[SH] 55 da SB overplay?

• Kdfumo
      Kdfumo
      Oro
      Presente da: 03-13-2014 Contributi: 179
      Poker Stars, $0.02/$0.05 No Limit Hold'em Cash, 6 Players
      Poker Tools Powered By Holdem Manager - The Ultimate Poker Software Suite.

Hero (SB): $5 (100 bb)
      BB: $5 (100 bb)
      UTG: $8.90 (178 bb)
      MP: $1.48 (29.6 bb)|229h|59 20|F2cbet 62|wtsd31|wonsd45 |
      CO: $1.56 (31.2 bb) (ho 10 mani 45 0)
      BTN: $6.18 (123.6 bb)

Preflop: Hero is SB with :5c: :5d:
      UTG folds, MP calls $0.05, CO calls $0.05, BTN folds, Hero raises to $0.25, BB folds, MP calls $0.20, CO folds

Flop: ($0.60) :Jd: :Qc: :Qs: (2 players)
      Hero bets $0.35, MP calls $0.35

Turn: ($1.30) :2s: (2 players)
      Hero bets $0.90, MP calls $0.88 and is all-in

River: ($3.06) :Kh: (2 players, 1 is all-in)
  • 10 risposte
    • Kdfumo
      Kdfumo
      Oro
      Presente da: 03-13-2014 Contributi: 179
      TP:
      Preflop: apro un pò uno steal e un pò per settare
      Flop: in quel momento pensavo che visto che è un fish su un flop cosi sto avanti io e basta
      Turn: come al flop, lo mando all'in perchè "tanto è un fish e nn ce l'ha mai.."

Mentre la sto postando penso che:
      A) già preflop nn andava aperta per set value perchè gli oppi nn sono nemmeno 40x e nn vedo implied odds.
      B) mi sono andato a giocare 55 oop vs 2 fish = 0 giocabilità
      C) flop forse era meglio x/c e x/f turn su una sua bet (questa è anche una domanda)

Ne approfitto per fare delle domande sulle pp.
      In situazioni tipo:
      -:8s: :8d: -> F :Jh: :Ts: :5d:
      -:5h: :5d: -> F :8c: :8h: :6s:
      -:Jx: :Jx: -> F:Kh: :Ac: :Tx:
      Soprattutto oop, la cosa migliore è arrendersi e check foldare?
    • polentaro1
      polentaro1
      Bronzo
      Presente da: 07-08-2014 Contributi: 663
      Dipende tutto dagli avversari e con quali range di mani arrivano al flop... nn c è una cosa giusta da fare a prescindere...
      secondo me ci sta la cbet al flop... ma se nn folda al flop c/f turn... qua ha praticamente sempre il J.. nn foldera mai... insieme a qualche combo di T9.... KTo... vs questo fish ci sta bluffare flop perche folda un po... ma turn ci fermiamo:f_drink:
      Anche se in realta se ha un PFR di 20..raisera credo tutte le broadwey... forse nn è cosi sbagliato il c/c al turn...
    • 92Niko
      92Niko
      Coach
      Coach
      Presente da: 10-13-2011 Contributi: 3.570
      Preflop
      Farei 6bb come raise. 3bb +1bb per ogni limper +1bb perchè sono OOP.

Flop
      Oppo folda molto alle cbet considerando che è fish, il board è il classico paired dove sparare 1/2 pot facendo foldare quasi tutti. La nostra è una made hand ma è complesso arrivarci allo SD quindi ok come l'hai giocata tu.

Turn
      Onestamente non vedo una mano che calla quel flop per foldare quel turn. Considera anche quanto si committa oppo per callare quel flop, al turn la FE è molto basa e ovviamente l'equity della mano non è molto buona probabilmente. Io lascerei perdere.

Domanda
      Domanda a voi, ma anche a chi ne sa più di me. Contro short in questi tipi di scenario, vi piace pushare direttamente al flop mani non-made che hanno un equity interessante? Cioè tipo con un draw o overcard e qualcos'altro la vedo male giocata multi-street (nè mi piace troppo l'idea comunque percorribile dell'underbet al flop). Quindi mandare resti sembra un'alternativa sensata. Forse ho un pochino di FE extra e se vengo callato non sono morto. Questa è ovviamente solo un'alternativa alla bet flop e punti interrogativi ??? turn che inevitabilmente poi si presenta.
    • peterpan89
      peterpan89
      Bronzo
      Presente da: 03-23-2009 Contributi: 3.315
      Io avrei evitato di isolare pre-flop, spesso giocheremo OOP contro due fish una mano ce difficilmente migliora al flop e l'unico modo di vincere è cbettare in bluff senza equity e proprio contro giocatori contro i quali dovremmo giocare per valore, inoltre sono entrambi short.
      Per Niko.
      Ti riferisci sempre a spot in cui oppo è short e al turn il suo stack è pari a una pot size bet?
      Non ho mai provato la giocata, onestamente non so se può funzionare perchè spesso in questi casi li vedo chiamare con tutto praticamente però potrei sbagliarmi.
    • 92Niko
      92Niko
      Coach
      Coach
      Presente da: 10-13-2011 Contributi: 3.570
      EDIT: pensavo di rispondere alla mano con AT :f_biggrin:
    • polentaro1
      polentaro1
      Bronzo
      Funziona l iso raise,perche vs oppo fish corto,puo chiamarti flop con NIENTE e mandartele con NIENTE al turn.... o chiamarti con K alta....
    • PiaveKK
      PiaveKK
      Argento
      Presente da: 07-05-2016 Contributi: 776
      Contro due limp 55 li apro per valore :f_biggrin: e direi x6.
      Cbet al F per realizzare la mia equity e non dare carte gratis a 2 oppo passivi (più grossa imho... se ti raisano la chiudi qui) e al T x/f e sotto la prossima.

OOP, quando hai l'iniziativa preflop e non hai settato, puoi valutare se il range di oppo si sposa bene con il board e decidere di conseguenza. Il x/f è una delle 3 opzioni ma almeno per me non quella che preferisco salvo stessimo giocando vs fish passivo nel post flop.
    • polentaro1
      polentaro1
      Bronzo
      Secondo me contro oppo short bisognerebbe adattare le size gia preflop...in modo da avere giocabilita...
      In casi piu simili a questo mandarle gia al flop nn sarebbe male....
    • polentaro1
      polentaro1
      Bronzo
      L'originale di 92Niko
      Preflop
      Farei 6bb come raise. 3bb +1bb per ogni limper +1bb perchè sono OOP.

Flop
      Oppo folda molto alle cbet considerando che è fish, il board è il classico paired dove sparare 1/2 pot facendo foldare quasi tutti. La nostra è una made hand ma è complesso arrivarci allo SD quindi ok come l'hai giocata tu.

Turn
      Onestamente non vedo una mano che calla quel flop per foldare quel turn. Considera anche quanto si committa oppo per callare quel flop, al turn la FE è molto basa e ovviamente l'equity della mano non è molto buona probabilmente. Io lascerei perdere.

Domanda
      Domanda a voi, ma anche a chi ne sa più di me. Contro short in questi tipi di scenario, vi piace pushare direttamente al flop mani non-made che hanno un equity interessante? Cioè tipo con un draw o overcard e qualcos'altro la vedo male giocata multi-street (nè mi piace troppo l'idea comunque percorribile dell'underbet al flop). Quindi mandare resti sembra un'alternativa sensata. Forse ho un pochino di FE extra e se vengo callato non sono morto. Questa è ovviamente solo un'alternativa alla bet flop e punti interrogativi ??? turn che inevitabilmente poi si presenta.
    • EagleSupporter
      EagleSupporter
      Diamante
      Presente da: 03-07-2016 Contributi: 193
      Pre completare>isolare.
      As played flop check-fold.
      As as played turn check fold.