[SH] 78s multiway oop

• Alborto
      Alborto
      Bronzo
      Presente da: 01-17-2017 Contributi: 228
      Oppo sconosciuto, in 6 mani ha sempre aperto e ha 3bettato una volta.
      Vedo l'apertura perche mi sono fatto ingolosire da un multiway seppure fuori posizione.

Poker Stars, $0.01/$0.02 No Limit Hold'em Cash, 5 Players
      Poker Tools Powered By Holdem Manager - The Ultimate Poker Software Suite.

SB: $2.01 (100.5 bb)
      Hero (BB): $1.11 (55.5 bb)
      MP: $3.28 (164 bb)
      CO: $0.62 (31 bb)
      BTN: $3.14 (157 bb)

Preflop: Hero is BB with :7d: :8d:
      MP raises to $0.04, CO calls $0.04, BTN calls $0.04, SB folds, Hero calls $0.02

Flop: ($0.17) :Jh: :Td: :Jc: (4 players)
      Hero checks, MP checks, CO checks, BTN checks

Turn: ($0.17) :9c: (4 players)
      Hero bets $0.11, MP calls $0.11, CO calls $0.11, BTN calls $0.11

River: ($0.61) :Qd: (4 players)
      Hero checks, MP bets $0.58, 2 folds, Hero calls $0.58

Results:
      $1.77 pot ($0.09 rake)
      Final Board: :Jh: :Td: :Jc: :9c: :Qd:
      Hero mucked :7d: :8d: and lost (-$0.73 net)
      MP showed :Kc: :6c: and won $1.68 ($0.95 net)
      CO mucked and lost (-$0.15 net)
      BTN mucked and lost (-$0.15 net)

Il flop mi piace subito, ma non so donkbettare, non capisco benissimo perche' farlo e perche' lo facciano gli altri, devo approfondire, quindi faccio la persona educata.
      Il turn e' un invito a nozze, faccio il mio dovere.
      Il river non poteva essere peggiore, fosse stato a fiori sarebbe stato piu' semplice forse.
      Hero call?
      Bestia call?
      Mi sentivo sotto un treno, tutti i k mi battono, potrebbe pero esserci un tris in slowplay, non molto probabile, una doppia o un full, anche questo poco probabile.
      Lui butta un piatto........ io che devo fare?
      Non penso sia un easy fold qua... sbaglio?
      Ho pensato di essere in un 50/50 coin flip o simili.
  • 4 risposte
    • pkrrrr
      pkrrrr
      Argento
      Presente da: 04-20-2011 Contributi: 2.820
      Mi piacciono le tue descrizioni, sono delle poesie. :f_biggrin:

Preflop penso sia ok il call.

Flop non capisco cosa ti piaccia di quel flop, io mi sarei messo in check/fold.

Sul perché donkbettino, hai ragione, è pura maleducazione! :f_thumbsup:

Turn ok puntare, penso pure più grosso.

River è brutta e siete in quattro, per me ok il check. Quando oppo potta io considererei che ha anche altri due dietro (oltre a te che potresti pure a volte, anche se magari raramente, trappare), se mi metto nei suoi panni non lo vedo uno spot adatto per bluffare o puntare thin, perciò per me il tuo diventerebbe un easy fold.
    • Alborto
      Alborto
      Bronzo
      Presente da: 01-17-2017 Contributi: 228
      Quindi check/fold al River.

Ps: grazie per il complimento stilistico, cerco di rendere più interessante la descrizione delle mie giocate terribili
    • pkrrrr
      pkrrrr
      Argento
      Presente da: 04-20-2011 Contributi: 2.820
      L'originale di Alborto
      Quindi check/fold al River.
      Secondo me al river come prima cosa check, perché la mano è degradata, poi siamo in quattro, poi siamo fuori posizione, poi sono possibili sia molti Kx che alcuni full.
      A quel punto è vero che MP può pensare di bluffarci pottando, ma non siamo soli, ha altri due dietro che hanno chiamato turn e possono aver chiuso (e che per questo ci proteggono anche dall'essere bluffati da MP). Perciò penso che qui MP potti solamente con Kx scala (per, secondo lui, almeno credo, farsi pagare da scala bassa o trips, e in effetti funziona perché ad esempio tu lo vedi bluffy e calli) o meglio, perciò full.
      Perciò a quel punto su sua puntata (specialmente pottata) foldo.
      Al limite quello bluffy potrebbe essere, quando in tre fanno check, quello in posizione, cioè BTN. Anche se specialmente al nl2 bluffare sebbene in posizione in multiway sarebbe una mossa a rischio perché molti si mettono in check/call o check/raise per trappare (e comunque sia herocallano molto, come ad esempio hai fatto secondo me tu, perciò in realtà in questo spot in 4 al river di norma specialmente al nl2 giocano piuttosto face-up, a parte i soliti maniaci ovviamente, che però sono puniti molto dagli herocall tipici ed estremi del limite).
    • qtber
      qtber
      Bronzo
      Presente da: 08-24-2014 Contributi: 419
      Imho il flop è bruttino per la tua mano, hai solo un gutshot e non sei neppure nuts, quindi mi metterei in check fold. Turn becchi la tua e imho la scelta migliore con cosi tanta gente è pottare per valore. Ovviamente i draw non folderanno ma se non chiudono river puoi ripuntare per value se chiudono sono faceup ed è un easy fold. Come detto solo aggriscimmia bettano, con altre 3 persone nel piatto, river senza il K, quindi puoi foldare sereno.