[SH] Set decisione river

• qtber
      qtber
      Bronzo
      Presente da: 08-24-2014 Contributi: 420
      Ciao.
      Preflop non tribetto poichè non conosco oppo. Flop ne chiamo una poichè il board jxx non hitta molto il suo range. Turn setto quindi rilancio per valore la sua bet. Quando chiama gli assegno un range del tipo top pair, overpair, set, e qualche combo di draw che non vuole foldare : AsKs KsQs. River si chiude il colore, ma credo di estrarre ancora valore dalle combo che batto, top pair, overpair e set. Sono arrivato a questa conclusione per il fatto che al NL5 foldano poco.
      Che avreste fatto river?

Poker Stars, $0.02/$0.05 No Limit Hold'em Cash, 5 Players
      Poker Tools Powered By Holdem Manager - The Ultimate Poker Software Suite.

Hero (SB): $6.16 (123.2 bb)
      BB: $5.76 (115.2 bb)
      MP: $4.78 (95.6 bb)
      CO: $4.72 (94.4 bb)
      BTN: $2.39 (47.8 bb)

Preflop: Hero is SB with :9d: :9c:
      MP folds, CO raises to $0.15, BTN folds, Hero calls $0.13, BB folds

Flop: ($0.35) :3s: :8h: :Jd: (2 players)
      Hero checks, CO bets $0.20, Hero calls $0.20

Turn: ($0.75) :9s: (2 players)
      Hero checks, CO bets $0.35, Hero raises to $1.20, CO calls $0.85

River: ($3.15) :4s: (2 players)
      Hero bets $4.61 and is all-in, CO calls $3.17 and is all-in

Results:
      $9.49 pot ($0.52 rake)
      Final Board: :3s: :8h: :Jd: :9s: :4s:
      Hero showed :9d: :9c: and lost (-$4.72 net)
      CO showed :Js: :Ks: and won $8.97 ($4.25 net)
  • 60 risposte
    • polentaro1
      polentaro1
      Bronzo
      Presente da: 07-08-2014 Contributi: 663
      l avrei giocata allo stesso modo a parte il river...
      oppo poche volte ha flush,in realta...
      io x/call river..ogni tanto puo bluffare con tutti i draw che missano... o coppie di 8 che sa nn essere piu buone...
      bettando tu la trasformi un po in bluff... neanche coppia di j ti chiama la 3 barrel e le doppie le raisa turn...
      :f_drink:
    • Marcoamma
      Marcoamma
      Bronzo
      Presente da: 09-21-2016 Contributi: 332
      Qui mi trovo abbastanza d'accordo con te. Nel pre contro unknown puo andare bene anche flattare.
      Aggungo a quello che ha detto polentaro che in questi limiti quella minibet al T sulla seconda picche scesa è spessissimo un FD, lo vedo fare veramente tanto. Ti stanno quasi dicendo "la faccio perchè se mi cade vado all in, ho paura di un tuo raise e se lo fai mollo".
      Giusto x/call al R.
    • lssndr
      lssndr
      Bronzo
      Presente da: 05-06-2016 Contributi: 597
      io x/call river
      Giusto x/call al R.
      con cosa fa bet al river da dietro qui?
      questo è uno spot dove il x/c al river fa perdere infiniti soldi e vedo tanti giocatori insistere con questa linea.
      qui oppo non ha bluff totali, ma solo sdv, mid-value e flush.
      dopo questa action tra flop e turn, se checkate il river oppo checka dietro lo sdv e il mid-value e shova solo la parte strong del range.
      pochissimi a questo stake sono capaci di turnare sdv in bluff al river. alcuni fish sono capaci di farlo.

se oppo calla Jx/QQ+/2p allora shove
      se oppo non calla nemmeno quelle allora check/fold.
    • polentaro1
      polentaro1
      Bronzo
      L'originale di lssndr
      io x/call river
      Giusto x/call al R.
      con cosa fa bet al river da dietro qui?
      questo è uno spot dove il x/c al river fa perdere infiniti soldi e vedo tanti giocatori insistere con questa linea.
      qui oppo non ha bluff totali, ma solo sdv, mid-value e flush.
      dopo questa action tra flop e turn, se checkate il river oppo checka dietro lo sdv e il mid-value e shova solo la parte strong del range.
      pochissimi a questo stake sono capaci di turnare sdv in bluff al river. alcuni fish sono capaci di farlo.

se oppo calla Jx/QQ+/2p allora shove
      se oppo non calla nemmeno quelle allora check/fold.
      :f_confused:
      Quindi x/f river??????
      quando oppo calla soltanto turn... sono da togliere molti FD,anche perche al flop difficilmente chiama con soltanto 2 picche...gli unici F che ha nel range sono quelli con una coppia di j oppure di 8...
      Tutti i set li raisa al turn... hai ragione quando dici che oppo al river nn bettera quasi mai(in caso di check di hero R).... ma anche quando lo fa,ha pochissime mani sensate che ti battono...pochissime volte bettera in bluff river ma ha anche poche mani che ci betta for value...e cmq anche fosse una linea sbagliata il x/c nn sarebbe cosi -EV come pensi.... x/f nn se ne parla...al massimo possiamo bettare piccolo(35% pot per poi foldare...) probabilmente è la meglio cosaaa:f_biggrin:
    • lssndr
      lssndr
      Bronzo
      perche al flop difficilmente chiama con soltanto 2 picche
      rileggi la mano.
      Flop: ($0.35) :3s: :8h: :Jd: (2 players)
      Hero checks, CO bets $0.20, Hero calls $0.20

è oppo che fa bet flop e hero calla, non il contrario

turn hero xr.
      x/f nn se ne parla
      lol perchè? perchè hai set?
      se oppo non ha calling range da dietro e non betta mai roba che batti al river devi x/f anche set, quindi vale quanto sopra.
      al massimo possiamo bettare piccolo(35% pot per poi foldare...) probabilmente è la meglio cosaaa:f_biggrin:
      al river hai 1psb e devi scegliere:
      1) se oppo ha un calling range da dietro shovi.
      2) se oppo non calla mai da peggio check >>>
      2a) x/f se oppo non betta da dietro abbastanza volte
      2b) x/c se lo fa
      vista l'action e il board qui da dietro non betterà mai abbastanza da giustificare il x/c, quindi si torna al punto 1 o al 2a.
    • polentaro1
      polentaro1
      Bronzo
      è oppo che fa bet flop e hero calla, non il contrario
      vero adesso che ho riletto bene forse oppo ha qualche FD in piu nel range di call al raise turn.....
      lol perchè? perchè hai set?
      se oppo non ha calling range da dietro e non betta mai roba che batti al river devi x/f anche set, quindi vale quanto sopra.
      :f_confused: Nn ho detto che nn possiamo x/f perche abbiamo set... ho dato una spiegazione...
      vero che ha una PSB,nn avevo visto.. forse pensavo fosse il NL10...ma cmq ci sono dei draw a scala bilat che potrebbe bluffare river(e su questo devi darmi ragione)... ma cmq troppi F che ci battono,adesso che ci penso bene...
      Mani che potrebbe bettare da dietro nn ci sono in effetti... Ma mani che potrebbero chiamare da dietro una Thin VB ci sono... (coppia di J)...bettando piccolo al river,foldi sereno in caso di shove... prendi quel po di valore da qualche J che potrebbe avere...
      x/f,semplicemente permette ad oppo di bluffare di piu(scale bil)...ti sbilancia un po troppo...
    • lssndr
      lssndr
      Bronzo
      ti rendi conto che se qui pushi i flush e bet/foldi 1/3 il medio un oppo sveglio ti massacra?
    • polentaro1
      polentaro1
      Bronzo
      L'originale di lssndr
      ti rendi conto che se qui pushi i flush e bet/foldi 1/3 il medio un oppo sveglio ti massacra?
      Quindi l unica opzione è polarizzarsi???!in questo spot,nn betterai 1/3 solo col medio...ovvio che ci massacrano se lo facciamo...
      tu nn hai un range bilanciato di thin VB? (in realta è complicato)
      Perche qua lo posso fare ogni tanto con nut FD proprio perche shovando folderebbe coppia di j...
    • polentaro1
      polentaro1
      Bronzo
      cmq cmq tra la linea di x/f e la linea ThinVB/f...secondo me,è di poco meglio la seconda...
    • lssndr
      lssndr
      Bronzo
      betti 1/3 anche il nut? e il close to nut? quanti soldi di value missi così?
      con 1 psb al river devi cercare di capire quale sia il bottom range di call di oppo così da poter decidere il tuo di shove.
      se oppo è dal lato hero caller che pezzo+blocker (tipo QsQc che blockera scala e flush e tutti i simili) non lo folda allora shovi
      altrimenti x/f per i motivi di sopra.
    • polentaro1
      polentaro1
      Bronzo
      Come hai detto tu dipende da cosa chiama oppo...qua, in questo spot quali mani chiama oppo allo shove che battiamo? Niente.. Mentre bet 1/3 chiama j e qq, e mani del genere(poche cmq)Per questo betto 1/3 anche con nut... Quindi misso più soldi quando oppo Folda allo shove? O quando oppo chiama 1/3... Come abbiamo già capito nn ha mani di valore oltre a F,che in caso NOI avessimo(F intendo), oppo avrebbe molto meno spesso.. E quando ha anche lui F lo shova alla mia bet1/3 ,probabilmente...nn misso neanche in questo caso....
      Nn so se mi sono spiegato bene... Sono col cell...
    • polentaro1
      polentaro1
      Bronzo
      Il close to nut lo shovo
    • lssndr
      lssndr
      Bronzo
      in questo spot quali mani chiama oppo allo shove che battiamo? Niente..

l'ho scritto sopra
      ma i miei post li leggi?
      ha i jx con i bloker, le overpair, le 2pair che può herocallare.
      se non lo fa si x/f

Il close ti nut lo shovo
      quindi il medio lo bet/f 1/3 e il forte lo shovi
      oppo sveglio gioca perfetto così.
      cmq la mia analisi l'ho fatta
    • polentaro1
      polentaro1
      Bronzo
      ha i jx con i bloker, le overpair, le 2pair che può herocallare
      ho capito... allora sei daccordo con lo shove con 99???
      che discorso è "se oppo herocalla"... dobbiamo dare ad oppo una linea standard... io su questo sto ragionando... nn abbiamo info...
      cmq la mia analisi l'ho fatta
      A questo punto devo pensare IO che nn leggi i miei post...

BTW...quando hai close to nut ... è sick.. perche cmq ti chiama poco e pochissime volte ha F meglio del tuo...bet 1/3 per poi foldare mi sembra brutto con CTN...shovo pregando...(tutto questo as played) perche probabilmente nn mi ci ritroverei perche turn chiamerei soltanto probabilmente....
      cmq TVB:f_biggrin: :f_drink:
    • polentaro1
      polentaro1
      Bronzo
      Dimmi che ho ragione daiii....:f_biggrin: ...
      P.S. nn è una provocazione, anzi...:f_drink:
    • lssndr
      lssndr
      Bronzo
      ho capito... allora sei daccordo con lo shove con 99???
      boh lol
      ho scritto SE OPPO E' HERO-CALLER SHOVI
      ALTRIMENTI NO
      vs oppo totalmente sconosciuto non shovi perchè pure tu lo sei per lui e non ti hero calla a caso
      lo stesso spot ti può capitare anche vs un reg che conosci e in base alle info che hai decidi
    • polentaro1
      polentaro1
      Bronzo
      lo stesso spot ti può capitare anche vs un reg che conosci e in base alle info che hai decidi
      ovvio... le info cosa ci dicono? le possibili mani/range di oppo... quindi,da quali mani posso prendere valore su questo board??!
      Ti ho dato una spiegazione abbastanza chiara su come bilancare al river...
      Nn è cosi.... se rileggi cosa ho scritto.. capisci...
    • lssndr
      lssndr
      Bronzo
      quindi,da quali mani posso prendere valore su questo board??!
      lol non ci credo. non te lo scrivo la terza volta. rileggi
    • polentaro1
      polentaro1
      Bronzo
      L'originale di lssndr
      quindi,da quali mani posso prendere valore su questo board??!
      lol non ci credo. non te lo scrivo la terza volta. rileggi
      Mi stai trollando...forse nn hai visto questo..."!!!!!!!!"
      Se nn hai capito,rileggi... se mi stai trollando,ti odio:f_biggrin: