[SH] 200BB deep con KK vs 5bet... R?

• PiaveKK
      PiaveKK
      Argento
      Presente da: 07-05-2016 Contributi: 776
      Oppo occasionale.. Ovviamente una volta che 5betta il range diventa molto stretto perciò cerco di controllare il pot, R a malincuore gliele metto sul piatto vista anche la size.

Per foldarla dovremmo metterlo solo su AA e con un piatto 1:5 davanti il fold si può trovare?

TY ;)

Poker Stars, $0.05/$0.10 No Limit Hold'em Cash, 6 Players
      Poker Tools Powered By Holdem Manager - The Ultimate Poker Software Suite.

SB: $58.22 (582.2 bb)
      BB: $9.86 (98.6 bb)
      UTG: $12.42 (124.2 bb)
      Hero (MP): $22.30 (223 bb)
      CO: $30.16 (301.6 bb)
      BTN: $13.31 (133.1 bb)

Preflop: Hero is MP with :Kh: :Kc:
      UTG folds, Hero raises to $0.25, CO raises to $0.80, 3 folds, Hero raises to $2.50, CO raises to $5.70, Hero calls $3.20

Flop: ($11.55) :2s: :Jh: :8s: (2 players)
      Hero checks, CO checks

Turn: ($11.55) :4c: (2 players)
      Hero checks, CO bets $5.80, Hero calls $5.80

River: ($23.15) :7s: (2 players)
      Hero checks, CO bets $8.20, Hero calls $8.20

Results:
      $39.55 pot ($2 rake)
      Final Board: :2s: :Jh: :8s: :4c: :7s:
      Hero mucked :Kh: :Kc: and lost (-$19.70 net)
      CO showed :Ac: :Ad: and won $37.55 ($17.85 net)
  • 8 risposte
    • pokerchallenge
      pokerchallenge
      Coach
      Coach
      Presente da: 09-03-2016 Contributi: 1.434
      Adesso non so quanto questo tizio folda alle 4bet e quante mani tu abbia su di lui, ma in linea generale la size DI 4bet è troppo alta, hai fatto 3,1x la sua size DI 3bet.
      Io avrei fatto massimo 1,8€ anche se siete deep, 2€ alla massima se pensi che non avrebbe foldato molto spesso.

Per il resto questa mano contro oppo occasionale nl10 si gioca da sola come cooler non avendo info in particolare su oppo, unica cosa nel momento in cui 5betta 99/100 non le passa mai, quindi se pensi abbia AA caccia sto hero fold :D , altrimenti vai all in invece di chiamare solo (questo perché ci potrebbero essere flop che killano la tua action, esempio stupido, tu hai KK e lui ha QQ, al flop cade un A e non gliele togli tutte, mentre andando all in preflop si, altro esempio tu hai KK e lui AK, flop rainbow senza A o K e non gliele prendi tutte, andando all in preflop si, poi come hai visto anche se pot controlli poi vai rotto comunque nelle street successive, quindi meglio pushare secco preflop quando ti fa 5bet non passano mai ed è vero che tu dici se ha AK e al flop cala l'A mi salvo foldando KK, ma conta le volte che l'A cadrà sul flop e ti salverai e le volte che invece non cadrà un A e l'oppo folders AK invece di dartele tutte come avrebbe fatto in un all' in preflop) ;)
    • lssndr
      lssndr
      Bronzo
      Presente da: 05-06-2016 Contributi: 596
      L'originale di pokerchallenge
      Adesso non so quanto questo tizio folda alle 4bet e quante mani tu abbia su di lui, ma in linea generale la size DI 4bet è troppo alta, hai fatto 3,1x la sua size DI 3bet.
      Io avrei fatto massimo 1,8€ anche se siete deep, 2€ alla massima se pensi che non avrebbe foldato molto spesso.

Per il resto questa mano contro oppo occasionale nl10 si gioca da sola come cooler non avendo info in particolare su oppo, unica cosa nel momento in cui 5betta 99/100 non le passa mai, quindi se pensi abbia AA caccia sto hero fold :D , altrimenti vai all in invece di chiamare solo (questo perché ci potrebbero essere flop che killano la tua action, esempio stupido, tu hai KK e lui ha QQ, al flop cade un A e non gliele togli tutte, mentre andando all in preflop si, altro esempio tu hai KK e lui AK, flop rainbow senza A o K e non gliele prendi tutte, andando all in preflop si, poi come hai visto anche se pot controlli poi vai rotto comunque nelle street successive, quindi meglio pushare secco preflop quando ti fa 5bet non passano mai ed è vero che tu dici se ha AK e al flop cala l'A mi salvo foldando KK, ma conta le volte che l'A cadrà sul flop e ti salverai e le volte che invece non cadrà un A e l'oppo folders AK invece di dartele tutte come avrebbe fatto in un all' in preflop) ;)
      se pushi kk 220x finisci il roll prima delle sigarette
    • polentaro1
      polentaro1
      Bronzo
      Presente da: 07-08-2014 Contributi: 663
      se pushi kk 220x finisci il roll prima delle sigarette
      Perche dici? Anche io la pensavo come Pokerchallenge...
      Tu dici che sia meglio chiamare la 3bet di oppo e giocare post?
    • PiaveKK
      PiaveKK
      Argento
      L'opzione "rotto pre" l'ho già vissuta e quando shovi in 6bet 200BB è dura che oppo ti calli con meno di KK+.

Come faceva intendere lssndr e come altri illustri hanno espresso l'ipotesi è giocarsela post flop controllando il piatto.

In effetti in questo caso, tolti 20BB che mi son rimasti, gli ho lasciato lo stack perciò il risultato non è cambiato rispetto all'ultima volta ma la vera questione è "potrebbe esser stato diverso"?

@lssndr e @quelliperilpostflop callare solo la 3bet perché deepstack (mi sembra un pò deboluccio..)? Risparmiarsi il call R nonostante le odds favorevoli (lo mettiamo solo su AA...)? Lo classifichiamo come cooler o poteva essere giocata meglio? Essendo uno spot ad alta varianza (in due occasioni ci ho lasciato circa 450BB AAvsKK) imo credo valga la pena analizzarlo un pò.

A riguardo del "rotto pre", dopo averci ragionato a suo tempo, sono giunto alla conclusione che ad esclusione di oppo no-brain aggro-spewer il range di call alla mia potenziale 6bet sarebbe cosi stretto che difficilmente troverei AK o QQ al NL10 e probabilmente anche più su.

Alla questione "al flop c'è una scary non te le da tutte" rispondo che la scary è per entrambi e ci aiuta a tenere contenuto il piatto almeno facendoci guadagnare una street di X, quando invece oppo non paira il suo AK si apre la via per un bluff suo e quindi il call profittevole nostro e via discorrendo.. come vedi gli scenari post sono complessi e molteplici perciò nel post flop dovrebbe svilupparsi l'edge vs oppo.

Poi boh, io chiedo per chiarirmi le idee :f_drink:
    • pokerchallenge
      pokerchallenge
      Coach
      Coach
      Qua forse si missa una cosa, siamo OOP.
      Ok calli una sua 5bet OOP, adesso contiamo il numero di flop con i quali non vai rotto comunque e quelli su cui foldi
      Se chiami preflop con l'intenzione di foldare postflop su una sua cbet su un board con l'A allora tanto vale foldare pre.
      Ovviamente dipende dal tipo di avversario ecc ma chiamare una 5bet OOP è fuori discorso imho

A sto punto meglio chiamare la sua 3bet se vuoi, ma quando 4betti OOP ormai sai già che se vieni rilanciato devi fare 2 cose: foldare o pushare imho.
      Ma 4bet/foldare KK non mi piace assolutamente ai micro capita che ti 5bettino anche AK/QQ proprio per ilfatto che entrambi siete deep, quindi l'idea migliore è appunto pushare diretto e GG imho
    • lssndr
      lssndr
      Bronzo
      Presente da: 05-06-2016 Contributi: 596
      Qua forse si missa una cosa, siamo OOP
      quindi oop non si gioca a poker?
      A sto punto meglio chiamare la sua 3bet se vuoi, ma quando 4betti OOP ormai sai già che se vieni rilanciato devi fare 2 cose: foldare o pushare imho.
      non sapevo fosse il 2010.

oggi se 4betti ep/mp e vieni shovato ti girano quasi sempre e solo i pini. ak/qq flattano 4b
      200x non ne parliamo
      se poi facing 5bet 220x shovi kk e pensi di trovare oppo con ak/qq stai sognando.
    • pokerchallenge
      pokerchallenge
      Coach
      Coach
      L'originale di lssndr
      Qua forse si missa una cosa, siamo OOP
      quindi oop non si gioca a poker?

<<<<<< Un 5bettato imho non ha senso, proprio perché oppo non 5betta quasi mai inoltre sei praticamente quasi committato. Non è come chiamare una 4bet fuori posizione.

non sapevo fosse il 2010.

oggi se 4betti ep/mp e vieni shovato ti girano quasi sempre e solo i pini. ak/qq flattano 4b
      200x non ne parliamo
      se poi facing 5bet 220x shovi kk e pensi di trovare oppo con ak/qq stai sognando.
      <<<< ai micro 5bettano anche AK e QQ
      Agli high stakes non ho MAI visto una 5bet da reg essendo sincero :D
      Si calla la 4bet o si shova punta a meno che non si è tipo 300x effettivi o roba del genere

Questa è la mia analisi, poi tu le hai viste più di me quindi...
    • PiaveKK
      PiaveKK
      Argento
      @lssndr e @quelliperilpostflop callare solo la 3bet perché deepstack (mi sembra un pò deboluccio..)? Risparmiarsi il call R nonostante le odds favorevoli (lo mettiamo solo su AA...)? Lo classifichiamo come cooler o poteva essere giocata meglio?