[SH] Shove in Bluff River

• polentaro1
      polentaro1
      Bronzo
      Presente da: 07-08-2014 Contributi: 663
      iPoker - €0.10 NL (6 max) - Holdem - 6 players
      Hand converted by PokerTracker 4

BB: 359 BB (VPIP: 28.12, PFR: 22.08, 3Bet Preflop: 9.24, Hands: 4,631)
      Hero (UTG): 139.1 BB
      MP: 208.3 BB (VPIP: 20.57, PFR: 16.30, 3Bet Preflop: 9.68, Hands: 649)
      CO: 91.8 BB (VPIP: 23.76, PFR: 20.34, 3Bet Preflop: 7.01, Hands: 596)
      BTN: 99.2 BB (VPIP: 25.16, PFR: 11.84, 3Bet Preflop: 4.05, Hands: 938)
      SB: 100 BB (VPIP: 24.45, PFR: 16.41, 3Bet Preflop: 5.95, Hands: 3,401)

SB posts SB 0.5 BB, BB posts BB 1 BB

Pre Flop: (pot: 1.5 BB) Hero has Q:club: Q:heart:

Hero raises to 3 BB, fold, fold, BTN calls 3 BB, SB raises to 16 BB, fold, Hero calls 13 BB, fold

Flop: (36 BB, 2 players) A:club: 2:club: 6:diamond:
      SB bets 12 BB, Hero calls 12 BB

Turn: (60 BB, 2 players) 9:club:
      SB checks, Hero checks

River: (60 BB, 2 players) T:spade:
      SB bets 15 BB, Hero raises to 111.1 BB, SB calls 57 BB

Hero shows Q:club: Q:heart: (One Pair, Queens)
      (Pre 71%, Flop 13%, Turn 25%)
      SB shows J:spade: A:heart: (One Pair, Aces)
      (Pre 29%, Flop 87%, Turn 75%)
      Hero wins 39.1 BB
      SB wins 192 BB

Oppo ha un range di squeez del 6% da SB... e considerando che da BB c'è un reg,il suo range sara depolarizzato...:
      -TT+,AJs+,KQs,AJo+

Con QQ non shovo/raiso perche verrei chiamato solo da meglio...Quindi ho deciso di chiamare avendo un vantaggio di equity e giocando in pos.

---------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Il flop non è bello... ora ho un equity del 14%....vs il suo range di cbet...
      Oppo cbetta in 3bet pot il 63%,cmq in questo spot cbettera questo range...:
      -AA,AJs+,KdQd,KcQc,AJo+

Oppo betta 1/3 pot...devo avere almeno il 20%... Quindi si doveva foldare al flop...Questo è chiaro...

----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Ma la domanda è un altra....
      As played...Al turn oppo checka...e diventa un range cappato su pair di A,e alcune combo di AA....colori non ne ha perche c'è l'A di fiori a terra e la Q di fiori non puo averla...combo di flush non ne ha quindi..:
      -AdAh,AdAs,AJs+,KdQd,KcQc,AJo+

Io checko dietro obv non ha senso bettare...

-------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Al river...Quando oppo betta con quella size soprattutto,conferma la mia teoria...obv non posso chiamare,avrei dovuto foldare gia al flop...
      Ma ora parliamo del mio range percepito...

RANGE DI OPEN UTG: 55+,A9s+,A5s-A2s,K9s+,Q9s+,J9s+,T9s,98s,ATo+,KQo
      PRE-FLOP chiamo lo squeeze con:KK-99,AdAh,AdAs,AJs+,KQs,AQo+.....cio messo anche KQs e AJs perche siamo IP,ma nn sono convinto al 100% sia giusto
      FLOP:AA,99,AJs+,KcQc,AQo+....
      TURN:resta praticamente uguale, ancje KQ fiori,99 e le TP non le betto...
      RIVER i range sono strettissimi...:
      OPPO:quando bettaAdAh,AdAs,AJs+,AJo+
      HERO:quando shova ha:,AdAh,AdAs,AKs,AcQc,KcQc,AKo...Considerando il range di oppo,e detto che nn puo avere ne flush ne set...

Quando shovo,oppo deve essere buono il 30% delle volte per fare pari...
      Hero pero,ha solo valore quando shova...Questo è il range di shove: AdAh,AdAs,AKs,AcQc,KcQc,AKo

Il range di oppo è cappatissimo ed il mio range di shove è solo valore....
      Cosa ne pensate...????:f_ugly: :f_ugly:
      Per chi ha la pazienza di leggere...:f_biggrin:
  • 6 risposte
    • polentaro1
      polentaro1
      Bronzo
      Quando shovo metto 6,20 per vincere un pot di 13,70...=Oppo deve foldare il 46% delle mani perche hero abbia uno shove BE....
      Oppo ha 38 combo quando betta e deve foldare almeno 18 combo per rendere il mio shove BE...
      Oppo chiama shove soltanto con 14 combo...e tirate perche chiamare con AK è sick....
      Oppo folda 24 combo....molto piu del 45%...
      Dico bene??
    • polentaro1
      polentaro1
      Bronzo
      AH mi sono dimenticato di dire che oppo folda alle bet al river il 70%(anche se non c'entra molto) ma soprattutto ha un WTSD del 28%...

BTW è chiaro che si deve foldare al flop, e che è qualcosa che non si può fare perché ti sbilancia le frequenze,ma volevo solo sapere se matematicamente é corretto, solo in questo preciso spot...
    • Gnorri23
      Gnorri23
      Bronzo
      Presente da: 08-23-2011 Contributi: 1.068
      Hai 3,4 K mani vs oppo
      Lui squeeza ma per me il range è più largo di quello da te descritto e sopratutto polarizzato tra bluff e nut nut ma dipende anche da quanto foldi alle 3bet o squeeze per dire qui pre puoi callare con 66 22 ? AA lo broki quante volte? con Ak che fai pre? Quale è il tuo range di call da UTG vs squeeze?EDIT non avevo letto il tuo range di call resto ancora più convinto che il suo range di squeeze sia estremamente polarizzato
      Flop è brutto perchè potrebbe aver squeezato una marea di Ax s in bluff -> fold ma lo hai già detto
      Adesso turn io personalmente penso che siano più le volte che con colore set betti rispetto a quelle con cui checki back perchè prendi più valore vs giocatore normale (ci sono snche quelli fish che se ch poi pottano river ma non mi pare questo il caso e li ha senso ch back)
      River è vero che è cappato su A J + ma te non rappi molto
      poi mi piace idealmente perchè la Q di fiori riduce drasticamente le possibilità che abbia colore, i set li gioca diverso etc etc ma te checkando turn non rappresenti top value + oppi a limiti bassi si affezionano alle mani tipo TPGK e qui sei fanta polarizzato lui deve mettere 57bb per 192 quindi deve essere buono il 30% delle volte per fare BE... poi la size potrebbe essere per indurre se vede che sei allegro river.
      Io personalmente se la voglio speware betto turn poco tipo 14 - 15 bb per poi speware river ma perchè farei lo stesso con top range dove non vado a ch turn oppure overbetto turn e shovo (dipende da oppo)
      ma questa mano giocata così è frutto di un errore al flop dove cerchi di rimediare sbracciando river quando foldare è più safe etc etc non mi dispiace troppo ma non la valuto long term EV +, anche perchè sono sicuro che AK o AQ non le giochi così shovando river e non sono neppure sicuro giocheresti così dei set quindi non ha troppi pro
    • pokerchallenge
      pokerchallenge
      Coach
      Coach
      Presente da: 09-03-2016 Contributi: 1.421
      RIVER nel suo immaginario facendo 1/4 pot sta thin valuebettando...
      Non betta mai in bluff omino medio, se voleva bluffare avrebbe pushato direttamente all in..
      Ora sinceramente ho poca voglia di analizzare la mano quindi ti scrivo piuttosto sciallo che RIVER non sei mai buono, omino medio non betta così poco per poi foldare anche se tu cerchi di fargli percepire un range immenso, nella sua testa quando checki turn non hai A migliori

In generale non mi piace trasformare QQ in bluff al RIVER in questo spot, se pensi stia bluffando callalo, se pensi sia in value folda

Poi ripeto non ho analizzato il compito quindi potrei star sparando cazzate, in giornata lo leggo tutti promesso :D
    • polentaro1
      polentaro1
      Bronzo
      Lui squeeza ma per me il range è più largo di quello da te descritto e sopratutto polarizzato tra bluff e nut nut
      Non puo avere range polarizzato perche oppo non puo avere un range di cold call al mio open...(giocherebbe oop al flop,lui è SB) in piu ha un reg che deve parlare da BB...Nei panni di oppo, non avrebbe senso callare nessuna combo/nessuna mano...(del preflop parlo)....Per quello dico che ha un range polarizzato...E penso che la stats. di 6% di squeeze sia vera,anche perche io non foldo tanto agli squeeze e 3bet in general...(e lui lo sa)...

River è vero che è cappato su A J + ma te non rappi molto
      Si in effetti i range,arrivati al river sono stretti...Ma oppo qua chiama sperando che io sia in bluff,praticamente...e non lo sono mai...è successo in questo spot,che io bluffassi...ma solo perche ho sbagliato a nn foldarle flop...

Io personalmente se la voglio speware betto turn poco tipo 14 - 15 bb per poi speware river ma perchè farei lo stesso con top range
      Io farei invece check al turn con top range,anche per quello mi è saltata l'idea...

non mi dispiace troppo ma non la valuto long term EV +, anche perchè sono sicuro che AK o AQ non le giochi così shovando river e non sono neppure sicuro giocheresti così dei set quindi non ha troppi pro
      I set sicuramente li bettavo turn,per quanto riguarda gli AK AQ probabilmente hai ragione...
      Qua rappresento solo KQ fiori e AA.... AK nn so se lo shoverei,ma dalla analisi che ho fatto sarebbe corretto shovarla...

TY per aver letto e comm...:f_biggrin:
      :f_drink: :f_drink:
    • 92Niko
      92Niko
      Coach
      Coach
      Presente da: 10-13-2011 Contributi: 3.570
      Oppo ha un range di squeez del 6% da SB... e considerando che da BB c'è un reg,il suo range sara depolarizzato...:
      -TT+,AJs+,KQs,AJo+
      Perchè? Qual'è il TP?

Con QQ non shovo/raiso perche verrei chiamato solo da meglio...Quindi ho deciso di chiamare avendo un vantaggio di equity e giocando in pos.
      Sì e no, BTN ha ottime odds per restare a questo punto e tu trovi nella classica situazione a sandwich che non è comodissima con una mano che diventa molto complessa da giocare su Axx e Kxx

Ho dato una lettura rapida comunque in generale e il punto fondamentale su cui devi concentrarti è un altro. Cioè ok pensare ai range percepiti eccetera eccetera, ma detto in poche parole: qual'è la mano tua che calla flop, checka behind turn e shova river? TT? E' l'unica combo di valore vagamente sensata (e come dicevi prima è qualcosa che potrebbe foldare direttamente al flop).

Oppo con quella size sta tendenzialmente thinvbettando e quando lo fa, lo fa anche sapendo che il tuo range è cappato. E se tu shovi con un range cappato lui può chiamare con qualunque bluffcatcher automaticamente. Una volta che tu checki behind turn rappresenti la mano che hai: SD value intermedio che vuoi portare al river, quindi sul T al river non c'è molto che rilanceresti per valore su una sua quasi certa valuebet :)

Tu nel range tuo di value al river metti queste combo

AdAh,AdAs,AKs,AcQc,KcQc,AKo
      Con due problemi di fondo

:spade: la maggior parte di queste combo 4bettano pre senza tanti complimenti
      :spade: AQo e AKo probabilmente non checkano behind turn
      :spade: AQo e AKo sicuramente non rilanciano river

Come vedi è moooolto difficile mettere una valuehand nel tuo range data l'action. E se oppo lo sa non può fare altro che callare :P