[SH] Coolerone??

• polentaro1
      polentaro1
      Bronzo
      Presente da: 07-08-2014 Contributi: 663
      iPoker - €0.20 NL (6 max) - Holdem - 5 players
      Hand converted by PokerTracker 4

SB: 154.2 BB (VPIP: 29.29, PFR: 21.16, 3Bet Preflop: 5.59, Hands: 961)
      BB: 58.7 BB (VPIP: 44.44, PFR: 6.35, 3Bet Preflop: 1.75, Hands: 131)
      Hero (UTG): 232.9 BB
      CO: 167.85 BB (VPIP: 67.47, PFR: 26.51, 3Bet Preflop: 7.14, Hands: 88)
      BTN: 48.9 BB (VPIP: 25.00, PFR: 8.33, 3Bet Preflop: 0.00, Hands: 24)

SB posts SB 0.5 BB, BB posts BB 1 BB

Pre Flop: (pot: 1.5 BB) Hero has A:diamond: K:diamond:

Hero raises to 3 BB, CO raises to 8 BB, fold, fold, fold, Hero calls 5 BB

Flop: (17.5 BB, 2 players) 6:diamond: 3:heart: A:club:
      Hero checks, CO checks

Turn: (17.5 BB, 2 players) 5:heart:
      Hero checks, CO bets 8 BB, Hero raises to 22 BB, CO raises to 159.85 BB, Hero calls 137.85 BB

River: (337.2 BB, 2 players) 6:heart:

Siamo vs fish
  • 18 risposte
    • polentaro1
      polentaro1
      Bronzo
      BTW si deve donkare turn..
    • utentecancellato
      utentecancellato
      Bronzo
      Presente da: 09-24-2016 Contributi: 264
      easy fold
    • polentaro1
      polentaro1
      Bronzo
      L'originale di utentecancellato
      easy fold
      WHAT???
      Siamo vs fish,non ha mai set,solo gli AA che sono 1combo,e potrebbe avere una marea di AK AQ AJ AT...
      Non puoi dirmi che è un easy fold
    • Pot74
      Pot74
      Bronzo
      Presente da: 11-11-2010 Contributi: 1.466
      assolutamente no

al turn e con quella textura giocarsi lo stack (chiamare 140x ) con TPTK senza avere la "certezza" di un tilt o overplyata di oppo equivale a buttare i bb.
    • utentecancellato
      utentecancellato
      Bronzo
      L'originale di polentaro1
      easy fold
      WHAT???
      Siamo vs fish,non ha mai set,solo gli AA che sono 1combo,e potrebbe avere una marea di AK AQ AJ AT...
      Non puoi dirmi che è un easy fold
      Allora che la posti a fare, se ha tutte quelle combo è easy call
    • polentaro1
      polentaro1
      Bronzo
      L'originale di Pot74
      assolutamente no

al turn e con quella textura giocarsi lo stack (chiamare 140x ) con TPTK senza avere la "certezza" di un tilt o overplyata di oppo equivale a buttare i bb.
      Beh ma il fish è un overplayer di natura...Per questo ci facciamo i soldi..
      Oppo ha solo 1 combo che ci batte... come si puo anche solo pensare minimamente al fold????
    • Alborto
      Alborto
      Bronzo
      Presente da: 01-17-2017 Contributi: 228
      Penso che AA non gliel'avrei assegnati proprio ma un all-in dopo il tuo rilancio mi farebbe pensare.
      Probabilmente Avrei fatto call volentieri, visto che pare ben allegro, assegnandogli QQ più spesso di KK e pochi A peggiori, considerata la sua bassa 3bet che, però, su 88 mani non fa testo.
    • AnnibaleGerre
      AnnibaleGerre
      Argento
      Presente da: 12-13-2009 Contributi: 575
      Easy fold pure per me su quel push al turn. Alla fine con quell'action il più delle volte avrà mani forti rispetto al Ax (che non sia una doppia) che meno frequentemente ti broka così.
    • polentaro1
      polentaro1
      Bronzo
      Ho appena tiltato i massimi,periodo bruttino,nn gioco bene e runno cosi cosi...:f_cry:
    • utentecancellato
      utentecancellato
      Bronzo
      L'originale di Alborto
      Penso che AA non gliel'avrei assegnati proprio ma un all-in dopo il tuo rilancio mi farebbe pensare.
      Probabilmente Avrei fatto call volentieri, visto che pare ben allegro, assegnandogli QQ più spesso di KK e pochi A peggiori, considerata la sua bassa 3bet che, però, su 88 mani non fa testo.
      Perchè mai dovrebbe giocare QQ o KK cosi?
    • utentecancellato
      utentecancellato
      Bronzo
      L'originale di polentaro1
      Ho appena tiltato i massimi,periodo bruttino,nn gioco bene e runno cosi cosi...:f_cry:
      Se nascondessi la mano di oppo faresti ancora fold?
      100%

Edit: però io betto turn, comunque cosi analizzandola con calma la foldo, ma in game non so, poi io contro fish guardo molto le AGG%
    • Pot74
      Pot74
      Bronzo
      premesso che il campione statistico e' irrisorio

al flop...
      ma un giocatore che ha vpip oltre il 60 e pfr oltre il 25 e veramente cosi impossibile che non abbia A3-A6? (apri equilab e controlla)

al turn...
      diamo per scontato che propio sta pescando
      scende il :5h: che apre anche un progetto a colore e un backdoor a scala (dove nessun fish mollerebbe mai nemmeno se gli punti una pistola in testa) nel momento in cui ti shova AI al tuo raise e' un call sereno considerando che i semibluff e backdoor sono tutti dei fish?

1-non hai info se non parziali
      2-sei op
      3-la textura del board al turn e' ipercoordinata per piu progetti che ti crasciano serenamente oltre al fatto che protrebbe stare gia' tranquillamente avanti
      4-sei in uno spot di oltre i 150bb (quindi deep) per un piatto da 337bb
      5-tu non migliori la mano ecc con k e non hai ne progetti ne backdoor
      e lo chiami coolerone

d'accordo che sicuramente gia' pregustavi il piattone (infondo e' leggittimo avevi tptk) e avrai bestiammiato in lingue sconoscite quanto ti ha girato i pini, ma io in questo spot lo stack lo tiravo nel piatto, solo se a me mi puntavano la pistola in testa!:D
    • Alborto
      Alborto
      Bronzo
      Presente da: 01-17-2017 Contributi: 228
      Perchè mai dovrebbe giocare QQ o KK cosi?
      Perche' si innamora delle carte, perche e' un fish e fa overplay, perche vuole vincere un piatto facendo il bullo non credendo a un A.
      Cosa potrebbe avere altro in mano? Quante probabilita ci sono che abbia AA? 1 sola combo su 1326 0,08%
      Qualche asso peggiore, certo, ma io penso avrei scelto per il bullismo, l'ho visto fare, l'ho fatto, ho vinto e ho perso.
      Non vedo molte 3bet light da uno che tribetta poco e apre con tutto se fuorti c'e' il sole, certo non abbiamo molte info.
      Per me, per come gioco, male, potrebbe essere un fold ma non easy.
      Quasi di sicuro avrei fatto uguale.
    • polentaro1
      polentaro1
      Bronzo
      Ma quante volte in questi spot i fish le mandano a caso con QQ KK Ax e merdate varie...
      se calcoliamo l'equity vs un range che contiene la combo di AA(1),gli AK,AQ,AJ piu tutti gli Axs(solo quelli che hanno doppia...possiamo callare felici...
      Se ci mettiamo a foldare TPTK su un board del genere vs fish perche siamo un po deep stiamo perdendo i soldoni...
      quel po di soldi che ho fatto li ho fatti maggiormente cosi,in queste situazioni...
    • Pot74
      Pot74
      Bronzo
      dunque

se questa mano al posto di oppo la giocava un qualsiasi giocatore sensato qui sul forum e la postava per braggare e pavoneggiarsi , saremmo stati tutti in coro qui a elogiare "il fish" per aver massimizzato e uccelato il povero polenatario o no?
      "guarda come chechando al flop lo sta slowplayando e al turn come lo uccella alla grandissima" o no?

anche ai fish vengono servite le moster e giocano spot in questo modo anche se non sono miminamente in grado di capire, cosa stiano combinado e questo spot per me le chip si potevano rispariamiare e non di poco.

il punto per me e' questo e la finisco qui

quanti bb/100 devi avere e mani devi giocare per recuperare tutti quei bb/100 che hai letteralmente lanciato in questo piatto?

io per stakkare fish avrei aspettato uno spot piu "sicuro".

my 2 cent
    • casapaco888
      casapaco888
      Bronzo
      Presente da: 04-06-2011 Contributi: 2.077
      d'accordo con Pot74,l'unico loro scopo è uccellarti e vincere la mano e dimmi quale fish nn slowplayerebbe AA in questa situazione
      a me è capitato l'altra sera vs reg tard ed ha fatto uguale quindi figurati (io KK lui mi 3betta preflop e poi betta 1BB su board blank)
      poi se chiami 100BB con TPTK è sempre uno sbaglio anche vs fish,anzi soprattutto vs fish
    • Marcoamma
      Marcoamma
      Bronzo
      Presente da: 09-21-2016 Contributi: 332
      Considerando che con 7 di 3bet ha moltissimi Ax, io qui mi sentirei di chiamare. Per il semplice fatto che uno spot del genere lo vedo fare sia con AA, 55 che con AJ o KK, e le seconde sono sempre più delle prime.

Poi se uno ha specifiche info di come giochi i punti, agg ecc. il tutto può pendere da una parte piuttosto che dall'altra.
    • Extrapokert
      Extrapokert
      Moderatore
      Moderatore
      Presente da: 11-12-2014 Contributi: 1.074
      Di solito quando pushano così "sicuri" hanno minimo doppia, quindi penso che avrei foldato, magari anche tiltando per lo spreco di AKs. Ovviamente avrei chiamato se ci fosse stato un altro :diamond: sul board, ma così davvero mi sembra troppo poco data la deepness.
      In questo caso posso escludergli le 18 combo di doppie con :Ax: e le 9 combo di doppie con 65 perché non te le raiserebbe flop (7 di 3bet è overall, BTN vs UTG penso sia parecchio meno). Le altre restanti le escludo anche dal range.
      Rimangono overpair, :Ax: high peggiori. Scale no. Difficile abbia set perché 33 non lo tribetta pre e 55, 66... Potrebbe se è tipo da bluff ma non penso data la % overall... Rimane AA slowplayato.
      Mi domando se, per come lo conosci, è il tipo che slowplayarebbe anche :Ax: high oppure no. Perché ihmo è lì "il nodo della questione". Se sai che lo fa allora hai fatto bene a chiamare perché poteva stare sotto.
      Ma per quella che è la mia esperienza TPGK la bettano sempre flop; mentre i set li slowplayano eccome.
      Resta che in game è facile anche sentirsi sicuri di :Ad: :Kd: su un board del genere, mentre se ci si riflette un attimo l'action può portare a conclusioni diverse.

My 2 cents.