[SH] 99 Contro Squeze ciccione

• Alborto
      Alborto
      Bronzo
      Presente da: 01-17-2017 Contributi: 229
      Ciao, oggi ho provato a giocare ai 5, di solito gioco ai 2, e ho avuto delle botte di cu.. ehm fortuna.
      Questa mano io non l'ho capita bene perche dell'oppo ho 261 mani e sembrava sensato 24/19 3b11.7/25 Steal 50/43 CBF 67/71 CBT 33/0
      Insomma non mi sembrava cosi terribile ma mi fa sto squeze enorme che mi fa pensa:
      "va beh questo si vuole rubare il piatto e non ha niente"
      Poi mi fa un 50% e penso che non ha hittato una cioppa.
      Poi mi fa check e poi mi butta un'altro 50% su un board che praticamente non e' cambiato.
      Alche' mi domando ma cosa potra' mai avere.....
      Giudicate voi.....
      Ho avuto fortuna o un raggionamento decente?

Poker Stars, $0.02/$0.05 No Limit Hold'em Cash, 6 Players
      Poker Tools Powered By Holdem Manager - The Ultimate Poker Software Suite.

SB: $6.53 (130.6 bb)
      BB: $5.75 (115 bb)
      Hero (UTG): $5.93 (118.6 bb)
      MP: $10.76 (215.2 bb)
      CO: $9.59 (191.8 bb)
      BTN: $5.27 (105.4 bb)

Preflop: Hero is UTG with :9s: :9h:
      Hero raises to $0.16, MP calls $0.16, CO calls $0.16, 2 folds, BB raises to $0.82, Hero calls $0.66, 2 folds

Flop: ($1.98) :2s: :8d: :Tc: (2 players)
      BB bets $0.88, Hero calls $0.88

Turn: ($3.74) :2d: (2 players)
      BB checks, Hero checks

River: ($3.74) :2c: (2 players)
      BB bets $1.66, Hero calls $1.66

Results:
      $7.06 pot ($0.38 rake)
      Final Board: :2s: :8d: :Tc: :2d: :2c:
      BB showed :7h: :8h: and lost (-$3.36 net)
      Hero showed :9s: :9h: and won $6.68 ($3.32 net)
  • 3 risposte
    • Gnorri23
      Gnorri23
      Bronzo
      Presente da: 08-23-2011 Contributi: 1.068
      MP e CO sono reg o fish?
    • 92Niko
      92Niko
      Coach
      Coach
      Presente da: 10-13-2011 Contributi: 3.570
      Ma a maggior ragione, proprio perchè lo squeeze è enorme, non mi piace flattare OOP con 99.

99 è una mano che OOP difenderei solo da CO o in situazioni in cui mi 3betta nit e magari siamo pure leggermente nit. Qui non hai nessuna di queste cose, l'unica cosa a vantaggio è che puoi aspettarti il call dell'altro tizio che ti da IO per il set.

Giocare per SD value OOP in 3wp dopo è abbastanza difficile considerando che 2/3 delle volte il flop è almeno T alta.

Postflop poi vedi che ti trovi praticamente costretto a callarne una alla cieca. Anche se oppo checka behind turn non chiamerei river perchè non sta mai bluffando.
    • Alborto
      Alborto
      Bronzo
      Presente da: 01-17-2017 Contributi: 229
      L'originale di Gnorri23
      MP e CO sono reg o fish?
      MP e' un nittone passivone che prendo di mira spesso perche tanto folda sempre Mp e' un maniaco passivone che se non c'e' da callare dorme.

L'originale di 92Niko
      Ma a maggior ragione, proprio perchè lo squeeze è enorme, non mi piace flattare OOP con 99.

99 è una mano che OOP difenderei solo da CO o in situazioni in cui mi 3betta nit e magari siamo pure leggermente nit. Qui non hai nessuna di queste cose, l'unica cosa a vantaggio è che puoi aspettarti il call dell'altro tizio che ti da IO per il set.

Giocare per SD value OOP in 3wp dopo è abbastanza difficile considerando che 2/3 delle volte il flop è almeno T alta.

Postflop poi vedi che ti trovi praticamente costretto a callarne una alla cieca. Anche se oppo checka behind turn non chiamerei river perchè non sta mai bluffando.
      Ma guarda, ad essere sincero mi pareva cercasse la vendetta contro di me perche' gli ho soffiato un paio di piatti nelle mani precedenti, secondo me era tiltato.
      In effetti col senno di poi non sono orgoglioso di questa mano, pero' grosse grasse risate