AA da UTG

• Traxxer
      Traxxer
      HeadAdmin
      HeadAdmin
      Presente da: 08-01-2008 Contributi: 7.845
      Mano d'uscita al 2k. Ne parlavo con genio in chat e ci chiedevamo se come giocata fosse valida. In effetti alla mano dopo avrei avuto 7BB perchè i bui scattavano a 150/300 e se non venivano carte decenti in tre mani sarei andato a 5,5BB. Eravamo rimasti in 160, 80 a premi, ero nettamente sotto average.

Non ho scelto il limp perchè un minimo volevo ricavare dalla fase di preflop, ma ero disposto a tirarmene dentro anche tre o quattro se mi venivano a vedere, in quelle condizioni cercavo il multiway consapevole dei rischi. Poi che lui abbia sculato indecorosamente è un fatto a parte. :D

Ma al di là della mano... giunti a quel punto cosa ne pensate dell'approccio di cercare lo scontro frontale?

------------------------------

Titan Poker 2,000 GP Freezeout 200/400, hand converted by the iPoker Converter at Talking-Poker
      Visit Hand HQ to purchase hand histories from a range of sites, game types and levels.

saw flop | saw showdown

Button abbymm (4500)
      SB qq1er (3440)
      BB tam1979 (1645)
      UTG Traxxer1 (2282.50)
      UTG+1 bazzalaza (6400)
      MP ZATLA3000 (3540)
      MP chopper20 (4327.50)
      MP tontonriky (1115)
      CO-1 Lez (5350)
      CO vince95490 (860)

Preflop: Traxxer1 is UTG with A:club: A:spade:
      Traxxer1 raises to 600, bazzalaza calls 600, 8 folds.

Flop (1500) 9:heart: T:diamond: K:diamond:
      Traxxer1 bets 1682.50, bazzalaza calls 1682.50.

Turn (4865.00) 7:diamond:

River (4865.00) 5:spade:

Traxxer1 shows A:club: A:spade:
      bazzalaza shows Q:spade: J:heart:

bazzalaza wins 4865.00 with A straight, King high
  • 7 risposte
    • destrolindo
      destrolindo
      Bronzo
      Presente da: 08-25-2007 Contributi: 3.778
      sono pienamente sul tuo ragionamento cheice di nn giocarla standard.Lo faccio anche io.
      Solo che farei solo limp nella speranza che qualcuno rilanci, il miniraise puo cmq fare paura ed è cmq un raise...diciamoche nn vorrei precudermi la possibilita di andare allin al preflop di gia, poi come hai detto tu, soo consapevole dei rischi, mavincere i bui con AA in questa situazione è inutile.
    • willyss
      willyss
      Coach
      Coach
      Presente da: 07-02-2008 Contributi: 5.897
      Ci stava il limp e sperare di essere rilanciato, come uno standard raise 3x... quando il dio del poker ci si mette in mezzo non ci sta nulla da fare.
    • sbraffa
      sbraffa
      Bronzo
      Presente da: 07-02-2007 Contributi: 7.285
      visto che poi il BB passerebbe a te
      avrei mandato la vasca subito per raccogliere subito BB e Sb del giro seguente
    • Galliani
      Galliani
      Bronzo
      Presente da: 10-26-2007 Contributi: 5.562
      Limp tutta la vita, condizione ideale. Se non lo fai qui non capisco dove lo fai.

UL
    • nanowarrior
      nanowarrior
      Bronzo
      Presente da: 06-23-2008 Contributi: 635
      con 11 BB non sento la necessità di limpare, nè con AA nè con nulla... lo stesso snyder consiglia di limpare AA e KK solo con 20-30 BB (cosa che già di per se mi piace poco, è un range di limp totalmente squilibrato)
    • willyss
      willyss
      Coach
      Coach
      Presente da: 07-02-2008 Contributi: 5.897
      Snyder non dice di non limpare con AA con 10bb....
    • Galliani
      Galliani
      Bronzo
      Presente da: 10-26-2007 Contributi: 5.562
      L'originale di nanowarriorcon 11 BB non sento la necessità di limpare, nè con AA nè con nulla... lo stesso snyder consiglia di limpare AA e KK solo con 20-30 BB (cosa che già di per se mi piace poco, è un range di limp totalmente squilibrato)
      Nano, io continuo a dire che vista la sua situazione lui non ha bisogno di rubare i bui ma di risalire il più possibile. In questo senso, secondo me, il limp è necessario. Snyder mi sembra che dica limp AA/KK sotto quel numero di BB quindi anche nel caso di Traxxer.

Il rischio che corre è proprio quello di rendere poco produttivi i piloni. Devo rischiare tutto comunque e lo farà, tanto vale creare un pò di pathos e di drammaticità ...

:) Opinioni, comunque.

PS io adoro il limp, ma questo lo si è capito; credo si tratti di una mossa molto efficace oltrechè molto rischiosa.