[SH] Bad Decision River

• polentaro1
      polentaro1
      Bronzo
      Presente da: 07-08-2014 Contributi: 663
      iPoker - €0.10 NL (6 max) - Holdem - 6 players
      Hand converted by PokerTracker 4

BB: 128.9 BB (VPIP: 21.66, PFR: 16.40, 3Bet Preflop: 4.63, Hands: 978)
      UTG: 103.9 BB (VPIP: 40.43, PFR: 8.94, 3Bet Preflop: 5.88, Hands: 240)
      MP: 126.7 BB (VPIP: 28.92, PFR: 23.04, 3Bet Preflop: 8.81, Hands: 3,408)
      CO: 100.6 BB (VPIP: 25.50, PFR: 12.57, 3Bet Preflop: 4.28, Hands: 4,013)
      BTN: 225.7 BB (VPIP: 42.86, PFR: 26.37, 3Bet Preflop: 7.14, Hands: 93)
      Hero (SB): 160.5 BB

Hero posts SB 0.5 BB, BB posts BB 1 BB

Pre Flop: (pot: 1.5 BB) Hero has J:spade: A:heart:

fold, fold, CO raises to 3 BB, BTN calls 3 BB, Hero calls 2.5 BB, BB calls 2 BB

Flop: (12 BB, 4 players) J:club: 5:heart: 5:diamond:
      Hero checks, BB checks, CO checks, BTN bets 8 BB, Hero calls 8 BB, fold, CO calls 8 BB

Turn: (36 BB, 3 players) T:diamond:
      Hero checks, CO checks, BTN bets 26 BB, Hero calls 26 BB, fold

River: (88 BB, 2 players) 9:spade:
      Hero checks, BTN bets 61 BB, Hero calls 61 BB

Pre flop apre un mezzo reg...23% di open da CO... e folda 59% alle 3bet
      Decido di flattare perche vs un range di call alla mia 3bet, non starei benissimo,obv non flatto quasi mai da SB ma visto che abbiamo un reg da BB che nn squeezza praticamente mai credo ci possa stare il flat,anche se forse mi piace di piu la 3bet perche andiamo ad isolarci col fish che ha Cold Callato...
      Al flop,in 4way,bettare rappresenterebbe tanta/troppa forza,mi folderebbero tutto fuori che un J con kiker piu basso che blokeriamo pero,poi nn ne facciamo mai 3 quindi possiamo prendere valore o turn o river...
      Quindi flop è ok secondo me...
      Cosa fareste turn e river,foldereste??Io nn vedo troppe combo col 5 dentro il range di oppo,pre flop con cosa dovrebbe chiamare? 56s 45s?? boh secondo me nn ci sono...nn abbiamo troppe info su oppo...Io credo che anche il call al turn sia corretto,battiamo le combo come JK JQ,ora pero ci batte JT...
      Credo che l'errore sia al river,dove oppo non betta mai combo col J che battiamo,le checka tutte dietro...le mani che betta sono JT J9...e nessun bluff(gia dal flop non ci sono bluff praticamente)...
  • 4 risposte
    • Kapefierr
      Kapefierr
      Platino
      Presente da: 04-15-2015 Contributi: 456
      Preflop come già hai detto tu è una 3bet per isolarsi vs fish, callando stai giocando solo per hittare. Al flop devi decidere già come giocare la mano sulle 3 street, qui il tuo target è il fish perché i due reg in 4way non si inventeranno mai niente, quindi imho se il fish ci è sembrato abbastanza aggressivo ok mettersi in calldown e fargli speware mani a caso o overplayare Jx, mentre se il fish mi sembra più passivo io donkbetto flop per farne 3 e prendere valore dai suoi Jx.
    • Marcoamma
      Marcoamma
      Bronzo
      Presente da: 09-21-2016 Contributi: 332
      Pre la squeezerei pure io, magari con maggiori info però puoi giocare contro il fish anche con mani che stai dominando come JK JQ JT che lui penso dovrebbe chiamarti. Di 5 ha detto bene te ce ne dovrebbero essere pochi.
      Post le size sono tutte 2/3 segno che vuole spingere.
      Impostare penso che la imposti alla tua stessa maniera, però qui con tutti i J penso che la stia overplayando, a maggiore ragione con JT, per cui trovo corretti i call sulle street, al R dipende da oppo e quanto spesso continua a puntare con JK.
      Poi chiami e lo trovi con JT e parte la nota. Se ti gira 56s gg penso.
    • Alborto
      Alborto
      Bronzo
      Presente da: 01-17-2017 Contributi: 228
      io penso che jt j9 siano mani possibili, bisognerebbe capire wtsd e l'aggression, un overplay non lo vedrei neppure tanto distante, le mani sono un po pochine.
      Isomma secondo me lo squeeze ci sta , il flop pure, temerei piu il turn che il river ma penso che avrei callato anche io, quindi ne viene che hai sbagliato :D .

Un bluff miniraise al turn come lo vedete? Troppo loose? Penso che potrebbe aiutare a capire dove ci troviamo.
    • Marcoamma
      Marcoamma
      Bronzo
      Presente da: 09-21-2016 Contributi: 332
      L'originale di Alborto
      io penso che jt j9 siano mani possibili, bisognerebbe capire wtsd e l'aggression, un overplay non lo vedrei neppure tanto distante, le mani sono un po pochine.
      Isomma secondo me lo squeeze ci sta , il flop pure, temerei piu il turn che il river ma penso che avrei callato anche io, quindi ne viene che hai sbagliato :D .

Un bluff miniraise al turn come lo vedete? Troppo loose? Penso che potrebbe aiutare a capire dove ci troviamo.
      Perché bluff se hai TPTK?