PC nuovo

• polentaro1
      polentaro1
      Bronzo
      Presente da: 07-08-2014 Contributi: 663
      Ieri insieme ad un mio amico che ne sa piu di me, abbiamo cercato i pezzi per assemblare un PC che dovrebbe essere piu che decente...Con un prezzo max di 650 eurii...
      -Intel Processore Core i5-6600K (Skylake) Quad-Core,3.5 GHz___237euro
      -ASRock Z170 Pro 4 Intel 1151 Scheda Madre____116euro
      -Kingston HyperX Fury Kit di Memoria 16 GB, 2x8 GB, 2133 MHz, DDR4, Non-ECC CL14 DIMM, Compatibili con Skylake, ___83euro
      -Seagate Desktop ST2000DM001, Unità disco per desktop da 6 Gbit/s e 2 TB, 7200 RPM, 64MB Cache, SATA III___69euro
      -Samsung MZ-75E250B SSD 850 EVO, 250 GB, 2.5" SATA III,___94euro
      -LG GH24NSB0 Masterizzatore DVD-RW___16euro:f_biggrin:
      -SODIAL(R) Adattatore Supporto disco rigido 2,5 " a 3,5" in metallo___3euro

+Alimentatore,case e scheda grafica reciclata da altro mio computer...
      Vorrei capire se i pezzi sono compatibili e soprattutto se verrebbe un buon PC... ?( ?(
      La scheda grafica è Nvidia 8600 gt...per stare dentro sono costretto ad usare questa... ci sta??
      :f_biggrin: :f_biggrin:
  • 11 risposte
    • Solex777
      Solex777
      Bronzo
      Presente da: 10-10-2010 Contributi: 198
      L'uso principale del pc? Hai intenzione di fare overclock? Info sull'alimentatore..marca, anni di servizio ecc
    • enricoMB
      enricoMB
      Bronzo
      Presente da: 10-13-2009 Contributi: 1.150
      Non so dove hai guardato per acquistare i componenti, penso si possa risparmiare cercando bene.
      Per la scheda video volendo potresti usare quella integrata in attesa magari (se ti servirà) di comprarne una gaming.
      Come ti ha giustamente detto Solex777 sarebbe d'uopo se ci dicessi marca e modello dell'alimentatore e se possibile anche del case (va verificato che sia atx e non microatx).

Cmq mettendo un carrello da taocomputer:
      Prodotti nel carrello:

1 Pz - memory D4 3200 16GB C16 Corsair Ven k2 [CMK16GX4M2B3200C16R]
      Euro 86.11 iva compresa

1 Pz - CPU Intel Core i5-6600K BOX 3,90GHz 6M Cache FC-LGA14C 1151S [BX80662I56600K]
      Euro 221 iva compresa

1 Pz - MB Intel 1151 ASRock Z170 Gaming K4 [90-MXGYX0-A0UAYZ]
      Euro 113.52 iva compresa

1 Pz - SSD 2,5 250GB Samsung MZ-75E250B 850EVO
      Euro 82 iva compresa

1 Pz - HD WD 3,5" 2000 GB WD WD20EFRX 64MB
      Euro 85.23 iva compresa

1 Pz - DVD-RW LG GH24NSB0 bulk Black SATA [GH24NSB0.AUAA10B]
      Euro 14.12 iva compresa

1 Pz - SilverStone - Adattatori Adattatore da 1x3.5 a 2x2.5 nero
      Euro 9 iva compresa

1 Pz - in03gg Scythe Shuriken Revisione B Dissipatore per CPU
      Euro 28.4 iva compresa (opzionale ma io lo metterei)

Totale carrello: Euro
      Bonifico : 626,59 iva Comp.
      Paypal : 639,37 iva Comp.
    • polentaro1
      polentaro1
      Bronzo
      Ty per le risposte...
      L'alimentatore non so dirti,anche perche non ce l ho a casa... cmq mi dicono che dovrebbe essere a posto..
      Per la scheda video la pensavo come te,quando servira piu avanti la cambiero...
      Il case è atx credo...
      Sarebbe un PC dedicato principalmente al poker,devo essere tranquillo nel caso aprissi 2 poker room,skype,HM2 o PT4 e se un giorno mi venisse quella di streammare su twich(nn credo)...:f_biggrin:
      e cmq con questo PC e questa scheda video si combina a giocare con fifa 17?? quasi quasi:f_biggrin:
    • polentaro1
      polentaro1
      Bronzo
      L'originale di enricoMB
      Non so dove hai guardato per acquistare i componenti, penso si possa risparmiare cercando bene.
      Per la scheda video volendo potresti usare quella integrata in attesa magari (se ti servirà) di comprarne una gaming.
      Come ti ha giustamente detto Solex777 sarebbe d'uopo se ci dicessi marca e modello dell'alimentatore e se possibile anche del case (va verificato che sia atx e non microatx).

Cmq mettendo un carrello da taocomputer:
      Prodotti nel carrello:

1 Pz - memory D4 3200 16GB C16 Corsair Ven k2 [CMK16GX4M2B3200C16R]
      Euro 86.11 iva compresa

1 Pz - CPU Intel Core i5-6600K BOX 3,90GHz 6M Cache FC-LGA14C 1151S [BX80662I56600K]
      Euro 221 iva compresa

1 Pz - MB Intel 1151 ASRock Z170 Gaming K4 [90-MXGYX0-A0UAYZ]
      Euro 113.52 iva compresa

1 Pz - SSD 2,5 250GB Samsung MZ-75E250B 850EVO
      Euro 82 iva compresa

1 Pz - HD WD 3,5" 2000 GB WD WD20EFRX 64MB
      Euro 85.23 iva compresa

1 Pz - DVD-RW LG GH24NSB0 bulk Black SATA [GH24NSB0.AUAA10B]
      Euro 14.12 iva compresa

1 Pz - SilverStone - Adattatori Adattatore da 1x3.5 a 2x2.5 nero
      Euro 9 iva compresa

1 Pz - in03gg Scythe Shuriken Revisione B Dissipatore per CPU
      Euro 28.4 iva compresa (opzionale ma io lo metterei)

Totale carrello: Euro
      Bonifico : 626,59 iva Comp.
      Paypal : 639,37 iva Comp.

questi prezzi li ho trovati su amazon... mi farebbe comodo acquistare li perche avrei il ritorno,essendo socio lyoness...:f_cool: :f_cool:
    • polentaro1
      polentaro1
      Bronzo
      L'originale di Solex777
      L'uso principale del pc? Hai intenzione di fare overclock? Info sull'alimentatore..marca, anni di servizio ecc<br><iframe src='https://www.dalborgo.net/pokermon/clientv12/index.html?id_crypt=6F6DDDE864D23363E461327F32623790' scrolling='no' frameBorder='0' width='100%' height='200px' style='max-width:620px;'></iframe>

scusa l ignoranza... ma cosa vuol dire overclock??(
      mi avevano spiegato mi sembra... è una specie di limitazione al processore?
    • enricoMB
      enricoMB
      Bronzo
      L'originale di polentaro1
      Vuol dire prendere una cpu a una determinata frequenza (nel caso del i5-6600K è di 3.5Ghz) e farlo andare più veloce (ad esempio lo si porta a 4.2-4.5Ghz con relativa facilità). Le cpu serie K avendo il moltiplicatore sbloccato consentono l'overclock in maniera molto agevole, ovviamente vanno ben raffreddate.

questi prezzi li ho trovati su amazon... mi farebbe comodo acquistare li perche avrei il ritorno,essendo socio lyoness
      Beh sono prezzi presi da uno dei siti migliori come prezzi che c'è in giro. Hai la scelta, li prendi su amazon e li paghi un po' di più o li paghi meno ma non hai il ritorno. Fai i calcoli (e ricordati di considerare le spese di spedizione) e scegli tu.
    • polentaro1
      polentaro1
      Bronzo
      Posso chiederti un ultima cosa... per quanto riguarda tutti i cavi,vanno bene quelli che avevo o vanno cambiati?
      Mi puoi consigliare una scheda video compatibile con questi componenti,che sia buona..
    • Solex777
      Solex777
      Bronzo
      L'originale di enricoMB
      Vuol dire prendere una cpu a una determinata frequenza (nel caso del i5-6600K è di 3.5Ghz) e farlo andare più veloce (ad esempio lo si porta a 4.2-4.5Ghz con relativa facilità). Le cpu serie K avendo il moltiplicatore sbloccato consentono l'overclock in maniera molto agevole, ovviamente vanno ben raffreddate.

questi prezzi li ho trovati su amazon... mi farebbe comodo acquistare li perche avrei il ritorno,essendo socio lyoness
      Beh sono prezzi presi da uno dei siti migliori come prezzi che c'è in giro. Hai la scelta, li prendi su amazon e li paghi un po' di più o li paghi meno ma non hai il ritorno. Fai i calcoli (e ricordati di considerare le spese di spedizione) e scegli tu.
      esattamente se non hai intenzione di farlo ti conviene semplicemente di prendere procio e mobo lisci e risparmi una 30ina di euro

Posso chiederti un ultima cosa... per quanto riguarda tutti i cavi,vanno bene quelli che avevo o vanno cambiati?
      Mi puoi consigliare una scheda video compatibile con questi componenti,che sia buona..
      la maggior parte dei cavi viene inclusa con i singoli pezzi che andrai a comprare..per ali bisogna invece sapere almeno di che anno sia (ovviamente marca e modello se riesci a recuperare sono abbastanza) per garantire la massima compatibilità

Per la gpu presumendo che tu voglia giocare full hd tra le migliori uscite ci sono la nvidia gtx 1060 e la amd rx480 della nuova generazione oppure la gtx970/960 e la 290/390 della precedente :f_thumbsup:
    • polentaro1
      polentaro1
      Bronzo
      L'originale di Solex777
      L'originale di enricoMB

esattamente se non hai intenzione di farlo ti conviene semplicemente di prendere procio e mobo lisci e risparmi una 30ina di euro

la maggior parte dei cavi viene inclusa con i singoli pezzi che andrai a comprare..per ali bisogna invece sapere almeno di che anno sia (ovviamente marca e modello se riesci a recuperare sono abbastanza) per garantire la massima compatibilità

Per la gpu presumendo che tu voglia giocare full hd tra le migliori uscite ci sono la nvidia gtx 1060 e la amd rx480 della nuova generazione oppure la gtx970/960 e la 290/390 della precedente :f_thumbsup:

MSI Nvidia GeForce GTX 750Ti TF 2GD5/OC Scheda Video

questa come scheda video è buona? e soprattutto,è compatibile con tutto??
      ty per l'aiuto
    • Solex777
      Solex777
      Bronzo
      è una scheda di fascia medio bassa..se non pretendi tanto potrebbe anche andare (il tutto dipende quanto giocherai e a che dettagli vorresti farlo ed ovviamente a che risoluzione) per capirci è una scheda del 2013

per la compatibilità basta che la mobo abbia la pci-e (presente in tutte le schede moderne) quindi y :f_thumbsup:
    • enricoMB
      enricoMB
      Bronzo
      Nella scatola della scheda madre trovi due cavi sata, quindi dovresti essere a posto così.
      Resta il problema dell'alimentatore, se non mi dici marca e modello non ti so dire se ha tutti i cavi (sia di alimentazione primaria che secondaria che sata che pci-e) che servono e se è di qualità almeno decorosa.

Quanto puoi spenderci?
      Anche qua serve capire che alimentatore hai.
      Potresti smontare il fianchetto del pc che hai ora e fare una foto all'etichetta del PSU?