Non Girano piu le carte

• LoryB
      LoryB
      Bronzo
      Presente da: 10-22-2008 Contributi: 6.968
      Ragazzi...help..è qualche giorno che quando mi siedo ai tavoli sento di non essere più in forma come qualche giorno fa e non capisco perche..
      Premetto che in poco più di un mese sono salito a quota 1100 $ partendo dai vostri 50 $ giocando NL25..sono passato da qualche giorno a NL 50 ma le cosa che mi infastidisce è che non sento di dominare il tavolo...mi sento insicuro...e credetemi non è da me...gioco molto aggressivo e sempre e solo bigstack...faccio multitabling da sempre e attualmente riesco a divdiermi in 10 tavoli
      Chiunque abbia consigli sono ben accetti...
  • 17 risposte
    • destrolindo
      destrolindo
      Bronzo
      Presente da: 08-25-2007 Contributi: 3.778
      sei fuori br.

Se dovssi perdere qualche stack ti farebbe male psicologicamente, e qusto nn è poi cosi rarose multitabli 10 tavoli.

Inoltre dici ch nn ti sent sicuro...
      Io fossi in te giocherei al nl25 fino a quanto nn arrivo a 1600-2000 dollari, sicurament ti aiutera a fare esperienza ulteriore ma soprattutto a giocare tranquillo, oltre che ovviamente a difenderti da periodi brutti, 20buyin sono pochissimi
    • Marioooooo
      Marioooooo
      Bronzo
      Presente da: 06-23-2007 Contributi: 24.411
      Lory ma giochi cash bigstack con 1100$ al nl50? o giochi sss?

1100$ nella BSS al NL50 credo siano pochi, penso che un 30buyin almeno ci debbano essere, soprattutto se multitabli cosi tanto..
      comunque se non ti senti sicuro al tavolo la cosa migliore è sempre quella di fare level down ed aspettare di avere un BR più solido per affrontare con tranquillità il limite superiore!
    • baquist
      baquist
      Bronzo
      Presente da: 10-19-2008 Contributi: 132
      ma come hai fatto in poco piu di un mese ad arrivare a 1100$?! sei un fenomeno
    • LoryB
      LoryB
      Bronzo
      forse dovrei concentrarmi un po di piusul nl 25 ..oggi è stata proprio una brutta giornata..un passo indietro e si ricominci..anche se forse un giorno di pausa non mi farebbe male

per il resto....beh se ho fatto 1000 $ con 50 $ in un mese..non credo di essere un fenomeno lo stesso..

Mario cosa mi consigli per ritornare al piu prest al nl50?
    • Galandil
      Galandil
      Bronzo
      Presente da: 02-19-2008 Contributi: 4.997
      Hai avuto un upswing iniziale (per tua grande fortuna) e ora sei tornato nella media statistica. Ed è per questo che dici che "le carte non girano", dopo un upswing la "normalità" ci sembra sfiga.

Io ne so qualcosa, al contrario: se vinco gli allin con il 70% di equity a mio favore mi sento fortunatissimo. :D

Pazienza, tanta pazienza. E analisi critica del tuo gioco, onesta e spietata.
    • danielasso
      danielasso
      Bronzo
      Presente da: 02-15-2008 Contributi: 12.124
      eh beh si :)

se girassero sempre le carte a nostro favore saremmo miliardari tutti quanti :D

invece il poker è fatto di alti e bassi ed è per questo che serve un buon Bankroll e tanta esperienza
    • JoeTony
      JoeTony
      Bronzo
      Presente da: 09-16-2008 Contributi: 277
      A me quando capitano periodi così, stacco un attimo, per poi tornare il giorno dopo più tranquillo e nel tuo caso consiglierei anche di scendere di limite.

Per il resto, è tutto normale, io ieri ho lottato una sera non dico per guadagnare qualche $ ma solo per uscire in pari.

Gioco SSS e le carte migliori che ho avuto sono state KTs figurati :D

Sono un degno allievo del mio maestro di sfiga Galandil :P
    • Marioooooo
      Marioooooo
      Bronzo
      Presente da: 06-23-2007 Contributi: 24.411
      Lory io ti consiglio di far level up solo quando hai un BR più solido, quindi almeno un 35/40 buy in (anche considerando che multitablando aumenti la variance ed hai bisogno di più solidità).
      Più grosso sarà il tuo BR più facile sarà il passaggio al nuovo livello, non succede niente se si ha un gruzzolo maggiore e dai limiti superiori è indispensabile avere almeno 50 stack da parte per ogni limite.

Inoltre ti consiglio di postare tutte le tua meni dubbie nella sezione BSS:
      http://it.pokerstrategy.com/forum/board.php?boardid=20

i nostri coach sapranno sicuramente aiutart a capire gli errori in modo tale da fare level up il più presto possibile, la discussione con altri giocatori della stessa specialità è uno dei migliori metodi per migliorarsi..ti consiglio di sfruttarla;)
    • LoryB
      LoryB
      Bronzo
      Seguirò i tuoi consigli marioo anche se cosi facendo mi andrà a putt*** la top ten della community per questo mese...va beh...meglio che rischiare fuori bankroll...
    • sutty85
      sutty85
      Bronzo
      Presente da: 12-02-2008 Contributi: 1.578
      io invece sn in 1 giorno mai visto, azzecco tutto!

Gioco a S&G da 6$ con 9 player e ne ho appena vinti 5 di fila e 9 su 10 a premio tra ieri e oggi.
      Penso che sia il caso, una media così alta mi sembra improbabile da tenere abb constante, anke xche sn uscito da un periodo nerissimo!

Ps: é la prima volta che vengo qui su pokerstrategy, spero di travare tante cs utili :-)
    • danielasso
      danielasso
      Bronzo
      Presente da: 02-15-2008 Contributi: 12.124
      L'originale di LoryBSeguirò i tuoi consigli marioo anche se cosi facendo mi andrà a putt*** la top ten della community per questo mese...va beh...meglio che rischiare fuori bankroll...
      scusami... ma te vai a rischiare 1000$ fuori BR per vincere 200$ - 300$ ???
      tanto mi pare che le prime 2 posizioni siano irrangiugibili cmq !
    • LoryB
      LoryB
      Bronzo
      ha i ragione danielasso...era più che altro una questione personale...
    • Galandil
      Galandil
      Bronzo
      Presente da: 02-19-2008 Contributi: 4.997
      L'originale di LoryBha i ragione danielasso...era più che altro una questione personale...
      E' il primo passo verso il broke totale: MAI farlo. :D

Prendi il poker come un metodo (divertente!) per fare soldi e non come una gara con te stesso o con altri, finisci in mutande così. ;)
    • LoryB
      LoryB
      Bronzo
      grazie galandil e danielasso...è bello poter contare su persone come voi...
    • LoryB
      LoryB
      Bronzo
      senza dimenticare marioooooo....il mio preferito!!!!
    • JoeTony
      JoeTony
      Bronzo
      Presente da: 09-16-2008 Contributi: 277
      Vedo che cmq sei diventato platino, poi tanto male non va ;)
    • Galliani
      Galliani
      Bronzo
      Presente da: 10-26-2007 Contributi: 5.562
      Bel thread!