[SH] KK OverPlayata ???

• polentaro1
      polentaro1
      Bronzo
      Presente da: 07-08-2014 Contributi: 663
      iPoker - €0.20 NL (6 max) - Holdem - 4 players
      Hand converted by PokerTracker 4

BB: 49.2 BB (VPIP: 24.39, PFR: 0.00, 3Bet Preflop: 0.00, Hands: 41)
      Hero (CO): 192.75 BB
      BTN: 139.1 BB (VPIP: 23.92, PFR: 13.33, 3Bet Preflop: 10.89, Hands: 259)
      SB: 100 BB (VPIP: 22.65, PFR: 17.58, 3Bet Preflop: 6.87, Hands: 7,007)

SB posts SB 0.5 BB, BB posts BB 1 BB

Pre Flop: (pot: 1.5 BB) Hero has K:heart: K:diamond:

Hero raises to 3 BB, BTN raises to 11 BB, fold, fold, Hero raises to 29 BB, BTN calls 18 BB

Flop: (59.5 BB, 2 players) Q:club: 6:club: T:heart:
      Hero bets 31 BB, BTN calls 31 BB

Turn: (121.5 BB, 2 players) J:diamond:
      Hero bets 91 BB, BTN calls 79.1 BB

River: (279.7 BB, 2 players) 5:heart:

Cosa ne pensate? Come size nn potevo fare diversamente,forse bettare un po piu grosso pre,per shovare flop?!?nn credo...
  • 11 risposte
    • utentecancellato
      utentecancellato
      Bronzo
      Presente da: 09-24-2016 Contributi: 264
      Preflop la size è un po' grande, io avrei fatto sui 25bb, dato che giocate a stack effettivo di 139bb non è brutto nemmeno callare, ma ci sta la 4bet. Il flop non è il massimo e anche qua la size mi sembra un po' grossa, stai facendo più di 1/2pot in un 4bettato, a meno che oppo non sia una station esagerata secondo è meglio fare 1/3. Il J al turn è la carta più brutta che potesse uscire ora tutte le underpair che possono aver chiamato la 4bet hanno chiuso set e se ha AK(che in teoria folda al flop) ha chiuso scala, l'unica mano che ancora battiamo e AQs, io a questo punto semplicemente checkfolderei, o al massimo chiamerei una bet molto piccola. In generale a me non è piaciuto molto l'approccio alla mano, mi è sembrato che su tutte le street tu cercassi di volerle mettere tutte dentro che non è il massimo quando si gioca a 140bb di stack effettivo soprattutto su quel board
    • polentaro1
      polentaro1
      Bronzo
      Ma blokeriamo le scale ed abbiamo OP con bilatera..x/foldare credo sia sbagliato..
    • RAYMAN72
      RAYMAN72
      Argento
      Presente da: 03-04-2011 Contributi: 1.117
      x/foldare non è sbagliato, quoto utente cancellato quando dice che il flop non è il massino e la tua bet è alta, al turn il J è la carta più brutta. Concordo in parte vs il call alla small bet, ma penso di essere sotto ad un treno. Tutto imho:f_drink:
    • utentecancellato
      utentecancellato
      Bronzo
      Presente da: 09-24-2016 Contributi: 264
      L'originale di polentaro1
      Ma blokeriamo le scale ed abbiamo OP con bilatera..x/foldare credo sia sbagliato..
      Il range che oppo dovrebbe avere quando cc la 4bet su quel board ti crusha, quindi ti frega poco dei bloker . Poi magari questo è una station e ti chiama ATo, ma io non posso saperlo
    • polentaro1
      polentaro1
      Bronzo
      L'originale di RAYMAN72
      x/foldare non è sbagliato, quoto utente cancellato quando dice che il flop non è il massino e la tua bet è alta, al turn il J è la carta più brutta. Concordo in parte vs il call alla small bet, ma penso di essere sotto ad un treno. Tutto imho:f_drink:
      Si vero,il J è sicuramente la piu brutta...x/f in effetti nn è sbagliato ma è abbastanza sick...
      Anche la size flop,obv è troppo grande ,bastava 1/3...
    • Marcoamma
      Marcoamma
      Bronzo
      Presente da: 09-21-2016 Contributi: 332
      Tralasciando il discorso sulle size che mi trova d'accordo pure a me, provo a definire il suo range nell'occasione.
      Io partirei dal presupposto il tizio ha range cappato quando ti calla, farei una cosa del genere: QQ-88, ATs+, AQo+, KQo, KQs, QJs. Qualche combo è opinabile ovvio.
      Il flop lo hitta in pieno e non siamo mai contenti quando le vediamo. Al di la della size poi, il punto è chi chiama quel F poi al T sul :Jd: ci ammazza.
      Perchè rimangono dentro AKs 1 combo a fiori, dei AKo in teoria dovrebbe foldarli ma lasciamone dentro 4 con il pezzo a fiori. QJ mettiamo ti chiami una combo perchè non lo farà spesso, KQs è rimasta 1 combo, KQo 5 combo, poi QQ-TT.
      Sul :Jd: al T ci sono rimaste 15 combo che ti crushano e 20 che stai battendo.
      Il punto è che al tuo all in di queste 20, quante ti chiamano da sotto?
      Penso ti possano chiamare AT e AJ fiori, i KQ penso quasi mai e ogni tanto ci sarà qualche AQ tra gli o e i s. Considerando che questo non sembra un avversario particolarmente loose o station clamorosa, qui hai 15 combo che ti chiamano e sei morto e un 5-6 (forse) che batti.
      Per questo motivo penso che x/foldare su quel Jd tanto brutto non sia.
    • Kapefierr
      Kapefierr
      Platino
      Presente da: 04-15-2015 Contributi: 456
      Hanno gia detto tutto turn non c'è più una combo che ci chiama da sotto, mi sa che ci tocca x\f tra un mare di bestemmie..

L'originale di Marcoamma
      Tralasciando il discorso sulle size che mi trova d'accordo pure a me, provo a definire il suo range nell'occasione.
      Io partirei dal presupposto il tizio ha range cappato quando ti calla, farei una cosa del genere: QQ-88, ATs+, AQo+, KQo, KQs, QJs. Qualche combo è opinabile ovvio.
      Il flop lo hitta in pieno e non siamo mai contenti quando le vediamo. Al di la della size poi, il punto è chi chiama quel F poi al T sul :Jd: ci ammazza.
      Perchè rimangono dentro AKs 1 combo a fiori, dei AKo in teoria dovrebbe foldarli ma lasciamone dentro 4 con il pezzo a fiori. QJ mettiamo ti chiami una combo perchè non lo farà spesso, KQs è rimasta 1 combo, KQo 5 combo, poi QQ-TT.
      Sul :Jd: al T ci sono rimaste 15 combo che ti crushano e 20 che stai battendo.
      Il punto è che al tuo all in di queste 20, quante ti chiamano da sotto?
      Penso ti possano chiamare AT e AJ fiori, i KQ penso quasi mai e ogni tanto ci sarà qualche AQ tra gli o e i s. Considerando che questo non sembra un avversario particolarmente loose o station clamorosa, qui hai 15 combo che ti chiamano e sei morto e un 5-6 (forse) che batti.
      Per questo motivo penso che x/foldare su quel Jd tanto brutto non sia.
      Perché dai per scontato che BTN vs CO 3betti un range depolarizzato? E' una cosa che ultimamente vedo fare a molti, vorrei capire se sono rimasto indietro.
    • Marcoamma
      Marcoamma
      Bronzo
      No non ho detto questo, ho ipotizzato il range di call alla 4bet, che è per forza di cose cappato
    • Kapefierr
      Kapefierr
      Platino
      Si ma per flattare 4bet le deve 3bettare quelle combo (88-99 ATs KQ QJs) che in un range di 3bet polarizzato non dovrebbero esserci imho.
    • Marcoamma
      Marcoamma
      Bronzo
      Si ma senza info non credo tu possa scartarle a priori.
      Anche per far notare che, nonostante il range sia tenuto largo di proposito, il fold è la scelta corretta da fare.
      Se restringi non c'è proprio discussione
    • Kapefierr
      Kapefierr
      Platino
      Non si tratta di restringere o allargare il range, il mio è un discorso su che tipo di range di 3bet BTN vs CO senza info attribuiamo ad oppo, ovviamente non sapremmo mai con precisione che mani 3betta però se gli attribuiamo un range polarizzato imho quelle mani vanno nel calling range. Ultimamente però in giro vedo che molti assegnano range di 3bet depolarizzato IP e mi chiedevo se ero io che ero rimasto indietro :f_biggrin: