Bene ragazzi, vi ringrazio già in anticipo per i consigli che mi darete. Anche se ne capisco qualcosina di computer, mi trovo davvero in balia sulla scelta "portatile" in quanto ci sono dubbi che partono dal prezzo e finiscono con il sistema operativo.
Il portatile mi sarebbe molto utile per grindare, purtroppo spesso è una seccatura farlo dal fisso e dato che mi muovo parecchio, un portatile è proprio ciò che fa per me. La mia scelta iniziale ricadeva sul MacBook.
Una cifra blu e uno schermo piccolissimo per il modello base, però mi trovo bene con il sistema operativo, so che è un computer abbastanza duraturo e inoltre mi sarebbe molto utile per lavoro perchè uso due dispostivi Apple.
Fatta questa introduzione (che sembra più una pubblicità per la Apple) vi dico che sono predisposto a valutare tutte le altre opzioni ma a delle condizioni particolari.
1.Monitor decente
2. Basso peso (sarebbe da portare in giro)
3. Prezzo inferiore al Mac anche se con prestazioni non equivalenti (non che un macbook pro sia un pc per grindare seriamente)

Valuterò praticamente tutte le opzioni, a prescindere dal costo. Ribadisco che non mi serve un pc da gaming, ma un ottimo PC che si adatta a tutto perfettamente.