[SH] dove mi han messo sto tasto Fold che non lo trovo...

• PiaveKK
      PiaveKK
      Argento
      Presente da: 07-05-2016 Contributi: 776
      Party, $0.05/$0.10 No Limit Hold'em Cash, 5 Players
      Poker Tools Powered By Holdem Manager - The Ultimate Poker Software Suite.

SB: $48.88 (488.8 bb) (34/31/04 - 3bet 9,5)
      BB: $16.17 (161.7 bb)
      Hero (MP): $11.62 (116.2 bb)
      CO: $12.08 (120.8 bb)
      BTN: $5.07 (50.7 bb)

Preflop: Hero is MP with :As: :Qs:
      Hero raises to $0.30, 2 folds, SB raises to $1, BB folds, Hero calls $0.70

Flop: ($2.10) :8c: :4s: :6d: (2 players)
      SB checks, Hero checks

Turn: ($2.10) :Ad: (2 players)
      SB checks, Hero bets $0.99, SB raises to $3.89, Hero calls $2.90

River: ($9.88) :7h: (2 players)
      SB bets $43.99 and is all-in, Hero calls $6.73

Results:
      $23.34 pot ($1.40 rake)
      Final Board: :8c: :4s: :6d: :Ad: :7h:
      SB showed :Ac: :Ah: and won $21.94 ($10.32 net)
      Hero showed :As: :Qs: and lost (-$11.62 net)

Tra T e R un fold si poteva trovare?
  • 11 risposte
    • pkrrrr
      pkrrrr
      Argento
      Presente da: 04-20-2011 Contributi: 2.828
      Già al turn sa di slowplayata, ovviamente questi le giocano con stile scoordinato senza senso e in game non ci puoi credere che abbiano un senso logico, poi a posteriori puoi solo intravedere cosa voleva forse fare.
    • EagleSupporter
      EagleSupporter
      Diamante
      Presente da: 03-07-2016 Contributi: 193
      Più che le stats pre servirebbe sapere quelle postflop del tuo oppo.
      In questo spot,che comunque è piuttosto inusuale,credo che le info che hai del tuo avversario siano determinanti.

Comunque la sua linea è piuttosto tricky,non penso sia totalmente da condannare bet/call turn senza avere Diamond in mano, almeno sul piano della teoria,anche se preferisco bet foldare per exploitare una tendenza del field che è quella di underbluffare con questa linea.
      Personalmente non mi è quasi mai capitato di vedere una linea come questa in bluff,più spesso avrebbe delay cbettato su quell'A qualora lo fosse stato.
    • utentecancellato
      utentecancellato
      Bronzo
      Presente da: 09-24-2016 Contributi: 264
      Ho lo stesso tuo problema, quando hitto TP con un buon kicker e fish mi fa delle mosse nosense come questa faccio fatica a foldare, ma in questo caso penso che al river sia proprio easy fold
    • pisiattu
      pisiattu
      Moderatore
      Moderatore
      Presente da: 04-01-2010 Contributi: 12.784
      Per mdf è ok, il fatto è che Ax peggiori non cr turn +shove e non bluffano con sta linea ma bettano sull asso.
      Bet foldo turn vs cr 4x
    • PiaveKK
      PiaveKK
      Argento
      L'originale di pkrrrr
      Già al turn sa di slowplayata, ovviamente questi le giocano con stile scoordinato senza senso e in game non ci puoi credere che abbiano un senso logico, poi a posteriori puoi solo intravedere cosa voleva forse fare.
      credo volesse x/raisarmi già al flop ma checkando back gli ho rovinato i piani ma ormai aveva deciso che mossa farmi e l'ha proposta al turn... che la faccia sull'A che in linea teorica io potrei pure bettare in bluff è il massimo... in game l'ho valutata un resteal e gli ho dato la possibilità di ribarellare al R... poi ho vomitato :wtf:

@ EagleSupporter

il b/f al T forse sarebbe stata una linea più conservativa ma allora mi chiedo con cosa dovrei chiamare per non essere exploitabile ad ogni x/r T? devo rassegnarmi a non vedere mai un bluff/semibluff al T e di conseguenza a foldare il 100% del range?
    • utentecancellato
      utentecancellato
      Bronzo
      Presente da: 09-24-2016 Contributi: 264
      Direi che al nl10 ti frega poco di essere exploitabile ad un c/r al turn lol
    • EagleSupporter
      EagleSupporter
      Diamante
      Presente da: 03-07-2016 Contributi: 193
      @ EagleSupporter

il b/f al T forse sarebbe stata una linea più conservativa ma allora mi chiedo con cosa dovrei chiamare per non essere exploitabile ad ogni x/r T? devo rassegnarmi a non vedere mai un bluff/semibluff al T e di conseguenza a foldare il 100% del range?[/quote]

Infatti ho scritto che in linea teorica è corretto bet/callare (per MDF come ha scritto pisiattu).
      Non devi rassegnarti a non vedere MAI un bluff/semibluff turn,tuttavia,ho scritto che personalmente mi è capitato di vedere di rado una linea come:
      3bet pre;check;check/raise/;shove in bluff.
      Quindi preferirei exploitare una tendenza del field dei micro su .it che è quella di underbluffare con questa linea,naturalmente exploitando diventiamo noi stessi exploitabili,resta da vedere se oppo è in grado di accorgersene e aggiustare.

Tra l'altro la sua linea non mi piace per niente:x/raisa AA su A turn blockerando una tonnellata di Ax,oltre al fatto che tu non hai quasi mai set perché molto spesso li betti flop IP.
      Praticamente ti fa foldare sempre,che non è il massimo della vita con top set
    • PiaveKK
      PiaveKK
      Argento
      Praticamente ti fa foldare sempre,che non è il massimo della vita con top set
      che poi è il motivo per cui ho pensato che stesse bluffando e gli ho dato la paghetta :f_ugly:

In sostanza son riuscito a farmi mungere anche da una giocata che non avrebbe tirato dentro praticamente niente :f_biggrin:

Direi un astro nascente del poker :truestory:
    • Giuliocesare5
      Giuliocesare5
      Argento
      Presente da: 12-02-2011 Contributi: 1.121
      @PiaveKK, vedo che giochi anche tu su party. Vuoi/Puoi dirmi il tuo nick? Il mio credo che lo conosci:f_biggrin:
    • PiaveKK
      PiaveKK
      Argento
      party per HM2 è il circuito people's e mi trovi come PiaveKK :f_drink: non vedo il tuo in firma ma non mi pare di aver ancora visto nick simili ai tavoli.. giochi il NL10?
    • Giuliocesare5
      Giuliocesare5
      Argento
      Presente da: 12-02-2011 Contributi: 1.121
      L'originale di PiaveKK
      party per HM2 è il circuito people's e mi trovi come PiaveKK :f_drink: non vedo il tuo in firma ma non mi pare di aver ancora visto nick simili ai tavoli.. giochi il NL10?

Su peoples il nick è praticamente lo stesso delle altre room (Mastroold) ma raramente ci gioco. In questo periodo sono sopratutto su Party (Bwin) per questo chiedevo, non sapevo che per HM2 Peoples e Party fossero la stessa cosa :f_thumbsup: