[SH] [NL 10] TT vs Rock

• calodizuccheri
      calodizuccheri
      Bronzo
      Presente da: 01-05-2017 Contributi: 70
      Poker Stars, $0.05/$0.10 No Limit Hold'em Cash, 6 Players
      Poker Tools Powered By Holdem Manager - The Ultimate Poker Software Suite.

SB: $4.93 (49.3 bb)
      Hero (BB): $11.35 (113.5 bb)
      UTG: $13.32 (133.2 bb)
      MP: $5 (50 bb)
      CO: $12.34 (123.4 bb)
      BTN: $8.26 (82.6 bb)

Preflop: Hero is BB with :Td: :Th:
      UTG folds, MP raises to $0.50, 3 folds, Hero raises to $1.80, MP calls $1.30

Flop: ($3.65) :9d: :3c: :Ad: (2 players)
      Hero checks, MP checks

Turn: ($3.65) :3d: (2 players)
      Hero bets $9.55, MP calls $3.20 and is all-in

River: ($10.05) :4s: (2 players, 1 is all-in)

Results:
      $10.05 pot ($0.55 rake)
      Final Board: :9d: :3c: :Ad: :3d: :4s:
      Hero showed :Td: :Th: and lost (-$5.00 net)
      MP showed :Ks: :Kc: and won $9.50 ($4.50 net)

Oppo: VPIP 22 PFR 7 AF 0,8 Hands 124

Il dubbio gia' sale dal preflop...
      La size di OR alta mi spiazza per 3bettare, ad ogni modo giocare TT fuori posizione mi piace ancora meno tanto piu' con un avversario che ha un PFR di 7. L'idea e' quello quindi di 3bet/foldare e in caso calli valutare il flop cercando di contenere il piatto contro un range di oppo che ipotizzavo mi avrebbe dominato alla grande..
      As played, penso di essere s(broke)ato letteralmente, probabilmente vedendo lo stack effettivo... :D
      Come avreste giocato voi? Sia preflop che postflop, a prescindere dall'as played...
  • 8 risposte
    • polentaro1
      polentaro1
      Bronzo
      Presente da: 07-08-2014 Contributi: 663
      Pre flop è easy call... nn ha molto senso 3bettare...Oppo probabilmente fish,che apre 5BB di solito lo fanno sempre pieni,ma con TT chiamare ci sta...3bettando ti isoli con la parte piu forte...ci potrebbe stare,la 3bet,se oppo fish non folda mai ed ha un PFR piu alto ma se lo faccio,è per shovare flop,o cmq nn foldare ad un suo shove...
      Quello che era da fare,per me: call pre,check/call flop,e se continua turn foldi....easy easy easy...:f_thumbsup:
      :f_drink:
    • utentecancellato
      utentecancellato
      Bronzo
      Presente da: 09-24-2016 Contributi: 264
      Semplicemente non ha senso 3bettare TT vs uno con PFR=7 che sta aprendo da MP 5x, la soluzione migliore imo era chiamare soltanto, oppo ha un AF di 0.8 che è bassissimo quindi riuscirai spesso a portare la mano allo showdown
    • calodizuccheri
      calodizuccheri
      Bronzo
      L'originale di polentaro1
      3bettando ti isoli con la parte piu forte...
      si, sono d'accordo.. il plan era 3b/f partendo dal presupposto di giocare sempre contro un range piu' forte (da li' la decisione di non flattare OOP).

L'originale di utentecancellato
      la soluzione migliore imo era chiamare soltanto, oppo ha un AF di 0.8 che è bassissimo quindi riuscirai spesso a portare la mano allo showdown
      Verissimo, una stat che non guardo praticamente mai...
      Come ritieni sia giusto valutarla?

<= 1 oppo passivo..
      1-3 ...
      >3..
    • polentaro1
      polentaro1
      Bronzo
      Presente da: 07-08-2014 Contributi: 663
      si, sono d'accordo.. il plan era 3b/f partendo dal presupposto di giocare sempre contro un range piu' forte (da li' la decisione di non flattare OOP).
      Si,pero foldare TT preflop mi sempra un po troppo,per quello ti dico...
    • Marcoamma
      Marcoamma
      Bronzo
      Presente da: 09-21-2016 Contributi: 332
      Io quoto polentaro. Nel senso che se questo apre 5bb e chiama la tua 3bet è faceup per quanto mi riguarda. Specie quando fa check su quel F, ha molte delle pp tra la tua e gli assi. Imo non ha nemmeno tanti FD, l'asso denari è in tavola e il T lo hai te per cui tante combo alla fine non ce ne dovrebbero essere.
      Imo quando betti sul :3d: al T ti chiamerà sempre con mani che ti stanno battendo: i 9 non penso chiamino mai e non ce ne sono praticamente nel suo range. 55-88 non penso ti chiamino, la tua mano deve essere portata in fondo.
    • pokerchallenge
      pokerchallenge
      Coach
      Coach
      Presente da: 09-03-2016 Contributi: 1.433
      Non ha penso trasformare in bluff una mano come TT preflop dicendo 3bet/fold.
      Se sai di essere sotto perché oppo gioca solo con range più forte a sto punto folda preflop; non è questo il caso perché oppo è PRF 7 non PRF 1 :D anche se hai solo 124 mani stai pur certo che non apre solo mani che stanno sopra a TT.
      Chiamare qua è la mossa giusta da fare, ricordati che oppo è 50BB deep, quindi praticamente se lo 3betti a 1,8€ lo committi.
      Come dice giustamente polentaro con AF 0,8 porti la tua mano easy allo showdown, non ha senso trasformare ancora TT in bluff puntando al turn proprio per il fatto che oppo è committed e tu stai puntando solo per farlo foldare in caso non abbia un A (che poi vedi ti chiama comunque) se ce l'ha invece butti via soldi easy.

Il piano è check/check/check. Se ti punta non è obbligatorio chiamare neanche 1 strada, dipende molto dal tipo di avversario, comunque in genere 1 puoi chiamarla, la secondo folda. Ma così mal che ti vada hai buttato via 1€ o poco più invece di 5€ ;)

AF di un TAG è compreso tra 3 e 4, se è minore di 3 il tipo inizia ad essere passivo (cosa vuol dire, semplicemente che non betta mai, quindi se hai il punto forte non devi fare check sperando di intrappolarlo facendolo puntare, perché sai che avendo AF basso non punterà quindi punta te per farti pagare, viceversa se ha AF alto vuol dire che bluffa spesso o comunque gioca in modo aggressivo gran parte dei suoi punti). Ovviamente più AF è basso più è passivo postflop, più è alto più è aggressivo. In generale sotto l'1 e sopra l'8 sono i valori limite per i 2 tipi di gioco
    • calodizuccheri
      calodizuccheri
      Bronzo
      grazie a tutti per le risposte :f_drink:
    • Marcoamma
      Marcoamma
      Bronzo
      Presente da: 09-21-2016 Contributi: 332
      Ah per inciso, non sei contro rock che gioca 11 5 2. Questo è un fishozzo bello e buono