[SH] NL 5 AQs da SB su apertura CO

• Alborto
      Alborto
      Bronzo
      Presente da: 01-17-2017 Contributi: 228
      Ciao, come consigliatomi oggi da Niko posto le due mani dove ho perso di piu' oggi.
      Questa e' una delle mie prime mani in zoom nl5 dove non ho info di nessun tipo etc etc, quindi scusatemi.
      Fondamentalmente vorrei capite che percentuale di scarsezza/sfortuna ho avuto perche' vi giuro che tutto mi sarei aspettato tranne che quell'apertura.
      Non so se sia un cooler o bad bit o suicidio certo da parte mia, chiedo solo e siceramente una mano.
      Grazie :D
      Vi linko anche il thread madre.
      Leak Buster - Position
      Grazie dell'attenzione.

PS: non ho capito cosa sono i suffissi, spero di avere messo quello giusto, sono andato a statistica :D

Poker Stars, $0.02/$0.05 No Limit Hold'em Cash, 6 Players
      Poker Tools Powered By Holdem Manager - The Ultimate Poker Software Suite.

Hero (SB): $3.50 (70 bb)
      BB: $13.40 (268 bb)
      UTG: $8.19 (163.8 bb)
      MP: $1.54 (30.8 bb)
      CO: $5.07 (101.4 bb)
      BTN: $5.19 (103.8 bb)

Preflop: Hero is SB with :Ac: :Qc:
      2 folds, CO raises to $0.15, BTN folds, Hero calls $0.13, BB calls $0.10

Flop: ($0.45) :8c: :As: :Kd: (3 players)
      Hero checks, BB checks, CO checks

Turn: ($0.45) :7h: (3 players)
      Hero bets $0.28, BB folds, CO calls $0.28

River: ($1.01) :Th: (2 players)
      Hero bets $0.62, CO raises to $4.64, Hero calls $2.45 and is all-in

Results:
      $7.15 pot ($0.39 rake)
      Final Board: :8c: :As: :Kd: :7h: :Th:
      Hero showed :Ac: :Qc: and lost (-$3.50 net)
      CO showed :6h: :9h: and won $6.76 ($3.26 net)
  • 13 risposte
    • utentecancellato
      utentecancellato
      Bronzo
      Presente da: 09-24-2016 Contributi: 265
      Perchè eri 70x e non 100x? Abilita l'autorebuy

Per quanto riguarda la mano preflop io 3betterei
      Considerando come l'hai giocata tu al flop credo si possa sia donkare che checkcallare, al turn ok la bet forse farei una size un po' più grande dato che abbiamo missato value al flop, river ok la bet, ma sul raise in push devi avere la forza di foldare, quante volte credi ti facciano questa mossa in bluff? A naso direi 0

Edit: errori vari :f_biggrin:
    • Alborto
      Alborto
      Bronzo
      Avevo finito il bankroll, non ho foldato perche mi sembrava assurdo aprire da CO come ha fatto quel signore, probabilmente sono stato un po troppo ben pensante.
    • utentecancellato
      utentecancellato
      Bronzo
      Per caso eri tiltato? Se devi finire il bankroll finiscilo al nl2 non al nl5 e soprattutto se puoi evita lo zoom.
    • Alborto
      Alborto
      Bronzo
      L'originale di utentecancellato
      Per caso eri tiltato? Se devi finire il bankroll finiscilo al nl2 non al nl5 e soprattutto se puoi evita lo zoom.
      Credo fosse una sincera curiosita', mi ero stancato di essere battuto da maniac che mi battono al turn e volevo vedere se al 5 fosse diverso, ma non l'ho capito, contemporaneamente volevo provare lo zoom o mi sono detto, rotta per rotta rompiamola tutta.
      Mi sconsigli lo zoom?
      Come mai?
      Sarei indeciso se ricominciare da 2 tavoli zoom NL2 o 3-4 normali NL2.
      La mia idea era versare 75 € per cercare di battere il livello fino a 150€ e poi provare NL5.
      Che ne pensate?
    • utentecancellato
      utentecancellato
      Bronzo
      Io credo di aver giocato circa 200k mani al nl2 zoom, non ne vale la pena almeno che uno non abbia necessità di sbloccare il bonus di benvenuto in fretta.
      Il problema è che allo zoom il winrate è più basso perchè anche i fish avendo la possibilità di fastfoldare non giocano tante mani marginali inoltre il ritmo è frenetico e si swinga easy
    • pkrrrr
      pkrrrr
      Argento
      Presente da: 04-20-2011 Contributi: 2.871
      L'originale di Alborto
      Credo fosse una sincera curiosita', mi ero stancato di essere battuto da maniac che mi battono al turn e volevo vedere se al 5 fosse diverso, ma non l'ho capito, contemporaneamente volevo provare lo zoom o mi sono detto, rotta per rotta rompiamola tutta.
      Mi sconsigli lo zoom?
      Come mai?
      Sarei indeciso se ricominciare da 2 tavoli zoom NL2 o 3-4 normali NL2.
      La mia idea era versare 75 € per cercare di battere il livello fino a 150€ e poi provare NL5.
      Che ne pensate?
      Nel tuo caso consiglio 3-4 normali NL2. Poi dovresti anche diventare almeno argento per guardare qualche video. Come scrivevo in questo post è piuttosto facile: Il primo approccio al poker "serio"

In particolare in questa fase secondo me tu stai ancora cercando di capire il gioco, ma per me è quasi certo che non lo capirai giocando più mani allo zoom nl5 solo per capire cosa succeda e se il gioco sia diverso, il gioco ha troppe sfumature per capirlo così.

Perché dico questo? Ad esempio in questa mano oppo apre 96s e leggo che a te sembra assurdo, ma in realtà sebbene quella mano sia un fold standard da CO, sotto certe condizioni ti dico che per me potrebbe anche essere ok. In particolare tu folderai di sicuro molto da SB e lo 3bettarai veramente pochissimo e solo verissimo tipo AK QQ+, poi magari ha info che pure BTN flatterà poco e BB mettiamo sia passivo e fit or fold flop e postflop in generale, che nessuno lo 3betta light e nessuno lo aggra postflop, in più sappiamo di sicuro che l'ambiente è zoom, dove in genere si seleziona più dei normal. Sotto queste ipotesi (che io ritengo verosimili, sebbene non frequenti, perlomeno possibili) l'apertura con 69s secondo me diventerebbe pure ok e profittevole (se non vedi ancora come questo sia proprio possibile, puoi chiedere a niko che ti analizzi la mano dal punto di vista di questo oppo, se sia sempre così sbagliata o se nelle mie ipotesi possa essere almeno giocabile). Questo solo per evidenziarti una serie di particolari che tu non noti ancora, ma che ad esempio già io intravedo, nonostante abbia solamente fatto qualche mano più di te, so che senza avere info sul tavolo non posso criticare CO e dire che lui sbagli ad aprire così loose, specialmente quando vedo come ha gestito postflop, dove non ha fatto errori e investendo il minimo ha realizzato la sua pur bassa equity, certo con un po' di fortuna ma poi ha anche preso anche i massimi. Invece vedo che per te è un ovvio errore, indi deduco che tu non sappia ancora valutare molte cose del gioco. Da cui i consigli che ho scritto qui sopra.
    • Alborto
      Alborto
      Bronzo
      L'originale di pkrrrr
      Nel tuo caso consiglio 3-4 normali NL2. Poi dovresti anche diventare almeno argento per guardare qualche video. Come scrivevo in questo post è piuttosto facile: Il primo approccio al poker "serio"

In particolare in questa fase secondo me tu stai ancora cercando di capire il gioco, ma per me è quasi certo che non lo capirai giocando più mani allo zoom nl5 solo per capire cosa succeda e se il gioco sia diverso, il gioco ha troppe sfumature per capirlo così.

Perché dico questo? Ad esempio in questa mano oppo apre 96s e leggo che a te sembra assurdo, ma in realtà sebbene quella mano sia un fold standard da CO, sotto certe condizioni ti dico che per me potrebbe anche essere ok. In particolare tu folderai di sicuro molto da SB e lo 3bettarai veramente pochissimo e solo verissimo tipo AK QQ+, poi magari ha info che pure BTN flatterà poco e BB mettiamo sia passivo e fit or fold flop e postflop in generale, che nessuno lo 3betta light e nessuno lo aggra postflop, in più sappiamo di sicuro che l'ambiente è zoom, dove in genere si seleziona più dei normal. Sotto queste ipotesi (che io ritengo verosimili, sebbene non frequenti, perlomeno possibili) l'apertura con 69s secondo me diventerebbe pure ok e profittevole (se non vedi ancora come questo sia proprio possibile, puoi chiedere a niko che ti analizzi la mano dal punto di vista di questo oppo, se sia sempre così sbagliata o se nelle mie ipotesi possa essere almeno giocabile). Questo solo per evidenziarti una serie di particolari che tu non noti ancora, ma che ad esempio già io intravedo, nonostante abbia solamente fatto qualche mano più di te, so che senza avere info sul tavolo non posso criticare CO e dire che lui sbagli ad aprire così loose, specialmente quando vedo come ha gestito postflop, dove non ha fatto errori e investendo il minimo ha realizzato la sua pur bassa equity, certo con un po' di fortuna ma poi ha anche preso anche i massimi. Invece vedo che per te è un ovvio errore, indi deduco che tu non sappia ancora valutare molte cose del gioco. Da cui i consigli che ho scritto qui sopra.
      Che dire, come darti torto. Se io ho già un account di stars non c'è modo di collegarlo con strategy? Purtroppo ho già comprato starshelper che é legato al mio account quindi non posso crearne uno nuovo ne ho voglia di cambiare room 😩
      Oppure c'è qualche modo di prendere anche un solo punto strategy al giorno che poi ne regalano 10?
    • pkrrrr
      pkrrrr
      Argento
      L'originale di Alborto
      Se io ho già un account di stars non c'è modo di collegarlo con strategy? Purtroppo ho già comprato starshelper che é legato al mio account quindi non posso crearne uno nuovo ne ho voglia di cambiare room 😩
      Oppure c'è qualche modo di prendere anche un solo punto strategy al giorno che poi ne regalano 10?
      Stars no, non c'è nessuno modo di collegarla a posteriori.
      Però tu sei già bronzo, se hai già un collegamento ad altra room, con un solo punto al giorno (circa 25 cent di rake, 100 mani nl2 o due allin) ne regalano 10 (al giorno), come hai scritto. Altrimenti puoi sempre collegarti ad altra room anche solo per fare il punto (poi comunque un'altra room può tornare utile).
    • Alborto
      Alborto
      Bronzo
      Sto seguendo la trafila per titanbet, sai se c'è un modo per tradurre tutte le cifre in bb? Una volta c'era una mod gratuita
    • katewalker1
      katewalker1
      Bronzo
      Presente da: 11-05-2010 Contributi: 5.880
      Vabé hanno già commentato. Just a reminder: la forza della mano non è assoluta, va valutata in relazione al range di oppo dopo le action sulle varie street. Ragionare così ti aiuterà a foldare meglio in spot dove la tua mano ha poco valore, qui diventa addirittura una trash hand, ti battono almeno 30 (!!) combo.
    • pkrrrr
      pkrrrr
      Argento
      L'originale di Alborto
      sai se c'è un modo per tradurre tutte le cifre in bb? Una volta c'era una mod gratuita
      Mmm... non saprei. Ma starshelper, che hai già, non fa quello di suo?
    • Alborto
      Alborto
      Bronzo
      [quote][i]L'originale di p
      L'originale di pkrrrr
      Si tra le Altre cose fa anche quello, ma solo per pokerstars, io parlavo di ipoker
    • pkrrrr
      pkrrrr
      Argento
      L'originale di Alborto
      L'originale di pkrrrr
      Si tra le Altre cose fa anche quello, ma solo per pokerstars, io parlavo di ipoker
      Ipoker non so se ad oggi ci sia qualcosa, tra l'altro ipoker ha il nuovo software e non so se ci siano già mod. (Su titanbet gira il nuovo ma forse lo considerano ancora in prova e sul sito magari fanno installare il vecchio).