[SH] NL2 set, fold o no?

• mavetek
      mavetek
      Bronzo
      Presente da: 08-15-2011 Contributi: 226
      Poker Stars, $0.01/$0.02 No Limit Hold'em Cash, 6 Players
      Poker Tools Powered By Holdem Manager - The Ultimate Poker Software Suite.

SB: $1.42 (71 bb)
      BB: $2.41 (120.5 bb)
      Hero (UTG): $2 (100 bb)
      MP: $1.62 (81 bb)
      CO: $1.84 (92 bb)
      BTN: $5.21 (260.5 bb)

Preflop: Hero is UTG with :7d: :7h:
      Hero raises to $0.06, 2 folds, BTN calls $0.06, SB calls $0.05, BB calls $0.04

Flop: ($0.24) :8d: :7s: :2h: (4 players)
      SB checks, BB checks, Hero bets $0.16, BTN calls $0.16, 2 folds

Turn: ($0.56) :Jc: (2 players)
      Hero bets $0.32, BTN raises to $4.99 and is all-in, Hero folds

Results:
      $1.20 pot ($0.06 rake)
      Final Board: :8d: :7s: :2h: :Jc:
      Hero mucked :7d: :7h: and lost (-$0.54 net)
      BTN mucked and won $1.14 ($0.60 net)

non ho info su oppo, dal modo in cui ha giocato gli darei T9, meno probabile doppie coppie e set
      ci può stare un fold?
  • 14 risposte
    • polentaro1
      polentaro1
      Bronzo
      Presente da: 07-08-2014 Contributi: 663
      Assolutamente CALL... perche dai ad oppo solo T9?
      Se non chiami qua,quando chiami?? Sei sbilanciatissimo se foldi in questo spot..
      Oppo ha tutte le doppie,ogni tanto set piu deboli,top pair... l'unica mano che ti batte è T9...
      Se oppo è un fish poi,è un doppioo,triplo call...:f_biggrin:
      :f_drink:
    • Marcoamma
      Marcoamma
      Bronzo
      Presente da: 09-21-2016 Contributi: 332
      Assumendo per buona la size pre, al flop sei in un 4-way e betterei sicuramente più di 0,16 perchè se hanno dei progetti i fish ti pagano sia 0,16 che 0,24 e spesso anche overbet quindi quando chiudi il punto è bene far pagare e metterli fuori odds in un 4-way.
      Su oppo senza info al NL2 per me qui è call, di doppie imo c'è J8 e 78 ma in compenso ci sono molti Jx che la giocano così al NL2.
      Obv che tutto si sposta quando hai info sull'oppo che fa giocate del genere con i nuts, perchè ci sono anche questi al NL2, e te ne freghi dell'essere bilanciato. La maggior parte nemmeno sa di cosa stiamo parlando.

È uno spot che capita spesso comunque e le volte che farai soldi con un call sono più di quelle in cui li risparmierai con un fold, e non dimenticare che hai pure un po' di equity contro T9 sul R :f_thumbsup:
    • JustAWhiner
      JustAWhiner
      Bronzo
      Presente da: 04-20-2016 Contributi: 359
      Qui non foldo nemmeno se so che oppo mi gira matematicamente T9. Size imho vanno benissimo, anzi i 0.16 flop mi piace di più di 0.24, però sono d'accordo con Marcoamma quando dice che fish ti paga sia 0,16 sia 0,24. Imho no info è giusto il 0.16, in alcune situazioni ritengo +EV anche il 0,14. Turn non faccio nemmeno in tempo a pensare al range di oppo che già snappo.
      Prendi il mio come un parere non da esperto, in quanto per ora ho battuto solo il NL2 :f_drink:
    • imperium6
      imperium6
      Bronzo
      Presente da: 07-24-2016 Contributi: 269
      Che range di call hai su questa action?
    • Marcoamma
      Marcoamma
      Bronzo
      Scusami ma non sono d'accordo con te. Al T addirittura se fai 0,14 stai missando un sacco di valore, in un 4-way ci sono tutti i progetti del mondo, tutte le doppie e le TP. Qui stai giocando chiaramente contro due fish visti gli stack nel pre e T9 è sia nel range (come anche altre eh..) che nella action, io un attimo mi fermo a pensare.
      Poi ripeto, abbiamo anche 10 outs pure contro T9..
    • casapaco888
      casapaco888
      Bronzo
      Presente da: 04-06-2011 Contributi: 2.101
      io avrei paura più di 88 ke di 9T x dire

pusha + di 200BB con scala nuts senza draws di colore ??
      e ke ha intuito ke abbiamo settato...??
      un drago...
      metto questo range ke include anche 9Ts e 9To,ma se metto queste 2 mani,nn metto sicuro AA o KK,diciamo un range vs cui flippiamo preflop,ma siamo taaaanto avanti postflop (tipo 85/15) ditemi se è realistico e cosa ne pensate :
      TT-88,J7s+,T7s+,97s+,87s,T7o+,97o+,87o

qua nn si folda xche è un errore...e basta !!!!
      :D
    • Gnorri23
      Gnorri23
      Bronzo
      Presente da: 08-23-2011 Contributi: 1.068
      No info call, call perché se ha 9 10 ho equity e 9 10 lo ha spesso più spesso di j7 o 87,questo è un 4 way pot non heads up il call non è un call col sorriso.
      Ma se già questo fosse reg del NL2 non credo flatti da btn J8 o j7 s vs UTG, magari 78 s ( 2combo) si e 9 10 s si con fish sui bui, sicuramente 88 e 22 (sempre se ci son fish sui bui) quindi a livello di combo che ti possono fare questa action non ce ne sono molte e non so se 78 spewy così in 4 way cioè è 4 way non heads un nessuno o raramente il bluff della vita si fa 4 way... Quindi si call ma non è snap
    • casapaco888
      casapaco888
      Bronzo
      Presente da: 04-06-2011 Contributi: 2.101
      L'originale di Gnorri23
      No info call, call perché se ha 9 10 ho equity e 9 10 lo ha spesso più spesso di j7 o 87,questo è un 4 way pot non heads up il call non è un call col sorriso.
      Ma se già questo fosse reg del NL2 non credo flatti da btn J8 o j7 s vs UTG, magari 78 s ( 2combo) si e 9 10 s si con fish sui bui, sicuramente 88 e 22 (sempre se ci son fish sui bui) quindi a livello di combo che ti possono fare questa action non ce ne sono molte e non so se 78 spewy così in 4 way cioè è 4 way non heads un nessuno o raramente il bluff della vita si fa 4 way... Quindi si call ma non è snap
      cmq sia,mi pusha 200BB con scala nut in un board simile,xche dovrebbe farmi foldare ?
      ricorda ke anche il fish con il punto chiuso (soprattutto quando sa di nn poter essere battuto) sa giocare bene e fare le giuste size ed action corretta
      se diciamo ke è fish nn possiamo mettere solo 88-22 e 9T nel suo range di call al flop
      io condivido il post di polentaro in toto (a parte quando dice ke ci batte solo 9T,c'è anche 88:D )
    • Gnorri23
      Gnorri23
      Bronzo
      Presente da: 08-23-2011 Contributi: 1.068
      Ma lui non shova 200 x, hero parte 100 x e quindi quando oppo shova effettivamente shova 75 - 80 bb (non ho fatto bene i calcoli eh)
      Qui dipende tantissimo da chi è villain perchè il range di call pre cambia drasticamente quindi anche quanto e cosa hitta con questo board cambia del tutto. Vs reg il call è border line sarebbe il classico caso in cui mettersi a fare i conti con la calcolatrice per vedere se è EV+ il fold o il call ma credo "a occhio" non si discostino troppo. vs fish cambia tutto perchè ha un range più ampio e può giocare così più mani che battiamo ma
      1)in questa mano in realtà non si sa se oppo è fish o reg;
      2) siamo in un 4 way pot e nessuno, anche se profittevole, si inventa il bluff/semibluff con bloker della vita sopratutto un reg del NL 2
      questo era solo per dire che nel caso specifico se assumiamo oppo sia occasionale ci stà il call se è reg non è scontato o comunque non è uno snap call vs alcuni nit tipo 16/14 e simili e con agg basse (che credo esistano al NL2 ma non so perchè non lo gioco) per me fold >>call quindi chisi ha davanti sposta veramente tanto
    • Marcoamma
      Marcoamma
      Bronzo
      nit tipo 16/14 e simili e con agg basse (che credo esistano al NL2 ma non so perchè non lo gioco)
      Confermo e aggiungo: trovi anche 12/5/2 al NL2
    • katewalker1
      katewalker1
      Bronzo
      Presente da: 11-05-2010 Contributi: 5.880
      Premesso che non foldo ma non e' fanta+EV,a chi ha postato serve piu capire come sizare correttamente,visto che la scelta delle size capita ogni mano,giocare 2nd nut contro nut invece solo ogni tanto.
      E qua,al nl2,con avversari scarsini e second nut al flop,DEVI solo pensare al modo di prendere piu soldi dagli oppi, e in quest'ottica le size sono bassine:
      1) perche' poi al river devi overbettare per andare allin e spaventi troppe Mani
      2) perche' sia al flop che al turn ci sono tantissime mani che pagano da dietro e pagherebbero senz'altro anche bet un po' piu grosse.
    • checksback
      checksback
      Bronzo
      Presente da: 01-17-2016 Contributi: 22
      simply call.
    • mavetek
      mavetek
      Bronzo
      Presente da: 08-15-2011 Contributi: 226
      Ciao ragazzi grazie per le risposte, sono tornato a giocare dopo un paio di anni di stop e non conosco bene le dinamiche del NL2, mi rendo conto che contro avversari che non conosco sto giocando fin troppo safe anche con le size, cambio molto in base alla conoscenza che ho dell'avversario visto che non mi devo preoccupare di bilanciare, comunque cercherò di adeguarmi
    • Marcoamma
      Marcoamma
      Bronzo
      L'originale di mavetek
      Ciao ragazzi grazie per le risposte, sono tornato a giocare dopo un paio di anni di stop e non conosco bene le dinamiche del NL2, mi rendo conto che contro avversari che non conosco sto giocando fin troppo safe anche con le size, cambio molto in base alla conoscenza che ho dell'avversario visto che non mi devo preoccupare di bilanciare, comunque cercherò di adeguarmi
      Mi ricordi troppo il mio approccio al NL2 a ottobre, quando anche io ho iniziato di nuovo dopo un lunghissimo periodo di stop.
      Pure io mi approcciavo con timore con le size, slowplayavo molto ecc.
      In realtà al NL2 come inizi ad avere confidence te le fai tirare addosso come se non ci fosse un domani e inizi a prendere quintalate di valore negli spot giusti.