[SH] Fold R?

• PiaveKK
      PiaveKK
      Bronzo
      Presente da: 07-05-2016 Contributi: 776
      Oppo sembra un REGTARD 20/15/3bet9...

Poker Stars, $0.05/$0.10 No Limit Hold'em Cash, 6 Players
      Poker Tools Powered By Holdem Manager - The Ultimate Poker Software Suite.

SB: $15.56 (155.6 bb)
      BB: $18.42 (184.2 bb)
      UTG: $10.26 (102.6 bb)
      MP: $10.94 (109.4 bb)
      Hero (CO): $12.39 (123.9 bb)
      BTN: $4.51 (45.1 bb)

Preflop: Hero is CO with :Ks: :Ah:
      2 folds, Hero raises to $0.30, BTN folds, SB calls $0.25, BB raises to $1.30, Hero calls $1, SB calls $1

Flop: ($3.90) :Ac: :Kd: :7d: (3 players)
      SB checks, BB bets $1.80, Hero calls $1.80, SB folds

Turn: ($7.50) :9d: (2 players)
      BB bets $3.40, Hero calls $3.40

River: ($14.30) :Js: (2 players)
      BB bets $11.92 and is all-in, Hero ????
  • 11 risposte
    • Gnorri23
      Gnorri23
      Bronzo
      Presente da: 08-23-2011 Contributi: 1.068
      Pre non è sempre call penso che il 75% delle volte sia 4bet il 25% call anche perché poi 80% ti giochi 3 way pot. Flop hitti top two comprendo il call ma ci può stare il raise sopratutto perché siete in 3 nel pot anche qui almeno un 50% delle volte raiso.
      Turn casca la peggio lui ha una decina di colori nel range però ci sta il call.
      River servirebbero più info onestamente qui è molto oppo dependent senza info non mi sento di criticare troppo ne call ne fold (forse leggermente migliore il fold ma mi sembra una scelta marginale)
    • PiaveKK
      PiaveKK
      Bronzo
      come cambierebbe il tuo ragionamento se ti dicessi che la scelta di non raisare è pensata al fine di tenere in gioco SB fish al F e al T per questo e per lasciare speware oppo con i suoi Ax peggiori?
    • Kapefierr
      Kapefierr
      Platino
      Presente da: 04-15-2015 Contributi: 456
      Imho preflop è quasi sempre 4bet, se però il call è per tenere dentro SB fish ci può anche stare. Flop però raiso, SB fish se ha hittato la sua TP o FD non folda nemmeno se gli punti una pistola, idem reg non folderà mai TPGK\FD, quindi raiso ed anche bello grosso tipo 3x\3.5x. As played ok call turn. River servirebbero info su oppo, no info credo di foldare, reg che 3barrellano in bluff in questi spot non se ne vedono molti, e poi che bluff ha? :Ad: x molto spesso checkano river sperando in un check back, :Qd: x - :Jd: x non credo che ce ne siano molti nel suo range di squeeze. Mani peggiori della tua imho potrebbe esserci solo AJ anche se molto spesso la checka turn.
    • Kapefierr
      Kapefierr
      Platino
      Presente da: 04-15-2015 Contributi: 456
      Imho preflop è quasi sempre 4bet, se però il call è per tenere dentro SB fish ci può anche stare. Flop però raiso, SB fish se ha hittato la sua TP o FD non folda nemmeno se gli punti una pistola, idem reg non folderà mai TPGK\FD, quindi raiso ed anche bello grosso tipo 3x\3.5x. As played ok call turn. River servirebbero info su oppo, no info credo di foldare, reg che 3barrellano in bluff in questi spot non se ne vedono molti, e poi che bluff ha? :Ad: x molto spesso checkano river sperando in un check back, :Qd: x - :Jd: x non credo che ce ne siano molti nel suo range di squeeze. Mani peggiori della tua imho potrebbe esserci solo AJ anche se molto spesso la checka turn.
    • Extrapokert
      Extrapokert
      Moderatore
      Moderatore
      Presente da: 11-12-2014 Contributi: 1.074
      Agli esperti di passaggio: come lo vedete un raise flop?

E non mi piace dopo turn quadri il call... Perché river poi che fai se non hitti full? Guardi le stat e vai alla speraindio oppure se unknown credo dovrai foldare.

Poi, se ho fatto bene i conti lui ti ha dato pot odds del 25% circa e tu al river avevi solo 4 outs, non ci stavi dentro (ripeto: se i calcoli che ho fatto son giusti).

Il problema è che il call non mi piace, ma non ho un'idea alternativa... Somiglia molto a un'altra mano che ho letto non molto tempo fa su cui ho gli stessi dubbi perché al turn si chiude colore.
      L'unica cosa che mi viene in mente è stimare un range di Oppo...

Qua per esempio: quanti colori può avere in mano data l'action preflop? :Ax: :diamond: li ha tutti da BB che raisano pre, ma data la bet al flop mi sentirei di escludere i banana e comincerei a pensare da :Ad: :Td: in su (tra l'altro 9 di 3bet overall mi fa pensare che da BB abbia un valore anche più alto pure se contro CO), più tutta una serie di combo con :Qd: (meno :Jd: che non ce lo vedo a 3bettare pre)

River avrei foldato. Un 20\15\9 su sto board è a casa sua anche se da BB, ihmo.

Ho notato inoltre una cosa, forse banale: flop e turn la size della bet è meno di 1\2 pot. E' strana... Poi river "sbrocca". Perché fare due size del genere? Esperti di motivazioni subliminali cercasi.

Edit: letto Gnorri, raise flop non è quindi una malvagia idea.
    • polentaro1
      polentaro1
      Bronzo
      Presente da: 07-08-2014 Contributi: 663
      Pre flop mi piace molto di piu callare che 4bettare sia per tenere dentro il fish che per tenere dentro il reg che isolera il fish cn un range piu largo e che spesso dominiamo e che folderebbe molto spesso ad una nostra 4bet,oppo reg non credo abbia un range di call alla 4bet oop,se ci shovasse sarebbe brutta...
      Al flop forse preferisco raisare per prendere valore soprattutto dal fish che chiama un sacco di roba,ma pure il reg chiamera cn i suoi A...Il call cmq non è brutto perche è sempre nell'ottica di tenere dentro il fish,poi abbiamo si,un po di carte che ci rompono le pall,ma neanche cosi tante...Ci sta slowplayare un flop dove abbiamo praticamente tutto,ecco...Anche se preferisco raisare cmq...
      As played,turn secondo me si puo shovare,perche callando soltanto ci mettiamo in uno spot difficile river su molte carte,anche il J,ma soprattutto tutte le diamond...in piu ci facciamo callare da mani con l 'A diamond,che probabilmente non pagherebbero al river una volta nn hittato il F...Ogni tanto ci girera colore ma piu volte le mettera da dominato,ci sono tipo 4 combo che hanno colore AQd AJd ATd A9d...

Poi in realta dipende molto da oppo se cbetta F T R come un matto meglio mettersi il call call call...obv..:f_biggrin:
    • pisiattu
      pisiattu
      Moderatore
      Moderatore
      Presente da: 04-01-2010 Contributi: 12.782
      Sto spot è border line: bb squeeza depo con fish dentro, ma non so se 130x rompe o flatta 4bet con mani dominate, nel dubbio flatto e via.

As played sto board è di oppo, ergo non raiso top two.

As played foldo river, è nitty, e viene da 3way con fish dentro, non so che bluff sensato possa avere...
    • PiaveKK
      PiaveKK
      Bronzo
      As played foldo river, è nitty, e viene da 3way con fish dentro, non so che bluff sensato possa avere...
      ...dici che R non betterebbe niente per valore inferiore alla mia top 2 underreppata?

(ovviamente ringrazio tutti per gli spunti...
      dipende molto da oppo se cbetta F T R come un matto meglio mettersi il call call call...obv..:f_biggrin:
      questa è un pò la lettura che avevo di oppo in game,
      E non mi piace dopo turn quadri il call... Perché river poi che fai se non hitti full? Guardi le stat e vai alla speraindio oppure se unknown credo dovrai foldare.

Poi, se ho fatto bene i conti lui ti ha dato pot odds del 25% circa e tu al river avevi solo 4 outs, non ci stavi dentro (ripeto: se i calcoli che ho fatto son giusti).
      in realtà a mio avviso la mano aveva ancora valore contro le sue holdings anche con quadri al turn, non giveuppo ogni volta che FD chiude ;) , e l'idea era di arrivare allo SD e non di hittare full..)
    • PiaveKK
      PiaveKK
      Bronzo
      btw @pisiattu, ci vorrebbe il sondaggino stile Traxxer anche per le hand review :coolface:

a. call
      b. fold
      c. non so non conosco
      d. all in pre
    • RAYMAN72
      RAYMAN72
      Argento
      Presente da: 03-04-2011 Contributi: 1.117
      Ma non ti eri posto uno stop forzato??????????????

As played foldo river, è nitty, e viene da 3way con fish dentro, non so che bluff sensato possa avere..
      +1 :f_drink:
    • PiaveKK
      PiaveKK
      Bronzo
      L'originale di RAYMAN72
      Ma non ti eri posto uno stop forzato??????????????

As played foldo river, è nitty, e viene da 3way con fish dentro, non so che bluff sensato possa avere..
      +1 :f_drink:
      Infatti.. non "tocco" le carte ma faccio review e cerco di studiare in un tentativo masochistico di correggere le mie leak :why: