[SH] Combo vs double donk bet

• imperium6
      imperium6
      Bronzo
      Presente da: 07-24-2016 Contributi: 247
      PokerStars - €0.10 NL (6 max) - Holdem - 4 players
      Hand converted by PokerTracker 4

SB: 126.4 BB (VPIP: 20.99, PFR: 17.28, 3Bet Preflop: 9.72, Hands: 164)
      BB: 78.5 BB (VPIP: 29.30, PFR: 19.07, 3Bet Preflop: 6.90, Hands: 218)
      Hero (CO): 104.4 BB
      BTN: 145.1 BB (VPIP: 36.00, PFR: 24.00, 3Bet Preflop: 10.00, Hands: 25)

SB posts SB 0.5 BB, BB posts BB 1 BB

Pre Flop: (pot: 1.5 BB) Hero has K:spade: T:spade:

Hero raises to 3 BB, BTN calls 3 BB, fold, BB calls 2 BB

Flop: (9.5 BB, 3 players) 9:diamond: 8:spade: 7:spade:
      BB bets 5.3 BB, Hero calls 5.3 BB, fold

Turn: (20.1 BB, 2 players) 3:diamond:
      BB bets 12.7 BB, Hero raises to 96.1 BB and is all-in, BB calls 57.5 BB and is all-in

River: (160.5 BB, 2 players) 9:spade:

BB shows J:diamond: T:heart: (Straight, Jack High)
      (Pre 27%, Flop 60%, Turn 77%)
      Hero shows K:spade: T:spade: (Flush, King High)
      (Pre 73%, Flop 40%, Turn 23%)
      Hero wins 151.7 BB
      Rake paid 8.8 BB

Credo di averla giocata al contrario ma non saprei cosa cambiare soprattutto turn.
  • 2 risposte
    • fedgir
      fedgir
      Bronzo
      Presente da: 02-28-2017 Contributi: 32
      ciao, non mi ritengo abbastanza esperto da dare un giudizio ma giocando con equilab questa mano sembra abbastanza facile da giocare. Effetivamente non credo tu l'abbia giocata nel modo più corretto (il raise all in al turn non lo capisco proprio).
      Comunque sul pre flop non c'è niente da dire.
      FLOP: BB donkbetta quindi rappresenta molta foza e nel suo range potrebbero esserci dei set (77, 88, 99 non credo perchè l'avrebbe potuta tribettare), scale (JTs,JTo, 65s forse 16 combo perchè lo blokeriamo), TP ma non credo le betti tutte forse solo TPTK e TP con gutshot (A9s, A9o-Q9o, T9o), può anche avere TWOPAIR (98s,87s) e per quanto riguarda middle e bottom pair con gutshot non credo le betti.
      Una volta analizzato il suo range sai che per le pot odds hai bisogno del 35% di equity che contro il suo range superi. quindi il call è d'obbligo.
      TURN
      Il turn non credo cambi nulla quindi avrei callato non capisco il raise che in bluff non avrebbe funzionato perchè ti avrebbero chiamato tutte le mani migliori al massimo avresti fatto foldare TP. A quel punto se al river cade picche o j vai all in altrimenti foldi. l'unica difficoltà potrbbe sorgete con un 6 che ti darebbe una scala che potrebbe essere superata. comunque parlo da non esperto quindi potrei aver commesso qualche errore nell'analisi :f_drink:
    • katewalker1
      katewalker1
      Bronzo
      Presente da: 11-05-2010 Contributi: 5.872
      Bah,spot tricky, ma non penso le linee abbiano un EV tanto distante tra loro:
      - flop puoi raise/brokare sereno, fare call avendo posizione su bb e lasciando entrare bu ha ovviamente senso,l'unico contro e' che non hai posizione assoluta.
      - turn dovresti avere un po' di f.e.,un'alternativa migliore sarebbe click-raise che rappresenta anche piu forza del push diretto,ma puoi benissimo approfittare delle odds e chiamare giocando IP. Il problema del push e' che lui potrebbe non foldare FD che ti battono,riducendo sia la tua equity che la f.e.