AA da UTG

• Traxxer
      Traxxer
      HeadAdmin
      HeadAdmin
      Presente da: 08-01-2008 Contributi: 7.872
      Allora... questo lo apro pur sapendo che per come l'ho giocato prenderò minimo un anatema. :D

Qualcuno potrebbe chiedermi perchè quel limp schifoso? Era un "limp for value", ebbene sì: non fatevi impressionare dai due 8 che aveva l'oppo, era la terza volta che con più di tre limp al tavolo andava direttamente all-in. A quel punto penso: "Ok, hai letto un articolo sullo squeeze e non hai capito una sega? Mò te corco". Tutto perfetto, ma il Dio del poker è particolarmente infame certe volte! :D

Ma la domanda seria è: in presenza di read molto specifici un gioco del genere ci può stare? La sostanza è che il tizio in questione raisava any-two tutti i piatti in cui era first-in e in presenza di più di tre limp aveva già mandato due volte la vasca. Praticamente un mezzo maniac. Una volta addirittura era andato all-in in late position con tutto il tavolo che aveva limpato (vi posto anche la mano). Non a caso ero molto contento prima che a quel poveraccio uscissero due otto. :D

------------------

Titan Poker 2,000 GP Freezeout 30/60, hand converted by the iPoker Converter at Talking-Poker
      Visit Hand HQ to purchase hand histories from a range of sites, game types and levels.

saw flop | saw showdown

Button Sollet74 (1425)
      SB asphy123 (820)
      BB groschnek (1410)
      UTG Traxxer1 (1460)
      UTG+1 SimiiiiWin (2650)
      MP calim75 (1370)
      MP Giggi61 (6175)
      MP PALEFIERR (770)
      CO-1 maxkassik (1825)
      CO timstar1 (1345)

Preflop: Traxxer1 is UTG with A:spade: A:diamond:
      Traxxer1 calls 30, 1 fold, calim75 calls 30, Giggi61 calls 30, 1 fold, maxkassik calls 30, 1 fold, Sollet74 raises to 1425, 2 folds, Traxxer1 moves all-in for 1430, 3 folds.

Flop (3020) 3:heart: 2:diamond: 9:heart:

Turn (3020) 8:spade:

River (3020) 8:club:

Sollet74 shows 8:heart: 8:diamond:
      Traxxer1 shows A:spade: A:diamond:

Sollet74 wins 3020 with Four of a kind, Eights
  • 6 risposte
    • Traxxer
      Traxxer
      HeadAdmin
      HeadAdmin
      Guardate... addirittura era BB... e gli hanno anche detto "Nice bet". Ovviamente quando mi è andato all-in contro gli assi gli ho detto anche io "Nice bet", il problema è che poi sono partiti bestemmioni da 16. :D

----------------

Titan Poker 2,000 GP Freezeout 30/60, hand converted by the iPoker Converter at Talking-Poker
      Visit Hand HQ to purchase hand histories from a range of sites, game types and levels.

saw flop | saw showdown

Button maxkassik (1825)
      SB timstar1 (1135)
      BB Sollet74 (1305)
      UTG asphy123 (970)
      UTG+1 groschnek (1440)
      MP Traxxer1 (1490)
      MP SimiiiiWin (2680)
      MP calim75 (1400)
      CO-1 Giggi61 (6205)
      CO PALEFIERR (800)

Preflop: Traxxer1 is in MP with T:spade: J:heart:
      asphy123 calls 30, groschnek calls 30, Traxxer1 calls 30, SimiiiiWin calls 30, calim75 calls 30, Giggi61 calls 30, PALEFIERR calls 30, 1 fold, timstar1 calls 15, Sollet74 raises to 1305, 8 folds
    • Galliani
      Galliani
      Bronzo
      Presente da: 10-26-2007 Contributi: 5.562
      Fai una giocata molto rischiosa ad un livello di blind dove non ha senso, meglio un raise standard con quei bui, a mio modesto avviso, un bel 2,5/3x e dovresti trovare comunque azione visto che il tavolo era abbastanza loose nei call preflop (con tutti quei limp mi immagino anche limp per pot odds e, magari, comunque il suo reraise all in).

Hai un read specifico su un giocatore ma non puoi essere sicuro che qualcuno non ti chiami (come succede) e che quella volta decida di limpare. L'analisi deve astrarre completamente da quello che poi è successo dopo.

:D Peccato, avevi capito molto bene come giocava lui anche se forse questa volta il reraise all in ha un suo significato: l'ha già fatto, non si aspetta limpers visto il suo atteggiamento, e visto che li trova lancia con una mano mediamente buona.

;)
    • willyss
      willyss
      Coach
      Coach
      Presente da: 07-02-2008 Contributi: 5.911
      Ciao Traxxer,

visto i reads continui, non singolo, del tuo maniac, perchè non uscire dai ranghi e provare ad intrappolarlo, per me hai fatto bene, se non beccavi il raise, dovevi giocare con molta attenzione ed essere capace di foldare gli AA al flop contro tanti avversari.... l'obbiettivo era di vuotare la vasca preflop e l'hai centrato, bravo.... poi se hai beccato il 20% sfavorevole 8o
    • Traxxer
      Traxxer
      HeadAdmin
      HeadAdmin
      Eh eh... da un lato capisco l'uomo MTT: la giocata era molto rischiosa, ne ero consapevole. Dall'altro, come dice willyss, essendo in presenza di read continui poteva starci, specie se consideriamo che il giochetto l'aveva fatto tre volte in quindici mani, mica in duecento. Con tutta la buona volontà, tre monsters proprio non gliele potevo fare.

Il problema è che sono stato davvero sfigato, perchè non ho beccato il 20% sfavorevole, no: ancora peggio. Tre mani con più di tre limpers, tre vasche: il range che gli facevo era davvero molto ampio e includeva molte mani iper-dominate come ad esempio tutti gli Ax e tutti i non-paired broadway. Sono stato sfortunato due volte: l'ho beccato con una coppia e ha pure legato. E ha legato un poker! Dopo una bad beat del genere merito minimo un upswing di 1.000$. :D
    • sbraffa
      sbraffa
      Bronzo
      Presente da: 07-02-2007 Contributi: 7.285
      pure per me hai fatto bene
      se hai i read giusti la giocata è ottima
      se non sfruttiamo i read meglio smettere
      N1 e bella sfiga
    • Galliani
      Galliani
      Bronzo
      Presente da: 10-26-2007 Contributi: 5.562
      Ma infatti per me ha fatto bene ma secondo me un raise standard con personaggi del genere non cambiava niente.

Il rischio era legato agli altri, non a lui, ovviamente.