[SH] Errori su errori

• Marcoamma
      Marcoamma
      Bronzo
      Presente da: 09-21-2016 Contributi: 332
      PokerStars - €0.05 NL (6 max) - Holdem - 4 players
      Hand converted by PokerTracker 4

Hero (BB): 154.2 BB
      CO: 160.4 BB (VPIP: 23.85, PFR: 18.97, 3Bet Preflop: 11.03, Hands: 736)
      BTN: 142.6 BB (VPIP: 26.79, PFR: 18.93, 3Bet Preflop: 4.44, Hands: 288)
      SB: 51.8 BB (VPIP: 23.20, PFR: 10.40, 3Bet Preflop: 4.35, Hands: 128)

SB posts SB 0.4 BB, Hero posts BB 1 BB

Pre Flop: (pot: 1.4 BB) Hero has A:club: 6:club:

CO raises to 2.8 BB, fold, fold, Hero calls 1.8 BB

Flop: (6 BB, 2 players) A:spade: 5:heart: 2:diamond:
      Hero checks, CO bets 3 BB, Hero calls 3 BB

Turn: (12 BB, 2 players) 4:club:
      Hero checks, CO checks

River: (12 BB, 2 players) 3:club:
      Hero checks, CO bets 17 BB, Hero raises to 62.4 BB, CO raises to 154.6 BB and is all-in, fold

CO wins 129.4 BB

Oppo è reg.
      Preflop credo che il call sia la più sbagliata delle scelte possibili. Rivedendola per me è fold, si può usare come 3bet in bluff per il blocker, in game ho pensato di giocarmela per il suo range largo da co.

Flop decido di chiamare solo, raise non ha senso, mi fa cbet con larga porzione del suo range. Al T la mia equity tende ad aumentare leggermente col 4 e quando lui checka non ha mai un A forte che valuebetterebbe.
      R è la sagra degli errori, checko per misclick tanto per iniziare. Mi overbetta in faccia e l'unica cosa che posso fare qui è limitarmi al call, il raise non ha senso perchè nessun bluff mi chiama ovviamente, i 6 mi chiamano e aumento la rake, mi raisa chi mi batte.
      Lui pensa pensa, mi schiocca l'all in e qui reg penso lo possa fare solamente con 67s che dalle note vedo essere nel range. Mi dovrebbe chiamare con tutti i 6, non avrebbe senso andare ai massimi per lui con un 6 e mi frego se sto blockerando le sue combo di 67 perchè qui ha solo questa imo.
  • 10 risposte
    • PiaveKK
      PiaveKK
      Argento
      Presente da: 07-05-2016 Contributi: 776
      si può usare come 3bet in bluff per il blocker
      :f_thumbsup:

lop decido di chiamare solo, raise non ha senso
      :f_thumbsup:

As played, avrei solo chiamato R visto il cambio di size e la mano non nutz.

Non escludo che oppo vista la tua size di raise e il fatto che avessi checkato R abbia pensato stessi bluffando di brutto.. credo un eventuale raise ad un'overbet di 17BB non abbia senso sopra i 35/40BB se il tuo obbiettivo è farti pagare da peggio (set, doppie...).

my2cents
    • Marcoamma
      Marcoamma
      Bronzo
      Anche a 35 40 non credo abbia molto senso, avere doppia e tutti i sei del mondo equivale a avere 9J qui per dirne una. Splitti con tutto che non sia un 6
    • Gnorri23
      Gnorri23
      Bronzo
      Presente da: 08-23-2011 Contributi: 1.068
      Vs quella size al river è call
      Pre call>>>fold
    • imperium6
      imperium6
      Bronzo
      Presente da: 07-24-2016 Contributi: 247
      Se oppo è reg e foldi A6s da BB può aprire anche da un altro tavolo. O sbaglio?
    • PiaveKK
      PiaveKK
      Argento
      Presente da: 07-05-2016 Contributi: 776
      L'originale di Gnorri23
      Vs quella size al river è call
      Pre call>>>fold
      +1 avevo letto fossi da SB :f_biggrin:

Anche a 35 40 non credo abbia molto senso, avere doppia e tutti i sei del mondo equivale a avere 9J qui per dirne una. Splitti con tutto che non sia un 6
      +1 ho proprio missato tutto :)
    • polentaro1
      polentaro1
      Bronzo
      Presente da: 07-08-2014 Contributi: 663
      il call pre flop è abbastanza ovvio...
      Mi piace per come l hai giocata flop e turn...
      River per me è sempre bet/ call....
      As played...non capisco il fold...oppo ha soltanto 3 combo di 67s e forse neanche quelle in realta...
    • Marcoamma
      Marcoamma
      Bronzo
      As played...non capisco il fold...oppo ha soltanto 3 combo di 67s e forse neanche quelle in realta...
      Poche combo non vuol dire che non le abbia. Capisci che qui lui non ha mai bluff ma ha sempre valore? Gli ho fatto check raise sul muso al river, qui se tu avessi un 6 andresti rotto? Se si per me stai facendo un grosso errore. Qui se ci va proprio bene splittiamo perchè overplaya un 66 A6 68 ma non dovrebbe.

In spot dove dobbiamo giocarci tanto per al massimo splittare, è buona regola abbondonarli. E non lo dico io.
    • polentaro1
      polentaro1
      Bronzo
      Oppo del NL 5-10... Qua ti shova anche KT in questo spot... Nel senso che sono così tard che te le mandano perché c è scala sul board e pensano tu voglia rubare il piatto... Questo pot lo perderai pochissime volte rispetto alle volte che splitterai ed ogni tanto vincerai... Nn so neanche se oppo apre da CO queste 3... Combo...
      Comunque al river si bet calla... X/r per poi foldare all 3bet di oppo nn me gusta..
    • polentaro1
      polentaro1
      Bronzo
      Qua ti basta che lo faccia soltanto 1 volta su 10000 in bluff totale, ed il call sarebbe +EV...
      BTW ripeto che per me b/c è meglio che callare alla 3bet di oppo...
    • Marcoamma
      Marcoamma
      Bronzo
      No esatto non si discute, l'errore è raisarlo per trovarsi in situazioni scomode. Quindi vinciamo quando prova a bluffare, splittiamo col 6 e se ha 67 gg. È la 3bet che fa proprio schifo.