[SH] NL25 TPNK vs bet small river.

• Kapefierr
      Kapefierr
      Platino
      Presente da: 04-15-2015 Contributi: 456
      Oppo: 19\16 su 900 mani
      RFI da BTN 34
      Fold to 3Bet da BTN 54
      4Bet da BTN 8
      Fold to CB overall f\t\r 46\0\50
      Agg% f\t\r 54\42\31
      WTSD 29

Le stat sono da prendere con le pinze visto che abbiamo poche mani contro oppo. Preflop credo sia una standard 3Bet. Flop su questo board il plan e di 3barrellare se chiudo flush o meno, su quesa texture molto spesso hanno range cappati visto che AK dovrebbe 4bettare pre molto spesso e doppie\set dovrebbe raisare tra flop e turn, quindi quando mi chiama due alla terza molto spesso (se non sempre) folda. Turn la mano si complica leggermente perché prendo un po di valore, decido di ribarrellare perché l'avrei fatto 100% in bluff, e dovrebbe continuare a pagare con tutti i Kx e FD. River bettare imho non avrebbe senso mi chiamano solo mani migliori della mia (anche se dovrebbe averne poche), decido di mettermi quindi in X\C, il problema è la size che mi puzza proprio di valuebet anche se come già detto non dovrebbe avere molte mani migliori della mia. Come la giocate? Che ne pensate del plan generale?

Hand Information
      , 0.25 BB (4 handed).
      Hand History converter courtesy of pokerhandreplays.com

Table Information
      Seat: 7 Player 7 ($25)
      Seat: 8 Player 8 ($28.68) Dealer
      Seat: 9 Hero ($25.35) Small Blind
      Seat: 10 Player 10 ($18.52) Big Blind
      Dealt to Hero
      :8c:  :Ac:  

Preflop (Pot:0.35)
      Player 8    RAISE $0.5
      Hero    RAISE $1.75
      Player 10    FOLD
      Player 8    CALL $1.25

Flop(Pot: $3.85)
      :7s:  :Kc:  :5c:  

Hero    BET $2.01
      Player 8    CALL $2.01

Turn(Pot: $7.87)
      :7s:  :Kc:  :5c:  :Ah:  

Hero    BET $4.99
      Player 8    CALL $4.99

River(Pot: $17.85)
      :7s:  :Kc:  :5c:  :Ah:  :4h:  

Hero    CHECK
      Player 8    BET $6.75
      Hero ?

Hero    CHECK
      Player 8    BET $6.75
      Hero    CALL $6.75
      Showdown:
      Player 8 SHOWS
      :5h:  :5d:  
      Hero MUCKS

Player 8  wins the pot: $31.35
  • 10 risposte
    • Alborto
      Alborto
      Bronzo
      Presente da: 01-17-2017 Contributi: 228
      Io penso che al river e' brutta, bisognerebbe capire se l'amico bluffa oppure no, ma al river al mio livello micro, non si mente mai.
      Al tuo non saprei ma non mi pare che lui stia mentendo.
      Certo si sara' accorto del colore mancato, quindi potrebbe avere un asso alto o peggio.
      Difficile dirlo, ma penso che ci sarebbe stato un fold al river, ma sai col senno di poi......

Ps: prendere sempre con le pinze le mie parole
    • Matte017
      Matte017
      Bronzo
      Presente da: 01-06-2017 Contributi: 16
      Per come ragiono io,il tuo piano di 3barrellare è lecito,in quanto comunque hai un'alta FE in ogni street. Il turn ti dà showdown value,ma checkando potresti metterti in una situazione difficile se oppo barrellasse turn e river e tu non chiudessi FD,inoltre può continuare a pagarti con dei Kx se pensa tu sia in bluff o in FD. Difficilmente credo che anche lui possa avere FD perchè con il tuo A8 togli molte combinazioni come 89,78,86. Onestamente escluderei anche set,perchè su un board del genere IMHO dovrebbe raisare turn potendo estrarre valore da un'infinità di mani.
      Arrivato al river francamente al tuo posto mi sarei aspettato un check-check. Sulla sua bet batti veramente poco,ma è altrettanto vero che fatico a trovare una mano che ti batta con questa action.Le uniche combinazioni a cui potrei pensare sono AQ,AJ,ATs che magari callano flop per bluffare turn,ma poi una volta che prendono l'A al turn la giocano per valore.
    • katewalker1
      katewalker1
      Bronzo
      Presente da: 11-05-2010 Contributi: 5.872
      Un occhio alle size. Se il plan è di 3barellare, significa che vuoi far foldare molto river: non metterlo in condizione di trovarsi con pot odds decenti e chiamarti, lasciagli una psb o poco meno, e quindi falle un po' più piccole prima (se il plan è 3barellare).

Seconda considerazione: al turn betteresti sempre in bluff, te la concedo. Ma checkare come la vedi?
    • Extrapokert
      Extrapokert
      Moderatore
      Moderatore
      Presente da: 11-12-2014 Contributi: 1.074
      Sul preflop ok, sul flop... Cosa vuoi fargli foldare bettando?
      Non è una critica, assolutamente ma è una domanda per capire cosa pensi :)

Due:
      Perché il turn è una bet in bluff?
      Non ha Hero valore medio, quindi buono appunto per un check... call, o (la sparo grossa) anche check-raise se oppo sa foldare -ok, non sembra sappia dov'è fold-?
    • Kapefierr
      Kapefierr
      Platino
      L'originale di Alborto
      Io penso che al river e' brutta, bisognerebbe capire se l'amico bluffa oppure no, ma al river al mio livello micro, non si mente mai.
      Al tuo non saprei ma non mi pare che lui stia mentendo.
      Certo si sara' accorto del colore mancato, quindi potrebbe avere un asso alto o peggio.
      Difficile dirlo, ma penso che ci sarebbe stato un fold al river, ma sai col senno di poi......

Ps: prendere sempre con le pinze le mie parole
      Dalle stat anche se su poche mani, non sembra il classico reg dei micro che betta river solo scala colore+ . Il punto è capire se può bluffare anche con quella size.

L'originale di Matte017
      Per come ragiono io,il tuo piano di 3barrellare è lecito,in quanto comunque hai un'alta FE in ogni street. Il turn ti dà showdown value,ma checkando potresti metterti in una situazione difficile se oppo barrellasse turn e river e tu non chiudessi FD,inoltre può continuare a pagarti con dei Kx se pensa tu sia in bluff o in FD. Difficilmente credo che anche lui possa avere FD perchè con il tuo A8 togli molte combinazioni come 89,78,86. Onestamente escluderei anche set,perchè su un board del genere IMHO dovrebbe raisare turn potendo estrarre valore da un'infinità di mani.
      Arrivato al river francamente al tuo posto mi sarei aspettato un check-check. Sulla sua bet batti veramente poco,ma è altrettanto vero che fatico a trovare una mano che ti batta con questa action.Le uniche combinazioni a cui potrei pensare sono AQ,AJ,ATs che magari callano flop per bluffare turn,ma poi una volta che prendono l'A al turn la giocano per valore.
      Anche io mi aspetto la stragrande maggioranza delle volte check back river. Qualche volta mi dovrebbe bettare quei pochi busted draw e quei pochi Ax che dici anche te, quindi in teoria qualche volta lo dovrei trovare anche in bluff, solo che con quella size..

L'originale di katewalker1
      Un occhio alle size. Se il plan è di 3barellare, significa che vuoi far foldare molto river: non metterlo in condizione di trovarsi con pot odds decenti e chiamarti, lasciagli una psb o poco meno, e quindi falle un po' più piccole prima (se il plan è 3barellare).

Seconda considerazione: al turn betteresti sempre in bluff, te la concedo. Ma checkare come la vedi?
      L'intenzione era quella di arrivare con la PSB river, solo che in game non riesco sempre a fare calcoli precisi. Una volta mi sembra di aver letto in giro per il forum che esiste una formula per calcolare le size da fare flop e turn per trovarsi con una PSB river, o mi sto confondendo con quella per calcolare la PSB nella street successiva?

Sul check turn non saprei, provo a stimare il suo range al turn: Kx che dovrebbe essere la fetta più grossa del suo range, e checka dietro se checko, mentre chiamano una puntata. 88-JJ e 7x se è bravo dovrebbe bettare vs mia missed (e puntare anche river) perché sto dichiarando sempre mid value che lo batte e quindi dovrebbe trasformarle in bluff, questo però non lo sappiamo quindi bho facciamo che una metà la betta e una metà la checka dietro vs missed (???), se punto invece le dovrebbe foldare. Poi dovrebbe avere pochi FD e 68s (non so se la flatta pre) che puntano vs missed e dovrebbero chiamare vs CB. Poi può avere set (non tutti perché alcune volte raiserà flop) e doppie (realisticamente solo A7 1 combo), queste le betta vs missed e dovrebbe raisare vs CB. Ed infine potrebbe avere qualche Ax:spade: che floata flop e che ora dovrebbero battermi quasi tutti, che bettano vs missed e chiamano CB. Quindi se checkiamo perdiamo value dai Kx (che forse potremmo recuperare con una puntata river, se non esce una carta che freeza l'action) e ci troviamo in situazioni scomode se betta anche river e non chiudiamo. Mentre se puntiamo estraiamo il massimo da Kx e non gli diamo una buona possibilità per bluffarci, e in più bilanciamo il nostro range di CB che è pieno di bluff. Mi sa che rimango dell'idea che CB>Check, ho sbagliato\dimenticato qualcosa nel mio TP?

L'originale di Extrapokert

Due:
      Non ha Hero valore medio, quindi buono appunto per un check... call, o (la sparo grossa) anche check-raise se oppo sa foldare -ok, non sembra sappia dov'è fold-?
      Per la prima domanda vedi sopra. :f_thumbsup:

Turn non è assolutamente una bet in bluff ma per valore vs Kx e draw.

EDIT: Non ho mai fatto un post così lungo ci ho messo 20 minuti per scriverlo tutto.. :f_cool: :f_cool:
    • polentaro1
      polentaro1
      Bronzo
      Presente da: 07-08-2014 Contributi: 663
      Pre flop perche 3betti? Per valore? Secondo me se dobbiamo avere un range depolarizzato da sb,in 3bet,A8s forse ci potrebbe stare ma nn ne sono tanto sicuro,gioca al 40% vs il range di call di oppo... Preferisco A2-A5s vs questo oppo che apre solo il 34%... vs oppi che aprono il 40-55% ci metto anche A6-A9s...

As played mi piace la cbet al flop...Al turn pero nn ha troppo senso bettare,perche oltre al fatto che nn abbiamo bisogno di proteggere la nostra mano, tutta la roba(che batti) e ti chiama sul turn te la chiamerebbe benissimo al river, dove ANZI,chiamerebbe con molta piu roba che ti sta sotto...
      Bettando,invece ti metti solo in situazioni scomode o ad alta varianza...Se oppo ti raisa cosa fai? Oppo nel range ha tutti gli A con kicker piu alti nel range...
    • polentaro1
      polentaro1
      Bronzo
      Non è abbastanza forte per prendere 3 strade ma ha cmq buonissima equity e nn ha bisogno di protezione,easy check al turn..:f_biggrin:
      :f_drink:
    • polentaro1
      polentaro1
      Bronzo
      Pre flop perche 3betti? Per valore? Secondo me se dobbiamo avere un range depolarizzato da sb,in 3bet,A8s forse ci potrebbe stare ma nn ne sono tanto sicuro,gioca al 40% vs il range di call di oppo... Preferisco A2-A5s vs questo oppo che apre solo il 34%... vs oppi che aprono il 40-55% ci metto anche A6-A9s...

Poi in realta dipende moltissimo nn solo da quanto aprono ma da quanto foldano alle 3bet,dal wtsd e da quanto foldano F e T..
    • Kapefierr
      Kapefierr
      Platino
      Non ti saprei dare una definizione esatta del mio range di 3bet da SB, cioè nel senso è quasi un range depolarizzato ma con qualche cold call nel mezzo (non so se mi sono spiegato :f_mad: )

Per quanto riguarda la scelta turn oltre a quello che ho scritto sopra, un'altra cosa che mi fa propendere verso la bet è il fatto che bet\check\bet la stai facendo sempre per valore, o almeno io non la so bilanciare in bluff. Con che mano giochi in bluff in bet\check\bet su quel board e soprattutto su quel turn?
    • Extrapokert
      Extrapokert
      Moderatore
      Moderatore
      Presente da: 11-12-2014 Contributi: 1.074
      L'originale di katewalker1

L'intenzione era quella di arrivare con la PSB river, solo che in game non riesco sempre a fare calcoli precisi. Una volta mi sembra di aver letto in giro per il forum che esiste una formula per calcolare le size da fare flop e turn per trovarsi con una PSB river, o mi sto confondendo con quella per calcolare la PSB nella street successiva?

Sul check turn non saprei, provo a stimare il suo range al turn: Kx che dovrebbe essere la fetta più grossa del suo range, e checka dietro se checko, mentre chiamano una puntata. 88-JJ e 7x se è bravo dovrebbe bettare vs mia missed (e puntare anche river) perché sto dichiarando sempre mid value che lo batte e quindi dovrebbe trasformarle in bluff, questo però non lo sappiamo quindi bho facciamo che una metà la betta e una metà la checka dietro vs missed (???), se punto invece le dovrebbe foldare. Poi dovrebbe avere pochi FD e 68s (non so se la flatta pre) che puntano vs missed e dovrebbero chiamare vs CB. Poi può avere set (non tutti perché alcune volte raiserà flop) e doppie (realisticamente solo A7 1 combo), queste le betta vs missed e dovrebbe raisare vs CB. Ed infine potrebbe avere qualche Ax:spade: che floata flop e che ora dovrebbero battermi quasi tutti, che bettano vs missed e chiamano CB. Quindi se checkiamo perdiamo value dai Kx (che forse potremmo recuperare con una puntata river, se non esce una carta che freeza l'action) e ci troviamo in situazioni scomode se betta anche river e non chiudiamo. Mentre se puntiamo estraiamo il massimo da Kx e non gli diamo una buona possibilità per bluffarci, e in più bilanciamo il nostro range di CB che è pieno di bluff. Mi sa che rimango dell'idea che CB>Check, ho sbagliato\dimenticato qualcosa nel mio TP?

L'originale di Extrapokert

Due:
      Per la prima domanda vedi sopra. :f_thumbsup:

Turn non è assolutamente una bet in bluff ma per valore vs Kx e draw.

EDIT: Non ho mai fatto un post così lungo ci ho messo 20 minuti per scriverlo tutto.. :f_cool: :f_cool:

Ok, ora mi torna il turn (vedi grassetto alle parole di San Kate).
      Ti stiamo contagiando a scrivere wot :P

Per la formula che dici sulla PSB io ricordo questa:

Al turn fai:

Pot - Stack effettivo / 3

E se betti la size indicata hai la psb... Però non è affato detto che sia adatta allo spot che stai giocando.
      Aggiungo un vecchio (2014) suggeimento del Santo beccato in giro per il forum:

In questo momento non mi vengono in mente altre formule, io uso un suggerimento di coach Oblioo: quando sei al flop, se betti il 10% dello stack effettivo, riesci poi a mandare i resti facilmente tra T e R. Utilissima nei 3bettati, nei single raised quando vogliamo overbettare flop, e anche nei 4bettati quando vogliamo slowplayare un po' andando AI in 3 street