[SH] NL5 oppo folda tris A

• Marcoamma
      Marcoamma
      Bronzo
      Presente da: 09-21-2016 Contributi: 332
      PokerStars - €0.05 NL (6 max) - Holdem - 5 players
      Hand converted by PokerTracker 4

SB: 99 BB (VPIP: 25.27, PFR: 20.00, 3Bet Preflop: 3.23, Hands: 92)
      BB: 127.6 BB (VPIP: 41.67, PFR: 21.74, 3Bet Preflop: 0.00, Hands: 25)
      UTG: 114.2 BB (VPIP: 30.35, PFR: 24.88, 3Bet Preflop: 12.70, Hands: 208)
      Hero (CO): 201 BB
      BTN: 100 BB (VPIP: 21.51, PFR: 19.14, 3Bet Preflop: 6.25, Hands: 383)

SB posts SB 0.4 BB, BB posts BB 1 BB

Pre Flop: (pot: 1.4 BB) Hero has J:club: Q:club:

fold, Hero raises to 3 BB, BTN calls 3 BB, fold, fold

Flop: (7.4 BB, 2 players) K:club: 8:heart: A:diamond:
      Hero bets 3.6 BB, BTN calls 3.6 BB

Turn: (14.6 BB, 2 players) A:club:
      Hero bets 9.2 BB, BTN calls 9.2 BB

River: (33 BB, 2 players) 9:diamond:
      Hero bets 31.2 BB, fold

Hero wins 31.2 BB

Posto questa mano per la gioia di Pkrrrr :D . Decido di Cbettare questo flop perchè con call da btn penso ci siano delle mani che in questo momento mi stanno battendo ma che posso far foldare come tutte le pp 99- a parte 88. E in sostanza molte broadway con gutshot che dovrebbero foldare in teoria.

Quando mi chiama restringo il range, le broadway che non contengono A o K alla fine le blockero io, per cui penso possa avere dei K che decide di non rilanciare come K9-KQ, K8s due combo che si annulla sul T, e abbastanza Ax che non blockero. Probabilmente i A2-A5s o qualche A9, ATo, AJo+ e AJs+ dovrebbe raisarli in teoria.

Dal mio punto di vista, questo è un board su cui ho ancora dell'equity ed è per questo che sto continuando a bettarlo e fondamentalmente lo sto bettando anche per bilanciarmi (giusto?) perchè uso le stesse size dal F fino al R sia con semibluff come questo che con i miei A più forti. Qui per dire con AQ gioco alla stessa maniera, specie quando mi chiama T tendo a pottare (dovrebbe polarizzarmi?).

In più reputo questo come il classico esempio di rnage percepito da parte dell'avversario perchè è sensato e lo sto inducendo a pensare: "con quale mano mi sta continuando a puntare su quel flop, su quel T e su quel R?". Perchè teoricamente A forti sono tutti nel mio range quando lui mi chiama da btn e sto cercando di farli valere, di fatto folda sulla pottata e mostra :Ah: . :coolface:

Come giudicate la conduzione della mano, i tp soprattutto, quando potto è giusto considerare :Qc: :Jc: nel 33% di bluff?
  • 6 risposte