[SH] NL 100 ps.com-piatto squeezato flush al River-meglio check/call?

• ocin900
      ocin900
      Basic
      Presente da: 12-12-2012 Contributi: 5
      Ciao a tutti,

ho 100 mani di OPPO quindi sconosciuto VPIP23, PFR22, AF2.
      Al river credo gli si possa fare un range stretto: JJ+,AcKc,AdKd e forse SQ in bluff qualche combo di AXc/KXc.
      VS questo range sono avanti, ma la mia domanda è se è meglio check/callare o pushare.
      Pushando rischio di fargli foldare le mani che batto AA/KK e farmi chiamare solo da quello che mi batte?

Grazie in anticipo

Poker Stars, $0.50/$1 No Limit Hold'em Cash, 6 Players
      Poker Tools Powered By Holdem Manager - The Ultimate Poker Software Suite.

SB: $116.31 (116.3 bb)
      BB: $100 (100 bb)
      UTG: $40.60 (40.6 bb)
      MP: $105.25 (105.3 bb)
      Hero (CO): $120.68 (120.7 bb)
      BTN: $189.42 (189.4 bb)

Preflop: Hero is CO with :Tc: :Jc:
      UTG folds, MP raises to $3, Hero calls $3, BTN raises to $13, 2 folds, MP calls $10, Hero calls $10

Flop: ($40.50) :2d: :2c: :Jd: (3 players)
      MP checks, Hero bets $14.62, BTN calls $14.62, MP folds

Turn: ($69.74) :Qc: (2 players)
      Hero bets $36.31, BTN calls $36.31

River: ($142.36) :4c: (2 players)
      Hero bets $56.75 and is all-in, BTN calls $56.75

Results:[spoiler] $255.86 pot ($2.50 rake)
      Final Board: :2d: :2c: :Jd: :Qc: :4c:
  • 10 risposte
    • Gnorri23
      Gnorri23
      Bronzo
      Presente da: 08-23-2011 Contributi: 1.068
      secondo me ch / callare non ha troppi meriti non saprei con cosa ti chiama flop/turn in float per bettare river secondo me AA KK li ch back spesso spesso, forse Ax:diamond: che non raisa tra flop e turn ma non ne vedo molti
    • polentaro1
      polentaro1
      Bronzo
      Presente da: 07-08-2014 Contributi: 663
      Io checko turn... non hai molte mani da cui prendere valore,anche i draw piu forti che potrebbe avere oppo,al massimo te li re-shova...e dovresti foldare probabilmente...fuori odds...
      Poi al River rimani con dietro 1/3 del pot...nn puoi metterci bluff...
      Per me check/shove turn...
      Se oppo checka dietro al turn,over betto in shove al river se prendo la mia...
    • Baracchinghi
      Baracchinghi
      Bronzo
      Presente da: 01-10-2011 Contributi: 4.107
      Non capisco la bet al turn.
    • ocin900
      ocin900
      Basic
      In game ho pensato di non volergli regalare una free card ad eventuali squeeze in bluff draw e combo draw AcXc/KcXc+10c8c,9c7c (quindi betto per value protection sempre IMHO) che dal momento che mi calla bet50%OTP molto probabilmente non ha più a meno che mi sta callando fuori odds anche a causa del mio stack 120x.
      Quindi al river mi trovo nella situazione descritta sopra.
      A questo punto forse sarebbe da analizzare la mia action al turn piuttosto che al river e capire se corretta o meno.

Che ne pensate?
    • polentaro1
      polentaro1
      Bronzo
      Presente da: 07-08-2014 Contributi: 663
      In game ho pensato di non volergli regalare una free card ad eventuali squeeze in bluff draw e combo draw AcXc/KcXc+10c8c,9c7c (quindi betto per value protection
      molto probabilmente non ha più a meno che mi sta callando fuori odds
      Non ho capito,quindi betti per far foldare mani che batti?
      Poi nn so se bettare per protection una middle pair sia cosi profitt...
      Sul bettare turn,quando oppo chiama sei praticamente sempre sotto,se nn prendi il fiori river sei nella wata...
      In piu come ho detto,avere 56BB dietro al river,su pot di 142BB...ti sbilancia... perche non potrai mai shovare in bluff...

:f_cool: :f_cool: :f_cool: :f_cool: :f_cool: :f_cool: :f_cool: :f_cool: :f_cool: :f_cool: :f_cool: :f_cool: :f_cool: :f_cool:
      :f_biggrin:
    • ocin900
      ocin900
      Basic
      no betto perché penso di avere ancora del valore e per fargli pagare i draw
    • lssndr
      lssndr
      Bronzo
      Presente da: 05-06-2016 Contributi: 596
      ma la mia domanda è se è meglio check/callare o pushare.
      Pushando rischio di fargli foldare le mani che batto AA/KK e farmi chiamare solo da quello che mi batte?
      la mia domanda invece è:
      ma PER DIO stack, pot, action e il resto contano ancora qualcosa o si clicca completamente a caso?
      hero donka in squeezato di btn oop e 3way e rimane al river con uno stack di 1/3 pot. come puoi pensare che btn possa foldare qualsiasi cosa vs quella size?

per l'ipotesi x/c
      oppo qui non ha mai una mano senza sdv (o al max 2-3 combo) quindi facing check checka back e va a sd.
      le volte che ha quelle 2-3 combo non credo che le shoverebbe mai e i motivi sono abb ovvi.
    • EagleSupporter
      EagleSupporter
      Diamante
      Presente da: 03-07-2016 Contributi: 193
      Giochi spesso NL100?
    • ocin900
      ocin900
      Basic
      IMHO
      Quindi secondo te anche se ha in mano KK+ non folda mai vs la mia action? Con quelle 12 mani batte soltanto pochissime combo di draw a quadri che poi io avrei dovuto DK bettare in un piatto squeezato (quindi se fossi vill tenderei ad escluderle dal mio range).
      Le combo che DK betto in uno spot del genere che betto e shovo sono veramente poche.

Tu con KK+ vai sempre broke vs un action del genere su questo board dovendo essere buono circa il 20% delle volte anche se sai che non sei praticamente mai buono?

Ho scritto perché appunto avevo dei dubbi sulla gestione di questa mano.
    • lssndr
      lssndr
      Bronzo
      Presente da: 05-06-2016 Contributi: 596
      qq-jj-2x non li hai quasi mai.
      il top del tuo range è composto da qualche bd flush (poche combo) e qualche qx e con quelle p.o. non può proprio foldare.

al posto di oppo io shovo il turn. nel range hai un sacco di roba che non posso sapere se poi shovi al river, ma che sicuramente non stai b/f al turn.
      in più per il range che hai qui shovando il turn posso mettere infinita pressione.