[SH] NL25 AJo vs overbet river.

• Kapefierr
      Kapefierr
      Platino
      Presente da: 04-15-2015 Contributi: 457
      Oppo: 26/19
      RFI da SB 44
      Fold 3B da SB 80
      CB flop 42
      X\R flop 18
      Bet river 33
      Agg% f\t\r 27\25\29

Ennesima mano dove mi ritrovo con top range e non so quale sia la scelta corretta.
      Preflop non 3betto perche folda davvero troppo alle 3bet. Flop standard bet per valore, e chiamo il suo raise che potrebbe fare anche con svariati draw. Turn sulla over lui missa, quindi gli toglierei la magior parte dei FD. River overbetta, ora mettendo che tutti i set\doppie li raiso a volte flop e le altre volte che chiamo flop li betto turn, i FD col K anche li punto turn, river non ho mani migliori di questa, sarei ben contento di chiamare una size ''normale'' ma puntualmente si inventano la giocata. Non riesco a trovare mani sensate che giocano così. Come la giocate?

Party, $0.10/$0.25 No Limit Hold'em Cash, 4 Players
      Poker Tools Powered By Holdem Manager - The Ultimate Poker Software Suite.

SB: $31.08 (124.3 bb)
      Hero (BB): $36.07 (144.3 bb)
      CO: $35 (140 bb)
      BTN: $34.36 (137.4 bb)

Preflop: Hero is BB with :Ad: :Jh:
      2 folds, SB raises to $0.75, Hero calls $0.50

Flop: ($1.50) :8c: :2d: :Jc: (2 players)
      SB checks, Hero bets $1.06, SB raises to $3.68, Hero calls $2.62

Turn: ($8.86) :Kh: (2 players)
      SB checks, Hero checks

River: ($8.86) :4d: (2 players)
      SB bets $9.59, Hero ?
  • 23 risposte
    • Alborto
      Alborto
      Bronzo
      Presente da: 01-17-2017 Contributi: 229
      A me viene il dubbio che in mano possa avere una coppietta, considerato che non è un tipo aggressivo al postflop io gli darei credito.
      Secondo me ha fatto slowplay e visto che al turn non hai puntato al river si voleva rifare.
      Se è come dico non mi piace come l'ha giocata.
      Tu con queste mani a metà mi fai incuriosire, com'è finita?
      Non si fa, monellaccio.
    • savecash95
      savecash95
      Bronzo
      Presente da: 08-16-2014 Contributi: 93
      Quante mani hai su oppo? quante volte arriva allo showdown? fold vs bet flop?
      - contro oppo aggro posso anche decidere di checkare flop , per poi costringerlo a bluffare su turn e river . Visto che il suo range di open raise da sb è ampio perché mai dovrebbe decidere di non puntare flop su un board come questo ? Mi sa un po di giocata " tricky " , imo qui io quando posso aspettarmi qualsiasi cosa da oppo tendo a mettermi in check-call
      - contro oppo passivo preferisco bet-foldare subito per rubare il piatto visto che folderà la maggior parte delle mani ( se ci dovessimo trovare di fronte ad un check-raise il suo range sarà composta da QQ KK AA )
    • polentaro1
      polentaro1
      Bronzo
      Presente da: 07-08-2014 Contributi: 663
      Mano difficile... Hero callando flop e checkando dietro turn dice di non avere set o doppie quasi sempre,oppo sa di avere tanta FE al river...Pero oppo non dovrebbe avere spesso neanche lui set e doppie perche le ribetterebbe turn per value protection,ma anche i draw dovrebbe ribettarli turn sul K che genera molta FE...bohh,secondo me l'unica mano sensata potrebbe essere KJ,col K fiori,al NL25 in media non dovrebbero essere cosi skillati da shovare o bettare bluff troppe volte in questo spot,si folda e via...

Cosa aveva??
      Altra domanda..Se oppo bettava turn cosa facevi? io foldo perche oltre ad avere tanti river brutti,dovremmo comunque aspettarci spesso un'altra bet al river che non potremmo callare...
    • Gnorri23
      Gnorri23
      Bronzo
      Presente da: 08-23-2011 Contributi: 1.068
      Io qui callo, ok poi magari gira AA però oppo non può giocare così veramente nessuna mano di valore(magari ha misscliccato turn)
      KJ non credo raisi flop e ch back turn quando casca la meglio del mazzo
    • polentaro1
      polentaro1
      Bronzo
      L'originale di Gnorri23
      Io qui callo, ok poi magari gira AA però oppo non può giocare così veramente nessuna mano di valore(magari ha misscliccato turn)
      Solo che,nei panni di oppo dico,sappiamo che hero foldera spesso su una bet turn in questo spot in piu se hero raisasse la bet turn di oppo ,con KJ saremmo in difficolta ed in piu,non potremmo prendere 3 strade cmq...KJ e J8 le giocherei cosi...
    • polentaro1
      polentaro1
      Bronzo
      KJ non credo raisi flop
      é vero pero ha un x/r flop altuccio in realta,e siamo in dinamica SB vs BB
    • polentaro1
      polentaro1
      Bronzo
      Mano interessante cmq...:f_drink:
    • Gnorri23
      Gnorri23
      Bronzo
      A me sembra illogico con Top Two ch back turn e overbettare river in quanto penso ci sia più valore da prendere al turn che al river
      Siamo SB vs BB io non so che 3betti hero ma qui ci sono sul K na marea di progetti (scale, colori, colori + Gutshot, colori+pair pensa anche a mani come K4 -K5 -K6 -K 7 ... a fiori) che ancora pagano turn 3/4 pot e river se non chiudono non pagano più, considera che siamo 130bb circa forse forse ha senso giocare così per villain K:club: J perchè in effetti blokera mezza roba che però sono 3 combo.
      Nella singola mano hero può foldare tanto al turn ma comunque vs reg, per quanto io non sia un fans del gioco GTO e superbilanciato ai micro, questo turn lo betterai veramente tantissime volte in bluff / semibluff quindi non lo puoi rebarellare solo con 22 88 JJ
    • polentaro1
      polentaro1
      Bronzo
      quindi non lo puoi rebarellare solo con 22 88 JJ
      Lo possiamo bettare con TP hittata turn,che vs raise possiamo foldare..Quando abbiamo Top2 secondo me meglio rischiare di missare la seconda strada di valore al river su brutti river appunto,che bettare turn per poi chek foldare o check callare river...Tanto quando bettiamo turn e ci chiama,poi al river difficilmente/quasi mai bettiamo la terza,non ci chiamerebbe niente di peggio..
    • polentaro1
      polentaro1
      Bronzo
      A me sembra illogico con Top Two ch back turn e overbettare river
      Lo fa per polarizzarsi su draw missati(che in realta secondo me nn ha) e doppie(poche ma le uniche mani plausibili)...per farsi chiamare da bluffcatcher come il mid value di hero... Se oppo bettasse 1/2 o 2/3 sarebbe un easy fold...
    • Gnorri23
      Gnorri23
      Bronzo
      Immagina di essere SB
      Io personalmente apro una roba del genere : 22+, A2s+, K2s+, Q2s+, J6s+, T7s+, 97s+, 86s+, 76s, 65s, 54s, ATo+, A5o-A2o, K9o+, Q9o+, J9o+, T9o, 98o
      Preferisco aprire Q3 s che K8 off personalmente vs reg che non overfolda e che post flop sa giocare/mette pressione in almeno una o due street
      Qui su sto board pensa a cosa cbetti ch calli ch raisi ch foldi pensiamo però cosa avrebbe senso ch raisare
      Qui BB potrebbe bettare vs missed un pò di roba non 100% delle top pair perchè deve checkarle dietro ogni tanto, strong hand bluff e semibluff
      Te cosa ha senso che ch raisi?
      22 88 e JJ, J8 s e se hai J8 off nel range di open anche J8(io però non penso lo aprirà sempre) e mettiamo anche mani come KJ però 22 e 88 spesso le cbetterai, J 8 mi piace di più ch raisarlo e spesso KJ o AJ non le ch raisi bensì le cbetti
      Pensa invece a quanta roba ha senso ch raisare in bluff / semibluff sicuramente molti :club: bassi che non hanno sdw, mani tipo Ax:diamond: brodway alte a :diamond: mani tipo 9T T7 69 :diamond: , insomma su sto board possiamo ch raisare tantissima roba suited a fiori e moltissima a :diamond: questo perchè poi ci sarà più di mezzo mazzo che per noi avrà senso rebarellare turn pensa qui BB ha AJ che è top top range ma su tanti turn / river sarà costretto a foldare
      Ora ovviamente quel K lo rebarelli con praticamente tutto il range con cui hai raisato flop però se inizi ad "aver paura" a farlo con J8 o con K no :club: J veramente oppo potrà outplayarci troppo facilmente andrai a rebarellare troppo sproporzionato
      PS tutto ciò senza conoscere stats etc quindi solo a livello teorico, io sono per un gioco più exploitativo ma su alcune texture e in alcune dinamiche preferisco avere range più bilanciati per tanti motivi vs reg.
      Poi ovviamente è una mia opinione
    • Gnorri23
      Gnorri23
      Bronzo
      Edit potrebbe giocare così KA e KQ :diamond: che in effetti avrebbe più senso che non KJ o J8
    • polentaro1
      polentaro1
      Bronzo
      Te cosa ha senso che ch raisi?
      22 88 e JJ, J8 s e se hai J8 off nel range di open anche J8(io però non penso lo aprirà sempre) e mettiamo anche mani come KJ però 22 e 88 spesso le cbetterai, J 8 mi piace di più ch raisarlo e spesso KJ o AJ non le ch raisi bensì le cbetti
      Pensa invece a quanta roba ha senso ch raisare in bluff / semibluff sicuramente molti :club: bassi che non hanno sdw, mani tipo Ax:diamond: brodway alte a :diamond: mani tipo 9T T7 69 :diamond: , insomma su sto board possiamo ch raisare tantissima roba suited a fiori e moltissima a :diamond: questo perchè poi ci sarà più di mezzo mazzo che per noi avrà senso rebarellare turn pensa qui BB ha AJ che è top top range ma su tanti turn / river sarà costretto a foldare
      Daccordo cn te...

Ora ovviamente quel K lo rebarelli con praticamente tutto il range con cui hai raisato flop
      Per quello dico che al turn di bluff/semibluff dovrebbe ribettarne molti...Per questo e per il fatto che a questi limiti non ti bettano spesso pot river in bluff,al river non vedo molti draw missati...Poi se dobbiamo essere bilanciati,cosa checkiamo al turn? dobbiamo avere delle combo di valore,non possiamo check foldare sempre,secondo me è meglio ribettare mani come TP per eventualmente foldare ad un raise,che ribettare Top2 e cmq dover foldare o raisare,ad eventuale raise,ci mettiamo in spot molto piu complicato...

edit: I bluff che andremo a ribettare turn in realta nn saranno tutti quelli che abbiamo bluffato flop,es.i quadri,quindi nn saremo sbilanciatissimi...Ma il fatto che non betta turn elimina quasi del tutto i bluff...
    • polentaro1
      polentaro1
      Bronzo
      Lo so che forse è un po "diversa" come giocata,ma piu ci penso e piu credo sia meglio giocarsele cosi le doppie(KJ,J8)...
      VOGLIO SAPERE COS'AVEVA!!!:f_biggrin: :f_biggrin:

EDIT: Adesso che ci penso pero KJ si deve cbettare flop...
      OK deciso oppo ha J8...:f_biggrin:
    • Gnorri23
      Gnorri23
      Bronzo
      Io al turn non penso di avere range di ch call su quel K (forse mani tipo KQ :diamond: o Ak :diamond: che non può avere)
      Betterei,dopo aver ch raisato, :club: :diamond: K , A, ogni tanto T , Q , 9,7se mi aumentano un minimo l'equity se sono con la parte di range "debole" (il resto posso pure ch foldarlo) se ho strong value betto spesso (dipende molto anche da oppo) ma in linea teorica su quel K betto tutta la parte strong per non venire callato turn river da oppo sveglio con TP o second pair.
      Ovvio se turn hai J8 e oppo shova è una bestemmia ma contro l'80% dei reg non mi porrei questo problema perchè o sono spewer e callo o sono nit e foldo vs oppo che gioca bene poi è il lancio della moneta ma è una eventualità troppo rara perchè mi preoccupi.
    • polentaro1
      polentaro1
      Bronzo
      Io al turn non penso di avere range di ch call su quel K
      neanche io di x/c,ma avrai sicuramente un range di x/f,che dobbiamo un minimo bilanciare,probabilmente solo con x/r in questo spot...

Inizialmente,appena vista la mano pensavo anche io che le doppie dovessero bettare il turn,ed in realta non è sbagliato,ma seguendo la dinamica della mano,penso che oppo abbia fatto questa move con doppia e basta,probabilmente J8,e penso che forse sia una linea leggermente migliore,una piccola prova e che hero cià perso quasi uno stak intero e lo avrebbe perso con molte altre combo...

EDIT: è una linea alternativa che in questa dinamica forse ci sbilancia al turn,ma vs oppi che chiamano tanto river e magari foldano parecchio turn,farei... Vs oppi che non conosco,in effetti,non so se la farei,è un po strana ma ci puo cmq stare...
    • Gnorri23
      Gnorri23
      Bronzo
      No quel K lo betto con tutto il range perchè per me genera troppa FE per missare la bet ovvio che se sto in bluff su 2:heart: ch foldo o su blank totali
      Si potrebbe ma le combo di J8 son 6 in tutto e non sempre le gioca così mettiamo che possa averne 3 o 4 giocate in quel modo perchè ha voluto provare
      penso però potrebbe pure avere pochissime combo spazzatura che giocano così dopo un ch back di hero turn se hero calla deve essere buono un 34% delle volte
      ora se ci fossero 3-4 combo di bluff hero sarebbe buono il 50% delle volte motivo per cui preferisco il call al fold in generale
    • polentaro1
      polentaro1
      Bronzo
      ora se ci fossero 3-4 combo di bluff hero sarebbe buono il 50% delle volte motivo per cui preferisco il call al fold in generale
      Secondo me nn ci sono,se fossimo al NL50 con reg bravo,callerei...Cmq sono decisioni al limite...
      Ora chi si mette a leggere tutti sti commenti!?:f_biggrin:
    • Kapefierr
      Kapefierr
      Platino
      Presente da: 04-15-2015 Contributi: 457
      Grazie a tutti per le risposte, vi dico subito che ho foldato quindi non sapremo mai cosa aveva oppo.. :f_frown:

L'originale di savecash95
      Quante mani hai su oppo? quante volte arriva allo showdown? fold vs bet flop?
      - contro oppo aggro posso anche decidere di checkare flop , per poi costringerlo a bluffare su turn e river . Visto che il suo range di open raise da sb è ampio perché mai dovrebbe decidere di non puntare flop su un board come questo ? Mi sa un po di giocata " tricky " , imo qui io quando posso aspettarmi qualsiasi cosa da oppo tendo a mettermi in check-call
      - contro oppo passivo preferisco bet-foldare subito per rubare il piatto visto che folderà la maggior parte delle mani ( se ci dovessimo trovare di fronte ad un check-raise il suo range sarà composta da QQ KK AA )
      Ho missato un pò di stat utili è vero. Su oppo ho 2.3k mani WTSD 31 X\F flop 41. Le stat di agg% le ho messe il problema è proprio che oppo non è ne un aggroscimmia ma nemmeno troppo passivo. Se fosse stato sbilanciato verso una delle due la scelta river sarebbe stata fin troppo semplice. Imho flop non possiamo missare la valuebet, rischiamo che cascano scary o carte che freezano l'action e su questo board ce ne sono molte, meglio prendere subito valore.

L'originale di polentaro1
      Altra domanda..Se oppo bettava turn cosa facevi? io foldo perche oltre ad avere tanti river brutti,dovremmo comunque aspettarci spesso un'altra bet al river che non potremmo callare...
      Eh bella domanda, se betta turn mi sa che chiamo ma non sono tanto felice, perché dovrebbe bettare quasi sempre i suoi bluff quindi penso di non poter foldare. Un'altra bet river difficilmente la fa in bluff, quindi se punta sono morto il 98% delle volte, mentre turn posso essere acora buono.

L'originale di Gnorri23
      Io riguardandola sto trovando un po di mani di valore che potrebbe giocare così, tipo Kx:diamond: (ma anche senza diamond, potrebbe X\R anche i BD di scala) che potrebbe checkare turn per paura di essere raisato e anche perché comunque non prendono 3 street di valore, e poi cerca di massimizzare river. Dovrebbe ribarrellare per il discorso che fai nell'altro commento ma ha anche Agg% turn 25 quindi spesso potrebbe anche checkare.
      Non riesco a trovare una sola mano di bluff che non ribarrelli su quel turn, più la guardo e più mi convinco che ha qualche Kx debole tipo KT.
    • 1
    • 2