[HU] NL 2 99 vs SB reg

• edmundantes
      edmundantes
      Bronzo
      Presente da: 10-08-2016 Contributi: 9
      Poker Stars, $0.01/$0.02 No Limit Hold'em Cash, 5 Players
      Poker Tools by CardRunners - Hand Details

Hero (BB): $3.21 (160.5 bb)
      MP: $2.56 (128 bb)
      CO: $0.70 (35 bb)
      BTN: $0.91 (45.5 bb)
      SB: $2.74 (137 bb)

Preflop: Hero is BB with :9d: :9c:
      MP folds, CO calls $0.02, BTN folds, SB raises to $0.10, Hero calls $0.08, CO folds

Flop: ($0.22) :Js: :Qd: :6s: (2 players)
      SB bets $0.15, Hero calls $0.15

Turn: ($0.52) :Qh: (2 players)
      SB bets $0.37, Hero calls $0.37

River: ($1.26) :3h: (2 players)
      SB bets $0.60, Hero calls $0.60

Oppo è un reg 23/19 agg 23 CB 40/75 WS 31

Cosa ne pensate?
  • 7 risposte
    • PiaveKK
      PiaveKK
      Bronzo
      Presente da: 07-05-2016 Contributi: 776
      Perché chiami tre strade post flop?
    • edmundantes
      edmundantes
      Bronzo
      Presente da: 10-08-2016 Contributi: 9
      FLOP
      Allora, trattandosi di una blind war, sono portato ad assegnargli un range molto ampio, polarizzato, che comprende alcune Qx ma anche molti FD.
      Turn

Il board si paira, le combo di Qx si riducono drasticamente.

River

A questo punto penso che tutti i FD missati puntino questo river
    • PiaveKK
      PiaveKK
      Bronzo
      C'è già un player nel piatto quando SB rilancia Oop quindi non possiamo parlare di blind war e il range sarà sicuramente più stretto e a mio avviso polarizzato verso il valore. Trovo corretto il call con la tua pair. Al flop la Cbet può essere fatta con la quasi totalità del range di oppo e il call può starci essendo IP. Al turn, quando il board si paira riduce le possibilità che oppo abbia una Q ma a mio avviso il fatto che ribarella con size larga indica estrema forza anche perché il tuo range dopo il call al flop si é abbastanza ristretto a coppie come 88, 99, TT e Jx Qx T9 e qualche AXs perciò quando Betta R mezzo pot cerca di estrarre valore da mani che batte e non di bluffare. Se bluffasse potrebbe sperare di farti passare solo 99, TT e sicuramente quella size non sarebbe sufficiente. Detto ciò a mio avviso 3 strade in bluff a questo livello le vedo difficili perciò punterei su un AJ, KJ overplayed o su una Q che al River thin value betta... My 2 cents
    • PiaveKK
      PiaveKK
      Bronzo
      ;)
    • polentaro1
      polentaro1
      Bronzo
      Presente da: 07-08-2014 Contributi: 663
      Fold flop,secondo me... Oppo sembra reg,che pre flop vuole isolarsi con il fish che limpa... Range forte....
      Scende un flop bruttissimo.. Oppo nn cbetta cosi tanto... si,potrebbe avere qualche draw,ma il problema è sempre quello,con le coppie... poche carte ci aiutanooo....
      Senza particolari info e soprattutto a quel limite è fold flop...As played fold turn....
    • YesM1
      YesM1
      Bronzo
      Presente da: 03-27-2011 Contributi: 85
      Io credo avrei foldato al flop. IP c'è chi lo considera un call standard, ma dalle stats oppo cbetta pure troppo poco e spara spesso la seconda; senza info più precise, quindi, imho dovremmo spostarlo pesantemente su value e forse progetti forti o cose tipo AK che potrà ribarellare al turn. Tu non hai una mano per reggere l'urto e solo 9 e 8 ti migliorano equity (sui T a volte oppo chiude o improva equity anche lui). Per le stesse ragioni, se chiami la prima, imho ok il secondo call su blank (a maggio ragione la Q) e tutto sommato non è così brutto neppure il terzo anche se ragionevolmente si dovrebbe mollare. Exploitativamente è improbabile che spari la terza in bluff su blank in un pairato (perché la population al NL2 tende a bluffcatchare estremo), ma senza info precise è difficile entrare nel suo percepito; se sei sensato difficilmente avrai una Q nel range (quelle poche di solito rilanciano flop o turn), il che legittimerebbe la sua puntata al river anche con overpair (a carte viste anche con AJ) o missati. La size è teoricamente da value, ma in molti la usano anche a caso per reppare qualcosa.

Una riflessione meriterebbe anche la size di isolation preflop di oppo: per alcuni è exploitabile su top range, per altri è standard perché contano di fare profit con la fe al flop. Questo sposta molto sulla forza del suo range.

Quale che sia il range PF di oppo, imho se chiami e giochi in set mining per IO hai uno spot serenamente +EV; se riesci a proseguire su alcuni spot vantaggiosi hai ancora più margini di profit visto che oppo aggra poco permettendoti di portare al river il midvalue; se però ti impelaghi ad overdifendere così largo su spot complessi, alla lunga ci rimetti anche se in questo caso tu avessi azzeccato il timing. Contro un oppo così spostato su value, infatti, imho stai decisamente overdifendendo. Hai combo con più equity o più giocabilità da poter difendere.
    • lssndr
      lssndr
      Bronzo
      Presente da: 05-06-2016 Contributi: 596
      fold flop.

pre: sb sta isolando un limper 35x per cui il suo range è più strong rispetto a quello che usa quando si isola vs un oppo 100x.
      per quanto sopra anche il tuo calling range è più strong.

flop: villain ha cbet 40, quindi non proprio una betting machine. sostanzialmente total bluff non li ha mai, ma solo value o ottima equity.