[SH] NL 5 EP vs BB| Linea Passiva post flop Over Pair VS donkbet |

• gabrykkstar
      gabrykkstar
      Bronzo
      Presente da: 03-05-2011 Contributi: 105
      Poker Stars, $0.02/$0.05 No Limit Hold'em Cash, 6 Players
      Poker Tools Powered By Holdem Manager - The Ultimate Poker Software Suite.

SB: $4.57 (91.4 bb)
      BB: $10.05 (201 bb)
      Hero (UTG): $14.68 (293.6 bb)
      MP: $10.45 (209 bb)
      CO: $8.76 (175.2 bb)
      BTN: $8.86 (177.2 bb)

Preflop: Hero is UTG with :Qd: :Qc:
      Hero raises to $0.15, 3 folds, SB calls $0.13, BB folds

Flop: ($0.35) :7c: :6c: :9s: (2 players)
      SB bets $0.34, Hero calls $0.34

Turn: ($1.03) :4d: (2 players)
      SB bets $0.49, Hero calls $0.49

River: ($2.01) :Qh: (2 players)
      SB checks, Hero bets $1.34, SB calls $1.34

Results:
      $4.69 pot ($0.25 rake)
      Final Board: :7c: :6c: :9s: :4d: :Qh:
      SB mucked :8s: :8c: and lost (-$2.32 net)
      Hero showed :Qd: :Qc: and won $4.44 ($2.12 net)

Con questa line passiva post flop sto perdendo valore e/o non sto garantendo una adeguata protezione alla mia mano su un flop coordinato?
      Se avessi deciso di rilanciare alla donk bet, mettiamo 1 €, al turn su blank, come appunto 4d, avrei potuto shovare profittevolmente?
      Su oppo 100 mani e pochi dati. Unico credo rilevante, in questo spot, il cold call da sb di 25% anche se solo su un campione di 100 mani scarse.
      TY
  • 6 risposte
    • pkrrrr
      pkrrrr
      Argento
      Presente da: 04-20-2011 Contributi: 2.826
      A me su quel flop non dispiace come l'hai giocata, specialmente verso una donkpottata.
    • PiaveKK
      PiaveKK
      Argento
      Presente da: 07-05-2016 Contributi: 776
      L'originale di pkrrrr
      A me su quel flop non dispiace come l'hai giocata, specialmente verso una donkpottata.
      +1 Forse avrei fatto pot R
    • pokerchallenge
      pokerchallenge
      Coach
      Coach
      Presente da: 09-03-2016 Contributi: 1.434
      Quando da bet pot flop, passa a bet 1/2 pot turn dimostra debolezza, rilanciare flop non ha senso perché quando fa pot potresti essere battuto e non ha senso trasformare QQ in bluff, rilanciare turn non ha senso perché lui ha dimostrato debolezza e fai passare solo le mani che batti, RIVER quando checka ovviamente è in check/call (flush/scale mancati li avrebbe bettati in bluf anche un fish capisce che se fa check ha perso il piatto LOL), quindi quando fa check qua quasi sempre è per check/callare, non penso check/foldi anche perché tu non hai dimostrato forza agli occhi del fish rilanciando flop e/o turn, quindi tra virgolette lui si è messo in bluff catching/check-call per value (ovviamente questo lo pensa il fish, 88 non va giocato così)

Dunque RIVER devi bettare, lo avrei fatto anche se non fosse uscita la Q per dirti, la size dipende molto da quanto è calling station il fish e QUESTO lo puoi sapere solo te dalle stat dell'HUD, comunque un 70% pot non mi dispiace, probabilmente avrei fatto un po' di più ma ripeto dipende da quanto calling station è, diciamo close to pot tipo 1,80€, non overpotterei solo perché vs reg funziona, vs fish foldano se overpotti ;)

Nice played
    • gabrykkstar
      gabrykkstar
      Bronzo
      Presente da: 03-05-2011 Contributi: 105
      L'originale di pokerchallenge
      Quando da bet pot flop, passa a bet 1/2 pot turn dimostra debolezza, rilanciare flop non ha senso perché quando fa pot potresti essere battuto e non ha senso trasformare QQ in bluff, rilanciare turn non ha senso perché lui ha dimostrato debolezza e fai passare solo le mani che batti, RIVER quando checka ovviamente è in check/call (flush/scale mancati li avrebbe bettati in bluf anche un fish capisce che se fa check ha perso il piatto LOL), quindi quando fa check qua quasi sempre è per check/callare, non penso check/foldi anche perché tu non hai dimostrato forza agli occhi del fish rilanciando flop e/o turn, quindi tra virgolette lui si è messo in bluff catching/check-call per value (ovviamente questo lo pensa il fish, 88 non va giocato così)

Dunque RIVER devi bettare, lo avrei fatto anche se non fosse uscita la Q per dirti, la size dipende molto da quanto è calling station il fish e QUESTO lo puoi sapere solo te dalle stat dell'HUD, comunque un 70% pot non mi dispiace, probabilmente avrei fatto un po' di più ma ripeto dipende da quanto calling station è, diciamo close to pot tipo 1,80€, non overpotterei solo perché vs reg funziona, vs fish foldano se overpotti ;)

Nice played
      Il mio tp sul flop è stato esattamente quello, al turn non ho pensato granchè alla size del fish a dire la verità e quindi al segnale di debolezza (betting pattern da rivedere!), ma al fatto che il 4 non cambiasse nulla e che quindi non valeva la pena ancora trasformare la mia mano in bluff.
      Al river invece appena è scesa la Q mi son domandato " e se non fosse scesa la dama?" Ma a quel punto è stato facile bettare.
      Grazie die consigli a tutti.
    • 92Niko
      92Niko
      Coach
      Coach
      Presente da: 10-13-2011 Contributi: 3.570
      Con questa line passiva post flop sto perdendo valore?
      Imho sì, SB è fish (non essere fullstack su stars è praticamente equivalente a essere fish) e su un board del genere raiso e continuo ad estrarre valore. Francamente la size di oppo mi spaventa relativamente poco, perchè se come ipotizzo è un fish allora siamo ampiamente nel reame del "tutto è possibile".

non sto garantendo una adeguata protezione alla mia mano su un flop coordinato?
      "protection" è un concetto superato. Significa sostanzialmente far foldare mani che stanno sotto perchè rischiamo di perdere allo SD, è un'idea sbagliata soprattutto vs fish. Dato che un fish non folda nulla comunque non è che ci stiamo proteggendo in generale, ma stiamo etraendo valore dalla nostra mano.

As played, raise turn. Di nuovo, altri indizi che oppo è fish. Un draw non ce lo molla => prendiamo valore.

As played nh.
    • Marcoamma
      Marcoamma
      Bronzo
      Presente da: 09-21-2016 Contributi: 332
      A me piace tantissimo come l'hai giocata. Quando leada su quel flop può voler dire di tutto e di più, per me ci sono tutte le doppie del mondo, i set, le scale, 88 TT, FD e chi più ne ha più ne metta. Te stai callando per rivalutare la street successiva perchè non devi sprecare la tua equity e per tenere dentro mani come i semibluff i bluff e 88 TT che stai battendo.
      Io avrei giocato anche al T in questo modo, per rivalutare la street successiva e prendere del valore dal suo SV medio come è successo e per non rischiare di essere outplayati. Contro fish e quando cambia la size il discorso può anche cambiare e potresti raisare per valore.
      Ad ogni modo quando esce la Q al R e lui checka obv non ha mai mai scala e nemmeno set penso, quindi il tuo unico pensiero deve essere "che size gli devo fare per prendere valore dalle doppie, TP, 88 TT?" "che size lui è disposto a chiamare?".
      Sulle size ho ancora da lavorare molto, spero che qualche altro utente ci possa aiutare con spiegazioni più dettagliate perchè io non so dartele.
      Per il resto.. :nh: