[SH] AJ ip vs EP dubbio turn

• Kdfumo
      Kdfumo
      Bronzo
      Presente da: 03-13-2014 Contributi: 179
      Poker Stars, $0.02/$0.05 No Limit Hold'em Cash, 5 Players
      Poker Tools Powered By Holdem Manager - The Ultimate Poker Software Suite.

SB: $5.73 (114.6 bb)
      BB: $5.81 (116.2 bb)|30h|40 14|af 1.2|
      Hero (MP): $8.43 (168.6 bb)
      CO: $12.07 (241.4 bb)
      BTN: $4.93 (98.6 bb)

Preflop: Hero is MP with :Ah: :Js:
      Hero raises to $0.15, 3 folds, BB calls $0.10

Flop: ($0.32) :Jh: :8d: :Th: (2 players)
      BB checks, Hero bets $0.23, BB calls $0.23

Turn: ($0.78) :5d: (2 players)
      BB checks, Hero bets $0.49, BB raises to $5.43 and is all-in, Hero folds
  • 6 risposte
    • Kdfumo
      Kdfumo
      Bronzo
      Immagino che per molti strategisti questo sia un'easy fold. Per me mani di questo tipo sono un grosso problema, spesso mi rovino stack interi credendomi abbastanza buono contro il range degli avversari o semplicemente penso "mi sta bluffando, ho il punto, sto avanti, CALL!!!" e mi ritrovo contro doppie, set o peggio.
      Ho avuto molti dubbi sul momento nel foldare questa mano e volevo fare call, ma ripensavo a tutti gli stack che ho perso questa settimana e in quelle passate in scenari analoghi.
      Come affrontate psicologicamente questi fold? Quanto è stressante per voi? E se ve ne capitano tanti di fila in una sola sessione?

PS: è un easy fold???
    • pkrrrr
      pkrrrr
      Argento
      Presente da: 04-20-2011 Contributi: 2.871
      Giocata che mi sembra standard verso questo oppo, tecnicamente si, lo vedo come un easy fold per SuperBaluga...

Come affrontate psicologicamente questi fold? Quanto è stressante per voi? E se ve ne capitano tanti di fila in una sola sessione?
      Più o meno affronto così:
    • PiaveKK
      PiaveKK
      Oro
      Presente da: 07-05-2016 Contributi: 785
      @pkrrrr Questa citazione di livello mi ha toccato nel profondo... :f_biggrin: ...e soprattutto calza alla perfezione :f_drink:

@OP direi che sei già sulla strada buona per un ottimo approccio alla situazione... ti prude il dito sul tasto CALL ma il tuo cervello ormai ha assimilato che questo spot è un chiaro FOLD (salvo casi particolari) e finalmente riesci a passare la mano senza lasciare lo stack a oppo.

GG
    • casapaco888
      casapaco888
      Bronzo
      Presente da: 04-06-2011 Contributi: 2.101
      a meno ke il fish nn giochi GTO
      :nh:
    • 92Niko
      92Niko
      Coach
      Coach
      Presente da: 10-13-2011 Contributi: 3.570
      Stai giocando vs tizio che è chiaramente fish, peschi TPTK su board estremamente drawy e betti meno di 3/4 pot al flop e meno di 2/3 pot al turn. E' un errore grave. Qui oppo calla con qualunque coppia peggiore, draw a caso e a volte anche solo A alta e chiama praticamente indipendentemente dalla size. Se tu vai a bettare close 2 pot (o anche full pot) fai crescere molto più rapidamente il piatto ed estrai molto più valore dalla tua mano. Lo ripeto poi anche più avanti, ma mi raccomando: cose semplici! Prendere valore da un fish valuebettando pesante una mano forte è semplice, callare un push al turn con TPGK sapendo/pensando di essere sopra è difficile. Difficile che spesso equivale a marginale, inutile guadagnare un bb extra da un call difficile quando puoi giocare aggressivamente ed estrarre valore in modo facile.

Con 30 mani a disposizione e oppo che sembra tendenzialmente passivo è un fold easy per baluga. Quando arrivano push diretti così a caso, a volte oppo ha un draw. Quell' "a volte" equivale raramente a "abbastanza volte da rendere profittevole un call". Quindi easy fold.

rovino stack interi credendomi abbastanza buono contro il range degli avversari o semplicemente penso "mi sta bluffando, ho il punto, sto avanti, CALL!!!" e mi ritrovo contro doppie, set o peggio
      Primum non nocere è inutile stare a studiare strategie avanzate, range e percentuali se poi non si vanno a togliere gli errori che ci causano i problemi più grossi. Inutile guadagnare 1bb in uno spot pensando di aver fatto una cosa intelligente se poi non si folda per Baluga e di bui se ne perdono 80 ;) Quindi :nh: a parte le size.

Prima ti togli questi dubbi prima puoi passare alle cose difficili e stampare poi soldi sul serio macinando tutto il profit in situazioni anche marginali :)
    • Kdfumo
      Kdfumo
      Bronzo
      Stai giocando vs tizio che è chiaramente fish, peschi TPTK su board estremamente drawy e betti meno di 3/4 pot al flop e meno di 2/3 pot al turn. E' un errore grave. Qui oppo calla con qualunque coppia peggiore, draw a caso e a volte anche solo A alta e chiama praticamente indipendentemente dalla size. Se tu vai a bettare close 2 pot (o anche full pot) fai crescere molto più rapidamente il piatto ed estrai molto più valore dalla tua mano.
      Ricevuto! Ho preso l'abitudine di scrivere su un quaderno le correzioni che fate quando correggete una mano.

Primum non nocere è inutile stare a studiare strategie avanzate, range e percentuali se poi non si vanno a togliere gli errori che ci causano i problemi più grossi. Inutile guadagnare 1bb in uno spot pensando di aver fatto una cosa intelligente se poi non si folda per Baluga e di bui se ne perdono 80
      Mi rivedo in questa analisi. Nn è raro che negli ultimi mesi studio e penso di esser migliorato, per poi cadere su cose diciamo basilari o andare in tilt per settimane intere. Ora mi sto concentrando sull'andare a cercare e risolvere le situazioni in cui perdo più soldi e vedo che sono errori sciocchi.