[FR] spot con KK prob VS REG era inevitabile?

• asdrubalinotermo
      asdrubalinotermo
      Bronzo
      Presente da: 07-02-2008 Contributi: 12
      Come da titolo, potreste analizzarmi questa mano?
      PokerStars - €0.02 NL (6 max) - Holdem - 6 players
      Hand converted by PokerTracker 4

UTG: 105 BB (VPIP: 27.31, PFR: 1.29, 3Bet Preflop: 1.15, Hands: 479)
      MP: 127 BB (VPIP: 36.07, PFR: 14.75, 3Bet Preflop: 0.00, Hands: 62)
      CO: 98.5 BB (VPIP: 25.18, PFR: 23.87, 3Bet Preflop: 10.92, Hands: 433)
      Hero (BTN): 153.5 BB
      SB: 145 BB (VPIP: 26.58, PFR: 7.59, 3Bet Preflop: 0.00, Hands: 80)
      BB: 139 BB (VPIP: 26.94, PFR: 20.90, 3Bet Preflop: 4.69, Hands: 254)

SB posts SB 0.5 BB, BB posts BB 1 BB

Pre Flop: (pot: 1.5 BB) Hero has K:diamond: K:club:

fold, MP raises to 2 BB, fold, Hero raises to 5 BB, fold, BB calls 4 BB, fold

Flop: (12.5 BB, 2 players) 7:club: 2:heart: 8:club:
      BB bets 10.5 BB, Hero raises to 30 BB, BB raises to 134 BB and is all-in, Hero calls 104 BB

Turn: (280.5 BB, 2 players) J:diamond:

River: (280.5 BB, 2 players) 6:diamond:

BB shows 2:diamond: 2:spade: (Three of a Kind, Twos)
      (Pre 18%, Flop 87%, Turn 95%)
      Hero shows K:diamond: K:club: (One Pair, Kings)
      (Pre 82%, Flop 13%, Turn 5%)
      BB wins 265.5 BB
  • 17 risposte
    • imperium6
      imperium6
      Bronzo
      Presente da: 07-24-2016 Contributi: 247
      Preflop piu grosso.
      Flop vs donk/3bet sei morto. O call o raise/fold soprattutto perchè prova a pensare cosa del range di cold call di bb batti? Ha tutti i set e non trappa mai qq-jj.
    • Marcoamma
      Marcoamma
      Bronzo
      Presente da: 09-21-2016 Contributi: 332
      Preflop devi andare piu grosso, sei Ip per cui va anche bene fare x3 con KK per value. Al F non ha senso raisare visto che fai passare tutte le mani che batti e rimangono in gioco solo quelle che ti stanno battendo, fra l'altro se ti fanno 3bet all in sul muso come in questo caso che fai? Ti trovi in difficoltà, perchè questo oppo dalle stats è sensato e al NL2 dove pure io sto giocando questa è una giocata che di solito vedi fare con set la maggior parte delle volte, se è fish il discorso cambia e ti puoi pure ritrovare A7 o TT JJ.
      Il punto è che le mani che stai battendo, tu vuoi che rimangano nel piatto per prendere altro valore anche su una Cbet al T e non ti vuoi appunto isolare contro dei set che ti fanno all in in faccia. Tutto questo imo e non avendo visto lo spoiler, ma spesso si trovano dei set contro.
    • polentaro1
      polentaro1
      Bronzo
      Presente da: 07-08-2014 Contributi: 663
      giocata bene...solo 1 bb in piu al preflop...
      Al F non ha senso raisare visto che fai passare tutte le mani che batti e rimangono in gioco solo quelle che ti stanno battendo
      ci sono tantissime mani che batte...TANTE TANTE...
      al flop callare o raise foldare è,secondo me,bruttissimo...chiaro che ogni tanto avra set o doppia 87s...ma ha anche 99 TT JJ,tutti i draw a fiori quanche scala bilate.. (NL2),ma anche tutte le top pair...(ripeto NL2)
      Mi piace come l hai giocata...
    • Marcoamma
      Marcoamma
      Bronzo
      Scusami ma non sono d'accordo con te. Questo oppo ha stats da sensato non da fish, grosso modo assomigliano alle mie e ti assicuro che la top pair, che in questo caso è A7, ti calla pre, donka F e bet raisa all in vs 3bet? MAI. Io non giocherei mai così TT JJ. Semplicemente per lo stesso discorso: betto F e mi raisa come la metto? Ripeto lui ha 3bettato pre.
      Contro fish è tutto un altro discorso.
      Se lui sta donkando per qualche motivo con pair sotto KK io voglio che resti nel piatto, voglio dire che il rischio del raise è di isolarsi contro un range più forte del suo. Poi è tutto imo.
    • polentaro1
      polentaro1
      Bronzo
      in questo spot quante combo di valore ha che ci battono?? 3combo di 77...3combo di 22...3combo di 88.....3 combo di 87s....e mettiamoci 1 combo di AA trappato....
      Le combo che battiamo sono tantissime..(nn mi va di contarle sinceramente)ma tutti i draw colore,tutte le combo di TT JJ 99(le gioca cosi,fidati)piu qualche combo di draw scala bila con BD colore....sono tante rispetto alle combo di valore che ci battono...
      Poi,penso che sul raisare la donk bet siamo tutti d accordo(si puo anche chiamare ma sarebbe cmq una deviazione dalla giocata un po piu standard)...La domanda è,dobbiamo chiamare lo shove di oppo??? Matematicamente,la risposta è largamente SI.....
      Come si puo anche solo pensare di foldare un KK su board 872..??? Se donk shovasse direttamente probabilmente si... ma cosi è assolutamente da callare....
      :f_drink:
    • imperium6
      imperium6
      Bronzo
      L'originale di polentaro1
      Come si puo anche solo pensare di foldare un KK su board 872..???
      E' proprio questo il punto. Oppo ci sta facendo capire che è pieno con quest'action, su questo tipo di board.
      Vs il tuo range siamo al 53%(JJ-77,22,AdAh,AsAc,87s,AcKc,AcQc,KcQc,AcJc,AcTc,Ac9c,Tc9c,Ac6c,Ac5c,6c5c,Ac4c,Ac3c,Ac2c,87o), ma se leviamo le combo piu probabili cioè jj-99 siamo al 32%.
      Vs un range di broke di oppo che credo sia sensato(88-77,22,AdAh,87s,Tc9c,6c5c,87o) siamo al 23%. Questo perchè uno pseudo reg non credo brokki fd che non sia combo.
      Se comunque le mettiamo vs il primo range non siamo comunque comodissimi, stiamo flippando.
    • Marcoamma
      Marcoamma
      Bronzo
      Rispetto la tua linea polentaro, è vero ci sono tante più combo che battiamo rispetto a quelle che ci battono. Ma la risposta te l'ha data imperium, io aggiungo quali di quelle combo oppo le gioca da scellerato con donkbet raise all in da 3bettato preflop che ha preso un raise in faccia al F? Non dimenticarti del suo range percepito, cosa sta rappresentando? KK AA QQ. E questo oppo io presuppongo che lo sappia, perché dalle stats sensate. La domanda quindi è: contro queste, si mette a raisare 99 o FD? Per me la risposta è no.
      Ti dirò di più: su 3 barrellate fino al R, con quelle stesse carte scese, non lo prendi proprio mai mai in considerazione il fold?

Poi aggiungo, il raise al F mi sembra il classico raise che viene definito da tantissimi players "per vedere dove siamo", poi ti ha fatto all in e l'hai scoperto dove stavi. Sotto un treno di equity
    • polentaro1
      polentaro1
      Bronzo
      Ma gli fate un range solo di value... Se togliete tutti i FD e bluff solo perche per voi donk/shove da l aria di essere nut.. se oppo è sensato come dite.. Combo come 87s perché off nn ne ha.. E anche qualche combo di set nn le broka...so che un po puzza ma se foldiamo kk in questo spot vuol dire che siamo sbilanciatissimi....

Imperium6 il primo range che hai fatto sembra essere corretto(sto scrivendo da cell ho visto un po così)comunque dici che siamo al 53%.. Vero che siamo in flip ma quando raisiamo a 30 oppo shova... Dobbiamo mettere 104 su un piatto che sarà di 280 ... Ci serve molto meno del 53%... Quindi è un call ev +.... Foldare ev 0.... E sul fatto del raise al flop è chiaramente corretto, forse qualche Bb in meno
    • Marcoamma
      Marcoamma
      Bronzo
      so che un po puzza ma se foldiamo kk in questo spot vuol dire che siamo sbilanciatissimi
      Esatto, proprio per questo con KK meglio x/callare. Poi non dico che su 3 barrellate devi o foldare sempre o callare sempre, dico solo che è bene mettersi a riflettere.
    • polentaro1
      polentaro1
      Bronzo
      Se calliamo soltanto ci andiamo a mettere in spot bruttissimo turn... Tutti gli A ma soprattutto tutti i fiori ci fanno schifo e dovremo foldare... Ma anche carte come 9 6 8 7 sono brutte... Perché entrano benissimo nel range di oppo che potrebbe aver hittato doppie o tris... Anche quando nn le hittera.. Una volta scese queste carte ci blufferà spesso... Abbiamo solo range medio debole quando chiamiamo la donk... Più qualche set trappate... Ma cm Kk saremo molte volte costretti a foldare turn o river cmq.., la linea di hero mi piace... Nn riesco a convincervi eh..😊😊
    • imperium6
      imperium6
      Bronzo
      In realtà callare è meglio sia per il backdoor sia perchè restringiamo troppo il range di oppo.
      Sui fiori non possiamo foldare, sugli A nemmeno perchè quanti ne ha? a7 e a8.
      Dal range di prima possiamo togliere Ak e Aq con cui presumiamo uno squeeze, leviamo anche tutti gli Axs medi dato che oppo non stupido non donka mai fd in HU.
      Le uniche carte brutte sono 6 e 9 e se continua a barrellare su di queste possiamo dire di essere molto indietro. Siamo sempre al nl2. Molti oppi donkano random ma se continuano a ribarrellare ci sono due situazioni: o usano size grosse quindi nuts o sono tellati.
      Possiamo anche dire che se nel preflop avesse 3bettato a 7-8bb si sarebbe evitato questo, probabilmente.
    • Marcoamma
      Marcoamma
      Bronzo
      Ahahah è bene che ci siano scambi di vedute, ci sono tra i pro non vedo perche non dovrebbero esserci fra di noi. Però scusa se mi permetto, guarda bene il F a carte viste: è il contrario di cio che stai dicendo, è lui che sta cercando di proteggere la sua mano proprio contro carte come 689 o i :club: ed è per questo che ti shova contro, per metterti fuori odds e non chiamare il suo shove con tutti i draw. Se esce specialmente fiori sarà il tuo calling range sul F ad essere piu aiutato ai suoi occhi, infatti da oppo di questo tipo al NL2 un check su quel tipo di T sarà ferquente. A quel punto proprio tu sarai ben felice di essere IP contro di lui. Verosimilmente se checka vedi che addirittura puoi trasformare KK in semibluff e vincerti questo piatto contro una mano che ti sta battendo.
      Se raisi secondo me ti stai isolando contro un range che ben ti vada ti vede in flip come ci ha suggerito imperium.
    • polentaro1
      polentaro1
      Bronzo
      Speriamo rispondano i coach...:f_biggrin: :f_biggrin:
    • lssndr
      lssndr
      Bronzo
      Presente da: 05-06-2016 Contributi: 596
      il range di call pre di bb non è proprio strettissimo.
      può callare largo perchè la size di hero è sbagliata (devi fare 8bb) e molte volte finisce a giocare 3way con il fish OR
      contiene le pp, le bds e alcuni sc, quindi diversa roba che hero batte,
      MA...
      non gioca tutte le combo del suo range nello stesso modo.
      quando donkpotta qui, mi aspetto che non sia mai per foldare.
      ha solo i set? può darsi, ma potrebbe giocare così anche i suoi draw migliori e qualche volta QQ che non ha 4b pf.
      non mi aspetto quasi mai roba tipo 99-tt/jj o roba come qjs
      ipotizzando un range di questo tipo viene fuori

Board: 2:heart: 8:club: 7:club:
             Equity     Win  Pareggio
      MP2    53.49%  53.49%     0.00% { QQ, 88-77, 22, AcQc, AcJc, JcTc, Tc9c }
      MP3    46.51%  46.51%     0.00% { KdKc }

hero può callare flop e rivalutare sul turn/river
      r/f non mi sembra una scelta sensata.
    • polentaro1
      polentaro1
      Bronzo
      L'originale di lssndr
      il range di call pre di bb non è proprio strettissimo.
      può callare largo perchè la size di hero è sbagliata (devi fare 8bb) e molte volte finisce a giocare 3way con il fish OR
      contiene le pp, le bds e alcuni sc, quindi diversa roba che hero batte,
      MA...
      non gioca tutte le combo del suo range nello stesso modo.
      quando donkpotta qui, mi aspetto che non sia mai per foldare.
      ha solo i set? può darsi, ma potrebbe giocare così anche i suoi draw migliori e qualche volta QQ che non ha 4b pf.
      non mi aspetto quasi mai roba tipo 99-tt/jj o roba come qjs
      ipotizzando un range di questo tipo viene fuori

Board: 2:heart: 8:club: 7:club:
             Equity     Win  Pareggio
      MP2    53.49%  53.49%     0.00% { QQ, 88-77, 22, AcQc, AcJc, JcTc, Tc9c }
      MP3    46.51%  46.51%     0.00% { KdKc }

hero può callare flop e rivalutare sul turn/river
      r/f non mi sembra una scelta sensata.

callare soltanto la donk nn credo sia sbagliato,solo credo sia meglio raisare... callare per rivalutare,nn me gusta... molte carte al turn sono per noi brutte e per il percepito di oppo belle.. o rafforzano il suo punto o cmq sono bluffabili(da oppo)...
      nn capisco perche un oppo reg del nl2 nn giocherebbe cosi TT JJ 99... anche per queste mani io raise/callo...
      As played chiameresti shove??
    • lssndr
      lssndr
      Bronzo
      Presente da: 05-06-2016 Contributi: 596
      anche per queste mani io...
      aprite un 3d dedicato a mani in cui oppo non aggressor preflop fa action ultra-strong e poi vi gira mano media così vediamo quante volte succede.
      io penso molto poco.
      As played chiameresti shove??
      quando hero viene shovato deve mettere 104bb per un pot da 280bb
      se il range che ho scritto è almeno vagamente vicino a quello di oppo non puoi foldare visto che hai equity 46%
    • asdrubalinotermo
      asdrubalinotermo
      Bronzo
      Presente da: 07-02-2008 Contributi: 12
      Vedo che si è generata una bellissima discussione, anche molto costruttiva. Grazie per avermi dato nuovi punti di vista! :f_biggrin: