[SH] 77 in 3Bet pot.

• Kapefierr
      Kapefierr
      Platino
      Presente da: 04-15-2015 Contributi: 456
      Salve a tutti ho due dubbi su questa mano, il primo è va bene 3bettare depolarizzato quando c'è ancora un fish che deve parlare? Anche se il fish gioca prima del reg che quindi avrà un range di call larghissimo (se fish calla ovviamente)? Se si inserite 77 nel range di 3bet in questo spot?
      Il secondo è abbiamo la fe necessaria per giustificare la second barrell? Imho potrebbe foldare TT, 9x e QT non di fiori.

BTN: 83\15
      RFI da BTN 29

SB: 25\20
      RFI da SB 51
      Fold to 3Bet da SB 66
      4Bet 13,3
      Fold to CB OOP F\T in 3Bet pot 57\57 (entrambi su 7 casi)
      Agg% F\T 42\34
      WTSD% 28
      W$SD% 52

$0.05/$0.10 No Limit Holdem
      OnGame
      4 Players
      Hand Conversion Powered by WeakTight Poker Hand History Converter

Stacks:
      CO ($10) 100bb
      BTN ($8.98) 90bb
      SB ($22.32) 223bb
      BB Hero ($16.04) 160bb

Pre-Flop: (0.15, 4 players) Hero is BB :7c: :7s:

1 fold, BTN calls $0.10, SB raises to $0.45, Hero raises to $1.45, BTN folds, SB calls $1

Flop: :Jh: :2c: :9d: ($3, 2 players)

SB checks, Hero bets $1.50, SB calls $1.50

Turn: :5c: ($6, 2)

SB checks, Hero bets $3, SB calls $3

River: :7h: ($12, 2)

SB checks, Hero goes all-in $10.09, SB calls $10.09
  • 7 risposte
    • 92Niko
      92Niko
      Coach
      Coach
      Presente da: 10-13-2011 Contributi: 3.570
      va bene 3bettare depolarizzato quando c'è ancora un fish che deve parlare?
      Wait, what? Depolarizzato in che senso? Perchè qui mi pare che 77 non lo stai 3bettando "per valore". Spiega bene qual'è il tuo piano d'azione.

77, IP sul reg che ha aperto e con un fish nel piatto non è certamente una situazione ideale, ma con fold e 3bet come alternative mi pare decisamente la scelta più ragionevole.

As played non capisco la double barrell al turn. Non puoi purtroppo basarti unicamente sulla statistica di f2cbet al turn (tra l'altro in questo caso non so se riferita a 3bettato o meno) perchè la mano deve avere una logica. Qui con 77 sei a equity quasi nulla dato che hai 2 out. La carta al turn non influenza molto, non genera FE nè rende migliore un tuo "range percepito". La 2 barrell in questi casi è da evitare imho. Più che altro ci sono spot infinitamente più chiari.

Poi tutto è una conseguenza dell'avere 77. Se giochi una pair in questo modo, la prima preoccupazione dev'essere quella di cercare di andarci ogni tanto allo SD (dato che non setti mai, non peschi mai un draw, non hai mai un backdoor ec...). Quindi se non pensi di poter andare allo SD con una pair media in 3bettato, dovresti anche escludere di giocarla dato che non ha possibilità di vincere il pot se non basandosi unicamente sulla FE.

Normalmente la leak che correggo spesso è: perchè calli quella mano speculativa preflop se poi check/foldi sempre quando non hai il supercombomonsterdraw? Per fare profitto con quelle mani bisogna saper sfruttare la FE quando necessario. Analogamente, 77 è una made hand, ha SD value ma non migliora nel tempo. Usarla per fare dei bluff non funziona perchè ti basi unicamente sulla FE.

E' un discorso un po' generico, imho c'è tanto di meglio da usare per 3bettare in bluff eventualmente :)
    • Kapefierr
      Kapefierr
      Platino
      Ciao Niko grazie della risposta :f_thumbsup: , sto provando in questi spot dove ci sono ancora fish in gioco ad avere un range di 3bet depolarizzato cioè contenente solo la parte di value, avevo ipotizzato in questo spot SB vs BB un range composto da circa il top 10% e 77 è un po al limite perciò ho dei dubbi.

Per quanto riguarda il post flop so che è un po incoerente con il plan preflop (3bet per valore e poi trasformarla in bluff post) ma su questo flop ho pensato che checkando arriverei difficilmente allo SD visto che tra turn e river uscirà quasi sicuramente almeno una overcard alla mia pair e oppo aggredirà quasi certamente almeno una delle due street rimanenti, quindi ho pensato di sfruttare il leak di oppo fold to CB (sono riferite ai piatti 3bettati) pensando che potesse foldare quelle combo scritte nel primo post. Infine credo che ci siano molti board migliori di questo dove cercare di arrivare allo SD con 77 tipo un flop con una sola overcard sbaglio?
    • pkrrrr
      pkrrrr
      Argento
      Presente da: 04-20-2011 Contributi: 2.826
      L'originale di Kapefierr
      so che è un po incoerente
      ma so anche che è molto standard per un ninja :f_cool:
    • lssndr
      lssndr
      Bronzo
      Presente da: 05-06-2016 Contributi: 596
      pre call > 3bet
      uno più fish di questo btn è difficile da trovare, un 83/15 io non lo vedo da anni.
      visto che ha un range di open btn, quello di limp ha tutto il trash possibile
      se calli pre lo tieni dentro e giochi ip sul reg, che in mezzo a 2 e con megafish dentro non si può mettere a speware come un maniaco, per cui non hai troppe difficoltà ad arrivare allo sd
      come ho detto in altri post bisogna giocare con il fish, non buttarlo fuori.
    • Kapefierr
      Kapefierr
      Platino
      L'originale di lssndr
      pre call > 3bet
      uno più fish di questo btn è difficile da trovare, un 83/15 io non lo vedo da anni.
      visto che ha un range di open btn, quello di limp ha tutto il trash possibile
      se calli pre lo tieni dentro e giochi ip sul reg, che in mezzo a 2 e con megafish dentro non si può mettere a speware come un maniaco, per cui non hai troppe difficoltà ad arrivare allo sd
      come ho detto in altri post bisogna giocare con il fish, non buttarlo fuori.
      La mia intenzione non era quella di buttare fuori il fish ma di creare un pot più grande con il fish dentro, forse però 77 non è la combo ideale per fare questo e da qui nasceva il mio dubbio. In questo spot, o anche ad esempio uno del genere CO reg apre noi BTN e sui bui 2 fish che tipo di range 3betti?
    • lssndr
      lssndr
      Bronzo
      Presente da: 05-06-2016 Contributi: 596
      CO reg apre noi BTN e sui bui 2 fish che tipo di range 3betti?
      più o meno lo stesso range che ritengo ev+ 3bettare vs quel CO, ma con freq più basse.
    • pokerchallenge
      pokerchallenge
      Coach
      Coach
      Presente da: 09-03-2016 Contributi: 1.433
      L'originale di lssndr
      CO reg apre noi BTN e sui bui 2 fish che tipo di range 3betti?
      più o meno lo stesso range che ritengo ev+ 3bettare vs quel CO, ma con freq più basse.
      Esatto ;)
      Concordo in pieno ;)