vs uno sensato con 3bet 12%+ cambia e se foldi 64% la tua vita diventera' un inferno.
      Avere range di call pre definito ci sta, poi questo va allargato o ristretto in base a quanto oppo 3betta e sopratutto in relazione alle eventuali leak post flop
    • 92Niko
      92Niko
      Coach
      Coach
      Presente da: 10-13-2011 Contributi: 3.570
      Pochissima roba che ti paga da dietro, le mani che ti callano da dietro callano solo un underbet tipo 1/4 pot o roba simile. Altrimenti meglio checkare behind.
    • Kapefierr
      Kapefierr
      Platino
      Presente da: 04-15-2015 Contributi: 457
      L'originale di Gnorri23
      Difendere tanto o poco dipende dagli oppi, per me al NL 5-10 dove avranno 3bet 5% puoi foldare il 64% senza pensieri ovviamente vs uno sensato con 3bet 12%+ cambia e se foldi 64% la tua vita diventera' un inferno.
      Avere range di call pre definito ci sta, poi questo va allargato o ristretto in base a quanto oppo 3betta e sopratutto in relazione alle eventuali leak post flop
      Sisi ovvio il range predefinito si usa contro sconosciuto o ''reg medio'' del livello contro il quale è stato studiato. Però non capisco perché dici che se foldo 64% la mia vita diventerà un inferno, preflop non fai auto profit, quando giochiamo il 3bettato ho un range abbastanza forte (sicuramente migliore rispetto ad uno più largo), mi sfugge qualcosa.
    • Gnorri23
      Gnorri23
      Bronzo
      Beh se apri da CO e foldi tipo 64 hai un range veramente troppo stretto e non sono sicuro che si riescano a "coprire" tutti i board
      In dinamiche BTN vs bui probabilmente il range di call copre tutti i board ma sono sicuro che se foldi 64 pre tenderai ad overfoldare post di conseguenza alla lunga sarà perdente.
      cioè io mettendo range a caso su equilab mettiamo sto range di 3bet da SB : 88+, ATs+, A5s-A2s, KTs+, QTs+, J9s+, T8s+, 97s+, 86s+, 75s+, 65s, ATo+, KJo+, JTo e pre flop estremizzando flatto questo range da BTN :22+,A2s+,K2s+,Q2s+,J2s+,T2s+,95s+,84s+,74s+,64s+,54s,A2o+,K2o+,Q4o+,J6o+,T7o+,97o+,87o,76o lo ho messo a caso e corrisponde al 64% delle combo totali quindi più di quanto apri con questo range sto al 41% vs il range di 3bet se apro 2€ da btn e sb 3betta a 8€ dovrò mettere 6€ per 17€ e mi serva un'equity del 35% circa ora anche mettendo un range "folle" ci stai dentro ma ovviamente è complicato da gestire post etc etc questo è un esempio estremo per far capire quanto sia +EV non foldare alla 3bet