[SH] [NL 10] KK in tribettato OOP

• calodizuccheri
      calodizuccheri
      Bronzo
      Presente da: 01-05-2017 Contributi: 70
      Poker Stars, $0.05/$0.10 No Limit Hold'em Cash, 6 Players
      Poker Tools Powered By Holdem Manager - The Ultimate Poker Software Suite.

SB: $26.31 (263.1 bb)
      Hero (BB): $10 (100 bb)
      UTG: $12.42 (124.2 bb)
      MP: $11.72 (117.2 bb)
      CO: $11.21 (112.1 bb)
      BTN: $19.37 (193.7 bb)

Preflop: Hero is BB with :Kh: :Ks:
      UTG folds, MP raises to $0.30, 3 folds, Hero raises to $1, MP calls $0.70

Flop: ($2.05) :6h: :5h: :4s: (2 players)
      Hero bets $1.30, MP raises to $10.72 and is all-in, Hero calls $7.70 and is all-in

Turn: ($20.05) :Ts: (2 players, 2 are all-in)
      River: ($20.05) :Kd: (2 players, 2 are all-in)

Results:
      $20.05 pot ($1.10 rake)
      Final Board: :6h: :5h: :4s: :Ts: :Kd:
      Hero showed :Kh: :Ks: and won $18.95 ($8.95 net)
      MP showed :9c: :9s: and lost (-$10 net)

Oppo: VPIP 29 PFR 29 AF 2,1 Fto3bet 57 4betRange 3.0 WTSD 31 Hands 283

Quando mi calla la 3bet da MP lo metto cosi':

ipotizzando che QQ+, AK l'avrebbe 4bettato

Al raise in push alla mia cbet lo riduco ai set 55 e 66, alla pp 77 per oesd+over, alle 88-JJ per over e a qualche progetto di colore con le broadway suited con cui potrebbe aver callato IP.
      In game probabilmente ho chiamato in modalita' "foga" ipotizzando una sua possibile overpair; analizzandola ora mettendo l'ipotesi di range
      in equilab mi darebbe il 69% a fronte di pot odds del 40% e sarebbe un easy call.
      Voi che dite?
  • 4 risposte
    • imperium6
      imperium6
      Bronzo
      Presente da: 07-24-2016 Contributi: 247
      Se folda solo il 57% alle 3bet ha tutte le pp, anche se sono poche mani e i range possono essere sballati.
      Credo che long term oppo giri più set che overpair ma col backdoor è call.
      Credo anche che si possa considerare uno di quei casi dove noi non abbiamo mani migliori ma dobbiamo investire troppo a fronte di un piatto minuscolo.
    • AnnibaleGerre
      AnnibaleGerre
      Argento
      Presente da: 12-13-2009 Contributi: 575
      Mi piace come hai impostato l'analisi. Secondo me nel range di call potresti considerare qualche suited connectors in più, ma nel complesso la tua linea penso sia + EV.
    • utentecancellato
      utentecancellato
      Bronzo
      Presente da: 09-24-2016 Contributi: 264
      Non è vero che se ha Fold to 3bet del 57 ha tutte le PP lol, in realtà su questo board non ha quasi mai set, io ho fatto un prova con range abbastanza larghi, ho messo che apre 18% (ed è già abbastanza) di cui difende il top 43% e mi è uscito che la pair più bassa che ha è 88. Comunque le mani sono poche per fare ragionamenti del genere, ma generalmente 66-55-44 non sono nel range di difesa alla 3bet da MP
    • EagleSupporter
      EagleSupporter
      Diamante
      Presente da: 03-07-2016 Contributi: 193
      L'originale di imperium6
      Se folda solo il 57% alle 3bet ha tutte le pp, anche se sono poche mani e i range possono essere sballati.
      Credo che long term oppo giri più set che overpair ma col backdoor è call.
      Credo anche che si possa considerare uno di quei casi dove noi non abbiamo mani migliori ma dobbiamo investire troppo a fronte di un piatto minuscolo.
      Se folda SOLO (?) 57% vs 3bet ha tutte le pp (?).
      Col backdoor è call (?)

In base a cosa f3bet 57% è poco?
      Quale dovrebbe essere un f3bet "corretto" secondo te?

Comunque che ha tutte le pocket pair è un'affermazione che non ha senso.
      Se non conosci oppo come fai a sapere come struttura il suo range di difesa Vs 3bet?
      Facendo un esempio stupido e abbastanza assurdo potrebbe anche difendere JJ+ e tutte le broadway,oppure tutti gli Ax..oppure tutte le PP,sono tutte ipotesi campate in aria.
      Oppo medio normodotato in genere difende 77/88+ come pair da MP.

"Col backdoor è call"
      Ma anche no.
      Se ipotizzi che oppo shovi per valore set/doppie e in bluff i flush draw avendo noi K hearts blockeriamo parte dei suoi draw,quindi semmai dovessi scegliere quali combo chiamare e quali foldare le overpair senza cuori sarebbero meglio rispetto a quelle con cuori.